Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus senza Champions? Spalletti resterebbe comunque, a patto che non vengano ceduti i big"

Post in rilievo

lui non ci farebbe qualificare  poi dovrebbe anche mettere le condizioni di non lasciar partire i big che eventualmente saremmo costretti a vendere proprio per colpa della mancata qualificazione?

bene

in stile italico

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DOJ ha scritto:

Io non voglio la testa di Spalletti a prescindere, chiedo solo che sia giudicato sul campo, come dirigenti e calciatori. Invece, mi pare che la sua conferma sia data per scontata, al di là dei risultati e per me è sbagliato. A febbraio, quando si decideva la stagione, ha fatto male e anche lui ci ha messo del suo, con scelte discutibili. Poi certo, non sono come gli antiallegriani che non riconoscevano le difficoltà del secondo ciclo, dove a mio avviso in certi momenti si è ritrovato a reggere la baracca da solo, capisco che la rosa attuale abbia dei problemi, ma può e deve lottare per entrare in Champions. Ricordiamo che Tudor in situazioni peggiori (dato che la squadra l'anno scorso mentalmente era a pezzi) è riuscito a farcela nella volata finale.

Spalletti può essere un'opzione, ma deve comunque essere giudicato sul campo. Se non si entrerà in Champions, al netto del mercato sbagliato, di qualche errore arbitrale e di tutto quello che vuoi, la fortuna o sfortuna, gli errori tattici ci saranno stati eccome (difensivi evidentemente). Troppe gare non concretizzate anche contro avversari abbordabili. Mi spiace ma poi i punti e le partite pesano, non basta qualche idea, ma ci vuole la concretezza.

Io senza Champions non lo rinnvoerei, con la Champions ci penserei (cercando di capire che progetto tattico ha in mente).

Il tuo discorso può anche avere senso, ma questa società non ha la capacità strutturale di ricostruire una squadra dal nulla. Se rimuovi Spalletti chi dovresti mettere al suolo posto? Guardiola, Klopp, per fare i soliti nomi. Non verrebbero mai. Conte? Perché alla fine si finisce sempre sullo stesso nome, sperando che faccia il miracolo che fece nel 2011. Ma lì arrivarono giocatori che questa società ha dimostrato di non saper prendere. Quindi a questo punto tieni Spalletti, avendo l’intelligenza di chiedere cosa vuole, fallo partire dall’inizio e poi se la prossima stagione non darà risultati allora si cambierà, altro giro altro regalo. Che arrivi quarto o non quarto. Dire che gli altri ci sono arrivati e lui no non è nemmeno giusto perché ogni stagione è diversa dalle altre, sia per avversari e sia per problematiche interne alla tua squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Invece è sempre il risultato che deve determinare le scelte 

Altrimenti cosa altro? 

Spalletti è stato preso perchè la società temeva che Tudor non garantisse la Champions , obiettivo essenziale

Se Spalletti nom riuscisse a raggiungere questo obiettivo, quale sarebbe il motivo del rinnovo? 

Premiare uno che ha fallito? Non sarebbe un bel presupposto 

La cosa piu grave per me è che Spalletti, in 5 mesi , non riesce ad ottenere quello che chiede dalla squadra

O manca connessione con la squadra o chiede cose per loro impossibili

In entrambi i casi vuol dire che non è in grado di ottenere risultati 

La capacità di incidere sulla squadra è la

prima qualita' di un allenatore 

Lui invece continua ad insistere  su idee cervellotiche a prescindere dai risultati e dalle possibilità dei giocatori di realizzarle

Questa rigidità è  l aspetto peggiore che per me ostacola il rinnovo

Chi deve scegliere non deve guardare solo al risultato aritmetici altrimenti basterebbe far decidere a un pallottoliere. Chi decide deve sapere fare ben altre valutazioni, valutando i miglioramenti e le cose che ancora non vanno. Io non avrei dubbi nel rinnovare Spalletti al di là del piazzamento con cui finirà, perché ho visto molte cose buone sul piano del gioco e, di solito, mi diverto a vedere giocare la sua Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Chi deve scegliere non deve guardare solo al risultato aritmetici altrimenti basterebbe far decidere a un pallottoliere. Chi decide deve sapere fare ben altre valutazioni, valutando i miglioramenti e le cose che ancora non vanno. Io non avrei dubbi nel rinnovare Spalletti al di là del piazzamento con cui finirà, perché ho visto molte cose buone sul piano del gioco e, di solito, mi diverto a vedere giocare la sua Juventus

Quindi ti diverti a prendere vagonate di gol da Atalanta Roma Galatasaray e compagnia 

Beato te

Di quali miglioramenti parli 

La fase difensiva è notevolmente peggiorata , fase offensiva è sempre la stessa 

Giropalla e si finisce da Yldiz o chico sperando che facciano qualcosa 

Oppure si segna su calcio piazzato e contropiede

Spalletti ha ammesso piu volte che non riesce ad ottenere dalla squadra quello che chiede

E questo dopo 5 mesi è molto grave

Perché rinnovare ora ?? Vediamo cosa succede sia da noi che da altri e poi decidiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi ti diverti a prendere vagonate di gol da Atalanta Roma Galatasaray e compagnia 

Beato te

Di quali miglioramenti parli 

La fase difensiva è notevolmente peggiorata , fase offensiva è sempre la stessa 

Giropalla e si finisce da Yldiz o chico sperando che facciano qualcosa 

Oppure si segna su calcio piazzato e contropiede

Spalletti ha ammesso piu volte che non riesce ad ottenere dalla squadra quello che chiede

E questo dopo 5 mesi è molto grave

Perché rinnovare ora ?? Vediamo cosa succede sia da noi che da altri e poi decidiamo 

S', nella maggior parte delle partite, non tutte, mi diverto a vedere la Juventus rispetto ad altri periodi, soprattutto quello col livornese, perché vedo una squadra offensiva, che cerca di comandare il gioco e crea molte ocacsioni da gol (anche se purtroppo ne concretizzza poche). Sul tipo di gioco che di solito facciamo, le tue osservazioni sno de tutto false, di trame ne costruiamo tante e in modo diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

S', nella maggior parte delle partite, non tutte, mi diverto a vedere la Juventus rispetto ad altri periodi, soprattutto quello col livornese, perché vedo una squadra offensiva, che cerca di comandare il gioco e crea molte ocacsioni da gol (anche se purtroppo ne concretizzza poche). Sul tipo di gioco che di solito facciamo, le tue osservazioni sno de tutto false, di trame ne costruiamo tante e in modo diverso

E vabbe ognuno si diverte a modo suo 

Resta la realtà non confutabile che si gioca per  vincere le partite e noi lo facciamo molto poco 

Io mi diverto quando la Juve vince  ed il livornese porta a scuola il 90% degli allenatori italiani 

Trame di gioco? E qualo sarebbero ? Mai una sovrapposizione mai un triangolo nello stretto 

Non parliamo dei cambi poi , incomprensibili 

In difesa poi prendiamo sempre ma proprio sempre gol e siamo sempre in affanno 

Media punti uguale a Motta , 5 in classifica, buttati fuori in maniera ignobile d Coppa Italia e Champions

Questa è la realtà poi la potete raccontare come volete , farsela andare bene questa situazione è solo funzionale a normalizzare la  mediocrità  ed il  ridimensionamento in corso.

La Juventus è una cosa ben diversa , basta conoscere la storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E vabbe ognuno si diverte a modo suo 

Resta la realtà non confutabile che si gioca per  vincere le partite e noi lo facciamo molto poco 

Io mi diverto quando la Juve vince  ed il livornese porta a scuola il 90% degli allenatori italiani 

Trame di gioco? E qualo sarebbero ? Mai una sovrapposizione mai un triangolo nello stretto 

Non parliamo dei cambi poi , incomprensibili 

In difesa poi prendiamo sempre ma proprio sempre gol e siamo sempre in affanno 

Media punti uguale a Motta , 5 in classifica, buttati fuori in maniera ignobile d Coppa Italia e Champions

Questa è la realtà poi la potete raccontare come volete , farsela andare bene questa situazione è solo funzionale a normalizzare la  mediocrità  ed il  ridimensionamento in corso.

La Juventus è una cosa ben diversa , basta conoscere la storia

Guarda ho 67 anni e, avendo visto in questi decenni, quasi tutte le partite, molte dal vivo, della Juventus, al sua storia penso di conoscerla meglio di te. Con l'Atalanta, tanto per fare un esempio, abbiamo giocato bene e avremmo  meritato di vincere, poi abbiamo subito l'invenzione di un rigore e, come capita spesso in queste occasioni, ci siamo sciolti nel finale. In Coppa Campioni non ho visto perché ero in Asia ma ho  letto che abbiamo giocato entrambe le partite in 10. E' vero che siamo fragilini quando subiamo contropiedi , ma le partite di solito le terminiamo col portiere avversario come miglior giocatore, mentre il nostro di parate non ne fa. Mi accusi di farmi andare bene il ridimensionamento, ma il ridimensionamento, come per il grandissimo Ajax, è nei fatti perché il mondo e gli equilibri economici sono cambiati. Una volta rifacevamo lo stadio al River comprandogli Sivori, oggi l'Argentino magari lo comprerebbe l'insulso Newcastle. E con questa propprietà in particolare e, con una sede eccentrica come Torino, poco "economica" è anche ineluttabile tale ridimensionamento  Poi se hai sempre dirigenze di incapaci che spendono 60 milioni per un bidone come Koopmainers, il ridimensionamento lo acceleri. Tu che sei per i grandi progetti, cosa faresti? Vendersti tutti e comprersti una dozzina di fuoriclasse, da Mbappè in giu o in su?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Guarda ho 67 anni e, avendo visto in questi decenni, quasi tutte le partite, molte dal vivo, della Juventus, al sua storia penso di conoscerla meglio di te. Con l'Atalanta, tanto per fare un esempio, abbiamo giocato bene e avremmo  meritato di vincere, poi abbiamo subito l'invenzione di un rigore e, come capita spesso in queste occasioni, ci siamo sciolti nel finale. In Coppa Campioni non ho visto perché ero in Asia ma ho  letto che abbiamo giocato entrambe le partite in 10. E' vero che siamo fragilini quando subiamo contropiedi , ma le partite di solito le terminiamo col portiere avversario come miglior giocatore, mentre il nostro di parate non ne fa. Mi accusi di farmi andare bene il ridimensionamento, ma il ridimensionamento, come per il grandissimo Ajax, è nei fatti perché il mondo e gli equilibri economici sono cambiati. Una volta rifacevamo lo stadio al River comprandogli Sivori, oggi l'Argentino magari lo comprerebbe l'insulso Newcastle. E con questa propprietà in particolare e, con una sede eccentrica come Torino, poco "economica" è anche ineluttabile tale ridimensionamento  Poi se hai sempre dirigenze di incapaci che spendono 60 milioni per un bidone come Koopmainers, il ridimensionamento lo acceleri. Tu che sei per i grandi progetti, cosa faresti? Vendersti tutti e comprersti una dozzina di fuoriclasse, da Mbappè in giu o in su?

Non esiste merito se non si vince , nello sport professionistico e cosi 

Avremmo meritato di vincere non significa nulla , non è un sondaggio o uno sport a votazioni 

Se non vinci stai sbagliando qualcosa , in ogni sport è cosi 

2 punto 

Purtroppo epurazione di Agnelli ha determinato la situazione attuale

Je non nutre reale interesse per il calcio e i risultati si vedono 

Non serve Mabppe per battere il Sassuolo ed il Lecce o per non essere massacrati dall Atalanta o dal Galatasaray 

E non servono miliardi per fare meglio di cosi 

Il Napoli ha vinto uno scudetto grazie a Mc tominey che faceva panchina allo United e  Lukaku che non voleva piu nessuno vendendo a metà stagione il suo miglior giocatore ovvero Kvara 

Serve una dirigenza competente ed  un allenatore in grado realmente di dare un  valore aggiunto alla squadra , che non è il bel gioco, ma la consapevolezza di dover competere per vincere .

Il Milan ha rimesso a posto le cose con Tare  ed Allegri. Gente di calcio non di fuffa 

Se la proprietà volesse avrebbe tutti i mezzi per riportare la Juventus dove merita 

Exor resta un colosso finanziario di livello internazionale, siamo dietro al Napoli che va di autofinanziamento 

Almeno in Italia la Juve potrebbe tranquillamente tornare a dominare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti