Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(GdS-TJ) Juventus, rinnovo Spalletti fino al 2028: l’investitura di Elkann, incontro decisivo con Comolli e strategie di mercato

Post in rilievo

5 ore fa, umbertoI ha scritto:

ti faccio un paio di esempi: preferisci Malen o David e Openda? Hojlund?

Il como sta giocando meglio di noi, perchè? ha forse top players escluso paz? la verità è che la proprietà ha avuto fiducia nel suo allenatore che gli ha indicato

i giocatori da prendere adatti alla sua visione di gioco

Purtroppo i nostri, presi singolarmente, sono a mio avviso tecnicamente superiori ma la squadra è disunita, costruita male, specie a centrocampo e attacco

pertanto  spero che spalletti, che non è l'ultimo arrivato (lo è ma si fa per dire), possa suggerire alla società quello di cui ha bisogno, ovviamente se resterà.

Quel che io preferisco è che la juventus dia valore agli obiettivi, sperando che dal prossimo anno siano diversi da quelli di queste ultime stagioni. Non arrivare nei primi quattro posti è il misero obiettivo, sempre centrato da quasi tre lustri, che è stato dato. Non esiste che l’eventuale mancato raggiungimento non pesi sulla scelta degli uomini che vanno in campo e del responsabile di questi uomini. Non è che si puó fallire un traguardo di questo tipo e far finta di nulla fischiettando. Almeno secondo me. Aggiungo che non vedo l’urgenza di prendere certe decisioni. Sui giocatori non so che dirti, sono per la maggior parte non all’altezza di competere per vincere il campionato, è evidente. A cominciare dai punti fermi. Ma almeno 4 son sempre arrivati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

Quel che io preferisco è che la juventus dia valore agli obiettivi, sperando che dal prossimo anno siano diversi da quelli di queste ultime stagioni. Non arrivare nei primi quattro posti è il misero obiettivo, sempre centrato da quasi tre lustri, che è stato dato. Non esiste che l’eventuale mancato raggiungimento non pesi sulla scelta degli uomini che vanno in campo e del responsabile di questi uomini. Non è che si puó fallire un traguardo di questo tipo e far finta di nulla fischiettando. Almeno secondo me. Aggiungo che non vedo l’urgenza di prendere certe decisioni. Sui giocatori non so che dirti, sono per la maggior parte non all’altezza di competere per vincere il campionato, è evidente. A cominciare dai punti fermi. Ma almeno 4 son sempre arrivati. 

i nostri sono buoni giocatori, eccetto qualcuno a centrocampo e in attacco, come ho già detto, squadra assemblata male

quali sono i giocatori del como migliori dei nostri?

che la juve dia valore agli obiettivi e non arrivare nei primi 4 è il minimo sindacale, questo è scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Alla Juve i mercati non sono mai stati fatti assecondando gli allenatori ! Solo capello ci riuscì fino a un certo punto e Maifredi con Lippi   e de marchi e Motta sulle epurazioni . 

ne trap , ne Zoff , ne Conte ( gli portarono Pirlo che non voleva .. in nome su tutti e si dimessi pre he non gli presero che voleva !) ne Lippi  figuriamoci se ascoltano un allenatore 67 enne che se va bene resterà 1/2 anni .. la Juve ragiona  da azienda da sempre 

tutte le società ragionano da azienda, altrimenti andrebbero in bancarotta

inoltre solo le provinciali non assecondano la volontà dei propri allenatori, fanno quello che possono

poi c'è l'elemento allenatore, se si prende un novellino, ovvio che si accontenta

discorso diverso per un allenatore navigato, di esperienza e di carattere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Sono sempre e solo i risultati a determinare le decisioni .

dato che non siamo il Foggia di Zeman anche per Spalletti il discorso non sarà dissimile !

visto che conosci la storia della Juve sai molto bene che il secondo posto dovrebbe essere visto come una sconfitta : ho visto licenziare Zoff dopo aver vinto coppa Italia e uefa all inseguimento del bel calcio salvo dopo una stagione tornare a trappattoni , ho visto mandare via Motta avere stessa mesia  punti di Spalletti per prendere Tudor il quale ha portato alla Champions la Juve per poi vedermi esonerato dopo 8 giornate dopo averlo confermato 4 mesi prima , ho visto esonerato Ranieri a due giornate dal termine .. per quale motivo dopo 30 giornate alla guida della Juventus ed eventualmente non aver centrato il quarto posto magari a favore del  Como , fuori in coppa Italia con tre pere e dalla Champions con 7! Pere in 2 partite dovrebbe godere di così grande considerazione tale da addirittutira ascoltarlo per acquisti sul mercato ? Tra L altro sappiamo come opera la Juve e mai lo asseconderanno ( e mi pare mercato gennaio ne e’ stato un assaggio più che evidente .. uno ne ha chiesto pubblicamente e gliene hanno dati due in altri ruoli !) … 

mio non sostengo né la permanenza di Spalletti né la sua non conferma .. unica cosa che da quando esiste il calcio i cicli si costruiscono con strategia , idee , progetti ed entusiasmo e solitamente coincide con un allenatore nuovo , giovane o comunque emergente non con i 67 enni !

l idea Motta andava in quella direzione : e’ andata male per mille motivi  ma per trappatoni , Conte , Lippi , fu così per Sacchi al Milan , per guardiola al barca etc etc .. non essendo squadra strutturata abbiamo bisogno di almeno 2/3 anni per tornare competitivi : Spalletti e’ avanti con gli anni …  la Juve non e’ il Napoli  e sei anni senza vincere mettono pressione e se l anno prima non sei arrivato in Champions se a ottobre hai già perso 2/3 partite i tifosi , i media , l ambiente vorrà la testa di Spalletti servita sul piatto d argento … io ho il vago sentore che sarà Spalletti ad andarsene se arriverà a fine campionato 5/6 .. e ho il vago sentore che la Juve andrà su un allenatore che conosce molto bene le cose della Juventus .. non ho sfera di cristallo , solo mera supposizione .. chi vivrà vedrà : per ora operato Spalletti  insufficiente e deludente 

e chi sarebbe questo fantomatico allenatore che conosce bene le cose di casa juve? anche tudor le conosceva, mi sembra...

non credo sia sufficiente questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

i nostri sono buoni giocatori, eccetto qualcuno a centrocampo e in attacco, come ho già detto, squadra assemblata male

quali sono i giocatori del como migliori dei nostri?

che la juve dia valore agli obiettivi e non arrivare nei primi 4 è il minimo sindacale, questo è scontato

Guarda… il Como. Un’ora di permesso ho anche dovuto prendere qualche Sabato fa per andare a vedere una delle peggiori partite della Juventus che mi ricordi. Negli ultimi anni, devi andare proprio a pescare il peggio del peggio per trovare roba simile. Loro sono più forti, tecnicamente prima di tutto. Mettono in campo giocatori che diventeranno forse, probabilmente importanti o molto importanti, in questo settore il nostro elenco inizia e finisce con Yildiz. Hanno un allenatore che forse probabilmente andrá a confrontarsi con la vittoria in piazze toste. 2 partite, 0 gol fatti , 2 sconfitte, 2 a 0, 0 a 2,  2 allenatori diversi.
La Juve deve andare davanti col peso della sua esperienza, e della continuitá di risultati non eccezionale, essendo Juve, ma da sempre migliore delle altre concorrenti per l’ultimo posto UCL. Per questo chi sta in panchina è decisivo, perchè deve saper portare quei banali 2/3 punti in più, sfruttare il calendario, e non sacrificare nemmeno mezzo punto per nessuna idea. 
Altrimenti arriviamo dietro, e se dietro a loro, c’è solo da fare silenzio. 
Io per la veritá non mi fido della Roma che non è niente di speciale, ma è attaccata a noi nonostante un periodo veramente brutto. 
Ma se mi parli di valori tecnici, il Como quest’anno è superiore in maniera piuttosto netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Concordo ! Esonerato Tudor cosa si chiedeva alla stagione ? Risultati e obiettivo minimo tra le prime 4 !

fuori con tre pere Atalanta , fuori Champions con 7 pere finissimo pure dietro Como e/o Roma come definiremo la stagione? 
la Juve in Champions c è sempre arrivata di riffa e di raffa .. ergo .. ci portasse in Champions e poi ragioniamo sugli acquisti che tanto la società non farà sulle indicazioni di Spalletti , altrimenti senza Champions ci possiamo pure salutare senza rancore .. a meno che non sia lo stesso Spalletti a vokersene andare in caso di mancata qualificazione . 
si tratta di aspettare meno di 2 mesetti e poi tiriamo le somme !

Ma penso anche molto meno di 2 mesi. Un paio di partite, tre, e si avrá un’idea chiara. Penso che molto inaspettato, anche sul piano rinnovo, sia stato il punto col Sassuolo, in un periodo di calendario in cui strategicamente i punti vanno proprio fatti tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

tutte le società ragionano da azienda, altrimenti andrebbero in bancarotta

inoltre solo le provinciali non assecondano la volontà dei propri allenatori, fanno quello che possono

poi c'è l'elemento allenatore, se si prende un novellino, ovvio che si accontenta

discorso diverso per un allenatore navigato, di esperienza e di carattere 

Ritenta e sarai più fortunato !
Se ragionassero come aziende serie e inserite in mercati tradizionali non avrebbero quei bilanci ! Detto da uno che fa proprio di mestiere anche l’analista  dei conti per grandi societa’ nel mondo  quotate in borsa  e che quindi qualcosina ne capisce ! Gli ingenui e chi non conosce certi meccanismi pensa che una società vada in bancarotta pur avendo conti in disordine   .. per un amico : prima di dire cose approfondire molto bene la materia . Più del 70%  società di calcio in Italia hanno bilanci e conti economici da paura e inammissibili  : sono stati analizzati da una famosissima società specializzata e il report l ho letto molto attentamente .. il sistema e’ più che al collasso ed e’ tenuto in piedi solo e soltanto da magagheggi contabili altrimenti insostenibili . 
le cifre che girano per i calciatori non sono mai neppure vaghe mente realistiche e reali . 
La Juve così come tutte le societa’ agiscono autonomamente nel mercato senza seguire le indicazioni di nessun allenatore solo se per opportunità di bilancio e interessi di operatori del settore coincidono possono produrre 1/2 acquisti a sessione rispondenti a diktat di allenatori . 
I nomi grossi di allenatori fanno leva su i procuratori e aderenze varie per acquistare elementi a loro graditi ma ci riescono in minima parte  . Spalletti non verrà accontentato : la Juventus non seguirà mai un 67 enne che non rimarrà mai e poi mai più di 12/24 mesi . 
mia la storia Juve insegna e anche lo stesso mercato ultimo di gennaio ne e’ stata la conferma : ha chiesto pubblicamente a gran voce un tipo di giocatore ( nei corridoi si Sa anche il nome perché il suo agente e’ molto vicino a Spalletti ) ma la Juventus ha detto nisba e infatti invece di uno grande e grosso che proteggeva palloni gli hanno portato boga non esattamente lo stesso prototipo cercato . Stessa cosa con il centrocampista a gennaio Spalletti aveva intessuto rapporti per portare un giocatore che conosce bene ma che sta all’estero da tempo : la Juventus gli ha detto “ dimenticalo “.  Come lo so? L agente del giocatore e’ un cliente della società per cui lavoro e che ne seguo alcune attività . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Ritenta e sarai più fortunato !
Se ragionassero come aziende serie e inserite in mercati tradizionali non avrebbero quei bilanci ! Detto da uno che fa proprio di mestiere anche l’analista  dei conti per grandi societa’ nel mondo  quotate in borsa  e che quindi qualcosina ne capisce ! Gli ingenui e chi non conosce certi meccanismi pensa che una società vada in bancarotta pur avendo conti in disordine   .. per un amico : prima di dire cose approfondire molto bene la materia . Più del 70%  società di calcio in Italia hanno bilanci e conti economici da paura e inammissibili  : sono stati analizzati da una famosissima società specializzata e il report l ho letto molto attentamente .. il sistema e’ più che al collasso ed e’ tenuto in piedi solo e soltanto da magagheggi contabili altrimenti insostenibili . 
le cifre che girano per i calciatori non sono mai neppure vaghe mente realistiche e reali . 
La Juve così come tutte le societa’ agiscono autonomamente nel mercato senza seguire le indicazioni di nessun allenatore solo se per opportunità di bilancio e interessi di operatori del settore coincidono possono produrre 1/2 acquisti a sessione rispondenti a diktat di allenatori . 
I nomi grossi di allenatori fanno leva su i procuratori e aderenze varie per acquistare elementi a loro graditi ma ci riescono in minima parte  . Spalletti non verrà accontentato : la Juventus non seguirà mai un 67 enne che non rimarrà mai e poi mai più di 12/24 mesi . 
mia la storia Juve insegna e anche lo stesso mercato ultimo di gennaio ne e’ stata la conferma : ha chiesto pubblicamente a gran voce un tipo di giocatore ( nei corridoi si Sa anche il nome perché il suo agente e’ molto vicino a Spalletti ) ma la Juventus ha detto nisba e infatti invece di uno grande e grosso che proteggeva palloni gli hanno portato boga non esattamente lo stesso prototipo cercato . Stessa cosa con il centrocampista a gennaio Spalletti aveva intessuto rapporti per portare un giocatore che conosce bene ma che sta all’estero da tempo : la Juventus gli ha detto “ dimenticalo “.  Come lo so? L agente del giocatore e’ un cliente della società per cui lavoro e che ne seguo alcune attività . 

se fossi più coinciso forse avrei la pazienza di discutere con te

sei un tantino logorroico, senza offesa eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 77luca ha scritto:

Guarda… il Como. Un’ora di permesso ho anche dovuto prendere qualche Sabato fa per andare a vedere una delle peggiori partite della Juventus che mi ricordi. Negli ultimi anni, devi andare proprio a pescare il peggio del peggio per trovare roba simile. Loro sono più forti, tecnicamente prima di tutto. Mettono in campo giocatori che diventeranno forse, probabilmente importanti o molto importanti, in questo settore il nostro elenco inizia e finisce con Yildiz. Hanno un allenatore che forse probabilmente andrá a confrontarsi con la vittoria in piazze toste. 2 partite, 0 gol fatti , 2 sconfitte, 2 a 0, 0 a 2,  2 allenatori diversi.
La Juve deve andare davanti col peso della sua esperienza, e della continuitá di risultati non eccezionale, essendo Juve, ma da sempre migliore delle altre concorrenti per l’ultimo posto UCL. Per questo chi sta in panchina è decisivo, perchè deve saper portare quei banali 2/3 punti in più, sfruttare il calendario, e non sacrificare nemmeno mezzo punto per nessuna idea. 
Altrimenti arriviamo dietro, e se dietro a loro, c’è solo da fare silenzio. 
Io per la veritá non mi fido della Roma che non è niente di speciale, ma è attaccata a noi nonostante un periodo veramente brutto. 
Ma se mi parli di valori tecnici, il Como quest’anno è superiore in maniera piuttosto netta.

capito, ti piacciono tutti i giocatori del como che ritieni superiori ai nostri

parere tuo che non condivido assolutamente

non ho altro da dire in merito, buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti