Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 29ª Giornata: Torino-Parma, Infami-Atalanta, Napoli-Lecce, Verona-Genoa, Pisa-Cagliari, Sassuolo-Bologna, Como-Roma, Lazio-Milan, Cremonese-Fiorentina

Post in rilievo

48 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Esonerato Nicola dalla Cremonese. Al suo posto Gianpaolo.

Perchè non usate i cognomi?

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 08:17, il marsigliese ha scritto:

Probabilmente bisogna iniziare, per provare a salvare il calcio come movimento, ad estromettere figli d'arte e parenti.

Oramai il calcio in italia e' una brodaglia di raccomandati e imboscati pagati immotivatamente milioni.

a parte maldini,  conceisau e il pronipote di benito chi sono gli altri figli d arte o parenti attualmente in attivita' in italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

a parte maldini,  conceisau e il pronipote di benito chi sono gli altri figli d arte o parenti attualmente in attivita' in italia?

Chi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Rocco ci ha lasciati tanti anni fa.....😢

E i suoi fratelli non fanno gli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

i due Thuram (che comunque sono ottimi giocatori) e Simeone.

1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Chi???

E' rumeno 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

i due Thuram (che comunque sono ottimi giocatori) e Simeone.

vabbe comunque mi sembra ci stiano bene nella serie A attuale.

o secondo voi sono li solo perche figli di...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

vabbe comunque mi sembra ci stiano bene nella serie A attuale.

o secondo voi sono li solo perche figli di...?

nono, credo che siano comunque tutti giocatori da serie A. Non stravedo per Maldini ma onestamente non è che l'abbia visto giocare spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

nono, credo che siano comunque tutti giocatori da serie A. Non stravedo per Maldini ma onestamente non è che l'abbia visto giocare spesso.

forse maldini e' l unico tra questi che se non si chiamasse maldini forse non sarebbe arrivato li' ma comunque sta migliorando di partita in partita

(vedremo poi se si sara' trattato di un fuoco di paglia  o si confermera').

certo, a parita' di bravura ci sara;' anhe il raccomandato che entra nel giro e il non raccomandato che ne rimane fuori e continua a fare il benzinaio,

ma ci sono anche tanti scarponacci non raccomandati che farebbero meglio a cambiare mestiere, tra i professionisti.

e comunque diciamo che anche questi citati prima nella serie A di 25 anni fa al massimo avrebbero fatto i raccattapalle😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Il sistema e' un circuito chiuso, dove o sei parte di quel mondo (per i comuni mortali pagando per fare provini e giocare) o non ci entrerai mai.

Ogni settimana ci sono tornei per ragazzi, che muovono centinaia di persone per tutto lo stivale e che costano (solo di iscrizione) uno sproposito.

Per non parlare l'appartenere ad una societa' sportiva quanto costa al mese, ed anche quelle in mano ad ex giocatori procuratori e via dicendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto questo su Leao?

Quest’anno il portoghese si è messo a disposizione come mai aveva fatto prima. Ha abbracciato la proposta di Allegri pur sapendo di non essere una vera punta centrale, ha scelto di provarci. Leao, piaccia o non piaccia, negli ultimi anni rossoneri è decisivo come nessun altro. Lo dicono i suoi numeri, anche quando ciondola.

1) Il cugino di Leao

2) Crudeli

3) Biasin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Il sistema e' un circuito chiuso, dove o sei parte di quel mondo (per i comuni mortali pagando per fare provini e giocare) o non ci entrerai mai.

Ogni settimana ci sono tornei per ragazzi, che muovono centinaia di persone per tutto lo stivale e che costano (solo di iscrizione) uno sproposito.

Per non parlare l'appartenere ad una societa' sportiva quanto costa al mese, ed anche quelle in mano ad ex giocatori procuratori e via dicendo.

lo so in molti ambienti e' cosi' , per fortuna esistono ancora spazi dove se sei forte puoi andare avanti e se sei scarso prima o poi ti devi fermare,

parlando dell esperienza di mio figlio e' arrivato alle juniores ma dal primo all ultimo giorno in cui ha giocato nessuno si e' mai presentato  per

"fare una proposta che non si puo rifiutare" 😁, nonostante nel corso della carriera sia anche stato chiamato per fare un provino in atalanta senza sborsare un centesimo.

andando piu avanti in carriera sicuramente qualche pressione ce l hai per rimanere a certi livelli ma per entrarci credo che prevalga ancora un minimo il merito

(ma non nego che ci sono tanti ragazzini che a 15 anni hanno gia il procuratore eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

lo so in molti ambienti e' cosi' , per fortuna esistono ancora spazi dove se sei forte puoi andare avanti e se sei scarso prima o poi ti devi fermare,

parlando dell esperienza di mio figlio e' arrivato alle juniores ma dal primo all ultimo giorno in cui ha giocato nessuno si e' mai presentato  per

"fare una proposta che non si puo rifiutare" 😁, nonostante nel corso della carriera sia anche stato chiamato per fare un provino in atalanta senza sborsare un centesimo.

andando piu avanti in carriera sicuramente qualche pressione ce l hai per rimanere a certi livelli ma per entrarci credo che prevalga ancora un minimo il merito

(ma non nego che ci sono tanti ragazzini che a 15 anni hanno gia il procuratore eh)

Chiaro che ci sia un minimo. Ma quel minimo prevede principalmente bestioni di 1.80cm a 13anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia abbastanza vero che attualmente la componente fisico-atletica e agonistica prevalga nettamente, purtroppo, su quella tecnica. In serie A, ma anche nelle serie minori e nelle scuole calcio, così come nei vivai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Credo sia abbastanza vero che attualmente la componente fisico-atletica e agonistica prevalga nettamente, purtroppo, su quella tecnica. In serie A, ma anche nelle serie minori e nelle scuole calcio, così come nei vivai. 

peccato che nel resto del mondo si privilegi la tecnica e successivamente le si abbini una struttura fisica.

in Italia, nel calcio a tutti i livelli, siamo indietro almeno 30 anni dal punto di vista della preparazione fisica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morto uno dei due fratelli proprietari del Como

Calcio: morto il proprietario del Como Michael Bambang Hartono

Il presidente indonesiano aveva 86 anni

19 marzo 2026, 11:54

Redazione ANSA

Condividi

•  
  •  
  •  
  • Link copiato

Calcio: morto il proprietario del Como Michael Bambang Hartono © ANSA/EPA

Èmorto all'età di 86 anni Michael Bambang Hartono, proprietario dal 2019, con il fratello Robert Budi, del Como1907 nonché del gruppo indonesiano Djarum, colosso mondiale del tabacco.

Noti anche per i loro interessi bancari (tramite Bca) e nel campo dell'elettronica (con Polytron), i due fratelli sono titolari di un patrimonio di oltre 43 miliardi di dollari.

Il Calcio Como1907 è gestito dal presidente Mirwan Suwarso.

Como: 'Con Hartono nuovo capitolo della storia del club'

"La società Como 1907 è profondamente addolorata per la scomparsa di Michael Bambang Hartono. Il club esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Hartono e a tutto il Djarum Group. Sotto la guida della famiglia, il club ha aperto un nuovo capitolo della sua storia, e per questo la società lo ricorda con gratitudine e rispetto". E' quanto si legge in un comunicato diffuso dal Como Calcio 1907 dopo la morte di Michael Bambang Hartono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

morto uno dei due fratelli proprietari del Como

Calcio: morto il proprietario del Como Michael Bambang Hartono

Il presidente indonesiano aveva 86 anni

19 marzo 2026, 11:54

Redazione ANSA

Condividi

Èmorto all'età di 86 anni Michael Bambang Hartono, proprietario dal 2019, con il fratello Robert Budi, del Como1907 nonché del gruppo indonesiano Djarum, colosso mondiale del tabacco.

R.I.P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

forse maldini e' l unico tra questi che se non si chiamasse maldini forse non sarebbe arrivato li' ma comunque sta migliorando di partita in partita

(vedremo poi se si sara' trattato di un fuoco di paglia  o si confermera').

certo, a parita' di bravura ci sara;' anhe il raccomandato che entra nel giro e il non raccomandato che ne rimane fuori e continua a fare il benzinaio,

ma ci sono anche tanti scarponacci non raccomandati che farebbero meglio a cambiare mestiere, tra i professionisti.

e comunque diciamo che anche questi citati prima nella serie A di 25 anni fa al massimo avrebbero fatto i raccattapalle😂

Qualcuno è passato pure per Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

peccato che nel resto del mondo si privilegi la tecnica e successivamente le si abbini una struttura fisica.

in Italia, nel calcio a tutti i livelli, siamo indietro almeno 30 anni dal punto di vista della preparazione fisica.

Una cosa che mi ha sempre colpito degli altri paesi: negli USA, nel Regno Unito, Irlanda, in Belgio (paese che conosco meglio per averci vissuto 9 anni) e immagino anche altrove, il calcio si pratica anche a scuola, o all'Università. Ho lavorato due anni a Dublino e lì, nel campus, c'erano non ricordo quanti campi di calcio, in erba, oltre a uno Sports Center iper-attrezzato, dove si potevano praticare numerosi sport, incluso il calcio indoor. Qui da noi, nelle scuole che hanno la fortuna di avere una palestra funzionante (non sono tante...), al massimo ti fanno giocare a basket o a pallavolo. Una volta questa mancanza del sistema scolastico italiano veniva compensata dal fatto che si giocava nei parchi, per strada, dappertutto.

Per anni, da ragazzino, ho giocato a pallone ovunque e ricordo ancora con una certa emozione la prima volta che ho giocato su un campo in erba... Quasi non ci potevo credere. Ora, visto che gli spazi di cui disponevamo noi negli anni dai '60 agli '80 si sono ridotti a dismisura, restano quasi solo le scuole calcio, spesso a pagamento, dove si istruiscono i ragazzi a un gioco standardizzato e dove le occasioni per giocare una partita intera si riducono enormemente. Noi giocavamo praticamente tutti i giorni: con i nostri compagni nei cortili dei parchi dove vivevamo, oppure in un parco pubblico, quello di Capodimonte, e contro squadre avversarie il sabato o la domenica. Per le partite più importanti, di tornei vari, affittavamo un campo con tutti i crismi (porte, spogliatoi, ecc.), per le altre ci si arrangiava, ma comunque si giocava, si imparava facendo, sbagliando, e correggendo, evolvendo un po' alla volta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Bambang

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roger ha scritto:

La canzone non l'ho scritta io (però era bella) e nemmeno il post sulla morte di uno dei proprietari del Como, però esprimere un R.I.P. (Rest in peace/Riposi in pace) mi sembrava opportuno. La morte merita rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

La canzone non l'ho scritta io (però era bella) e nemmeno il post sulla morte di uno dei proprietari del Como, però esprimere un R.I.P. (Rest in peace/Riposi in pace) mi sembrava opportuno. La morte merita rispetto.

Ognuno si esprime come vuole. No?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.