Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

14 hours ago, Matusalemme said:

Spalletti si è ritrovato con un centrocampo poverissimo di qualità e senza giocatori con i piedi buoni come Pizarro o Lobotka.

Mi chiedo solo perché con lui come CT della Nazionale Locatelli praticamente non giocava mai, mentre alla Juve è diventato uno dei suoi pilastri (con scarsi risultati, a ben vedere).

Ti sei risposto da solo. Semplicemente perchè non c'erano altri meglio di lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gresko ha scritto:

Se si imposta, come tutti speriamo, finalmente sul 433 a mio avviso urge più di tutto una mezzala tecnica di regia (soprattutto se Locatelli è il perno basso), quindi vedo thuram e mackennie più alternativi come mezzala box to box.

Chissà che Spalletti non voglia davvero provare Luiz.

Chissà forse Bernardo potrebbe occupare quella posizione, ma temo che un certo mercato non si potrà fare

Anche Pirlo venne alla Juventus senza Champions. Ed era pure più giovane.

Sei stato molto ottimista, secondo me bisogna innanzitutto considerare Bremer sacrificato per mettere apposto la situazione economica (insieme a Nico Gonzalez).

Secondo me non ci sarà bisogno. Vedremo.

Io farei plusvalenza anche con Miretti, non nutro più speranze sulla sua moscezza

Probabilmente anche io. Ma l'ho tenuto perché, altrimenti, dovremmo cambiarne davvero troppi. E secondo me il buon Fabio da mezz'ala classica in una mediana a 3 può fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, tiger man said:

se non hai tecnica corri per fare quel gioco non fai correre la palla

Non è questione di tecnica, ma di organizzazione e di fare tanta pratica.

Quello che è mancato quest'anno a Spalletti è proprio il tempo necessario a far mandare a memoria i movimenti ai giocatori per attuare quel tipo di gioco.

Lo abbiamo fatto all'inizio ma poi, non appena si sbagliava qualcosa, le distanze, le preventive, le posizioni in campo, prendevamo transizioni sanguinose.

Quindi il Mister ha pensato bene di non continuare su quella organizzazione tattica, ma di semplificare la sua proposta di gioco.

La prossima stagione, si spera, ci sarà tempo fin dal primo raduno di inculcare ai giocatori quel sistema. In modo che potremo adottarlo in maniera più efficace e duratura.

Chiaro che poi servono anche quei 2/3 innesti di qualità che alzino il livello.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, jouvans said:

Io già ieri durante la live avevo scommesso (sì, mi piace vincere facile sefz ) che nessun giornalista gli avrebbe chiesto perchè si fosse suicidato nella ripresa.
Così come, ancor meno, gli si è chiesto di cosa abbia combinato lui e perchè, a far data dal 7 marzo in poi.

Ecco, davvero! Ho notato anche io che i giornalisti nelle conferenze e nelle interviste non fanno mai le domande tecniche fondamentali.

Non si capisce se sia per incompetenza o per paura di scatenare reazioni nervose dell'allenatore di turno, che li farebbe poi non ammettere più in sala stampa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Quello che è mancato quest'anno a Spalletti è proprio il tempo necessario a far mandare a memoria i movimenti ai giocatori per attuare quel tipo di gioco.

Lo abbiamo fatto all'inizio ma poi, non appena si sbagliava qualcosa, le distanze, le preventive, le posizioni in campo, prendevamo transizioni sanguinose.

Quindi il Mister ha pensato bene di non continuare su quella organizzazione tattica, ma di semplificare la sua proposta di gioco.

La prossima stagione, si spera, ci sarà tempo fin dal primo raduno di inculcare ai giocatori quel sistema. In modo che potremo adottarlo in maniera più efficace e duratura.

La stagione è andata a picco proprio quando siamo usciti dalle coppe, pur avendo una settimana di tempo per lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Perfetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LiamBrady10 said:

Tra l'altro, il problema del "gioco" che vuole imporre Spalletti è ben chiaro a chi lo segue da anni. Squadre che partono bene (come è successo a noi dopo che ci ha preso) facendo del ritmo atletico il gioco forte. Pressing alto, rincorse, inserimenti. Poi, finite le energie, la coperta diventa sempre cortissima perché è un modo di giocare sbilanciato e senza ordine. Non è un caso che l'unico scudetto che ha vinto lo ha fatto in una stagione anomala col mondiale in mezzo e due preparazioni fatte (a memoria i convocati del napoli per il mondiale erano 3 o 4 e neanche tutti titolari). Altrimenti le sue squadre sono spesso scoppiate in mezzo alla stagione (ce la ricordiamo la sua inter dei 30 punti nelle prime 10 giornate poi che crollo ha avuto...).

Ma infatti, io non mi aspetto di vincere qualcosa con Spalletti.

Ma se poco poco riesce ad impostare davvero il suo gioco, ci ritroviamo comunque le basi per far bene in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Verba volant said:

La stagione è andata a picco proprio quando siamo usciti dalle coppe, pur avendo una settimana di tempo per lavorare.

C'è stato un periodo davvero duro. Ci sono stati diversi infortuni fondamentali, qualche espulsione di troppo, e la rosa era troppo corta ed asimmetrica.

Non appena il Mister doveva fare qualche cambio, ecco che il gioco che voleva attuare non era già più attuabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

C'è stato un periodo davvero duro. Ci sono stati diversi infortuni fondamentali, qualche espulsione di troppo, e la rosa era troppo corta ed asimmetrica.

Non appena il Mister doveva fare qualche cambio, ecco che il gioco che voleva attuare non era già più attuabile.

Sarà, io ho visto che ha scelto quei 13 giocatori e non si è scostato da loro in nessun caso.

Gatti e Openda sono spariti, per fare un esempio.

Dal mio punto di vista ci sono allenatori che lavorano meglio con 2 competizioni (Allegri ad esempio), altri che ne preferiscono 1 sola (Conte su tutti). Spalletti potrà lavorare bene in estate, va bene, ma gli allenamenti "veri" li gestisci in settimana durante l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti