Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus senza Champions? Spalletti resterebbe comunque, a patto che non vengano ceduti i big"

Post in rilievo

Senza la champions la prospettiva più verosimile è che non venga sostanzialmente portato avanti nessun mercato in entrata, eccezion fatta per qualche parametro zero a rimpinguare la rosa nei ruoli numericamente carenti.

Posso pensare al terzino destro (Holm non sarà riscattato) e al centrale difensivo mancino.

E non è peregrino pensare che qualche prestito di rientro non riscattato rimanga in rosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Certo perché mica centra qualcosa lui col non battere Lecce e Sassuolo in casa o perdere a Cagliari.

Si possono discutere alcune scelte tattiche sulla partita di ieri, ma i punti persi contro Lecce e Cagliari arrivano da un misto di errori individuali ed aggiungerei un pizzico di sfiga perché lì abbiamo preso due gol contro due squadre che oggettivamente in 180 minuti hanno passato due volte la metà campo

A mio avviso la proposta di gioco che ha in mente Spalletti è assolutamente corretta, a patto di rinforzare bene la squadra, che di stagione in stagione viene progressivamente indebolita da figure dirigenziali quantomeno discutibili

Inoltre ritengo sempre sbagliato dare giudizi definitivi su un tecnico subentrato a stagione in corso, indipendentemente da chi esso sia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale delle cose di "Big" abbiamo solo il giovane Yldiz, poi diventa piuttosto enigmatico quali giocatori sono da tenere e quali no.

A mio modo di vedere, per la difesa posso tenere Bremer e Kalulu, quali possibili titolari e Kelly quale rincalzo; mentre degli attuali centrocampisti nessuno tra essi offre garanzie tali da venire considerati titolari, alcuni andrebbero tenuti quali rincalzi, mentre per l'attacco è un autentico rebus, comunque di centravanti garanti di stazza fisica terrei Vlahovic e forse pure Milik, sempre che riesca a garantire una almeno discreta continuità fisica; terrei Boga quale vice Yldiz e per gli altri in tutta sincerità non saprei chi indicare in quanto tutti troppo discontinui, se non addirittura estranei al modo di giocare della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una squadra nel campionato italiano più modesto di sempre, il Como, che tiene alto il livello del gioco e dimostra cosa voglia avere mentalità.

5 vittorie nelle ultime 5 partite, con i due scontri diretti in mezzo. Unico team ad avere vinto tutte le  5 partite mentre la capolista, la squadra di LARissa e INFamino, la squadra leader del nostro movimento, la squadra di stato, continua a far ridere e a rimediare figure barbine come in Champions, dove i merluzzari erano diventati di colpo il Bayern Munich.

La Juve dal canto suo dimostra di essere più o meno quella di venti anni or sono post-2006, la squadra di Elkann senza capo nè coda, senza attributi, senza identità, senza DNA BIANCONERO. Giustamente finirà quasi sicuramente 5° o 6°, forse anche 7° visto che Atalanta senza coppe viaggia di nuovo forte. Allora ci vollero AA e Conte per risalire ora non saprei.

Francamente sentire parlare di rinnovo di Spalletti e di problema qualificazione Champions mi da la nausea, è un pugno nello stomaco vedere cosa siamo diventati.

C'è solo UNA SOLUZIONE, e cioè che il SIG. ELKANN passi la mano, per incapacità inadeguatezza o indifferenza o tutte e tre le cose, venda o deleghi di nuovo AA e si resetti tutto, ad iniziare dalla società e poi anche allenatore e infine giocatori. Diversamente ci aspetta il 6° anno zero consecutivo, ma senza prospettive reali di cambiamento.

Se noi tifosi per primi non riusciamo a capire che anche SENZA la UCL RIMANIAMO LA JUVE, non possiamo pretendere che lo capiscano gli altri che devono venirci o che già ci sono.

Il resto è solo fuffa per i giornalai, a partire dal rinnovo di Spalletti che in questo momento non mi sembra davvero la pietra angolare del nostro futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Bremer

Si ma tenendolo ci dobbiamo premunire con un cambio perchè al momento non mi fido più di lui nel dopo infortunio. Del resto da noi nessuno torna come era prima ed è un altro mistero del JM.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse per un fatto puramente economico in questo momento fare un anno senza Champions non sarebbe questo grande dramma. La squadra tanto non è pronta a competere a certi livelli, meglio una crescita per step, il primo obiettivo deve essere quello di tornare a vincere in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe una catastrofe,anzi,la catastrofe sarebbe continuare a giocare ed a spendere i soldi come abbiamo fatto fino al pre-Spalletti.

Ripartire da quelli che abbiamo con un paio di innesti mirati ed un paio di giovani, l' importante è che vengano scelti con criterio e corrispondano alle mancanze della squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, badboy ha scritto:

Perchè questo a tua rispettabilissima opinione è un big?

Buonissimo giocatore, ma a mio modesto parere la Juventus dovrebbe puntare ad avere uno come Palestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non ci arriviamo troppi punti buttati, classifica complicata Como favorito e non si ferma loro sono piu' costanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo è una barzelletta, la parte dove si citano i "big" mi mette di buon umore.

Se non altro si sono risparmiati di inserire nell'elenco il centrocampista coi numeri più alti d'Europa.

Siamo messi malissimo perché non abbiamo una base, certificato anche dal fatto che i nostri "big" non se li caga proprio nessuno e questi ormai sono alla Juve chi da 5 e chi da 2 stagioni, quello che hanno combinato è stato gli occhi di tutti: un emerito c...o.

Nessuno si azzardi a mettere a paragone la rosa con quella di Blanc e Secco perché lì c'erano campioni seppur a fine carriera e un paio di talenti riconosciuti a livello globale: Chiellini miglior difensore di Euro2008 e Marchisio a lungo corteggiato dalla Premier League. 

Oggi non abbiamo niente, qualche mezzo giocatore che noi lo abbiamo reinventato fenomeno, e Yildiz che ancora non ha l'attitudine per un top club.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sarà veramente giudicabile quando gli daranno almeno un paio di giocatori che gli piacciano davvero. Quelli che ha se li è fatti piacere a forza, e con qualcuno aveva talmente la nausea che manco lo ha messo in campo. Speriamo che il rientro di Vlahovic risolva, in chiave anno prossimo, almeno uno dei grossi problemi che abbiamo. Non ho alcuna speranza di Champions, allo stato attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Non sarebbe una catastrofe,anzi,la catastrofe sarebbe continuare a giocare ed a spendere i soldi come abbiamo fatto fino al pre-Spalletti.

Ripartire da quelli che abbiamo con un paio di innesti mirati ed un paio di giovani, l' importante è che vengano scelti con criterio e corrispondano alle mancanze della squadra.

Quello che dico anch'io, il problema (comunque non sottovalutabile) è solo economico. Per il resto un anno senza Champions nel quale si punta tutto a tornare vincenti in Italia non lo vedo drammatico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarebbe una catastrofe e ci siamo molto vicini. Ok se riesci a tenere i big, ma di sicuro non avresti appeal per attrarre campioni e soprattutto soldi per fare una squadra pronta a vincere. La prossima sarebbe un’altra stagione a inseguire un quarto posto. Senza i soldi della CL. Un disastro. Altroché Bernardo Silva e Goretzka nel calderun… 😩

Comunque Paolo mancano ancora diverse partite, non disperiamo e mettiamocela tutta. Con un Vlahovic e un Milik in più!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Comunque Paolo mancano ancora diverse partite, non disperiamo e mettiamocela tutta. Con un Vlahovic e un Milik in più!!!

Grazie Alessandro, grazie per la speranza che infondi. Teniamo duro!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Senza la champions la prospettiva più verosimile è che non venga sostanzialmente portato avanti nessun mercato in entrata, eccezion fatta per qualche parametro zero a rimpinguare la rosa nei ruoli numericamente carenti.

Posso pensare al terzino destro (Holm non sarà riscattato) e al centrale difensivo mancino.

E non è peregrino pensare che qualche prestito di rientro non riscattato rimanga in rosa.

Senza la Champions è una prospettiva verosimile.
E onestamente non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che Luciano si accontenterebbe che non venissero ceduti i big.
A me sembra che, giustamente, il tecnico di Certaldo sta evidenziando (con allusioni e comportamenti concreti, ma senza polemizzare) le lacune dell'attuale organico, quindi passare dal chiedere 3-4 rinforzi, all'accontentarsi della conferma dei big, mi sembra un bel salto...
Comunque, staremo a vedere.

10 minuti fa, robyyu ha scritto:

per me non ci arriviamo troppi punti buttati, classifica complicata Como favorito e non si ferma loro sono piu' costanti 

Finora sono stati piuttosto costanti, hanno il vantaggio di avere gli scontri diretti con noi a loro favore, e hanno anche la leggerezza d'animo dovuta al fatto che per loro l'accesso alla Champions non è certo un "obbligo", mentre per noi lo è.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non terrei Bremer e lo venderei per prendere due giocatori. Quello che conta è la fase difensiva, non il singolo e si è visto che non è determinante. Con David si deve fare plusvalenza. Voglio proprio vedere come si farà a liberarsi di Zhegrova e Openda. Comolli deve dare le dimissioni in caso di mancata qualificazione. Prepariamo ad anni di Europa League e a puntare sui giovani. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Siamo messi malissimo perché non abbiamo una base, certificato anche dal fatto che i nostri "big" non se li caga proprio nessuno e questi ormai sono alla Juve chi da 5 e chi da 2 stagioni, quello che hanno combinato è stato gli occhi di tutti: un emerito c...o.

Nessuno si azzardi a mettere a paragone la rosa con quella di Blanc e Secco perché lì c'erano campioni seppur a fine carriera e un paio di talenti riconosciuti a livello globale: Chiellini miglior difensore di Euro2008 e Marchisio a lungo corteggiato dalla Premier League. 

Oggi non abbiamo niente, qualche mezzo giocatore che noi lo abbiamo reinventato fenomeno, e Yildiz che ancora non ha l'attitudine per un top club.

severo ma giusto. Purtroppo, noto che in tanti ancora non se ne rendono conto e i voli pindarici si sprecano.

Capisco che l'ottimismo non debba mai mancare ma, la realtà in cui siamo piombati, dovrebbe far riflettere maggiormente onde evitare poi di cadere troppo dall'alto. Che  poi,  ci si fa parecchio male...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Senza la Champions è una prospettiva verosimile.
E onestamente non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che Luciano si accontenterebbe che non venissero ceduti i big.
A me sembra che, giustamente, il tecnico di Certaldo sta evidenziando (con allusioni e comportamenti concreti, ma senza polemizzare) le lacune dell'attuale organico, quindi passare dal chiedere 3-4 rinforzi, all'accontentarsi della conferma dei big, mi sembra un bel salto...
Comunque, staremo a vedere.

Finora sono stati piuttosto costanti, hanno il vantaggio di avere gli scontri diretti con noi a loro favore, e hanno anche la leggerezza d'animo dovuta al fatto che per loro l'accesso alla Champions non è certo un "obbligo", mentre per noi lo è.

Forse è ancora la delusione di sabato che mi fa essere così critico, ma alla fine, che altre prospettiva avrebbe Spalletti ?

Cioè se non rinnovasse con noi, chi se lo filerebbe ?

La Fiorentina ?

Il Marsiglia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Forse è ancora la delusione di sabato che mi fa essere così critico, ma alla fine, che altre prospettiva avrebbe Spalletti ?

La Fiorentina ?

Il Marsiglia ?

Questo non lo possiamo sapere, per esempio l'Atalanta resterà così? Tanto per citare una squadra che potrebbe cambiare allenatore. Credo che sarebbe ora di capire che il nostro fascino sia di molto svanito, alla fine di soldi ne danno pochi e di vittorie neanche l'ombra e quindi perchè ci dovrebbe essere la fila per la storia del passato???

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La Fiorentina ?

Il Marsiglia ?

Io penso che complessivamente Spalletti stia facendo un buon lavoro, quindi non avrebbe problemi di disoccupazione.

Quasi sicuramente non verrebbe corteggiato dai top team (tipo il City, nel caso Guardiola volesse andarsene), ma club del tipo di quelli da te indicati, o magari qualche club di Premier che vuole rilanciarsi (Chelsea, Tottenham) o che cerca un saltino di qualità (Everton, Brentford).
Io non ne faccio un discorso di ambizioni sfrenate, ovviamente. Penso solo che Spalletti è rimasto un pò deluso dai mancati rinforzi di gennaio, e nel caso che anche nella prossima estate il mercato dovesse essere forzatamente limitato causa mancata qualificazione alla CL, è ovvio che i tempi per tornare a vedere una Juve competitiva si allungherebbero e si rischierebbe fortemente un'altra stagione un pò anonima.
Ma non voglio nemmeno pensarci, spero che resti con noi, anche allettato dalla prospettiva di un buon mercato sul quale possa avere la possibilità di incidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robyyu ha scritto:

Anch’io dopo l’ultima giornata sono pessimista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti giustamente vuole delle garanzie, se non ci si qualifica per la Champions la situazione inerente al parco giocatori potrebbe cambiare in modo drastico ponendo davanti alla società due situazioni di scelta ben precise, ossia: se in ampia parte si intendesse confermare la rosa attuale, però inserendo quei nuovi elementi titolari di ampie garanzie strettamente necessari (come minimo 3), molto probabilmente il giovane Yldiz verrebbe ceduto; se invece l'intenzione della società dovesse quella di rinnovare ampiamente i ranghi, ossia cedendo buona parte della rosa attuale per fare entrare gente giovane e di talento, in modo da costruire una squadra attorno a Yldiz e qualche altro elemento ritenuto indispensabile per l'esperienza maturata, quindi utile a far crescere i nuovi arrivati.

Rimane da capire se in caso di Europa League, gente quale Bernardo Silva, Goretzka e ci pongo pure Zirkzee, sarebbero comunque disposti a giocare nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Questi discorsi facciamoli alla trentottesima giornata. Perchè io penso che ce la giocheremo sino alla fine

Se pareggiamo col Genoa e finita’ e se non vince manco col Genoa Spalletti è indifendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti