Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus senza Champions? Spalletti resterebbe comunque, a patto che non vengano ceduti i big"

Post in rilievo

26 minuti fa, Godai ha scritto:

Se non si arriva in Champions, mi dispiace (a meno di un furto clamoroso all'ultima giornata che lo assolverebbe, almeno in parte), ma la stagione sarebbe fallimentare e, quindi, necessariamente, ANCHE MISTER SPALLETTI, che avrebbe guidato il gruppo per TRENTA partite più le Coppe, deve essere sostituito.

Da noi è così.

E' INELUTTABILE.

Derogare a questo sarebbe un colpo gravissimo alla nostra stessa Storia ed Identità.

Ma non ci voglio pensare per ora: speriamo di recuperare i punti dal Como e arrivare quarti.

Il resto, è del tutto irrilevante.

perfettamente d'accordo, purtroppo è la storia di Spalletti essere bellino ma perdente, per poi presentarsi in conferenza stampa a "spiegare" il gioco del calcio.

Aveva un obiettivo minimo, senza di quello deve essere addio.
La rosa vale almeno il quarto posto in questa Serie A, e vale più delle eliminazioni (brutte) nelle coppe contro Atalanta e Galatasaray. Si poteva e doveva difendere molto meglio. Inoltre, vorrei sapere un nome di un calciatore esploso con Spalletti. A me sembravano mediocri prima e sembrano mediocri ora. Alcuni sono anche scomparsi dalle rotazioni. Non c'è stata nessuna "cura Spalletti" se vogliamo definirla così, e a dirlo sono anche i punti in campionato più bassi degli ultimi 15 anni, con un girone di ritorno da metà classifica, a +1 sul Genoa e +2 su Fioorentina e Sassuolo.

Medi eravamo, medi siamo e medi saremo continuando a fare rinnovi mediocri (mi riferisco anche ai calciatori).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Io invece penso che con Tudor a quest'ora saremmo stati al posto della Fiorentina visto che oltre che un allenatore per me al livello di uno Juric era anche in confusione e stava perdendo lo spogliatoio.

Non lo so, la controprova non esisterà mai. L’unica cosa che conta è che, probabilmente, non arriveremo a 70 punti. E se ci arriviamo difficilmente basteranno per andar in CL.

Credo che, quando è stato annunciato Spalletti, ci aspettassimo altro. Soprattutto a livello di risultati. Perchè, se no, si continuava con Tudor, tanto in B non ci saremmo andati.

Impostare un progetto, quando devi cambiarne 6 tra i titolari per arrivare più su dei 65/70 punti, mi sembra “folle”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, già iniziamo con "rimane se...." , "Comolli vuole un portiere giovane, Spalletti un esperto"... Già si è capito l andazzo.

Spalletti farebbe benissimo a sfancu.lare sti cialtroni. 

Ha ridato un minimo di credibilità a una massa di invertebrati e un minimo di voglia di tornare a guardare le partite.

La scelta folle è stata confermare a giugno uno pseudo allenatore che aveva allenamento attivo 12 esoneri in 15 stagioni. Spalletti è arrivato a fine novembre ricordiamoci perché molti qua pretendono come se fosse arrivato a giugno.

Oltretutto volevo farvi notare come la media punti della juve alla 30 esima giornata è in caduta libera dal dopo Sarri (con Sarri mi pare 75 punti alla 30) e cioè da Pirlo in poi , nonostante ennemila allenatori e gestioni succedute.

È semplicemente un ridimensionamento che va avanti e progredisce sempre più grazie alla proprietà e al resto del contesto.

La rotta potrebbe invertirsi totalmente o almeno avere speranze solo se Elkann vendesse, ma purtroppo non paiono esserci segni.

Inoltre è proprio il calcio italiano che è in tracollo continuo, noi stiamo solo seguendo l onda. Ovvio che in Italia poi c è una manica di ciarlatani che preferisce far galleggiare realtà come le milanesi, i napulicchi, ecc piuttosto che la Juve che pare ormai il  bersaglio preferito dai vari Gravina, Ceferin, Rocchi, ecc....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DOJ ha scritto:

Allegri non deve dimostrare niente a nessuno, in carriera ha sempre vinto e non si può dire lo stesso di Spalletti. Tuttavia, a ciò che ho già scritto argomentando, vorrei aggiungere: ma quali sono i calciatori esplosi con Spalletti, tali da fargli meritare il rinnovo anche fallendo un obiettivo alla portata (come il quarto posto)?

Perché io vedo una squadra che è uscita MALE da tutte le competizioni, subendo una caterva di goal anche per il modo sbagliato di difendere. 

Se prendiamo i calciatori a me sembrano esprimersi sui livelli simili a quelli che eravamo abituati. Poi mi si può dire che non sono di alto livello, e posso concordare, ma davanti non mi sembra le punte siano rinate, gli esterni esplosi, a centrocampo volino, o altro. Se poi per alzare il livello, intendiamo il livello di Locatelli, allora capisco quali sono le ambizioni...Il mercato sarà stato sbagliato ma Spalletti non ha ribaltato nulla. Si parlava anche di aver recuperato Koopmeiners per avergli fatto fare qualche gara da braccetto...Se mai ho visto dei calciatori, giovani e meno, scomparire dalle rotazioni, e quelli titolari esprimersi su un livello assolutamente medio.

Allegri ha vinto quando ha avuto le squadre per vincere, come capita al 90% degli allenatori. A Cagliari non vinceva, con Ibra e Tiago Silva arrivava dietro a Conte, senza big perdeva in Israele... Che debba o non debba dimostrare è affar suo, a noi interessa poco. Lo hai citato e ti ho spiegato il mio punto di vista. 

Riguardo i giocatori migliorati sotto la gestione Spalletti: Kelly sembra ora un difensore, Kalulu Ha dimostrato di essere un signor terzino, Locatelli fa qualcosa in più rispetto ai soliti 2-3 passaggi in orizzontale, McKennie è andato quasi in doppia cifra... Questi sono fatti. 

Poi che neppure Guardiola o Flick possano vincere con questa rosa mi pare evidente, motivo per cui vanno cambiati molti interpreti. L'allenatore invece lo vedo come un punto da cui ripartire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è ben visibile a chiunque, quindi certo, che i 2/3 della attuale rosa di prima squadra è composta da materiale scarso per una squadra di rango elevato, poi ci sono ben poche colpe da additare al tecnico di turno.

La verità che non si vuole vedere e capire, esprime che dalla fine del lungo ciclo vincente poi non si è voluto ne saputo ricostruire la squadra, si è preferito dare credito a dei veterani oramai prossimi al pensionamento e alle loro amicizie d'alto livello, escludendo di fatto chi voleva e poteva progressivamente rinnovare la squadra in linea con i concetti del calcio moderno, anzi nonostante avesse vinto lo scudetto (l'ultimo) è stato da questi esonerato, per poi vagare nella presunzione e l'incompetenza degli alti vertici e lo loro coda dirigenziale formata da incapaci.

Sei stagioni di acquisti e cessioni errati, di dubbie scommesse e di notevolissimi sperperi, hanno condotto la Juve ad accontentarsi sino a rischiare di arenarsi definitivamente e al momento siamo molto vicini a che ciò succeda; vogliamo una volta per tutte capire che questa è una squadra scarsa, composta in ampia parte da elementi non all'altezza e che con questi è difficile non solo raggiungere pure gli obbiettivi minimi, ma quel che è peggio, con questi nemmeno si può iniziare a costruire il futuro; gli allenatori fanno bene quando dispongono del materiale garante di qualità, quando non ne dispongono molto difficilmente ci riescono; pertanto allontanare Spalletti per poi non si sa bene chi far arrivare, non varrebbe altro che perseverare negli stessi errori e credo sia arrivato il momento di cambiare oppure rassegnarsi e accettare la cronica decadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 anni di gestione disastrosa a livello societario con milioni di euro buttati per giocatori mediocri o che hanno reso pochissimo. Manca una dirigenza seria da troppi anni ahime ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Perfetto, già iniziamo con "rimane se...." , "Comolli vuole un portiere giovane, Spalletti un esperto"... Già si è capito l andazzo.

Spalletti farebbe benissimo a sfancu.lare sti cialtroni. 

Ha ridato un minimo di credibilità a una massa di invertebrati e un minimo di voglia di tornare a guardare le partite.

La scelta folle è stata confermare a giugno uno pseudo allenatore che aveva allenamento attivo 12 esoneri in 15 stagioni. Spalletti è arrivato a fine novembre ricordiamoci perché molti qua pretendono come se fosse arrivato a giugno.

Oltretutto volevo farvi notare come la media punti della juve alla 30 esima giornata è in caduta libera dal dopo Sarri (con Sarri mi pare 75 punti alla 30) e cioè da Pirlo in poi , nonostante ennemila allenatori e gestioni succedute.

È semplicemente un ridimensionamento che va avanti e progredisce sempre più grazie alla proprietà e al resto del contesto.

La rotta potrebbe invertirsi totalmente o almeno avere speranze solo se Elkann vendesse, ma purtroppo non paiono esserci segni.

Inoltre è proprio il calcio italiano che è in tracollo continuo, noi stiamo solo seguendo l onda. Ovvio che in Italia poi c è una manica di ciarlatani che preferisce far galleggiare realtà come le milanesi, i napulicchi, ecc piuttosto che la Juve che pare ormai il  bersaglio preferito dai vari Gravina, Ceferin, Rocchi, ecc....

La Rosa non è da  sesto posto .E Spalletti non sta dimostrando di essere un allenatore  da 6 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Allegri ha vinto quando ha avuto le squadre per vincere, come capita al 90% degli allenatori. A Cagliari non vinceva, con Ibra e Tiago Silva arrivava dietro a Conte, senza big perdeva in Israele... Che debba o non debba dimostrare è affar suo, a noi interessa poco. Lo hai citato e ti ho spiegato il mio punto di vista. 

Riguardo i giocatori migliorati sotto la gestione Spalletti: Kelly sembra ora un difensore, Kalulu Ha dimostrato di essere un signor terzino, Locatelli fa qualcosa in più rispetto ai soliti 2-3 passaggi in orizzontale, McKennie è andato quasi in doppia cifra... Questi sono fatti. 

Poi che neppure Guardiola o Flick possano vincere con questa rosa mi pare evidente, motivo per cui vanno cambiati molti interpreti. L'allenatore invece lo vedo come un punto da cui ripartire 

Boh McKennie aveva già fatto più di dieci reti con un altro allenatore. 

Kalulu ha giocato benissimo già con Motta e poi con Tudor. 

L'unico che ha alzato un po' i giri del motore, probabilmente beneficiando di migliori movimenti di squadra, è stato Locatelli.

Ok proseguire con Spalletti ma ad oggi il suo operato è stato super deludente. 

No Coppa Italia 

No Ottavi di Champions 

No quarto posto 

Peggiore risultato da 15 anni a questa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia giusto continuare con spalletti anche x dare un minimo di continuità non ha nessun senso cambiare allenatore 2 volte a stagione. La squadra adesso ha un gioco ben definito e a tratti anche piacevole, per tornare a vincere (in Italia) servono 3 o 4 acquisti mirati puntando a giocatori esperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gleison ha scritto:

Credo sia giusto continuare con spalletti anche x dare un minimo di continuità non ha nessun senso cambiare allenatore 2 volte a stagione. La squadra adesso ha un gioco ben definito e a tratti anche piacevole, per tornare a vincere (in Italia) servono 3 o 4 acquisti mirati puntando a giocatori esperti 

In effetti in mancanza di alternative lo terrei però un anno prolungherei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vedo particolari colpe in Spalletti se le tre partite decisive della stagione (finora) le abbiamo giocate in 10, di cui due espulsioni inventate, se Zhegrova sbaglia a porta vuota o se non sanno tirare i rigori. Io penso che stia facendo il possibile col materiale umano a disposizione. Di partite sbagliate ne considero due: Napoli e in casa col Como (non ho visto quella col Sassuolo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Senza UCL cacciare Comolli, Chiellini e Modesto (di nome e di fatto)

Secondo me l’unico buono è Chiellini 

1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Non ci vedo particolari colpe in Spalletti se le tre partite decisive della stagione (finora) le abbiamo giocate in 10, di cui due espulsioni inventate, se Zhegrova sbaglia a porta vuota o se non sanno tirare i rigori. Io penso che stia facendo il possibile col materiale umano a disposizione. Di partite sbagliate ne considero due: Napoli e in casa col Como (non ho visto quella col Sassuolo).

Credo che insistere con di Gregorio è stato deleterio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me l’unico buono è Chiellini 

Credo che insistere con di Gregorio è stato deleterio 

Non è che ha insistito, ci ha provato fino a quando si è reso conto dell'inadeguatezza, poteva fermarsi prima? Secondo noi sì, ma troppo facile dirlo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quali sarebbero i nostri Big?

Forse non si vuole capire che questa squadra è scarsa, male assortita, quindi inadeguata solo a pensare di poter raggiungere certi obbiettivi.

Abbiamo la fortuna di possedere un unico giovane gioiello e non siamo capaci di costruirgli attorno una compagine degna del nome che porta; siamo strapieni di mezze figure capaci a giocare una partita all'altezza per poi sparire per quelle successive e ogni tanto riapparire e poi ricadere nelle lunghe discontinuità, altri non reggono manco mezz'ora di partita e altri ancora sono proprio poca roba; quindi direi che prima di dare colpe al tecnico, forse sarebbe meglio fare un esame obbiettivo della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Non è che ha insistito, ci ha provato fino a quando si è reso conto dell'inadeguatezza, poteva fermarsi prima? Secondo noi sì, ma troppo facile dirlo adesso.

Vabbè meglio tardi che mai però per dire alcune frittate le ha fatte gravi tipo col Como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

E quali sarebbero i nostri Big?

Forse non si vuole capire che questa squadra è scarsa, male assortita, quindi inadeguata solo a pensare di poter raggiungere certi obbiettivi.

Abbiamo la fortuna di possedere un unico giovane gioiello e non siamo capaci di costruirgli attorno una compagine degna del nome che porta; siamo strapieni di mezze figure capaci a giocare una partita all'altezza per poi sparire per quelle successive e ogni tanto riapparire e poi ricadere nelle lunghe discontinuità, altri non reggono manco mezz'ora di partita e altri ancora sono proprio poca roba; quindi direi che prima di dare colpe al tecnico, forse sarebbe meglio fare un esame obbiettivo della situazione.

Concordo però tu ce la vedi da sesto posto questa squadra ? Io la vedo da terzo posto .Il bilan è poco roba .Leao è imbarazzante.Solo il Napoli e inda li vedo strutturate meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarebbe una catastrofe e ci siamo molto vicini. Ok se riesci a tenere i big, ma di sicuro non avresti appeal per attrarre campioni e soprattutto soldi per fare una squadra pronta a vincere. La prossima sarebbe un’altra stagione a inseguire un quarto posto. Senza i soldi della CL. Un disastro. Altroché Bernardo Silva e Goretzka nel calderun… 😩

Pirlo venne senza coppe. Bisognerebbe cercare a 360 gradi; non fossilizzarsi su due nomi in croce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Pirlo venne senza coppe. Bisognerebbe cercare a 360 gradi; non fossilizzarsi su due nomi in croce.

Concordo.Fanno troppo terrorismo 😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo però tu ce la vedi da sesto posto questa squadra ? Io la vedo da terzo posto .Il bilan è poco roba .Leao è imbarazzante.Solo il Napoli e inda li vedo strutturate meglio 

Sulla nostra classifica influisce anche l' aspetto arbitrale. Essendo fragili si è rivelato un peso insostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Sulla nostra classifica influisce anche l' aspetto arbitrale. Essendo fragili si è rivelato un peso insostenibile.

Concordo infatti proprio ieri scrissi che gli arbitri ci hanno tolto 4-5 punti e ci siamo svegliati tardi a protestare infatti post inda non ci hanno danneggiato più se non erro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

La storia è piena di allenatori che hanno allenato big senza vincere. Se metti Spalletti al Real Madrid, stai tranquillo che non vince eh.

Strano che Allegri con la next gen dovesse vincere lo scudetto, mentre Spalletti non possa battere Galatasaray o arrivare quarto.

Allegri anche a Cagliari ha vinto panchina d'oro, ha fatti una promozione a Sassuolo e in generale non ha mai fallito gli obiettivi. Spalletti ha avuto anche squadre per fare di più, ma non ha centrato l'obiettivo, e non parlo solo di Nazionale. Non arrivare quarto sarebbe un obiettivo fallito.

Quanto al resto non mi sai dire un calciatore migliorato...Kalulu e Kelly stanno rendendo come prima, già con Tudor erano inamovibili e giocavano così. Locatelli e McKennie non è che sono rinati eh, sono leggermente in crescita ma fanno bene o male ciò che facevano prima...

Non è che David, Openda, Miretti, Cambiaso, Adzic, Zhegrova, Thuram, Koopmeiners e tanti altri sono esplosi eh. Abbiamo fatto un punto in più del Genoa nel girone di ritorno, due in più di Fiorentina e Sassuolo, gli stessi della Lazio senza tifosi, prendiamo sempre goal, per me c'è tanto lavoro da fare e invece si è rallegrati da questa media da metà classifica ed ennesime eliminazioni in Coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

perfettamente d'accordo, purtroppo è la storia di Spalletti essere bellino ma perdente, per poi presentarsi in conferenza stampa a "spiegare" il gioco del calcio.

Aveva un obiettivo minimo, senza di quello deve essere addio.
La rosa vale almeno il quarto posto in questa Serie A, e vale più delle eliminazioni (brutte) nelle coppe contro Atalanta e Galatasaray. Si poteva e doveva difendere molto meglio. Inoltre, vorrei sapere un nome di un calciatore esploso con Spalletti. A me sembravano mediocri prima e sembrano mediocri ora. Alcuni sono anche scomparsi dalle rotazioni. Non c'è stata nessuna "cura Spalletti" se vogliamo definirla così, e a dirlo sono anche i punti in campionato più bassi degli ultimi 15 anni, con un girone di ritorno da metà classifica, a +1 sul Genoa e +2 su Fioorentina e Sassuolo.

Medi eravamo, medi siamo e medi saremo continuando a fare rinnovi mediocri (mi riferisco anche ai calciatori).

Sottoscrivo parola per parola. Mister Spalletti ha sicuramente dato un gioco più piacevole alla squadra, con alcune partite vinte in maniera larga (praticamente, però, solo con avversari dei bassifondi della classifica), sì; ma gli scivoloni ripetuti (Torino, Fiorentina, Cagliari, Lecce, Sassuolo, Lazio e Como - tra l'altro, quasi tutte in casa nostra), unite ai pesantissimi rovesci di Bergamo in Coppa Italia e di Istanbul con il Galatasaray, non si possono, IN ALCUN MODO, far passare sotto silenzio e derubricare allegramente sotto le voci "sfortuna", "arbitraggio", "infortuni" , "errore individuale" e quant'altro. Tutte cose vere, per carità; ma TROPPE  sono le gare buttate via per pretendere un'assoluzione totale di chi guida la squadra.

Troppe.

DA NOI, queste cose sono inaccettabili, e non saranno quattro passaggi fatti bene in alcune belle azioni in qualche partita qua e là, a cambiare la sostanza di un giudizio che, DA SEMPRE, viene emesso in base agli obiettivi raggiunti o meno dalla squadra.

E finora, il bilancio, è, ahimè, fortemente negativo.

Se Mister Spalletti vuole continuare ad allenare la Juve non ha che da pensare ad una sola, singola cosa: VINCERE LE PARTITE e qualificarsi per la prossima Champions.

Allora, vedrà che saremo tutti contenti, e penseremo con serenità alla prossima stagione.

In caso contrario, ognuno per la sua strada.

Tutto il resto, non interessa a nessuno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti