Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, antman64 ha scritto:

mai andato via, leggo quasi sempre ma intervengo poco.

Aaarrgghhh... Ma porc.. ma li mortacc.. ecc.. .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

ci si stanca moooolto di più a correre appresso agli avverasri (anche mentalmente, che poi impatta comunque sul fisico) che non a stare alti e corti in pressione

Esattamente.

Ma secondo me è una cosa piuttosto intuitiva anziché no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

- Carnevali come DG

- Maldini come DS

- Spiaze come allenatore

Carnevali come DG sarebbe tanta roba perchè, oltre a saper fare bene il suo mestiere principale (che è la cosa certamente più rilevante) è anche uno che "sa farsi rispettare nelle sedi opportune". Cosa di cui noi avremmo bisogno nè più nè meno di quanto abbiamo bisogno di un portiere, di un centrocampista tecnico, ecc..

Spiaze invece no.. ma proprio "umanamente", eh? Cioè.. ci ho provato: ho immaginato anche la scena, l'annuncio, la presentazione, ecc.. e no.. non ce la posso proprio fare... .asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Per chi pensa che ne dobbiamo cambiare direttamente 18, segnalo che, pur con tutti i nostri limiti (EVIDENTISSIMI E BEN NOTI) abbiamo comunque chiuso il campionato, rimanendo pressochè stabilmente nelle prime 3 in tutti i parametri presi in esame dagli analyst calcistici mondiali (Opta, sofascore, FotMob, ecc..)

Ad esempio: qui vedete le top statistiche della serie A appena conclusa, da cui emerge che la Juve, stando ai numeri che produce con Spalletti (che io, come sapete, in questo momento sto criticando anche duramente, vedi mia ultima analisi) è in realtà una Juve potenzialmente competitiva, che è stata penalizzata da due unicum statistici e cioè i 16 gol presi al primo tito in porta (??!!) e una produzione di 2/3 xg a partita che invece quasi mai ha portato nella realtà a realizzare questi famigerati 2 o 3 gol a partita (la gara clou in questa senso è stato il fatal Juventus-Verona 1-1 ad esempio. Gol preso al primo tiro avversario e, nonostante 3 xg, un solo gol fatto).

Vedete qui i numeri (dati oggettivi) che non sono dati di una squadra che deve finire sesta e che, producendo quel che ha prodotto, deve molto riflettere, ora che la stagione è conclusa, sul perchè si produce in un modo che fa dire ad Opta (official statistic partner del mondiale Fifa per le analisi) che avremmo divuto chiudere secondi (??!!) e invece abbiamo chiuso sesti. Anche queste statistiche di FotMob, che vi riporto di seguito, ci dicono tutto, fuorchè il fatto che la Juve dovesse finire sesta (anzi... da questi dati, che sono poi in linea con quelli di tutti gli altri datacenter disponibili) dicono che avremmo dovuto chiudere secondi o terzi e invece, di nuovo, cerchiamo di capire come diavolo abbiamo fatto a non finire nè secondi nè terzi.. ma anzi.. manco quarti, per finire direttamente sesti!! .doh 

https://www.fotmob.com/it/leagues/55/stats/serie/teams

Assurde ste statistiche. Assurde!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, facciamo un Cafe Mercato Edition

Carnesecchi

Daffara

Kalulu Bremer Scalvini Udogie

Kayode     x    Kelly Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram

Miretti Perrone   x 

B. Silva           Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

x

Aggregati: Gil Puche, Puczka, Licina

Cessioni: Di Gregorio, Perin, Gatti, Cabal, Koopmeiners, Adzic (prestito), Zhegrova, Openda, David (più Arthur, Luiz, Nico).

Acquisti: Carnesecchi, Scalvini, Udogie, Kayode, Perrone, B. Silva. 

Mancano, in panca, un centrale destro, un centrocampista e un attaccante.

Si fa per giocare.

Nelle prossime settimane sicuramente cambio qualcosa.

:)

Al posto di Scalvini (troppi infortuni) e udoge metterei Solet e Palestra (o bernasconi).

Allison in porta no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, edofa4 ha scritto:

Assurde ste statistiche. Assurde!

Sì credo che Opta ci abbiamo definiti anomalia statistica o qualcosa del genere... solo noi potevamo finire sesti con numeri come questi che, anche per i non addetti ai lavori, si capisce facilmente che sarebbero numeri da secondo/terzo posto .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, edofa4 ha scritto:

Al posto di Scalvini (troppi infortuni) e udoge metterei Solet e Palestra (o bernasconi).

Allison in porta no?

Palestra gioca a destra. 
Solet ha enormi amnesie difensive. E poi preferisco un italiano.

Allison va per i 34 anni ed è spesso infortunato. Carnesecchi centomila volte meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans, ti faccio due domande visto che ormai è finito il campionato. 
Secondo te qual è stata la migliore partita della juve di Spalletti?
E quale la peggiore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, edofa4 ha scritto:

@jouvans, ti faccio due domande visto che ormai è finito il campionato. 
Secondo te qual è stata la migliore partita della juve di Spalletti?
E quale la peggiore?

Peggiore c'è l'imbarazzo della scelta sefz 
Ma direi quelle con Como e Fiorentina in casa e il suicidio a Istanbul col Galatasaray una volta rimasti in 10.

Migliore io metto "paradossalmente" la gara truffa di San Siro e lo dico non senza orgoglio, ma alla pari della vera e propria lezione di calcio data al Napoli nel 3-0 allo Stadium. Ma anche a Bologna o in casa con la Roma o, ovviamente, nel ritorno col Galatasaray, abbiamo fatto cose importanti ed era da queste partite, tutte antecedenti al 7 marzo, che si doveva ripartire, invece di auto-sabotarsi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma direi quelle con Como e Fiorentina in casa e il suicidio a Istanbul col Galatasaray una volta rimasti in 10.

Migliore io metto "paradossalmente" la gara truffa di San Siro e lo dico non senza orgoglio, ma alla pari della vera e propria lezione di calcio data al Napoli nel 3-0 allo Stadium. Ma anche a Bologna o in casa con la Roma o, ovviamente, nel ritorno col Galatasaray, abbiamo fatto cose importanti ed era da queste partite, tutte antecedenti al 7 marzo, che si doveva ripartire, invece di auto-sabotarsi...

Tra le migliori inserirei juve benfica 2a0

Tra le peggiori Monaco juve 0a0 (non ricordo nessun tiro in porta dei nostri)

Bonus track: il secondo tempo a bodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io dico la farsa del pareggino col Milan alla "volemose bene e spartiamoci un punticino a testa". Una cosa inguardabile e inaccettabile. Giocare male è grave, decidere deliberatamente di non giocare è più grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, edofa4 ha scritto:

Tra le migliori inserirei juve benfica 2a0

Tra le peggiori Monaco juve 0a0 (non ricordo nessun tiro in porta dei nostri)

Bonus track: il secondo tempo a bodo

La partita col Monaco è stata identica a quella col Milan del ritorno.

Acchittata e non giocata, al solo fine da parte di entrambe di fare 0-0.
Juve-Benfica certamente per un motivo storico.. erano tipo 400.000 anni che non li battevamo sefz 
Ma la prestazione a me non ha detto niente di che.. anzi, la cosa buona è che forse lì siamo stati finalmente concreti per una volta nella vita. Questo sì.

Sul Bodo concordo, anzi ero tentato di metterla in hit parade, non foss'altro perchè lì sia il City che gli ingiocabili ci hanno prese 3 pere ciascuno lì da loro, mentre noi (tiè) ci abbiamo vinto .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma la prestazione a me non ha detto niente di che.. anzi, la cosa buona è che forse lì siamo stati finalmente concreti per una volta nella vita. Questo sì.

Mi sembrava di ricordare una prestazione brillante. Azz mi sa che la memoria inizia a perdere colpi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io dico la farsa del pareggino col Milan alla "volemose bene e spartiamoci un punticino a testa". Una cosa inguardabile e inaccettabile. Giocare male è grave, decidere deliberatamente di non giocare è più grave.

Sì e magari quei due punti ci avrebbero fatto anche comodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì e magari quei due punti ci avrebbero fatto anche comodo...

Eh ma il karma è caduto come una mannaia... Juve e Milan in Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh ma il karma è caduto come una mannaia... Juve e Milan in Europa League.

Strameritatissima

Per motivi diversi, ma ugualmente meritata .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Meno male che stavo altrove dove non si poteva vedere 🇹🇳🚴🇹🇳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, velas ha scritto:

Meno male che stavo altrove dove non si poteva vedere 🇹🇳🚴🇹🇳

Eh allora dovevi chiedere un rimbors.. ah no aspè sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh allora dovevi chiedere un rimbors.. ah no aspè sefz 

Ho così scoperto che in Tunisia la serie A non si vede! Ma forse nemmeno in Francia (Platini cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti