Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Antonio79 ha scritto:

Forse non volevi rispondere a me. So che con Frattesi puoi prendere alla pari anche Vinicius ma non ancora ci hanno pensato da quelle parti...

frattesi io non lo prenderei manco al fantacalcio ma mica da ora, pure quando stava al sasol

endrick come sta andando ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlJonah ha scritto:

frattesi io non lo prenderei manco al fantacalcio ma mica da ora, pure quando stava al sasol

endrick come sta andando ?

Infatti sta ancora lì, anche se a Gennaio un certo giornale assolutamente super partes, ci raccontava che scambiarlo col nostro Thuram sarebbe convenuto ad entrambe le società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sta ancora lì, anche se a Gennaio un certo giornale assolutamente super partes, ci raccontava che scambiarlo col nostro Thuram sarebbe convenuto ad entrambe le società

aspetto con trepidazione il loro fallimento

ma marchisio junior come vi pare? a me niente di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IlJonah ha scritto:

perdonami ma sono parole che pure se vere lasciano il tempo che trovano. Se arriva l'offertona da 100+ per yldiz lo accompagnano al confine. E credo che arriverà-

Magari l’offerta arriva pure , ma mettiti il cuore in pace , quest’estate è impossibile che venga ceduto.In futuro ,se in società non si danno una svegliata, può essere …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxim1llian ha scritto:

Magari l’offerta arriva pure , ma mettiti il cuore in pace , quest’estate è impossibile che venga ceduto.In futuro ,se in società non si danno una svegliata, può essere …

scusa non ho capito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlJonah ha scritto:

aspetto con trepidazione il loro fallimento

ma marchisio junior come vi pare? a me niente di che

Chiaramente ti riferisci al primo? 

Quando era più giovane, mi sembrava anche bravino ma non ci avrei scommesso molto. Nel tempo è cresciuto parecchio, è migliorato forse anche oltre le aspettative iniziali ma ad oggi, personalmente, continuo a preferirgli altri di quel gruppo. I più bravi, in assoluto (poi ci sono altri che comunque sono validi e ci metto anche Marchisio), a memorira sono Giaretta, Rocchetti, Del Fabro, Corigliano, Paonessa, magari dimentico qualcuno. Ovviamente anche Elimoghale che è con l'under 20 da inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxim1llian ha scritto:

Yldiz quest’estate non credo sia cedibile….

quindi una società sotto fpf e che ad oggi è fuori dalla champions scrivendo - 50 almeno e che ha uno storico di club venditore se arrivano 100 mln non lo cede?

Mi piacerebbe avere el tue stesse vibes

Chiaramente ti riferisci al primo? 

Quando era più giovane, mi sembrava anche bravino ma non ci avrei scommesso molto. Nel tempo è cresciuto parecchio, è migliorato forse anche oltre le aspettative iniziali ma ad oggi, personalmente, continuo a preferirgli altri di quel gruppo. I più bravi, in assoluto (poi ci sono altri che comunque sono validi e ci metto anche Marchisio), a memorira sono Giaretta, Rocchetti, Del Fabro, Corigliano, Paonessa, magari dimentico qualcuno. Ovviamente anche Elimoghale che è con l'under 20 da inizio stagione.

si certo il maggiore, a me sembra uno che al massimo può ambire a serie c o b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IlJonah ha scritto:

troppi, non li spende nessuno. Forse all'anno successivo quando sarà intorno ai 20

comunque  a me elimoghale sembra un mappazzone, non è ala, come mezzala non mi pare al suo top, tra l'altro confusionario e troppa tendenza a cercare la giocata. 

Concordo. Più probabile un prestito con acquisto posticipato all'anno successivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro ha scritto:

Concordo. Più probabile un prestito con acquisto posticipato all'anno successivo. 

io credo rimarrà dov'è. Il prestito è anche ostacolato anche dall'ingaggio, pure con decreto crescita. Sarebbe già tanto liberarci di openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxim1llian ha scritto:

Yldiz quest’estate non credo sia cedibile….

Non a caso gli hanno rinnovato il contratto, che già era comunque ancora abbastanza lungo, con notevole incremento a livello di soldi. 

Elkann stesso ne ha bloccato la cessione e si ripartirà da lui e non è affatto detto, solo per un altro anno.

Poi tutto può accadere. Noi non ci qualifichiamo alla champions. Arriva un'offerta enorme per noi e per lui da una delle primissime squadre al Mondo ed allora chissà, le cose cambiano anche in un attimo e tante convinzioni non sono più tali.

Di sicuro c'è ogni volontà di tenerelo e lui, ad oggi, vuol restare. Per la Juve è l'ultimo da cedere. La convizione è questa e speriamo che possa restare tale, da parte di tutte le parti, anche a Settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso gli hanno rinnovato il contratto, che già era comunque ancora abbastanza lungo, con notevole incremento a livello di soldi. 

Elkann stesso ne ha bloccato la cessione e si ripartirà da lui e non è affatto detto, solo per un altro anno.

Poi tutto può accadere. Noi non ci qualifichiamo alla champions. Arriva un'offerta enorme per noi e per lui da una delle primissime squadre al Mondo ed allora chissà, le cose cambiano anche in un attimo e tante convinzioni non sono più tali.

Di sicuro c'è ogni volontà di tenerelo e lui, ad oggi, vuol restare. Per la Juve è l'ultimo da cedere. La convizione è questa e speriamo che possa restare tale, da parte di tutte le parti, anche a Settembre.

ti sposo tutte le premesse. Poi ti arriva l'offerta da 100 e magari ti rilanciano a 110...che fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi una società sotto fpf e che ad oggi è fuori dalla champions scrivendo - 50 almeno e che ha uno storico di club venditore se arrivano 100 mln non lo cede?

Mi piacerebbe avere el tue stesse vibes

si certo il maggiore, a me sembra uno che al massimo può ambire a serie c o b

Certo, da serie A, sono in pochi e da Juve, ancora di meno. Vediamo che riuscirà a fare. Alla sua età si può ancora migliorare. Di sicuro, come ho detto, dovessi prendere 2-3, in qualsiasi ruolo, tra i coetanei alla Juve, purtroppo, non lo sceglierei. Dove arriverà, lo vedremo col tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque per vostra informazione la Gazzetta ha deciso unilateralmente che Palestra vale 40 milioni.

(Mica c'è bisogno di specificare per quale squadra...?) 

Comunque io vado controcorrente e dico che si palestra è un giovane interessante ma non vale assolutamente 40 mln. Difensivamente deve crescere moltissimo, attualmente col Cagliari va dove gli pare che non è esattamente ciò che sarebbe richiesto. Io mi tengo molto più che volentieri Kalulu che è un top e le gioca tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Tutto giusto e non volevo di certo criticarti, ci mancherebbe. Parlavo in generale, come tu stesso hai appena confermato. 
Ognuno ha i propri tempi e Croci, che gioca con i grandi, pur meritando certamente tutto quanto raggiunto finora, ha comunque beneficiato di un atto di fiducia. 

Questo aiuta anche a crescere prima, poi ci devi mettere sempre del tuo. Giocare a 16 anni contro i 19-enni o anche 20-enni, non è di certo semplice ma ti aiuta a crescere prima, ad avere anche maggiore fiducia nei tuoi mezzi. 

Hai citato, tra gli altri, Corigliano, che se non avessimo mai visto mezza partita, nè sua nè di Croci, ma soltanto letto che quello della Fiorentina, a 16 anni, gioca in un under 20, mentre il nostro, a 17, in under 17, dovremmo pensare al primo come un chiaro ed evidente prossimo campione, come i Totti ed i Del Piero, senza scomodare Baggio, che avevamo qualche anno fa, mentre al secondo come al classico talentino da giovanili in stile Pasquato e nulla di più. 

Magari andrà esattamente così ma ad oggi non vedo un fenomeno certo nel primo ed uno che può in pratica solo prendere appunti da lui, nel secondo. 

Poi è chiaro che vedo un 2010 in under 20 e questo mi lascia pensare molto bene di lui, ma, lo ripeto, ci sono anche evidenti scelte societarie differenti. Corigliano, fosse nella Fiorentina, sarebbe in undere 20 anche lui, magari da quest'anno, dunque con un anno di ritardo rispetto a Croci. Noi teniamo i tre citati dell'under 16 ancora lì (Ghiotto addirittua in Nazionale è già con quelli di un anno più grande di lui e ci gioca con personalità da veterano del gruppo), stiamo facendo, finora, una stagione fuori da ogni logica più positiva, ma, appunto, sono ancora con i coetanei. A Firenze, forse e dico forse, qualcuno tra questi sarebbe con gli under 20. Di sicuro, il meno bravo, non sarebbe al di sotto dell'under 17

Ma chi te lo ha detto?

Da dove ti arriva tutta sta sicurezza? Non solo non conosci la Fiorentina ma nemmeno i suoi giocatori. É un discorso che proprio non capisco.

p.s.: Sinceramente non credo che se Corigliano fosse alla Fiorentina giocherebbe in U20. Loro hanno 3 o 4 classi 2010 molto interessanti, anche nazionali, e stanno come Corigliano con i pari etá (vedi Barzagli, Barbone e Musah che é un 2011, i primi che mi vengono in mente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlJonah ha scritto:

ti sposo tutte le premesse. Poi ti arriva l'offerta da 100 e magari ti rilanciano a 110...che fai?

Se non andiamo in champions quest’anno ,saranno cedibili tutti tranne lui…poi oh sono opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlJonah ha scritto:

io credo rimarrà dov'è. Il prestito è anche ostacolato anche dall'ingaggio, pure con decreto crescita. Sarebbe già tanto liberarci di openda.

Openda sarà il prossimo prestito itinerante che si aggiungerà ad Arthur e Luiz. 

Nico magari lo teniamo, un esterno nelle rotazioni ci può servire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz non va via nemmeno se non andiamo in Champions e dico il motivo, al giocatore così come a Spalletti è stato presumibilmente promesso che la squadra sarà competitiva sia con che senza champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxim1llian ha scritto:

Se non andiamo in champions quest’anno ,saranno cedibili tutti tranne lui…poi oh sono opinioni

tralasciando lui ,credo che siiano cedibili tutti a prescindere dalla champions

1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Openda sarà il prossimo prestito itinerante che si aggiungerà ad Arthur e Luiz. 

Nico magari lo teniamo, un esterno nelle rotazioni ci può servire. 

ha fatto una buona stagione, l'ammorto si è ridotto. Bisogna darlo via , per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Yildiz non va via nemmeno se non andiamo in Champions e dico il motivo, al giocatore così come a Spalletti è stato presumibilmente promesso che la squadra sarà competitiva sia con che senza champions 

voglio crederti, è che non ho nessuna fiducia in questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlJonah ha scritto:

Per me, a quelle cifre, ancora lo tengono. Anche perchè da un lato ci serve per rilanciarci a certi livelli e poi, una volta raggiunti, ci sta qualche cessione importante ma con qualche acquisto si rilievo con i soldi ricavati o anche più di uno.

In questo momento è fondamentale per la Juve e, sperando non si infortuni seriamente, a quasi 21 anni, può fare ancora meglio e veder crescere di più il proprio valore. Non sto neppure dicendo che questi soldi, oggi, non corrispondano al suo reale valore. Non è questo il discorso da fare in questo momento. 

Il ragazzo è fuori da ogni discorso di mercato ed è il perno principale da cui ripartire e tornare a lottare per i traguardi storici. Lo ha chiesto anche Spalletti per rinnovare e Spalletti è stato chiaro, vuol giocarsi lo scudetto anche senza qualificazione in champions. Se gli vendi Yildiz, in pratica, gli dai la peggiore risposta a riguardo.

Poi, se invece arriva la squadra europea ambita da tutti, che offre una cifra superiore alla Juve ed a lui, molti più soldi di quanto prende oggi da noi, è impensabile che lui possa rifiutare all'istante e se dovesse iniziare ad assumere determinati atteggiamente, non consoni, allora si potrebbe anche cambiare idea valutando ogni aspetto negativo nel tenerlo. 

Ad oggi, non è accaduto nulla di questo, abbiamo appena prolungato il contratto. La società vuol tenerlo a cominciare dal proprietario, lui ha detto di essere felice qui e dunque tutto va in una certa direzione. A 100 mln offerti e magari con lui che vuol restare, sono certo che la Juve non accetterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, IlJonah ha scritto:

tralasciando lui ,credo che siiano cedibili tutti a prescindere dalla champions

ha fatto una buona stagione, l'ammorto si è ridotto. Bisogna darlo via , per sempre.

Anche lui però ha un ingaggio alto.

Bisogna capire se l'Atletico lo vuole acquistare, magari trattando al ribasso il costo del cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Puoi promettere mari e monti, ma se arriva la top di turno a offrirti 10 netti e 100 alla Juve, Yildiz te lo ritrovi già imbarcato sull'aereo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma chi te lo ha detto?

Da dove ti arriva tutta sta sicurezza? Non solo non conosci la Fiorentina ma nemmeno i suoi giocatori. É un discorso che proprio non capisco.

p.s.: Sinceramente non credo che se Corigliano fosse alla Fiorentina giocherebbe in U20. Loro hanno 3 o 4 classi 2010 molto interessanti, anche nazionali, e stanno come Corigliano con i pari etá (vedi Barzagli, Barbone e Musah che é un 2011, i primi che mi vengono in mente).

Non lavoro nella Fiorentina, dunque non conosco cosa fanno al loro interno ma giudico da spettatore esterno. Senza nulla togliere al loro ragazzo, lo ripeto ancora una volta, sarò anche il più forte giocatore che vedremo nei prossimi 20 anni in Italia, ma volendo giudicare, sempre da esterno a quel Mondo, lui in under 20, Corigliano in under 17 e Pipitò e gli altri detti in under 16, come medesima decisione meritocratica di società diverse ma non per questo nel modo di valutare il percorso per i propri ragazzi, qualcosa non torna. Ancora una volta, senza togliere nulla al loro favoloso talento che meritatamente gioca in under 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.