Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Su Openda, che abbia mollato è indubbio. Che abbia avuto zero possibilità o quasi mi sembra anche evidente. E non ne capisco il perché. Mi sembra una questione di integralismo tattico, ma di calcio capisco pochissimo ;) 

Openda 33 presenze stagionali, di possibilità ne ha avute pure troppe

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi svelo un segreto: se fanno * puoi giocare pure ogni quindici giorni. Fai sempre *. Quindi non vinci un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Vista la partita del Tottenham, il grande KoloCessí si magna goal a porta vuota come patatine, c'è gente che lo rivuole il nuovo Van Basten .ghgh 

Ma infatti, per la punta della Juve dell'anno prossimo penso sarà una sfida a due tra Haaland e Julian Alvarez, sempreché l'inter non ceda Lautaro Martinez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda 33 presenze stagionali, di possibilità ne ha avute pure troppe

scampoli a fine partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda sanno tutti come è arrivato.

Gli intermediari hanno proposto questo calciatore visto che il Lipsia lo regalava per un anno.

Ma se uno nota come giocano tutte le squadre in Serie A vedrà che gli spazi della Bundesliga sono totalmente assenti da noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

scampoli a fine partita

Beh una decina di partite da titolare le ha fatte tra campionato e Champions ed ha sempre fallito. All'inizio con Spalletti era pure titolare. Giocatore semplicemente non a livello come tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:
  • 2025/26 →Galatasaray
  • 2024/25 → PSV
  • 2022/23 → eliminata nel girone (PSG / Benfica/Maccabi)
  • 2021/22 → Villarreal
  • 2020/21 → Porto
  • 2019/20 → Lione
  • 2018/19 → Ajax

Questo il percorso della Juventus negli ultimi 8 anni in Champions.

L'ultima big che ci eliminò fu il Real Madrid nel 2017

A parte il lato economico dell'ingresso in Champions, non capisco la disperazione a non entrarci.
Forse siamo noi che ci sopravvalutiamo

Io dico che un bell'annetto in Europa League forse forse ci farebbe meglio che entrare in CL

Così almento ti rendi conto di quello che sei e non hai la presunzione di avere una grande squadra

Mancherebbero 40/50 milioni secchi nel bilancio, le preoccupazioni non sono tanto "sportive" ma solo economiche, tanto la CL per le italiane sinché non cambia qualcosa è solo un'utopia.

E comunque é una vetrina molto più pestigiosa per gli sponsor.
Poi ovvio che Europa league e chiaramente Conference sono molto più agibili come percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si cambiamo Spalletti

Voi lo sapete che vi ritrovate il primo scappato di casa vero?

E non sto difendendo Spalletti, che inizia ad avere le sue colpe.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Gli intermediari hanno proposto questo calciatore visto che il Lipsia lo regalava per un anno.

Ma se uno nota come giocano tutte le squadre in Serie A vedrà che gli spazi della Bundesliga sono totalmente assenti da noi.

proprio per questo non andava preso con un obbligo di riscatto così facilmente realizzabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli spazi li crei anche giocando in un modo rispetto ad un altro. e in certe partite ne abbiamo avuti eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Hanno fatto l’affare del secolo, peraltro le condizioni del riscatto sono emerse solo alcune settimane dopo l’arrivo, all’inizio sembrava un diritto di riscatto che ci avrebbe permesso di valutarne con calma l’acquisto.

Delinquenziale acquistare un bene che a distanza di soli 12 mesi non puoi più rivendere neanche a 3/4 del prezzo originario d’acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si cambiamo Spalletti

Ma difatti il problema è proprio quello. Il cambiare Spalletti (che ha le sue colpe di formazioni assurde, come sabato) vorrebbe dire l’esporci a prender allenatori ad cazzum stile Chelsea.

Ecco, l’unico che potrebbe arrivare davvero (ed avere senso) è l’ex Chelsea Maresca. Ma non mi aspetto risultati migliori. L’allenatore è un problema ma è l’ultimo problema (da anni).

Però la condizione minima per il rinnovo/non esonero era la qualificazione alla Champions, è stato così per allegri e per Tudor. Invece, i risultati attuali sono gli stessi di quelli avuti da Motta. Gli si può dare la scusante del non aver fatto la preparazione e dell’esser subentrato ma la CL doveva esser il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermare il rinnovo di Spalletti. Questa è l'unica cosa sensata che dovrebbe dare il padre di Oceano. Senza quarto posto sarebbe assurdo tenere un allenatore che ha fallito. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Si e no a mio avviso.

Si perché il quinto posto ridimensionerebbe SERIAMENTE il calciomercato estivo bianconero, no perché il Milan di proprietà di un fondo ha come fine istituzionale il raggiungimento di un posto champions e se i conti vanno sistemati non si preoccupano di vendere quelli bravi mentre l'inda quest'anno deve fare mercato con una rosa vecchia alla base, con pochi giocatori che si sono messi in luce che possono avere una plus-valutazione, con gli introiti Uefa fortemente ridimensionati rispetto alle ultime due stagioni, con una proprietà che non mette un singolo cent di suo. Il Napoli viene da una campagna acquisti mastodontica con un allenatore sempre scontento che probabilmente lascerà a giugno facendo rimanere il Dela con una rosa stanca, costruita sull'immagine di Conte che difficilmente potrà essere migliorata visti i costi che ha raggiunto nell'ultima stagione.

Sono preoccupato delle contendenti del campionato italiano? Meno di zero.

Sono preoccupato dell'ampliarsi della forbice con le prime venti squadre di champions? Si molto, tanto che comincio a pensare che nel tempo diventerà LETTERALMENTE incolmabile relegando in modo strutturale la Juve a livello di Porto, Benfica e Ajax......

Purtroppo é uno scenario possibile. Il fairplay finaziario sará anche nato per contenere le spese ma purtroppo ormai ha l´effetto di rendere sempre piú ampia la differenza tra chi ha un fatturato altissimo (squadre inglesi, PSG, Real e forse Bayern) e tutto il resto. Basta guardare quali squadre sono arrivate nei quarti della champions nei ultimi anni, i nomi sono sempre gli stessi.

L´esempio del Como é lampante. Per anni grazie alla proprietá ricca hanno potuto fare tutto quel che volevano ma se arrivano in Europa non conta piú la ricchezza ma solo il fatturato. E di conseguenza dovranno ridurre i stipendi e fare mercati quasi a zero anche loro.

Il fairplay finaziario impedisce a chi non é oggi al vertice di arrivarci. Bisogna solo capire se sia un caso o una cosa voluta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Fermare il rinnovo di Spalletti. Questa è l'unica cosa sensata che dovrebbe dare il padre di Oceano. Senza quarto posto sarebbe assurdo tenere un allenatore che ha fallito. 

Ricordo a tutti

Conte ci ha sfanculati perchè la Juve non poteva fare mercato e non può fare mercato senza Cl.

Nessuno oggi allenerebbe la Juventus tranne disperati..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si cambiamo Spalletti

Però dobbiamo anche toglierci le fette di salame dagli occhi.

Con Spalletti avremo migliorato il gioco ma i risultati restano pietosi.

In Champions abbiamo preso 7 goal (sette!) da una squadra di scappati di casa

In Coppa Italia siamo tornati da Bergamo con un 3-0

In campionato siamo a 3 (+ scontro diretto a sfavore) dal Como

Che inizi pure lui ad essere messo in discussione e che si riguadagni la conferma attraverso i risultati e non per un credito incomprensibilmente illimitato.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mancherebbero 40/50 milioni secchi nel bilancio, le preoccupazioni non sono tanto "sportive" ma solo economiche, tanto la CL per le italiane sinché non cambia qualcosa è solo un'utopia.

E comunque é una vetrina molto più pestigiosa per gli sponsor.
Poi ovvio che Europa league e chiaramente Conference sono molto più agibili come percorso. 

Capisco il punto però se anche investendo 40-50 milioni in più poi continui a faticare e ti ritrovi a prendere lezioni da squadre emergenti come il Como, allora non qualificarsi non va per forza vissuto come una tragedia. Anzi, potrebbe essere uno scossone utile per far aprire gli occhi a chi prende le decisioni.

Mi permetto di far notare che sono anni che la Juve arriva a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata e, nonostante questo, non è cambiato nulla, la filosofia è stata quella di "tirare a campare". A questo punto, restare fuori per uno o due anni potrebbe persino essere più utile per ricostruire davvero, sarebbe anche più utile per squadre che magari hanno più ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, francyboy ha scritto:

Juventus Sassuolo.

54' boga a sx yldiz centravanti 

63' mc Kenny da treq a terzino al posto di Cambiaso

80' yldiz torna a sx

80' koop da centrocampista a difensore 

Il problema sta qua

Io sono inca.zzato quanto voi per gli ennesimi punti gettati al vento... bisogna però riconoscere che Vlahovic non giocava da tre mesi e mezzo, Milik da due anni, quindi credo che più di un quarto d'ora di autonomia non avessero. Openda in questo sistema di gioco e' totalmente inutile, non avrebbe aiutato. L'unico che avrebbe potuto entrare prima dell'80esimo e' David, ma anche qui non lo so se ne avremmo tratto beneficio... io continuo a sostenere che ogni qual volta Spalletti guarda chi ha in panchina se potesse si metterebbe a piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Si e no a mio avviso.

Si perché il quinto posto ridimensionerebbe SERIAMENTE il calciomercato estivo bianconero, no perché il Milan di proprietà di un fondo ha come fine istituzionale il raggiungimento di un posto champions e se i conti vanno sistemati non si preoccupano di vendere quelli bravi mentre l'inda quest'anno deve fare mercato con una rosa vecchia alla base, con pochi giocatori che si sono messi in luce che possono avere una plus-valutazione, con gli introiti Uefa fortemente ridimensionati rispetto alle ultime due stagioni, con una proprietà che non mette un singolo cent di suo. Il Napoli viene da una campagna acquisti mastodontica con un allenatore sempre scontento che probabilmente lascerà a giugno facendo rimanere il Dela con una rosa stanca, costruita sull'immagine di Conte che difficilmente potrà essere migliorata visti i costi che ha raggiunto nell'ultima stagione.

Sono preoccupato delle contendenti del campionato italiano? Meno di zero.

Sono preoccupato dell'ampliarsi della forbice con le prime venti squadre di champions? Si molto, tanto che comincio a pensare che nel tempo diventerà LETTERALMENTE incolmabile relegando in modo strutturale la Juve a livello di Porto, Benfica e Ajax......

Io temo che la forbice già adesso sia ormai incolmabile. Come la Juve e le milanesi in Italia che con il tempo, a furia di vittorie, hanno allargato la fan base è creato un solco gigantesco quasi incolmabile, con le altre che si accontentano delle briciole.

il paradigma potrebbe cambiare se la Juve venisse acquistata da qualcuno che comincia a spendere i veri soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Il fairplay finaziario impedisce a che non é oggi al vertice di arrivarci. Bisogna solo capire se sia un caso o una cosa voluta...

non è però il nostro caso, prima di lamentarci dell’inadeguatezza del nostro fatturato dovremmo almeno essere managerialmente in grado di sfruttarlo a pieno regime.

Mi pare proprio il minimo, anziché trovarci a pagare (esempio) 7 M di ammortamento per il cartellino di chi oggi è all’Atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Io sono inca.zzato quanto voi per gli ennesimi punti gettati al vento... bisogna però riconoscere che Vlahovic non giocava da tre mesi e mezzo, Milik da due anni, quindi credo che più di un quarto d'ora di autonomia non avessero. Openda in questo sistema di gioco e' totalmente inutile, non avrebbe aiutato. L'unico che avrebbe potuto entrare prima dell'80esimo e' David, ma anche qui non lo so se ne avremmo tratto beneficio... io continuo a sostenere che ogni qual volta Spalletti guarda chi ha in panchina se potesse si metterebbe a piangere.

Se hai David disponibile, che è scarso ma ha Comunque 7/8 gol, non lo lasci in panca, mandandolo a scaldare al 25’ per non farlo mai entrare, per mettere un’ala come prima punta. Per poi aspettare l’80’ per far entrare le punte. Anche perché, fossi in lui, avrei i * girati, vendendomi scavalcare da uno che non giocava da 650 giorni.
Era un messaggio a lui e alla società? Sticazzi, magari non avremmo vinto però non si gioca a calcio senza punte.

Nelle ultime 10 ne abbiamo vinte 3, di cui una inutile. Roba da esonero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comolli ha fatto un mercato disastroso, ma non credo verrà cacciato. 

• Primo, non è stato preso per fare mercato. È stato preso per ristrutturare completamente la società. Cosa che sta effettivamente facendo. Credo che il suo lavoro verrà giudicato sul medio termine (che nel calcio ovviamente è sempre relativamente "breve"), e non sul singolo mercato. 
  • Secondo, la differenza con Giuntoli è molteplice. Giuntoli non ha avuto lo stesso ruolo. Si è paracadutato a Torino portandosi dietro i suoi collaboratori (più che altro sulla parte sportiva). Non è stato chiamato a rivedere la parte societaria in modo strutturale come Comolli (oppure, se lo doveva fare, ha fallito).
  • Terzo, altra differenza con Giuntoli: quest'ultimo ha puntato tutte le sue carte su un progetto sportivo che si è rivelato un flop epocale. Ha fatto fuori in malo modo un allenatore enormemente rispettato dalla proprietà (che andava cambiato, ma non in quel modo). Ha depauperato le risorse vendendo tutto il vendibile e facendo all in  investendo su giocatori mediocri. Con altri allenatori sul mercato (Conte su tutti), ha puntato su un emergente reduce da mezza buona stagione, che si è rivelato un one trick pony. E tutto questo, dopo aver lavorato un anno intero sul "ribaltone". Comolli ha sbagliato (di molto) un mercato ad un mese dal suo arrivo; si è trovato un allenatore popolare con squadra e ambiente e con la sola alternativa di Gasparini sul mercato degli allenatori...
  • Quarto, Comolli "ha sbagliato di molto un mercato"-- ne siamo proprio sicuri? Abbiamo preso due giocatori che hanno indubbiamente floppato, più uno che secondo me non è un flop (Zhegrova), ma ha caratteristiche importanti nel calcio a cinque cambi. Ma la squadra aveva bisogno di gol, e David e Openda erano giocatori che indubbiamente sulla carta ne portavano molti. Inoltre, se David chiaramente ha fallito le sue chance, Openda non ne ha praticamente avute. Openda ad es. contro la Roma all'andata è stato decisivo e ha fatto un'ottima partita. Possibile che non potesse essere sfruttato meglio, al punto di giocare con trequartisti adattati?

Per me le valutazioni su Giuntoli sono eccessive (e forse un po' influenzate dall'avatar...)...si può anche tenere conto che dopo un mese dell'unico anno in cui ha potuto gestire si é infortunato il miglior difensore eh, e l'importanza di Bremer la sappiamo tutti.

A prescindere dalle opinioni sui singoli, cambiare dirigenti e DS continuamente come trottole impazzite é da inter di Moratti.

Per me Comolli sino adesso ha fatto un mezzo disastro nelle scelte dei giocatoi e nella getsione dle mercato, però poco aiutato anche da Tudor e Spalletti che si sono rivelati un po' rigidi nelle scelte (anche Lucianone sabato con QUATTRO attaccanti in panchina ha preferito giocare senza punte centrali sino all'80°...).

Ma non si può neanche lontanamente pensare di buttare a mare le sue scelte dopo neanche un anno, se le cose non vanno bene subito se credi nei dirigenti che hai scelto gli dai le giuste possibilità.

Se no appunto sei Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti

Conte ci ha sfanculati perchè la Juve non poteva fare mercato e non può fare mercato senza Cl.

Nessuno oggi allenerebbe la Juventus tranne disperati..

fabregas il como come lo ha preso? .boh

la Juve non ha il problema allenatore, di gente capace e con idee nuove ce ne sono.. il problema è più grave e credo che sappiate tutti quale sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Se hai David disponibile, che è scarso ma ha Comunque 7/8 gol, non lo lasci in panca, mandandolo a scaldare al 25’ per non farlo mai entrare, per mettere un’ala come prima punta. Per poi aspettare l’80’ per far entrare le punte. Anche perché, fossi in lui, avrei i * girati, vendendomi scavalcare da uno che non giocava da 650 giorni.
Era un messaggio a lui e alla società? Sticazzi, magari non avremmo vinto però non si gioca a calcio senza punte.

Lo so, hai ragione, dal Genoa in avanti le due punte (Vlahovic e Milik) sono a disposizione. Vediamo cosa succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Capisco il punto però se anche investendo 40-50 milioni in più poi continui a faticare e ti ritrovi a prendere lezioni da squadre emergenti come il Como, allora non qualificarsi non va per forza vissuto come una tragedia. Anzi, potrebbe essere uno scossone utile per far aprire gli occhi a chi prende le decisioni.

Mi permetto di far notare che sono anni che la Juve arriva a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata e, nonostante questo, non è cambiato nulla, la filosofia è stata quella di "tirare a campare". A questo punto, restare fuori per uno o due anni potrebbe persino essere più utile per ricostruire davvero, sarebbe anche più utile per squadre che magari hanno più ambizioni.

Ah guarda, sono esattamente le parole che ho usato io, più di un mese fa alla vigilia del "mese della verità".

Se la Juve non si qualifica tra le prime 4 non fallisce mica.

Però delle rflessioni andrebbero fatte, tra cui elargire stipendi da 4 milioni a McKennie, 7 a Vlahovic, 6 a Spalletti ecc. ecc..

Io sarei d'accordissimo a continuare con Spalletti anche se arriviamo settimi, al netto che lo vorrei un po' più elastico nella getsione dei giocatori (ho visto Joao Mario a Bologna e non é assolutamente uno che non può giocare neanche un minuto nella Juve anzi messo a sinistra da Italiano a 4 ha fornito una bella spinta), però certi stipendi li darei a Klopp o Guardiola...o a Bernardo Silva se vuole giocare alla Juve, non all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.