Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(GdS-TJ) Juventus, rinnovo Spalletti fino al 2028: l’investitura di Elkann, incontro decisivo con Comolli e strategie di mercato

Post in rilievo

5 ore fa, Alex1980 ha scritto:

E cosa c entra con la.nostra situazione? L inter ha preso chivu perché nn sapeva chi prendere. Il milan ha preso Allegri perché era libero e nn credo avesse tutto sto mercato. Il Napoli si ritrovo nella medesima situazione. Sono contingenze. Nomi di altissimo livello nn possiamo sognarceli proprio ecco in questi lustri. Quindi un minimo di continuità con un uomo.di calcio saggio che dia indicazioni sul mercato quantomeno visto che di calcio mi pare sia l unico che ne mastichi dentro la nostra dirigenza.o puntiamo su un altro giovane da tritare a caso? 

Ho scritto esattamente la stessa cosa. Posto che nomi top oggi non possono arrivare, dare un minimo di continuità con Spalletti, se supportato, anche sul mercato, non è sbagliato. Organizzarci già il funerale se non andremo in Champions non lo trovo corretto perché non andarci non significa automaticamente non poter prendere qualche buon nome sia esso in panchina (argomento che non ci riguarda) o in campo. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Sì , infatti a parte la cosa del progetto (mai visto un progetto alla Juventus, almeno io) la questione è proprio che senza quarto posto e con la Juventus che galleggiasse in autunno a distanza di sicurezza dal primo posto, Spalletti salta garantito. Almeno il risultato minino serve, sia alla societá sia a lui. Condivido, Tudor è scarso come allenatore, ma quarto è arrivato.

Ma anche lì, dipende. Dipende a quanti punti distanti dal primo posto, dipende da come la squadra giocherà, dipenderà dall’essere o meno in zona Champions, dal mercato che sarà fatto in estate. Poi è chiaro che se la situazione sarà analoga a quelle vissute con Motta e tudor, auguriamoci di no, salterà anche Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2026 Alle 08:38, Matthew34 ha scritto:

Accetta anche senza la Champions? Spalletti si è proprio adeguato alla mediocrità di Elkann.

perche? Se non accetta fa la champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

Sì , infatti a parte la cosa del progetto (mai visto un progetto alla Juventus, almeno io) la questione è proprio che senza quarto posto e con la Juventus che galleggiasse in autunno a distanza di sicurezza dal primo posto, Spalletti salta garantito. Almeno il risultato minino serve, sia alla societá sia a lui. Condivido, Tudor è scarso come allenatore, ma quarto è arrivato.

Si Tudur/Motta e' arrivato quarto all'ultimo minuto, ma il milan ha fallito la stagione e non c'era questo Como, molto dipende anche dalle avversarie e dal fatto che Spalletti come attaccante ha avuto David.

Spalletti e' l'unico da molti anni ad aver dato un gioco e un'identita'.

Vediamo di portare a casa almeno due tra Rudiger, Lewa, Bernardo e Alisson e poi le cose inizieranno a girare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, house20 ha scritto:

Ma anche lì, dipende. Dipende a quanti punti distanti dal primo posto, dipende da come la squadra giocherà, dipenderà dall’essere o meno in zona Champions, dal mercato che sarà fatto in estate. Poi è chiaro che se la situazione sarà analoga a quelle vissute con Motta e tudor, auguriamoci di no, salterà anche Spalletti.

Da quanti punti… bisogna essere competitivi per vincere il campionato, cosa anche detta dallo stesso Spalletti giá quest’anno e che non si è verificata. Peró, per carità, quando é arrivato la squadra era già distante. Forse lui da fuori aveva sovrastimato le forze disponibili e pensava di potersi fare sotto di più. 
Io penso che se si va in UCL, non c’è problema (si fa per dire), rimane lui e poi qualcosa capiterà, vedremo . Ma altrimenti a me sembra veramente poco spiegabile la conferma, e anche lui stesso penso abbia dubbi. Tra l’altro ha sul groppone il periodo bruttissimo in cui siamo usciti da tutto e che ci ha portato al solito finale di stagione in cui dobbiamo razzolare in mezzo a partite con poco significato. Motta è stato cacciato dopo lo stesso periodo e tra l’altro a un mese da una partita vinta in casa con l’Inter in cui c’era parecchio entusiasmo allo stadio.
Non so, a me sembra strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e’ unica scelta logica fatta negli ultimi due anni. Anche se arriva sesto ha dato dimostrazione di essere allenatore da grande squadra. Per non scivolare nella mediocrità perenne dobbiamo sperare in lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malakay ha scritto:

Si Tudur/Motta e' arrivato quarto all'ultimo minuto, ma il milan ha fallito la stagione e non c'era questo Como, molto dipende anche dalle avversarie e dal fatto che Spalletti come attaccante ha avuto David.

Vediamo di portare a casa almeno due tra Rudiger, Lewa, Bernardo e Alisson e poi le cose inizieranno a girare.

Ragazzi peró adesso è inutile che parliamo di Lewa, Silva, Alisson… grazie al ciufolo che le cose iniziano a girare, giravano di sicuro meglio anche con Motta, con Tudor, se li pigliavi a gennaio dell ‘ultimo Allegri invece di quello scandalo di mercato da denuncia per truffa, magari avremmo adesso uno scudetto in più invece della sola coppa Italia ecc… È gente da 20lordi/ anno con la carriera e le vittorie che ha, certo che la squadra diventa diversa, spiegami peró perchè se si possono fare ste cose io è anni che vado allo stadio e ci trovo McKennie invece di Silva, di Gregorio invece di Alisson e Vlahovic invece di Lewa.
È anni che le scartavetrano da ovunque che ci vogliono i talenti giovani e adesso (siccome per i talenti giovani veri non hai i soldi) arriva un allenatore settantenne che ti dice che son meglio i campioni anche a fine carriera se vuoi cambiare livello… ma va? Io non vedo l’ora che comincino a riportare qualche nome serio, peró dico che la Juve arriva almeno quarta da 14 anni di fila credo, anche in condizioni veramente difficili ultimamente, e non terrei e non investirei su un allenatore che non ci riuscisse, perchè non mi sembrerebbe  abbastanza bravo. Adesso la situazione è come l’anno passato in classifica, fretta non ce n’è. C’è un’altra partita facile in casa, un turno favorevole, basta aspettare. Ragazzi siamo andati in UCL con le penalizzazioni che passavano da meno 15 a meno 9, tutta la dirigenza dimissionaria e che se ne sentiva e diceva di ogni. Te pensa se devo farmela menare dal Como (con tutto il rispetto). Spalletti porti sta squadra in UCL, cosa direi non impossibile, e poi facciano ‘sto contratto. No gioca bene, gioca male, l’identitá… che identitá vuoi che abbia la Juventus che arriva a meno quindici dalla prima da anni? Dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, lo ascoltiamo sul mercato e lo lasciamo lavorare.

Sicuramente è un allenatore competente e noi non possiamo continuare a cambiare compulsivamente.

Conoscendo poi la storia di Spalletti, se l'anno prossimo non raggiungerà gli obiettivi, credo sarà lui ad andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ragazzi peró adesso è inutile che parliamo di Lewa, Silva, Alisson… grazie al ciufolo che le cose iniziano a girare, giravano di sicuro meglio anche con Motta, con Tudor, se li pigliavi a gennaio dell ‘ultimo Allegri invece di quello scandalo di mercato da denuncia per truffa, magari avremmo adesso uno scudetto in più invece della sola coppa Italia ecc… È gente da 20lordi/ anno con la carriera e le vittorie che ha, certo che la squadra diventa diversa, spiegami peró perchè se si possono fare ste cose io è anni che vado allo stadio e ci trovo McKennie invece di Silva, di Gregorio invece di Alisson e Vlahovic invece di Lewa.
È anni che le scartavetrano da ovunque che ci vogliono i talenti giovani e adesso (siccome per i talenti giovani veri non hai i soldi) arriva un allenatore settantenne che ti dice che son meglio i campioni anche a fine carriera se vuoi cambiare livello… ma va? Io non vedo l’ora che comincino a riportare qualche nome serio, peró dico che la Juve arriva almeno quarta da 14 anni di fila credo, anche in condizioni veramente difficili ultimamente, e non terrei e non investirei su un allenatore che non ci riuscisse, perchè non mi sembrerebbe  abbastanza bravo. Adesso la situazione è come l’anno passato in classifica, fretta non ce n’è. C’è un’altra partita facile in casa, un turno favorevole, basta aspettare. Ragazzi siamo andati in UCL con le penalizzazioni che passavano da meno 15 a meno 9, tutta la dirigenza dimissionaria e che se ne sentiva e diceva di ogni. Te pensa se devo farmela menare dal Como (con tutto il rispetto). Spalletti porti sta squadra in UCL, cosa direi non impossibile, e poi facciano ‘sto contratto. No gioca bene, gioca male, l’identitá… che identitá vuoi che abbia la Juventus che arriva a meno quindici dalla prima da anni? Dai su.

L'identita' e il gioco ci sono, la juve ancora no, perche' per fare la juve ci vogliono i giocatori e i dirigenti da juve, altrimenti si fa l'inter, come facciamo da anni.

E si, ci vuole un allenatore di 70 anni per capire che ci vogliono i giocatori da me citati, perche' Elkann sembra non capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Già Gasperini va meglio, erano Vanoli e Nicola che mi sembravano un po' di basso profilo...

Bhe devi considerare che non ha mai allenato una stagione di giocatori senior. Mi riferivo a Vanoli e Nicola per dire Torino o Cremonese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Molto inciderà il famoso quarto posto finale !

dovesse non centrare  l’obiettivo si parlerebbe di fallimento senza se e senza ma ( a Tudor era stato chiesto il quarto posto dopo Motta .. perché dovrebbe essere diverso per Spalletti ?) e in più ci sarebbe un dettaglio non trascurabile per la stagione successiva alle prime 2/3 sconfitte consecutive la posizione di Spalletti inevitabilmente sarebbe a rischio e molti tifosi ne chiederebbero la testa .. la situazione e’ spinosa perche non si può sempre cambiare guida tecnica ma l esperienza di Spalletti qualora non si qualificasse per la Champions puzza di qualcosa di già visto e finito male  !

Spalletti  e’ un buon allenatore non un top  , uno dei migliori sulla piazza in questo momento storico di una  Juve figlia di un Dio minore ma non c è da strapparsi i capelli qualora se ne andasse : non fa e non farà miracoli e non trasforma una 500 in una Ferrari! 

il 4° posto inciderà solo economicamente, anzi no, anche sulla nevrosi di molti tifosi

se per sciagura non si qualificasse, cosa proporresti?

posto che la proprietà non cederà, cambio di guida tecnica (ulteriore avventura nel buio) o cambio di qualche giocatore

magari suggerito dall'esperienza del mister?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

le squadre non si fanno solo con nomi altisonanti che poi magari sono avanti con l'età, con ingaggi elevati e che poi ci ritroviamo sul groppone

avremmo bisogno a mio avviso qualcuno competente nello staff tecnico che sappia trovare qualche buon giocatore più giovane a costi relativamente contenuti, come del resto

ha fatto qualche altra società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

le squadre non si fanno solo con nomi altisonanti che poi magari sono avanti con l'età, con ingaggi elevati e che poi ci ritroviamo sul groppone

avremmo bisogno a mio avviso qualcuno competente nello staff tecnico che sappia trovare qualche buon giocatore più giovane a costi relativamente contenuti, come del resto

ha fatto qualche altra società 

non è una cosa che funziona, o meglio funziona ogni 50 anni se va bene. È difficile trovare Vidal e Pogba, decisivo ma difficile e una squadra come la Juventus non può averla come strategia, perchè ha bisogno di essere competitiva sempre. Tanto che una volta rilanciati con giocatori e stadio, abbiamo iniziato a inserirci nel mercato al più alto livello. Oggi o puoi spendere certe cifre e dare certi ingaggi o rimani fuori dal giro. Poi, non è detto che vada bene, perchè se Silva ti arriva come Di Maria, buonanotte. Devi sperare ti arrivi come Pirlo. Ragazzi abbiamo 150 ml lordi di differenza dal Bayern nel monte ingaggi, ad esempio. 150 milioni riscrivo.   

Per me è la via più sicura e consona alla Juventus che i campioni li deve avere. Non per niente Spalletti sarà andato a fare certi nomi (su cui però ripeto tutti gli altri sono stati rimbalzati ultimamente, perchè penso che nessuno avrebbe detto no a Silva) , quindi sarà meglio arrivare 4 per lui e per noi. O altrimenti saluti, perchè il continuare mi sembrerebbe davvero un ulteriore ridimensionamento, direi decisivo, che si andrebbe a sommare a una prossima stagione che vedrebbe premesse sul mercato imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi economici, traguardi minimi difficili da raggiungere, difficoltà di reperire giocatori validi...

Sembra di parlare di un'altra squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

il 4° posto inciderà solo economicamente, anzi no, anche sulla nevrosi di molti tifosi

se per sciagura non si qualificasse, cosa proporresti?

posto che la proprietà non cederà, cambio di guida tecnica (ulteriore avventura nel buio) o cambio di qualche giocatore

magari suggerito dall'esperienza del mister?

Personalmente da tifoso  preferisco una Juve in Europa League che in Champions : io sono tifoso e non mi affascinano molto i discorsi sui conti delle società pur essendo uno che di mestiere ha anche a che fare con i numeri !

la Juve attuale e’ una squadra da EL non da protagonista e in Champions non abbiamo alcuna velleità .. vorrei vedere trofei se pur di valore ridotto piuttosto che vedere sempre altre squadre festeggiare in Europa !

per quanto riguarda conferma o no di Spalletti ho fatto solo notare che se non dovesse arrivare almeno quarto la stagione di Spalletti ( 30 partite su 38 sotto sua direzione )  può considerarsi catastroficamente fallimentare . Lo si vuole confermare ? Benissimo occhio che alle prime 2/3 sconfitte prossima stagione consecutive il buon Spalletti verrebbe delapidato ( anche e sopratutto dai tifosi !) perché non gode più di alcuna protezione mediatica ne supportata da risultati !

piccolo appunto : ma siete così certi che la Juve si affidi alle indicazioni di Spalletti per la campagna acquisti ? Non lo faceva ai tempi di Lippi e lo farebbe per un 67 enne che resterà a mala pena 1 anno! Mi Sa che non si conosce bene la storia della Juve e come opera da sempre la società e tanto più oggi che abbiamo una proprietà utilitaristica e asettica e un managment incompetente e che ha poco margine di manovra  ! Non si può vivere di illusione , Spalletti avrà peso quasi nullo nella campagna acquisti , darà quss ad oche indicazione ma conterà la cassa ergo cercheranno kolo Muani per 2 mesi e alla fine acquisteranno un giocatore con caratteristiche opposte ! Meditate gente , meditate . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Malakay ha scritto:

Se andiamo in conference chi vuoi che venga….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 77luca ha scritto:

Vorrei condividere il tuo ottimismo. Se il Como non rallenta di brutto nelle prossime 5 gare è finita. Senza contare che noi dovremmo vincere a Bergamo o Milano per compensare il pari con il Sassuolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Personalmente da tifoso  preferisco una Juve in Europa League che in Champions : io sono tifoso e non mi affascinano molto i discorsi sui conti delle società pur essendo uno che di mestiere ha anche a che fare con i numeri !

la Juve attuale e’ una squadra da EL non da protagonista e in Champions non abbiamo alcuna velleità .. vorrei vedere trofei se pur di valore ridotto piuttosto che vedere sempre altre squadre festeggiare in Europa !

per quanto riguarda conferma o no di Spalletti ho fatto solo notare che se non dovesse arrivare almeno quarto la stagione di Spalletti ( 30 partite su 38 sotto sua direzione )  può considerarsi catastroficamente fallimentare . Lo si vuole confermare ? Benissimo occhio che alle prime 2/3 sconfitte prossima stagione consecutive il buon Spalletti verrebbe delapidato ( anche e sopratutto dai tifosi !) perché non gode più di alcuna protezione mediatica ne supportata da risultati !

piccolo appunto : ma siete così certi che la Juve si affidi alle indicazioni di Spalletti per la campagna acquisti ? Non lo faceva ai tempi di Lippi e lo farebbe per un 67 enne che resterà a mala pena 1 anno! Mi Sa che non si conosce bene la storia della Juve e come opera da sempre la società e tanto più oggi che abbiamo una proprietà utilitaristica e asettica e un managment incompetente e che ha poco margine di manovra  ! Non si può vivere di illusione , Spalletti avrà peso quasi nullo nella campagna acquisti , darà quss ad oche indicazione ma conterà la cassa ergo cercheranno kolo Muani per 2 mesi e alla fine acquisteranno un giocatore con caratteristiche opposte ! Meditate gente , meditate . 

tutti meditiamo 

sopratutto sul fatto che sarebbe assurdo cambiare guida tecnica ogni anno e poi con chi

la storia della juve la conosco molto bene, dai tempi di Anastasi

l'isterismo di alcuni tifosi mi interessa meno di zero e per fortuna ce ne sono di equilibrati qui nel forum (non mi riferisco a me)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

non è una cosa che funziona, o meglio funziona ogni 50 anni se va bene. È difficile trovare Vidal e Pogba, decisivo ma difficile e una squadra come la Juventus non può averla come strategia, perchè ha bisogno di essere competitiva sempre. Tanto che una volta rilanciati con giocatori e stadio, abbiamo iniziato a inserirci nel mercato al più alto livello. Oggi o puoi spendere certe cifre e dare certi ingaggi o rimani fuori dal giro. Poi, non è detto che vada bene, perchè se Silva ti arriva come Di Maria, buonanotte. Devi sperare ti arrivi come Pirlo. Ragazzi abbiamo 150 ml lordi di differenza dal Bayern nel monte ingaggi, ad esempio. 150 milioni riscrivo.   

Per me è la via più sicura e consona alla Juventus che i campioni li deve avere. Non per niente Spalletti sarà andato a fare certi nomi (su cui però ripeto tutti gli altri sono stati rimbalzati ultimamente, perchè penso che nessuno avrebbe detto no a Silva) , quindi sarà meglio arrivare 4 per lui e per noi. O altrimenti saluti, perchè il continuare mi sembrerebbe davvero un ulteriore ridimensionamento, direi decisivo, che si andrebbe a sommare a una prossima stagione che vedrebbe premesse sul mercato imbarazzanti.

ti faccio un paio di esempi: preferisci Malen o David e Openda? Hojlund?

Il como sta giocando meglio di noi, perchè? ha forse top players escluso paz? la verità è che la proprietà ha avuto fiducia nel suo allenatore che gli ha indicato

i giocatori da prendere adatti alla sua visione di gioco

Purtroppo i nostri, presi singolarmente, sono a mio avviso tecnicamente superiori ma la squadra è disunita, costruita male, specie a centrocampo e attacco

pertanto  spero che spalletti, che non è l'ultimo arrivato (lo è ma si fa per dire), possa suggerire alla società quello di cui ha bisogno, ovviamente se resterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

tutti meditiamo 

sopratutto sul fatto che sarebbe assurdo cambiare guida tecnica ogni anno e poi con chi

la storia della juve la conosco molto bene, dai tempi di Anastasi

l'isterismo di alcuni tifosi mi interessa meno di zero e per fortuna ce ne sono di equilibrati qui nel forum (non mi riferisco a me)

Sono sempre e solo i risultati a determinare le decisioni .

dato che non siamo il Foggia di Zeman anche per Spalletti il discorso non sarà dissimile !

visto che conosci la storia della Juve sai molto bene che il secondo posto dovrebbe essere visto come una sconfitta : ho visto licenziare Zoff dopo aver vinto coppa Italia e uefa all inseguimento del bel calcio salvo dopo una stagione tornare a trappattoni , ho visto mandare via Motta avere stessa mesia  punti di Spalletti per prendere Tudor il quale ha portato alla Champions la Juve per poi vedermi esonerato dopo 8 giornate dopo averlo confermato 4 mesi prima , ho visto esonerato Ranieri a due giornate dal termine .. per quale motivo dopo 30 giornate alla guida della Juventus ed eventualmente non aver centrato il quarto posto magari a favore del  Como , fuori in coppa Italia con tre pere e dalla Champions con 7! Pere in 2 partite dovrebbe godere di così grande considerazione tale da addirittutira ascoltarlo per acquisti sul mercato ? Tra L altro sappiamo come opera la Juve e mai lo asseconderanno ( e mi pare mercato gennaio ne e’ stato un assaggio più che evidente .. uno ne ha chiesto pubblicamente e gliene hanno dati due in altri ruoli !) … 

mio non sostengo né la permanenza di Spalletti né la sua non conferma .. unica cosa che da quando esiste il calcio i cicli si costruiscono con strategia , idee , progetti ed entusiasmo e solitamente coincide con un allenatore nuovo , giovane o comunque emergente non con i 67 enni !

l idea Motta andava in quella direzione : e’ andata male per mille motivi  ma per trappatoni , Conte , Lippi , fu così per Sacchi al Milan , per guardiola al barca etc etc .. non essendo squadra strutturata abbiamo bisogno di almeno 2/3 anni per tornare competitivi : Spalletti e’ avanti con gli anni …  la Juve non e’ il Napoli  e sei anni senza vincere mettono pressione e se l anno prima non sei arrivato in Champions se a ottobre hai già perso 2/3 partite i tifosi , i media , l ambiente vorrà la testa di Spalletti servita sul piatto d argento … io ho il vago sentore che sarà Spalletti ad andarsene se arriverà a fine campionato 5/6 .. e ho il vago sentore che la Juve andrà su un allenatore che conosce molto bene le cose della Juventus .. non ho sfera di cristallo , solo mera supposizione .. chi vivrà vedrà : per ora operato Spalletti  insufficiente e deludente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 15:54, house20 ha scritto:

Ho scritto esattamente la stessa cosa. Posto che nomi top oggi non possono arrivare, dare un minimo di continuità con Spalletti, se supportato, anche sul mercato, non è sbagliato. Organizzarci già il funerale se non andremo in Champions non lo trovo corretto perché non andarci non significa automaticamente non poter prendere qualche buon nome sia esso in panchina (argomento che non ci riguarda) o in campo. 

Quando e’ stato mandato via Motta però sembrava catastrofico non entrare in Champions ! 
 Spalletti o non Spalletti la società non farà mercato secondo le idee dell allenatore : alla Juve si e’ sempre ragionato così .. già a gennaio Spalletti aveva pubblicamente chiesto un giocatore con determinate caratteristiche e gliene hanno dato uno con caratteristiche opposte ! 
ma siamo certi che Spalletti resterà se dovesse arrivare quinto o sesto ? Potrebbe essere lui stesso a levar le tende .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

ti faccio un paio di esempi: preferisci Malen o David e Openda? Hojlund?

Il como sta giocando meglio di noi, perchè? ha forse top players escluso paz? la verità è che la proprietà ha avuto fiducia nel suo allenatore che gli ha indicato

i giocatori da prendere adatti alla sua visione di gioco

Purtroppo i nostri, presi singolarmente, sono a mio avviso tecnicamente superiori ma la squadra è disunita, costruita male, specie a centrocampo e attacco

pertanto  spero che spalletti, che non è l'ultimo arrivato (lo è ma si fa per dire), possa suggerire alla società quello di cui ha bisogno, ovviamente se resterà.

Alla Juve i mercati non sono mai stati fatti assecondando gli allenatori ! Solo capello ci riuscì fino a un certo punto e Maifredi con Lippi   e de marchi e Motta sulle epurazioni . 

ne trap , ne Zoff , ne Conte ( gli portarono Pirlo che non voleva .. in nome su tutti e si dimessi pre he non gli presero che voleva !) ne Lippi  figuriamoci se ascoltano un allenatore 67 enne che se va bene resterà 1/2 anni .. la Juve ragiona  da azienda da sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 20:13, 77luca ha scritto:

Concordo ! Esonerato Tudor cosa si chiedeva alla stagione ? Risultati e obiettivo minimo tra le prime 4 !

fuori con tre pere Atalanta , fuori Champions con 7 pere finissimo pure dietro Como e/o Roma come definiremo la stagione? 
la Juve in Champions c è sempre arrivata di riffa e di raffa .. ergo .. ci portasse in Champions e poi ragioniamo sugli acquisti che tanto la società non farà sulle indicazioni di Spalletti , altrimenti senza Champions ci possiamo pure salutare senza rancore .. a meno che non sia lo stesso Spalletti a vokersene andare in caso di mancata qualificazione . 
si tratta di aspettare meno di 2 mesetti e poi tiriamo le somme !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il mercato fatto da qualificati in Champions, non voglio immaginare quello eventualmente fatto senza quarto posto…

Ma vedo che ormai spopola il “giusto dare comunque continuità al progetto” (cit.).

Io credo invece che certe cose si capiscono subito e bisogna intervenire immediatamente, prima di perdere un altro anno.

Mi riferisco in particolare a chi dice “anche Marotta, il primo anno, bla bla bla…”.

Speriamo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Visto il mercato fatto da qualificati in Champions, non voglio immaginare quello eventualmente fatto senza quarto posto…

Ma vedo che ormai spopola il “giusto dare comunque continuità al progetto” (cit.).

Io credo invece che certe cose si capiscono subito e bisogna intervenire immediatamente, prima di perdere un altro anno.

Mi riferisco in particolare a chi dice “anche Marotta, il primo anno, bla bla bla…”.

Speriamo bene.

che poi Marotta il primo anno prese comunque Bonucci, Quagliarella, Pepe e Barzagli a Gennaio, gente che ora panchinerebbe chiunque in questa squadra

l'idea che Comolli sia ancora dirigente mi fa ribrezzo, il prossimo anno saremo di nuovo qui a sperare di arrivare quarti..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti