Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Adesso, todienomore ha scritto:

Di solito il calciomercato non si muove moltissimo durante il mondiale. Secondo me si comincerà a vedere qualcosa di serio a metà luglio. 

Troppo tardi…devi avere la squadra al completo prima del ritiro che avverrà a metà luglio appunto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma sì.. è chiaro che adesso tutti i nomi che stanno uscendo sono totalmente a random e roba al 99% inventata dai media che devono cercare di vendere copie e fare clic anche in periodi di magra come questo...
Ciò detto, rimane il concetto di fondo, questo sì sempre vero: i mister non devono fare campagna acquisti ma fare solo l'identikit di chi serve e soprattutto niente fedelissimi di ritorno (che li abbia chiesti per davvero o no, io intanto metto già le mani avanti diciamo..)

Il mister deve decidere l'impostazione della squadra e indicare le caratteristiche che servono nei calciatori da comprare. Poi sta alla società trovare dei profili adatti e prendibili. Cosa che a quanto pare da noi non funziona. Mi viene da pensare ad Openda: Tudor chiede esplicitamente un centravanti dalle caratteristiche di Kolo Muani e Comolli si presenta con Openda preso l'ultimo giorno di mercato che ha dato il meglio giocando di fatto come seconda punta in un attacco a 2. Ovviamente poi l'allenatore non lo ha quasi mai utilizzato perché uno così dove lo metti in un 3421? E voglio specificare che è un problema che prescinde dal valore del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jouvans ha scritto:

dipende tantissimo da chi gli portano adesso. Perchè, per quanto il mister fosse un noto estimatore di Dusan, al contempo non credo sia convinto che a calcio non si può giocare senza, tanto più se gli portano 2 profili graditi da "pallata addosso" come piacciono a lui. Il problema grosso come una casa però è proprio quel "se" e il fatto che, appunto, ora ce ne servono ben 2...

Eh. 

La questione che ho tracciato nel mio post risiede proprio in quell'"adesso".

Perché prima glieli portano e meglio è. Ovvero: io non vorrei che si arrivasse con questa situazione di tensione e stallo tra tecnico e dirigenza fino a estate inoltrata. Perché, se Spalletti si trovasse ad agosto senza aver visto esaudita nemmeno una delle sue richieste, potrebbe anche decidere di mandarci benevolmente a quel paese. E, lo facesse ad agosto, sarebbe un disastro vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti