Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh. Ma se la cultura dell’ambiente è questa la vedo durissima. 
Alla Juventus, gente come Klopp o Guardiola durerebbe 3 mesi. 

L’ideale per noi sarebbe riprendere Allegri. Che il Milan forse manderà via per prendere Italiano o uno del genere e riaprire un ciclo. 

Guardiola verrebbe massacrato dal forum dopo venti giorni. 

Il forum non è poi così importante... non so nemmeno quanti di quelli che scrivono qua siano assidui frequentatori dello stadio.

In ogni caso la società sceglie l'allenatore e poi lo difende.

La mia tesi è un'altra:dai questa squadra qua a Guardiola (ma anche a Mourinho,Klopp, Padreterno ecc...) e a fine anno ti fanno una settantina di punti.

Il resto a me sembra,francamente,contorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’ideale per noi sarebbe riprendere Allegri

2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se vuoi la lite dillo!!!!!

.asd

L'"Allegri ter" sarebbe fantastico...

Lì sì che entreremmo davvero nella leggenda...sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se vuoi la lite dillo!!!!!

.asd

Sono serio.

La Juventus è una squadra culturalmente vecchia (e mi riferisco a tutto l’ambiente). Ogni volta che si è provato a rivoluzionare, i “ribelli” hanno finito per tornarsene in castigo con la coda tra le gambe, affossati dalla restaurazione conseguente. 
Ancora non abbiamo capito come funziona oggi il mondo del calcio e andiamo avanti per slogan che avevano senso 50 anni fa. 
Altro che Guardiola. 
Lippi rappresenta un unicum nella nostra storia. Ed è durato perché ha portato subito i risultati. Altrimenti avrebbero massacrato anche lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

La mia tesi è un'altra:dai questa squadra qua a Guardiola (ma anche a Mourinho,Klopp, Padreterno ecc...) e a fine anno ti fanno una settantina di punti.

Il resto a me sembra,francamente,contorno.

Questa tua tesi certifica il fatto che tu e io, legittimamente, partiamo da punti di vista molto diversi e abbiamo concezioni quasi opposte di come funzioni questo sport oggi. Quello che per te è contorno, per me è la base da cui partire. 
A me, venisse Guardiola, il punteggio raggiunto al suo primo anno sarebbe la cosa che m’interesserebbe di meno. 
Sarei molto più attento a capire se il tecnico catalano è riuscito a cambiare cultura e mentalità nell’ambiente e nei giocatori, se ha gettato le basi di un progetto destinato a dare i suoi frutti negli anni. 
Se così, fosse, per quanto mi riguarda, potrebbe averne fatti anche 60. Non mi cambierebbe nulla. E invece, qua dentro, continuiamo a voler giudicare un allenatore da quanti punti ha messo insieme dopo sei mesi. 
È esattamente quello che dicevo prima: o cambieremo questo modo di ragionare oppure resteremo quelli che siamo oggi, assolutamente fuori contesto nel 2026.

Alla Juventus serve una rivoluzione radicale che sia culturale prima che tecnica. Altro che 70 punti. 
È per questo che vorrei Guardiola a Torino, mica perché mi fa più di 70 punti. 
Ma riconosco senz’altro la mia stranezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'"Allegri ter" sarebbe fantastico...

Lì sì che entreremmo davvero nella leggenda...sefz

C’è poco da ridere. È per questo che non capisco la tua crociata contro Spalletti, un tecnico che, a prescindere dai risultati, ha idee moderne e cerca di far giocare la squadra. 
Mandassimo via lui sarebbe per restaurare, non per rivoluzionare. Bene che vada, ci toccherebbe Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa tua tesi certifica il fatto che tu e io, legittimamente, partiamo da punti di vista molto diversi e abbiamo concezioni quasi opposte di come funzioni questo sport oggi. 
A me, venisse Guardiola, il punteggio raggiunto sarebbe la cosa che m’interesserebbe di meno. 
Sarei molto più attento a capire se il tecnico catalano è riuscito a cambiare cultura e mentalità nell’ambiente e nei giocatori, se ha gettato le basi di un progetto destinato a dare i suoi frutti negli anni. 
Se così, fosse, per quanto mi riguarda, potrebbe averne fatti anche 60. Non mi cambierebbe nulla. E invece, qua dentro, continuiamo a voler giudicare un allenatore da quanti punti ha messo insieme dopo sei mesi. 
È esattamente quello che dicevo prima: o cambieremo questo modo di ragionare oppure resteremo quelli che siamo oggi, assolutamente fuori contesto ne 2026.

Alla Juventus serve una rivoluzione radicale che sia culturale prima che tecnica. Altro che 70 punti. 
Ma riconosco senz’altro la mia stranezza. 

Alla Juventus serve qualche dirigente che sappia di calcio e che porti 4/5 giocatori forti.

Sennò tra 12 mesi staremo qui a fare gli stessi discorsi... con i senza rivoluzione culturale.

Mia personalissima opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Alla Juventus serve qualche dirigente che sappia di calcio e che porti 4/5 giocatori forti.

Sennò tra 12 mesi staremo qui a fare gli stessi discorsi... con i senza rivoluzione culturale.

Mia personalissima opinione.

Ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Ma riconosco senz’altro la mia stranezza

senza vittoria, una rivoluzione (culturale o tecnicale) si impossibile... Nessun club al mondo lo accetterà. La vittoria è condizione sine qua non.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

4 messi dentro ad minchiam e in uno schema sbagliato però... non per togliere colpe a chi è entrato che chiaramente non lo ha fatto bene (soprattutto David), ma il mister ha la responsabilità di determinate scelte/situazioni e come tale è il primo a doverne rispondere.

Senza alcuna acredine verso il mister, concordo completamente con te.
Ha messo dentro 4 di quelli che chiamo ballsless (senzapalle, senza attributi) proprio quando un rinfrancato Torino la stava mettendo sul piano dell'agonismo, del pressing alto (dal quale non riuscivamo a uscire partendo dal basso).
Gestione degli ultimi 30' quantomeno discutibile.
Siccome, come più volte ho scritto, sono per la conferma di Spalletti nonostante tutto, spero che la partita di ieri non determini novità anche per la panchina...
Non mi sembra che Conceicao e Vlahovic non ne avessero più e non mi sembra che l'abbiano presa benissimo l'idea di uscire.
Se si crea (o si alimenta) qualche fronda di scontenti nello spogliatoio, non vorrei che anche il nostro Pelatone fosse messo in discussione o addirittura si chiamasse fuori lui stesso e proponesse una risoluzione consensuale con buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

senza vittoria, una rivoluzione (culturale o tecnicale) si impossibile... Nessun club al mondo lo accetterà. La vittoria è condizione sine qua non.

Klopp, al suo primo anno a Liverpool, è arrivato ottavo. 

1 minuto fa, maxratul ha scritto:

La vittoria è condizione sine qua non.

Si, si. Lo stiamo vedendo da sei anni.

Continuiamo così, mentre il mondo va da un'altra parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poi da ridere. È per questo che non capisco la tua crociata contro Spalletti, un tecnico che, a prescindere dai risultati, ha idee moderne e cerca di far giocare la squadra. 
Mandassimo via lui sarebbe per restaurare, non per rivoluzionare. Bene che vada, ci toccherebbe Conte. 

Ovviamente è un riso amaro.

Te l'ho scritto "il perchè"...

Io non credo affatto che il nostro Mister sia portatore delle idee di cui parli e per le quali, lo sai, sono in sintonia con te.

Oppure, per altro verso, ha inspiegabilmente abiurato alle suindicate idee.

In ogni caso, io desidero, ma è la mia modesta opinione, vedere un minimo indispensabile all'interno della conduzione della squadra.

Che come dicevo a @HIC ET NUNC, non significa necessariamente la vittoria.

E quello che ho visto, alla fine della fiera, non mi dà alcuna fiducia.

Guardiola, per me, è tutta un'altra storia.

P.s.

Conte non lo rivorrei MAI.

Sono contrario, da sempre, alle minestre riscaldate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

Klopp, al suo primo anno a Liverpool, è arrivato ottavo. 

Si, si. Lo stiamo vedendo da sei anni.

Continuiamo così, mentre il mondo va da un'altra parte.

È arrivato a ottobre. Ha giocato (e perso) due finali, inclusa l'Europa League. Non lesiniamo sulla verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non credo affatto che il nostro Mister sia portatore delle idee di cui parli e per le quali, lo sai, sono in sintonia con te.

Spalletti è oggettivamente un allenatore moderno. Lo ha dimostrato in tutta la sua carriera.

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Oppure, per altro verso, ha inspiegabilmente abiurato alle suindicate idee.

E dov'è successo? Indovina un pò? Alla Juventus. Mica alla Roma o al Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maxratul ha scritto:

È arrivato a ottobre. 

Spalletti, invece, quando è arrivato?

Klopp, nei suoi primi tre anni a Liverpool, non ha vinto nulla. Se la memoria non m'inganna. 
Altro che conditio sine qua non. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti è oggettivamente un allenatore moderno. Lo ha dimostrato in tutta la sua carriera.

Penso sia in confusione, da un bel po' di tempo.

E, comunque, le difficoltà riscontrate nelle ultime partite non hanno, per me, alcuna giustificazione.

Peggio ancora, le scelte, sottese, sono estremamente "conservative".

Pessimo segnale.

E dov'è successo? Indovina un pò? Alla Juventus. Mica alla Roma o al Napoli.

Abbi pazienza Zizou.

Se così fosse, e allora, a maggior ragione, è una sua "colpa".

O comunque una sua responsabilità.

Le sue idee le deve portare avanti, senza farsi condizionare dall'ambiente.

Altrimenti è come gli altri, e non lo voglio qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere se si vuole dare una chance a spalletti (il rinnovo fatto a stagioje in corso alla fine va in quella direzione) senza stare li a cambiare mister ogni anno ripartendo da zero, biosgna fare una cosa che sarebbe davvero una rivoluzione per la juve, ovvero lavorare all'unisono col mister, condividere i punti di vista e dargli i giocatori con caratteristiche e funzionalità ideali alle idee dell'allenatore.... in modo che si vinca o perda con un'identità precisa senza alibi ecc poi in qualsisi sport del mondo i risultati sono fonamentali per dare fiducia e proseguire, risultati che non significa vincere tutto al primo anno ma porre basi dinostrando di raggiungere anche soo dei risultati intermedi per fare un esempio avvicinarsi al primo posto e non abdicare dopo due mesi, fare dei buoni percorsi europei ecc avere un gruppo che dimostra di essere coeso...

Aggiungo a volte serve cambiare anche dopo una stagione, altre volte dare il tempo (raggiungendo come dicevo perlomeno obiettivi minimi che diano fiducia per il futuro) è la cosa più sensata ma si deve navigare nella stessa direzione (società, dirigenti, allenatore, squadra)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Penso sia in confusione, da un bel po' di tempo.

E, comunque, le difficoltà riscontrate nelle ultime partite non hanno, per me, alcuna giustificazione.

Peggio ancora, le scelte, sottese, sono estremamente "conservative".

Pessimo segnale.

Abbi pazienza Zizou.

Se così fosse, e allora, a maggior ragione, è una sua "colpa".

O comunque una sua responsabilità.

Le sue idee le deve portare avanti, senza farsi condizionare dall'ambiente.

Altrimenti è come gli altri, e non lo voglio qui.

Ne riparleremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZizouZidane said:

Klopp, nei suoi primi tre anni a Liverpool, non ha vinto nulla. Se la memoria non m'inganna

Finale di Champions, 97 punti in premier...Questi non sono dettagli, eh. 

10 minutes ago, ZizouZidane said:

Spalletti, invece, quando è arrivato?

Se avesse proseguito con il suo 3-4-2-1 offensivo, lo avrei sostenuto fino in fondo; invece, proprio come nella sua esperienza con gli Azzurri, è crollato ed è sceso a compromessi con se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq in questo fallimento, perche di questo si tratta dopo anni di vivacchiamenti, ci vedo un'occasione enorme da cogliere per ripartire in Italia e in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Finale di Champions, 97 punti in premier...Questi non sono dettagli, eh. 

Hai scritto: la vittoria è conditio sine qua non. 
Klopp, nei primi tre anni, ha vinto zero.

E il Liverpool ha speso una barca di soldi per fargli la squadra che lui aveva in testa. 

8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Se avesse proseguito con il suo 3-4-2-1 offensivo, lo avrei sostenuto fino in fondo; invece, proprio come nella sua esperienza con gli Azzurri, è crollato ed è sceso a compromessi con se stesso.

Non c’entra nulla con quello che stiamo dicendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZizouZidane said:

Hai scritto: la vittoria è conditio sine qua non. 
Klopp, nei primi tre anni, ha vinto zero.

E il Liverpool ha speso una barca di soldi per fargli la squadra che lui aveva in testa. 

2016–17: 21 vittorie

2017–18: 26 vittorie

2018–19: 30 vittorie

2019–20: 31 vittorie

È stato sostenuto perché ha mostrato miglioramenti vincendo delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maxratul ha scritto:

2016–17: 21 vittorie

2017–18: 26 vittorie

2018–19: 30 vittorie

2019–20: 31 vittorie

È stato sostenuto perché ha mostrato miglioramenti vincendo delle partite.

E se mandi a casa Spalletti oggi, come fai a vedere se il prossimo anno migliora? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Senza alcuna acredine verso il mister, concordo completamente con te.
Ha messo dentro 4 di quelli che chiamo ballsless (senzapalle, senza attributi) proprio quando un rinfrancato Torino la stava mettendo sul piano dell'agonismo, del pressing alto (dal quale non riuscivamo a uscire partendo dal basso).
Gestione degli ultimi 30' quantomeno discutibile.
Siccome, come più volte ho scritto, sono per la conferma di Spalletti nonostante tutto, spero che la partita di ieri non determini novità anche per la panchina...
Non mi sembra che Conceicao e Vlahovic non ne avessero più e non mi sembra che l'abbiano presa benissimo l'idea di uscire.
Se si crea (o si alimenta) qualche fronda di scontenti nello spogliatoio, non vorrei che anche il nostro Pelatone fosse messo in discussione o addirittura si chiamasse fuori lui stesso e proponesse una risoluzione consensuale con buonuscita.

concordo. 

l'ingresso di Koop Miretti e David ha peggiorato nettamente la squadra come subito abbiamo pensato tutti , soprattutto in termini fisici e di agonismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti