Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Si penso pure io che sia stata una operazione di questo genere in cambio di una formula accettabile di acquisto di Conceicao...

conceicao che abbiamo pagato il giusto + ci siamo dovuti prendere joao mario... non lo so rick....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

@garrison il discorso plusvalenze nasce proprio da quello, da un sistema che è evidente (solo a chi vuol mettere la testa sotto la sabbia non è evidente) che punta a livello economico a sistemare un club protetto che era sull'orlo (anche oltre) del precipizio e a indebolirne un altro che aveva ormai staccato tutti

che siano stati commessi errori è ovvio, ma è ovvio che la "rinascita" del club prediletto dalle istituzioni è quanto meno poco chiara

le plusvalenze le fecero loro stessi in modo doloso ai tempi in cui erano sotto indagine Uefa con tanto di sponsorizzazione della Gazzetta dove elogiava i 40 milioni ottenuti con dei primavera in modo del tutto fasullo e inopportuno (Dimarco nel 2017 passò per quasi 8 milioni al Sion, una squadra svizzera paragonabile al Verona italiano, 8 milioni...) 

crearono appunto il famoso sistema che ci ha ammazzato nel 2023, ma per loro fu tutto legittimo anzi pure con elogi di media e pagliacci della Federazione

i vari percorsi in CL, specie il 22/23, è abbastanza singolare che non trovi mezza squadra decente dagli ottavi alla finale arrivando secondo e giocando sempre il ritorno in casa, sistematicamente

con un passaggio nel girone che dimenticherai come avvenne con un una parata in area e due gol annullati senza motivo al Barcellona a S.Siro

i mercati inoltre la manovra Lukaku è abbastanza curiosa, idem i 55 milioni per Onana

a noi misero sotto inchiesta per Bentancur e Kulu ti ricordo

La gazzetta elogiò Ausilio definendolo il re delle plusvalenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io capisco l'interpretazione moderna dei terzini di oggi, ma un terzino come Cambiaso che non sa difendere e avere percezione del pericolo non può occupare quella zona di campo

Ma i terzini offensivi non sanno difendere come un centrale,secondo te cosa difendevano ad esempio Alves o un Birindelli addirittura che mi faceva bestemmiare x l’inferiorità fisica e nemmeno aveva la tecnica di Cambiaso(tranne un gran tiro). Cambiaso corre tantissimo,occupa vari ruoli in partita ed è normale che a volte sia sfinito o disattento.

Io non sono d’accordo con Spalletti,non dico che Cambiaso non possa accentrarsi e costruire,ma deve anche stare in fascia e attaccare in maniera normale,non flottare sempre sulla trequarti come una mezzapunta e partecipare costantemente alla manovra offensiva. Perché così facendo,con lui che scambia posizione con Yildiz,si intasa troppo la zona offensiva e a parte il turco,NON abbiamo virtuosi del pallone. Alla Juve attaccano tutti,ma appunto tranne Cambiaso e Yildiz sono tutti scarsi tecnicamente e quindi inadatti al fraseggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

La gazzetta elogiò Ausilio definendolo il re delle plusvalenze 

Plusvalenze che sono contestabili e portano a sanzioni solo per una squadra NELLA STORIA MONDIALE.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Plusvalenze che sono contestabili e portano a sanzioni solo per una squadra NELLA STORIA MONDIALE.

Perché nella storia appunto le fanno tutti,ma solo un collione ha parlato di volerle far diventare STRUTTURALI,attirando così la classica faziosa attenzione delle procure…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma i terzini offensivi non sanno difendere come un centrale,secondo te cosa difendevano ad esempio Alves o un Birindelli addirittura che mi faceva bestemmiare x l’inferiorità fisica e nemmeno aveva la tecnica di Cambiaso(tranne un gran tiro). Cambiaso corre tantissimo,occupa vari ruoli in partita ed è normale che a volte sia sfinito o disattento.

Io non sono d’accordo con Spalletti,non dico che Cambiaso non possa accentrarsi e costruire,ma deve anche stare in fascia e attaccare in maniera normale,non flottare sempre sulla trequarti come una mezzapunta e partecipare costantemente alla manovra offensiva. Perché così facendo,con lui che scambia posizione con Yildiz,si intasa troppo la zona offensiva e a parte il turco,NON abbiamo virtuosi del pallone. Alla Juve attaccano tutti,ma appunto tranne Cambiaso e Yildiz sono tutti scarsi tecnicamente e quindi inadatti al fraseggio..

No, non è normale. Inoltre le catzate arrivano anche nel primo tempo, quindi non è questione di energie mancanti. È un fatto di testa, cosa risolvibile difficilmente. Un terzino che non sà difendere, deve essere devastante in attacco per essere accettabile in una squadra che vuole lottare per qualcosa di importante. Se ci si accontenta del 4⁰ posto e delle figure barbine in Europa, invece, Cambiaso va benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché nella storia appunto le fanno tutti,ma solo un collione ha parlato di volerle far diventare STRUTTURALI,attirando così la classica faziosa attenzione delle procure…

Aspetto ancora la definizione di strutturale, dopo quante operazioni diventa strutturale e dopo quanti mln di plus diventa reato ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, era già uscita la notizia a gennaio. 
Tra l’altro, Costa si è fermato con gli assist, dopo 5 assist nelle prime gare a settembre.

Io dubito che il psg sia davvero interessato, così come dubito che ci avrebbe fatto comodo, se non come riserva . Che poi sia stata una trattativa insensata son d’accordo.

Che poi a chiamarli assist ci vuole coraggio 😁 

Li avevo visti tutti, uno alla fine si può definire tale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

No, non è normale. Inoltre le catzate arrivano anche nel primo tempo, quindi non è questione di energie mancanti. È un fatto di testa, cosa risolvibile difficilmente. Un terzino che non sà difendere, deve essere devastante in attacco per essere accettabile in una squadra che vuole lottare per qualcosa di importante. Se ci si accontenta del 4⁰ posto e delle figure barbine in Europa, invece, Cambiaso va benissimo.

la soluzione è semplice. Basta prendere Theo e Hakimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ovvio, solo un pazzo non poteva rendersi conto del suo potenziale 

Un caprone tutta corsa, che potenziale ha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se dobbiamo dirla tutta, quello che sta sorprendendo è Joao Mario al Bologna, sopratutto sulla fascia mancina. Ancora non ho capito perchè non poteva mettere piede in campo, manco per passare le borracce ai compagni, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non so. Per me parliamo sempre di un difensore e come tale deve saper difendere. Io ovvio che non mi aspetto le capacità difensive di un Chiellini o di un Barzagli, ma manco avere un buco in fascia che viene continuamente perforato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Alberto Costa è un Molinaro col procuratore giusto, grande irruenza fisica, tecnica un pò sotto la media, piuttosto ingenuo difensivamente, può crescere di sicuro, visto che ha 23 anni, ma non è Dani Alve e nemmeno Alex Sandro

Ma ci mancherebbe, ma di sicuro valeva più di Joao Mario + 3 Milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sono opinioni,vediamo se Cambiaso parte in che squadra va,se nelle provinciali o in una big. Finora si è parlato di City e Barca

Comunque io non ho parlato di energie,ma di vari ruoli in campo,fa il terzino,la mezzala e il fantasista,io un terzino che gioca così non l’ho mai visto e non è un vanto,lo vorrei più specifico. Sulla trequarti ci devono stare i trequartisti non i terzini che al massimo possono arrivare sul fondo IN FASCIA. Cambiaso gioca anche centrale sulla trequarti,troppo ampio il raggio di azione e le funzioni x me

4 minuti fa, el titan ha scritto:

Aspetto ancora la definizione di strutturale, dopo quante operazioni diventa strutturale e dopo quanti mln di plus diventa reato ahah

Agnelli lo ha detto e la Juve,cosa che mi fa incazzare ma non è un accusa xché appunto sono permesse,regolamentate e legali,e’ che la Juve le ha sempre fatte NON per migliorare la squadra,ma x aggiustare il bilancio. Mai vista la Juve dare 2 sconosciuti x prendere un grande giocatore,piuttosto vende tutti x incamerare cash e drogare il fatturato…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Agnelli lo ha detto e la Juve,cosa che mi fa incazzare ma non è un accusa xché appunto sono permesse,regolamentate e legali,e’ che la Juve le ha sempre fatte NON per migliorare la squadra,ma x aggiustare il bilancio. Mai vista la Juve dare 2 sconosciuti x prendere un grande giocatore,piuttosto vende tutti x incamerare cash e drogare il fatturato…

D'accordo che non è un modus operandi che piaceva anche a me e ci avrebbe inguaiato nel fare operazioni solo a fini di bilancio sempre di più. 

Ma la condanna su una pratica legale è VERGOGNOSA. 

E mi batto contro @garrison che cerca sempre di far passare il messaggio sbagliato.

La Juventus FC è stata sabotata.

Che poi I mandanti siano esterni, interni o entrambi possiamo discuterne.

Ma che la juve sia stata sabotata è fattuale.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma lo devo scrivere anche quì....Momblano Tier 3 è una vergogna...sotto a pedullà e altri no sense...!

Momblano quando parla di Juve è Tier 1...appena sotto l'ufficialità...gli ultimi 5 anni hanno dimostrato questo...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, Theo non mi pare abbia mai giocato ala.

Hakimi in questa Juve (magari) giocherebbe da terzino, come fa Cambiaso e come faceva Cancelo ai tempi (anche nelle *).

Al max esterno nel 352/343, visto che ormai tutti giocano così.

theo hernandez si sfasteriava a difendere ma se era applicato era forte anche in quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Mi dispiace ma lo devo scrivere anche quì....Momblano Tier 3 è una vergogna...sotto a pedullà e altri no sense...!

Momblano quando parla di Juve è Tier 1...appena sotto l'ufficialità...gli ultimi 5 anni hanno dimostrato questo...

ma che c'entra col topic scusa? poi sti endorsement per il giornalismo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlJonah ha scritto:

ma che c'entra col topic scusa? poi sti endorsement per il giornalismo?

C'entra e molto...visto che quì si parla di gurate...e di notizie che arrivano prima del main stream....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di stasera mi sembra l'ultimo atto o colpo di coda di quel 2006, gattuso con buffon dirigente , tanti proclami o dichiarazioni dirette al tutti uniti sulla scorta di quel " gruppo" di lippi che viene visto come salvatore della patria e che solo loro possono riportare dove " merita". Insomma una forma alternativa e postmoderna del Gattopardo quando ci troviamo in una situazione in cui il calcio italiano fa ridere, con dirigenze che non schiodano dalla poltrona nemmeno sotto le bombe, infrastrutture decrepite, livello dei calciatori scarsissmo. 

Eppure per mostrare che va tutto bene si ripropongono ste figure che ovviamente non hanno dimostrato un bel niente nel ruolo in cui sono adesso chiamati ma che godono ancora dello status di cavalieri della rotonda..

Non so è + triste o grottesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

C'entra e molto...visto che quì si parla di gurate...e di notizie che arrivano prima del main stream....

perchè a qualcuno importa dove e quando arrivano rispetto al mainstream? Io trovo tutto molto divertente come gli insider ,  i guri, la caccia ai guri, i fantomatici obiettivi top class che poi ovviamente si ridimensionano fino a diventare nomi inquietanti ed è tutto un carrozzone che distrae e fa sorridere e tiene compagnia. MA andare a rivendicare il premieraggio di chi porta una notizia vera, verosimile o anche farlocca mi lascia piuttosto perplesso. Detto questo se io volessi o cercassi notizie ad alta percentuale leggo Romano che ha dimostrato negli anni. Il resto va bene tutto e mi diverte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlJonah ha scritto:

perchè a qualcuno importa dove e quando arrivano rispetto al mainstream? Io trovo tutto molto divertente come gli insider ,  i guri, la caccia ai guri, i fantomatici obiettivi top class che poi ovviamente si ridimensionano fino a diventare nomi inquietanti ed è tutto un carrozzone che distrae e fa sorridere e tiene compagnia. MA andare a rivendicare il premieraggio di chi porta una notizia vera, verosimile o anche farlocca mi lascia piuttosto perplesso. Detto questo se io volessi o cercassi notizie ad alta percentuale leggo Romano che ha dimostrato negli anni. Il resto va bene tutto e mi diverte. 

Certo...Romano è un grande...ha super notizie...e arriva 5 secondi prima di un'ufficialità...

Il bello dell'angolo del guru...che ci sono persone che arrivano un pò prima dei 5 secondi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, IlJonah ha scritto:

la partita di stasera mi sembra l'ultimo atto o colpo di coda di quel 2006, gattuso con buffon dirigente , tanti proclami o dichiarazioni dirette al tutti uniti sulla scorta di quel " gruppo" di lippi che viene visto come salvatore della patria e che solo loro possono riportare dove " merita". Insomma una forma alternativa e postmoderna del Gattopardo quando ci troviamo in una situazione in cui il calcio italiano fa ridere, con dirigenze che non schiodano dalla poltrona nemmeno sotto le bombe, infrastrutture decrepite, livello dei calciatori scarsissmo. 

Eppure per mostrare che va tutto bene si ripropongono ste figure che ovviamente non hanno dimostrato un bel niente nel ruolo in cui sono adesso chiamati ma che godono ancora dello status di cavalieri della rotonda..

Non so è + triste o grottesco.

tipo quelli che vanno a mignotte in tangenziale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

tipo quelli che vanno a mignotte in tangenziale?

ormai il top di gamma non si trova in tangenziale

3 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Certo...Romano è un grande...ha super notizie...e arriva 5 secondi prima di un'ufficialità...

Il bello dell'angolo del guru...che ci sono persone che arrivano un pò prima dei 5 secondi....

si ma non capisco cosa importa alla fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlJonah ha scritto:

ormai il top di gamma non si trova in tangenziale

si ma non capisco cosa importa alla fine?

ma come cosa importa...?che ci stai a fare quì ?Questo posto è spaziale perchè magari a volte sappiamo prima il colpo di mercato!Che cosa ci stai a fare qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.