Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

17 minuti fa, maxratul ha scritto:

e ora Ramos con una vero gol di punto... il secondo tempo di partita è molto bello

Sì, bel secondo tempo che alla fine si è concretizzato in due cose però inquietanti ch avevo già visto ieri in Belgio-Senegal e cioè:

1) vince la squadra meno meritevole grazie ad episodi a dir poco dubbi

2) come in Belgio-Senegal sul rigore decisivo, anche qui sul gol annullato alla Croazia nel finale, il VAR fa vedere sempre e solo un replay e sempre e solo quello che gli dà ragione, quando da altre inquadrature, come sarebbe più giusto fare, l'arbitro avrebbe visto anche altro.

Allora... già quando chiami l'arbitro al VAR, al 99% la scelta è presa.. se poi gli fai anche vedere solo un'immagine e sempre e solo quella che hai deciso tu che ti dà ragione, ignorando le altre che ti danno torto e che soprattutto servirebbero all'arbitro per decidere, beh.. allora tanto vale non chiamarlo neanche al monitor e amen.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, jouvans said:

come in Belgio-Senegal sul rigore decisivo, anche qui sul gol annullato alla Croazia nel finale, il VAR fa vedere sempre e solo un replay e sempre e solo quello che gli dà ragione, quando da altre inquadrature, come sarebbe più giusto fare, l'arbitro avrebbe visto anche altro.

Pensavo che usassero la tecnologia per rilevare il tocco in occasione del fuorigioco... Secondo me il rigore concesso al Portugal è stato una decisione molto generosa... comunque non vedo l'ora di vedere Spain-Portugal- credo che Ronaldo e compagni faranno molto bene in attacco la spazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Spagna, al di là delle individualità che hanno, gioca davvero molto bene.

Che poi, non è che abbiano tutti questi grandissimi campioni, al di là di Yamal e Rodri.

E' proprio l'organizzazione che hanno che esalta il singolo.

Dopo il seme piantato da Guardiola, si conferma il trend crescente degli allenatori Spagnoli, o di scuola spagnola.

Luis Enrique, Fabregas, De la Fuente, Maresca, stanno facendo vedere cose mirabili.

Mentre in Italia siamo fermi all'età della pietra.

Eppure una volta erano i tecnici Italiani i migliori del mondo.

Oggi resiste un po' Ancelotti, che oramai è arrivato ai limiti di età, ma che comunque per vincere ha sempre dovuto avere le squadre con i campionissimi.

E' un gestore più che un allenatore/innovatore.

Quando ci sveglieremo dal sonno che ci avvolge da decenni??

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maxratul ha scritto:

Algeria senza giocatori con tecniche, ma fara a tanti robe da la suggestioni di @jouvans

Potresti riformulare che non ho capito? 🤔
Comunque non ho visto Svizzera-Algeria perchè dopo l'abbuffata galattica ho pensato che questa anche se me la saltavo, sarei sopravvissuto, soprattutto vedendo l'orario in cui si giocava sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Potresti riformulare che non ho capito? 🤔

Dominare sulle fasce, allargare il gioco per portare gli avversari fuori posizione, tanto movimento per creare spazi... ma manca la tecnica per finalizzare l'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Comunque la Spagna, al di là delle individualità che hanno, gioca davvero molto bene.

Che poi, non è che abbiano tutti questi grandissimi campioni, al di là di Yamal e Rodri.

Dopo il seme piantato da Guardiola, si conferma il trend crescente degli allenatori Spagnoli, o di scuola spagnola.

Luis Enrique, Fabregas, De la Fuente, Maresca, stanno facendo vedere cose mirabili.

Oggi resiste un po' Ancelotti, che oramai è arrivato ai limiti di età, ma che comunque per vincere ha sempre dovuto avere le squadre con i campionissimi.

Tutto sacrosanto quello che scrivi.
Ma il cambiamento dovrebbe essere innanzitutto culturale.
Per fare un banale (e non esaustivo) esempio, dopo il pareggio della Spagna con Capo Verde ho letto su VS "cose che voi umani".. e in particolare dai soliti paleozoici che invece di postare (come fanno tutti) sentenziano proprio. Tipo Cassazione. Qualcuno di questi sporadicamente si è visto anche qua per insegnarci come funziona il calcio e per dirci che la Spagna fa schifo al chezz e che vieppiù il loro gioco funziona solo se hai i fenomeni .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, jouvans said:

Qualcuno di questi sporadicamente si è visto anche qua

Eh... vabbè... normale amministrazione... così è e così sempre sarà...

Bisogna avere pazienza...

L'importante è che ci sia un jouvans, tutto il resto, è noia! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Eh... vabbè... normale amministrazione... così è e così sempre sarà...

Bisogna avere pazienza...

L'importante è che ci sia un jouvans, tutto il resto, è noia! ;)

Non so mica se mi stai perculando o se sei serio. sefz 
Nell'incertezza, voglio essere buonista e credere che tu mi abbia fatto un complimento :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jouvans said:

Non so mica se mi stai perculando o se sei serio. sefz 

Spesso è scherzando che si dicono le più grandi verità!

Mentre, tante volte, i professoroni seriamente austeri, sono quelli che sparano le più grandi ca**ate... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Spesso è scherzando che si dicono le più grandi verità!

Mentre, tante volte, i professoroni seriamente austeri, sono quelli che sparano le più grandi ca**ate... sefz

Vabbè allora qua siamo a posto, dato che nel cafe fondamentalmente siamo una banda di catsoni sefz 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saturnz70 ha scritto:

E' giusto quello che dici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Oggi sono in difficoltà. Per la prima volta nel mondiale tutte le partite in programma mi interessano meno di una soap sudamericana.

Vero. Però Colombia-Ghana alle 3.30 merita .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Vero. Però Colombia-Ghana alle 3.30 merita .sisi 

Dici? Mi fido... allora esco e vado al frutta e verdura sotto casa 24h per comprare il guaranà, che ha i semi pieni di caffeina .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Dici? Mi fido... allora esco e vado al frutta e verdura sotto casa 24h per comprare il guaranà, che ha i semi pieni di caffeina .ghgh 

Seh seh.. il guaranà.. sappiamo già a quest'ora cos'è diventato realmente quel posto .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Oggi sono in difficoltà. Per la prima volta nel mondiale tutte le partite in programma mi interessano meno di una soap sudamericana.

Eh ma vuoi mettere il fascino del mondiale a 420 squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Seh seh.. il guaranà.. sappiamo già a quest'ora cos'è diventato realmente quel posto .sisi 

Mohamed, il titolare, mi ha detto 1 guaranà sono 3 Red Bull e avanza qualcosina .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy McClure ha scritto:

Eh ma vuoi mettere il fascino del mondiale a 420 squadre?

La parte alta è più interessante... quella bassa è stata fatta nella speranza di vedere Brasile - Argentina in semifinale. Ti dico se le semi fossero Brasile - Argentina e Francia - Spagna a Infantino gli prende un colpo per l'eccesso di pippette .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La parte alta è più interessante... quella bassa è stata fatta nella speranza di vedere Brasile - Argentina in semifinale. Ti dico se le semi fossero Brasile - Argentina e Francia - Spagna a Infantino gli prende un colpo per l'eccesso di pippette .ghgh 

Le pippette se le farebbe pure su Inghilterra - Argentina....
Fra la mano de dios e le isole Falkland, come direbbero i mister "si prepara da sè".. invece, come direbbe Infantino: "si vende da sè" .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Le pippette se le farebbe pure su Inghilterra - Argentina....

Oddio, in effetti si. Sono due classiconi mica da ridere...

Eccallà... gol di Messi. Quanti sono? sefz Mi vedo una serie tv e vedo se riesco ad arrivare alla Colombia... Una partita di cartello da affrontare in un'unica tirata... adios per ora, dopo questa non so se tornerò .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho appena letto che la Fiorentina vorrebbe Oulai e che i turchi, per liberarlo, chiederebbero 23-25 milioni.

Non lo conosco, quali caratteristiche ha? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho appena letto che la Fiorentina vorrebbe Oulai e che i turchi, per liberarlo, chiederebbero 23-25 milioni.

Possibile che nessuno dei nostri lo abbia notato?

Ah.. io Oulai l'avevo già messo nel dimenticatoio convinto che, con quanto mostrato al mondiale, sarebbe andato in Premier o roba simile.. se però tutti stanno dormendo bellamente, sarebbe una follia farlo andare alla Fiorentina che poi, fra un anno, farebbe una tiritera (e un gioco al rialzo) peggiore di quando han dovuto venderci Vlahovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti