Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(GdS-TJ) Juventus, rinnovo Spalletti fino al 2028: l’investitura di Elkann, incontro decisivo con Comolli e strategie di mercato

Post in rilievo

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Come è successo con Motta e Tudor.

Sicuramente ci hanno messo qualcosa di loro, ma il materiale umano quello era.

ma io per mediocrità generale intendo piu a livello proprietà-società che altro

con una Società seria lottavamo per lo Scudetto già quest'anno

la Juve per come la intendiamo storicamente non esiste piu dal 2020

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Mah...io devo dire che a prescindere dai risultati, una Juve che gioca così,  con le sue deficienze strutturali, era tanto che non la vedevo. Spesso le passate Juventus mi portavano l'addormentamento. Almeno resto sveglio.

Verissimo, adesso giochiamo a calcio, anche se siamo pure parecchio sfortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non date per scontato quello che non lo è

se spalletti resterà per me va bene, anche perchè non vedo valide alternative

penso che tutti siano stufi dei continui cambiamenti della guida tecnica

inoltre con la sua esperienza potrà consigliare come costruire la squadra per il prossimo campionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ma va veniamo da anni di 0 calcio con Allegri, Motta e Tudor, con Spalletti almeno qualche bella partita la vedi.

Belle partite ? Siamo la Juventus fino a prova contraria non il Foggia di Zeman ! Le squadre che vincono vengono ricordate  le altre dimenticate . 
e comunque prendere imbarcate di gol e vincere a stento essere eliminati in coppa Italia con 3 pere , in Champions da una squadra turca prendendone 7 in due partite e stare sotto il Como a pari merito con la Roma come lo definiremmo  ? Per me e’ più vicino a un’agonia… però de gustibus non disputandum est ! 

3 ore fa, Rebatet ha scritto:

Verissimo, adesso giochiamo a calcio, anche se siamo pure parecchio sfortunati.

Ma che sfortuna ! Siamo osceni ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto inciderà il famoso quarto posto finale !

dovesse non centrare  l’obiettivo si parlerebbe di fallimento senza se e senza ma ( a Tudor era stato chiesto il quarto posto dopo Motta .. perché dovrebbe essere diverso per Spalletti ?) e in più ci sarebbe un dettaglio non trascurabile per la stagione successiva alle prime 2/3 sconfitte consecutive la posizione di Spalletti inevitabilmente sarebbe a rischio e molti tifosi ne chiederebbero la testa .. la situazione e’ spinosa perche non si può sempre cambiare guida tecnica ma l esperienza di Spalletti qualora non si qualificasse per la Champions puzza di qualcosa di già visto e finito male  !

Spalletti  e’ un buon allenatore non un top  , uno dei migliori sulla piazza in questo momento storico di una  Juve figlia di un Dio minore ma non c è da strapparsi i capelli qualora se ne andasse : non fa e non farà miracoli e non trasforma una 500 in una Ferrari! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Da come era partito il discorso, mi aspettavo un finale un po' più pirotecnico... 😂

Bhe Gasperini è partito dalle giovanili e dopo il Genoa si è consacrato tra i migliori tecnici italiani a Bergamo. Mi aspetto un percorso simile per Brambilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Tudor ha scritto:

“Dimmi perche’ ti devo rinnovare”

E’ stata smentita 1000 volte da Romeo Agresti, ancora con sta storia. Anzi fu Gasperini a proporsi per vie traverse. Certi refrain non spariranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4° posto non inciderà nulla sul rinnovo, il rinnovo verrà deciso e firmato in questi giorni oppure se si decide di interrompere o rapporti lo si farà adesso, indipendentemente da quello.

Lo hanno detto esplicitamente in conferenza stampa che ne avrebbero discusso nei giorni durante la sosta per le nazionali che erano giorni più tranquilli.

Al momento nomi migliori di Spalletti non ce ne sono, ed è anche giusto dare continuità, non si possono cambiare 4 allenatori in 2 anni, è una barzelletta ricominciare sempre da zero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Camaleonte15 said:

E’ stata smentita 1000 volte da Romeo Agresti, ancora con sta storia. Anzi fu Gasperini a proporsi per vie traverse. Certi refrain non spariranno mai.

Dimmi perche non la devo nominare ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

stagione successiva alle prime 2/3 sconfitte consecutive la posizione di Spalletti inevitabilmente sarebbe a rischio

È questo anche, senza quarto posto lui inizierebbe troppo traballante. Basterebbe qualche partita poco brillante, per il cambio. La Juventus adesso non ha la forza necessaria per supportare un allenatore, in quel caso, e senza competitivitá verrebbe fuori una situazione davvero pesante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Bhe Gasperini è partito dalle giovanili e dopo il Genoa si è consacrato tra i migliori tecnici italiani a Bergamo. Mi aspetto un percorso simile per Brambilla 

Già Gasperini va meglio, erano Vanoli e Nicola che mi sembravano un po' di basso profilo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

È questo anche, senza quarto posto lui inizierebbe troppo traballante. Basterebbe qualche partita poco brillante, per il cambio. La Juventus adesso non ha la forza necessaria per supportare un allenatore, in quel caso, e senza competitivitá verrebbe fuori una situazione davvero pesante.

E che facciamo prendiamo un altro allenatore da zero? Chi poi? In questo momento serve invece un minimo di continuità. Tanto se hai i giocatori scarsi può cambiare quello che vuoi ma quelli rimangono. Mala tempura currunt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, house20 ha scritto:

Posto che evidentemente non abbiamo la forza di prendere Klopp o guardiola nè altri nomi del genere la storia dimostra che non è così. Il Milan senza CL ha preso Allegri, l’Inter finalista di Champions e il Napoli scudettato Chivu e Rudi Garcia 

E cosa c entra con la.nostra situazione? L inter ha preso chivu perché nn sapeva chi prendere. Il milan ha preso Allegri perché era libero e nn credo avesse tutto sto mercato. Il Napoli si ritrovo nella medesima situazione. Sono contingenze. Nomi di altissimo livello nn possiamo sognarceli proprio ecco in questi lustri. Quindi un minimo di continuità con un uomo.di calcio saggio che dia indicazioni sul mercato quantomeno visto che di calcio mi pare sia l unico che ne mastichi dentro la nostra dirigenza.o puntiamo su un altro giovane da tritare a caso? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex1980 ha scritto:

E che facciamo prendiamo un altro allenatore da zero? Chi poi? In questo momento serve invece un minimo di continuità. Tanto se hai i giocatori scarsi può cambiare quello che vuoi ma quelli rimangono. Mala tempura currunt.

Credo che una Juve fuori dalle quattro rischia di bruciare Spalletti perché non godrebbe di alcuna “ protezione “ nella prossima stagione . 
detto questo poi un allenatore alla Juve va valutato per i risultati : se con 30 partite a disposizione al netto di ogni considerazione finisci dietro al  Como due domande uno se le fa ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Credo che una Juve fuori dalle quattro rischia di bruciare Spalletti perché non godrebbe di alcuna “ protezione “ nella prossima stagione . 
detto questo poi un allenatore alla Juve va valutato per i risultati : se con 30 partite a disposizione al netto di ogni considerazione finisci dietro al  Como due domande uno se le fa ! 

Si ma nn siamo istant team pronti a vincere ne tantomeno arriviamo da annate gloriose ecco. Si va bene guardare i risultati ma adesso serve come il pane progettare. Poi se vogliamo ripartire da zero un altra volta vorrei sapere a che pro ? Continuiamo a cambiare allenatore ogni anno sperando in un miracolo? Ok che come risultati e indietro addirritura( a oggi )ad altri allenatori ma lui è stato preso penso per un progetto nn so cosa hanno in mente di fare ecco certo nn andare in champions sarebbe una sassata economica/ appeal per comprare chi ci viene alla juve in sto periodo storico pure senza champions ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io sono condizionato dal fatto che la Juventus l’ho sempre vista tornare (o continuare) a vincere cambiando allenatore e mai confermandone uno che non lo avesse fatto. Nemmeno Ancelotti che ha vinto ovunque, confermato, ci è riuscito. E con uno squadrone. Quindi la mia di posizione è molto  chiara, cambierei assolutamente e in ogni caso. Peró appunto i tempi sono quelli che sono e quindi va bene anche Spalletti con questi giocatori, dico che senza un risultato minimo raggiunto, e andando oltre le opinioni, vedo un rischio enorme di cercare un altro a Novembre prossimo, come accaduto con Tudor. Pagando il toscano ovviamente che non è famoso per rinunce e dimissioni. Perchè appena ne va storta mezza viene fuori che sei quello che non è riuscito a qualificarsi ecc ecc ecc. Per me partiremmo con un gap ambientale molto duro. Tra l’altro non vedo la fretta, parliamo di 2/3 settimane o poco più e sai tutto, e non è che dobbiamo andare a far firmare Mbappè. Tanto poi il mercato lo fanno a ferragosto o dopo ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non lo so, io sono condizionato dal fatto che la Juventus l’ho sempre vista tornare (o continuare) a vincere cambiando allenatore e mai confermandone uno che non lo avesse fatto. Nemmeno Ancelotti che ha vinto ovunque, confermato, ci è riuscito. E con uno squadrone. Quindi la mia di posizione è molto  chiara, cambierei assolutamente e in ogni caso. Peró appunto i tempi sono quelli che sono e quindi va bene anche Spalletti con questi giocatori, dico che senza un risultato minimo raggiunto, e andando oltre le opinioni, vedo un rischio enorme di cercare un altro a Novembre prossimo, come accaduto con Tudor. Pagando il toscano ovviamente che non è famoso per rinunce e dimissioni. Perchè appena ne va storta mezza viene fuori che sei quello che non è riuscito a qualificarsi ecc ecc ecc. Per me partiremmo con un gap ambientale molto duro. Tra l’altro non vedo la fretta, parliamo di 2/3 settimane o poco più e sai tutto, e non è che dobbiamo andare a far firmare Mbappè. Tanto poi il mercato lo fanno a ferragosto o dopo ancora.

Si ma parliamo.di situazioni completamente diverse nn paragonabili ai tempi di oggi. Io penso che invece si voglia o no dare continuità al progetto sia svincolato champions si /no. Nn e un esempio calzante quello di Igor ( peraltro scarsissimo ).tanto.senza champions il mercato sarà adeguato e lotteremo un altro anno per centrare il quarto posto senza fare tanti voli pindarici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Si ma nn siamo istant team pronti a vincere ne tantomeno arriviamo da annate gloriose ecco. Si va bene guardare i risultati ma adesso serve come il pane progettare. Poi se vogliamo ripartire da zero un altra volta vorrei sapere a che pro ? Continuiamo a cambiare allenatore ogni anno sperando in un miracolo? Ok che come risultati e indietro addirritura( a oggi )ad altri allenatori ma lui è stato preso penso per un progetto nn so cosa hanno in mente di fare ecco certo nn andare in champions sarebbe una sassata economica/ appeal per comprare chi ci viene alla juve in sto periodo storico pure senza champions ?

Costruire e pianificare con un allenatore 67enne la vedo difficile . 
I cicli si costruiscono con pianificazione , strategia , visione, idee ed entusiasmo .

Attualmente  non abbiamo nulla di tutto ciò e Spalletti ad oggi ha conseguito  risultati molto deludenti in linea con quelli ottenuti  da Motta e da Tudor ( che però chiamato a raggiungere un obiettivo in un modo o nell altro l ha raggiunto !) 

Aspettiamo  queste ultime partite di campionato. 
Siamo  destinati ad almeno 1/2 stagioni come le ultime 6  a meno di inversione di tendenza … 

p.s. Se non si ristruttura il management e si danno chiari obiettivi e tempistiche non se ne esce da questo loop in cui e’ precipitata la Juve !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Costruire e pianificare con un allenatore 67enne la vedo difficile . 
I cicli si costruiscono con pianificazione , strategia , visione, idee ed entusiasmo .

Attualmente  non abbiamo nulla di tutto ciò e Spalletti ad oggi ha conseguito  risultati molto deludenti in linea con quelli ottenuti  da Motta e da Tudor ( che però chiamato a raggiungere un obiettivo in un modo o nell altro l ha raggiunto !) 

aspettismo queste ultime partite di campionato e vedremo . 
sismo destinati ad almeno 1/2 stagioni come le ultime 6 .. 

Be ma lui può aiutarci a fare mercato tutto qua sono molto sfiduciato perché ho poca fiducia in.chi ci sta guidando.poi si cerca un allenatore giovane magari. Tanto sicuro nn faremo per ALMENO uno due anni un bel niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Be ma lui può aiutarci a fare mercato tutto qua sono molto sfiduciato perché ho poca fiducia in.chi ci sta guidando.poi si cerca un allenatore giovane magari. Tanto sicuro nn faremo per ALMENO uno due anni un bel niente. 

Nella situazione in cui ci troviamo può valere tutto e il contrario di tutto .

Ciò   che si chiede alla società e’ COERENZA e competenza : attualmente siamo sprovvisti di entrambe 

n.b . Coerenza nelle strategie e nella pianificazione : se si conferma un allenatore poi non si esonera dopo 8 giornate : quindi se si confermasse Spalletti si deve appoggiare e sostenere nelle difficoltà e nelle richieste!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma parliamo.di situazioni completamente diverse nn paragonabili ai tempi di oggi. Io penso che invece si voglia o no dare continuità al progetto sia svincolato champions si /no. Nn e un esempio calzante quello di Igor ( peraltro scarsissimo ).tanto.senza champions il mercato sarà adeguato e lotteremo un altro anno per centrare il quarto posto senza fare tanti voli pindarici.

Sì , infatti a parte la cosa del progetto (mai visto un progetto alla Juventus, almeno io) la questione è proprio che senza quarto posto e con la Juventus che galleggiasse in autunno a distanza di sicurezza dal primo posto, Spalletti salta garantito. Almeno il risultato minino serve, sia alla societá sia a lui. Condivido, Tudor è scarso come allenatore, ma quarto è arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Sì , infatti a parte la cosa del progetto (mai visto un progetto alla Juventus, almeno io) la questione è proprio che senza quarto posto e con la Juventus che galleggiasse in autunno a distanza di sicurezza dal primo posto, Spalletti salta garantito. Almeno il risultato minino serve, sia alla societá sia a lui. Condivido, Tudor è scarso come allenatore, ma quarto è arrivato.

In questo momento storico serve almeno qualche certezza per "progetto" intendevo quello.  Diciamo.che abbiamo sempre avuto gente al comando che sapeva cosa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mese,se non due,che si leggono articoli del genere, dove l'accordo è sempre pronto da firmare il giorno successivo. Ora,pur consapevole dell'attendibilità dei giornalai,inizio a preoccuparmi del fatto che questo accordo non sia ufficiale. Siamo ad aprile,per me è tardissimo in termini di progettualità,dove a par mio,spalletti deve essere CENTRALE.

Non vorrei che a dispetto delle infinite voci,uno dei due protagonisti in questione,stia temporeggiando perché non convinto al 100%.

Per chiudere: sono del parere che per "migliorare spalletti", bisognerebbe sostituirlo con uno dei 10(?) migliori allenatori al mondo,e dubito, ahimè,che possiamo avere abbastanza argomentazioni per convicerne uno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti