Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

Adesso, Lohengrin ha scritto:

Ah...stessa solfa dunque. Stiamo a vedere.

No no sefz

A parte che questo è Albanese che, per quanto bravo, non è comunque Nostradamus :d

Poi tanto il giochino è sempre quello.. capisci molto di più quando vedi la distinta di gara (grossomodo uscirà verso le 19.45) e soprattutto (ovviamente) quando poi li vedi sul campo.
Diciamo che io il timore della Juve a specchio ce l'ho, non foss'altro perchè sarebbe (ahinoi) tutt'altro che una novità in questa stagione.
Allo stesso tempo mi tengo uno spazietto nella mente per uno Spalletti che ha capito che il sistema di gioco più inchiappettante per i 3-5-2 italici è proprio il 4-3-3 (e lo si vede bene ad esempio in Europa), anche se poi, vedendo l'11 disegnato da Albanese, ne verrebbe fuori un 4-3-3 davvero "singolare"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

kill_myself_nph.gif

Come dicevo a Lohengrin: prima di fare gesti inconsulti, aspettiamo la vera distinta di gara .ghgh 

E comunque leggevo, in parte qui nel cafe e largamente nel resto del forum, incitamenti a Spalletti a sprimentare altro, finanche a "provare l'impossibile" visto che è l'ultima partita, "che c'è rimasto ben poco da preservare", ecc..
Ora... io non ho idea se davvero la formazione sarà quella e soprattutto se gli 11 saranno disposti così in campo. Ma una cosa la so. Se per caso Spalletti seguisse il consiglio del forum, sperimentando qualcosa di diverso e poi perdesse la partita, verrebbe fuori che è un cretino e "perchè ha cambiato formazione proprio oggi??" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Come dicevo a Lohengrin: prima di fare gesti inconsulti, aspettiamo la vera distinta di gara .ghgh 

Mi conosci, mi piace portarmi avanti .sisi

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se per caso Spalletti seguisse il consiglio del forum, sperimentando qualcosa di diverso e poi perdesse la partita, verrebbe fuori che è un cretino e "perchè ha cambiato formazione proprio oggi??" sefz 

Sicuramente.

Non da parte mia.

Ma sicuramente molti se ne uscirebbero così .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma sicuramente molti se ne uscirebbero così .doh

Io ho indelebilmente in mente il pre Juventus-Benfica dello scorso anno ai tempi di Motta.

Raramente ho visto VS muoversi così compatta, come un sol'uomo, nell'indicare al mister l'11 da mettere e anche lo schema da utilizzare.
E Motta (roba che ho pensato leggesse VS) ha messo esattamente, uomo per uomo, quell'11 lì, esattamente con quello schema lì.

Risultato: 'na partita demmerd...

Sono entrato in VS aspettandomi tonnellate di cenere sul capo, roba che neanche dopo un incendio della foresta amazzonica.
E invece niente.. lui era un cretino.. si sapeva già.. e tutti l'avevano già detto prima che quella era la formazione sbagliata sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, jouvans said:

Ma infatti è già successo .ghgh 
E potrebbe capitare pure stasera.. anche se...

..siccome Albanese è notoriamente il più "credibile" dei line-up predictors in ottica Juve e siccome sostanzialmente mancano ormai meno di 4 ore alla partita, mi sono andato a vedere la sua "probabile formazione Juve" aggiornata ad oggi e ho trovato questa cosa qua che, se fosse, vera.. richiederebbe parecchie, ma proprio parecchie, riflessioni:

CJBKl5B.jpg

In pratica vedremmo: Holm sul piede sbagliato, Cambiaso mezzala sinistra e, soprattutto, uno stranissimo 4-3-3..

Ma guarda che è un 3-4-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Ma guarda che è un 3-4-3

Lo so .ghgh 
Ma lo davano come 4-3-3 sefz 

In effetti lo avevo anche già scritto qui .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, jouvans said:

Risultato: 'na partita demmerd...

Più o meno quello che mi aspetto stasera...

Vorrei sbagliare, ma non vinceremo, anzi... mi aspetto il peggio... sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Più o meno quello che mi aspetto stasera...

Vorrei sbagliare, ma non vinceremo, anzi... mi aspetto il peggio... sitiascolto

Eh... Intanto: cominciamo col metterci a specchio, che ci ha portato così tante soddisfazioni in questa stagione sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Eh... Intanto: cominciamo col metterci a specchio, che ci ha portato così tante soddisfazioni in questa stagione sefz 

Eh... 'anfatti... 'na goduria... .the

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta avverando quello che tu, @jouvans, @onetime, ed altri, avevate largamente predetto: prima Spalletti giocava più offensivo e facevamo partite con tante occasioni da gol, anche rischiando molto dietro.

Poi si è fatto più prudente. Giochiamo male, abbiamo meno occasioni, e comunque non raggiungiamo il quarto posto.

Tanto valeva giocarsela a suo modo. Almeno le partite erano più guardabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jouvans ha scritto:

fantozzi-01.gif

24 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Si sta avverando quello che tu, @jouvans, @onetime, ed altri, avevate largamente predetto: prima Spalletti giocava più offensivo e facevamo partite con tante occasioni da gol, anche rischiando molto dietro.

Poi si è fatto più prudente. Giochiamo male, abbiamo meno occasioni, e comunque non raggiungiamo il quarto posto.

Non so perché ma non riesco a trovare soddisfazione nell'aver predetto sta cosa .nono

Sento una forte pressione da dietro 🥲

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Tanto valeva giocarsela a suo modo. Almeno le partite erano più guardabili.

Per questo dicevo poco fa a Lohengrin che guardo con un po' di terrore anche alla nuova stagione.
Perchè il discorso, che ora ovviamente nessuno di noi può sapere, è: Spalletti intende ripartire da "anno zero ora zero" sin dal ritiro di luglio e dove, senza la pressione di poche gare rimaste dove si è costretti a fare xxx punti anche giocando a chezz di cane (che poi comunque, come dicevi tu, tanto non funziona lo stesso) sfrutterà questa ripartenza per portare "il suo calcio" ed impostare così la stagione fin dal ritiro, oppure ormai ha preso pure lui il morbo della Continassa e questo morbo ce lo ritroveremo pure nella prossima stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Non so per perché ma non riesco a trovare soddisfazione nell'aver predetto sta cosa .nono

E allora sei strano tu.
io ho scoperto che il bello del forum, di tifare Juve, ecc.. non è vedere una buona Juve che vince le partite, ecc.. ma poter dire "ahahahah sucatemelo!! Avevo ragione io, tiè!!" e anzi.. se serve una sconfitta per poterlo dire.. ben venga!!
te se proprio fuori dal mondo ragazzo mio .sisi 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quindi? Siamo finiti? Non hai un'ossatura? Creala. Non è che un essere umano si adatta automaticamente a chi ha intorno. Prendi Ronaldo...vedi che gli altri lo seguono. Metti Mandzukic alla Juve, credi diventerebbe una mammoletta? mettici Tevez o gente del genere. Il tuo ragionamento ha senso finchè inserisci Locatelli e Conceicao oaddirittua Kooop, Miretti e Openda.

Il danno piu' grande alla Juve l'ha fatto l'osannato Marotta quando, invece di creare una leva di giocatori giovani da affiancare a quelli esperti che avevamo in rosa, cosi' da avere un ricambio generazionale graduale, ha portato avanti quella rosa allo sfinimento...finchè quel poveraccio di Paratici si è trovato a dover cambiare 3/4 della rosa con una società piena di debiti.

Pero' non si puo' dire perchè chi ha la vista corta guarda solo i risultati invece di guardare al medio o addirittura lungo termine.

Infatti devi prendere giocatori che giocano nelle big e abituati a starci... Bernardo Silva, goretzka, Allison...e ci metti vicino giovani...ecco cosa si dovrebbe fare ..di certo, senza Champions, è difficile... vediamo cosa succederà...

Per quanto riguarda la Juve di Marotta, hai ragione in parte...amico, prima o poi i cicli finiscono...i giovani da affiancare, poi c'erano, non si sono dimostrati all'altezza, parlo di Bernardeschi, Betancourt.. diciamo che li è un problema un po' più complicato...anche perché vincere per 9 anni, porta ad alzare il livello di tutto, poi si fa il botto...ma questa è una cosa che succede a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque, considerando quanto ho parlato male di Openda in questi giorni, oggi come minimo segna .asd

Beh oh.. Sarebbe il primo gol segnato senza neanche indossare gli scarpini e direttamente da seduto in panchina della storia del calcio.

Figata pazzesca insomma sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

E allora sei strano tu.
io ho scoperto che il bello del forum, di tifare Juve, ecc.. non è vedere una buona Juve che vince le partite, ecc.. ma poter dire "ahahahah sucatemelo!! Avevo ragione io, tiè!!" e anzi.. se serve una sconfitta per poterlo dire.. ben venga!!

Questa è un po' la storia di quando non si vince..., non è il primo anno che si fa, anche in precedenza era così, e sarà così anche in futuro...l'unica cosa che mette d'accordo tutti è la vittoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jouvans said:

Per questo dicevo poco fa a Lohengrin che guardo con un po' di terrore anche alla nuova stagione.
Perchè il discorso, che ora ovviamente nessuno di noi può sapere, è: Spalletti intende ripartire da "anno zero ora zero" sin dal ritiro di luglio e dove, senza la pressione di poche gare rimaste dove si è costretti a fare xxx punti anche giocando a chezz di cane (che poi comunque, come dicevi tu, tanto non funziona lo stesso) sfrutterà questa ripartenza per portare "il suo calcio" ed impostare così la stagione fin dal ritiro, oppure ormai ha preso pure lui il morbo della Continassa e questo morbo ce lo ritroveremo pure nella prossima stagione?

Ma speriamo proprio di no!

Altrimenti Spalletti è meglio che si ritiri! :beg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Questa è un po' la storia di quando non si vince..., non è il primo anno che si fa, anche in precedenza era così, e sarà così anche in futuro...l'unica cosa che mette d'accordo tutti è la vittoria 

Ma certo.. poi noi tifosi figurati..
Però la sensazione che qualcuno ami più poter dire "avevo ragione" dopo una sconfitta, piuttosto che dire "evvai si è vinto nonostante il mister o quello che ha fatto il gol decisivo mi stiano sulle balle" è cosa davvero super diffusa e francamente anche un po' avvilente (IMHO sia chiaro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ma speriamo proprio di no!

Altrimenti Spalletti è meglio che si ritiri! :beg:

Sì. Se fosse arrivato a 67 anni, per finalmente approdare sulla panchina più prestigiosa della serie A e doverci poi rifilare un'altra stagione di "partite a specchio", meglio rischiarci.. che so.. un Grosso o un mister straniero piuttosto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

E allora sei strano tu.

Oh, quando hai ragione hai ragione .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti devi prendere giocatori che giocano nelle big e abituati a starci... Bernardo Silva, goretzka, Allison...e ci metti vicino giovani...ecco cosa si dovrebbe fare ..di certo, senza Champions, è difficile... vediamo cosa succederà...

Per quanto riguarda la Juve di Marotta, hai ragione in parte...amico, prima o poi i cicli finiscono...i giovani da affiancare, poi c'erano, non si sono dimostrati all'altezza, parlo di Bernardeschi, Betancourt.. diciamo che li è un problema un po' più complicato...anche perché vincere per 9 anni, porta ad alzare il livello di tutto, poi si fa il botto...ma questa è una cosa che succede a tutti...

Si..possiamo anche raccontarci che i cicli finiscono.. ma noi abbiamo sicuramente contribuito a farlo finire prima. Le gestione della rosa è un dato di fatto...ed è stata criticata sia da allegri che da sarri. Benta era all'altezza...Bernardeschi non aveva la testa...come Koop e gli altri acquisti sbagliati. 

ma lasciamo stare che tanto non serve a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si..possiamo anche raccontarci che i cicli finiscono.. ma noi abbiamo sicuramente contribuito a farlo finire prima. Le gestione della rosa è un dato di fatto...ed è stata criticata sia da allegri che da sarri. Benta era all'altezza...Bernardeschi non aveva la testa...come Koop e gli altri acquisti sbagliati. 

ma lasciamo stare che tanto non serve a niente.

che-amarezza-cesaroni.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jouvans ha scritto:

Un altra delle grandi cavolate che ho sempre visto, lungi da me essere un talebano dei moduli come il famoso 4-4 e 2 palle, che per anni ed anni ci ha accompagnato, ma mettersi puntualmente a specchio per scimmiottare qualunque avversario affronti anche no, cassius sei la Juve, e se sei una squadra che sulla carta hai blasone, l'avversario lo studi, lo rispetti e metti in preventivo come arginarlo nei suoi punti forti studiando anche i deboli, ma ci devi andare con la tua personalità, mostrando le tue idee e portando soprattutto il tuo concetto di gioco, di schema e di credo calcistico, non praticando l'anti-calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti