Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Di solito il calciomercato non si muove moltissimo durante il mondiale. Secondo me si comincerà a vedere qualcosa di serio a metà luglio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, todienomore ha scritto:

Di solito il calciomercato non si muove moltissimo durante il mondiale. Secondo me si comincerà a vedere qualcosa di serio a metà luglio. 

Troppo tardi…devi avere la squadra al completo prima del ritiro che avverrà a metà luglio appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma sì.. è chiaro che adesso tutti i nomi che stanno uscendo sono totalmente a random e roba al 99% inventata dai media che devono cercare di vendere copie e fare clic anche in periodi di magra come questo...
Ciò detto, rimane il concetto di fondo, questo sì sempre vero: i mister non devono fare campagna acquisti ma fare solo l'identikit di chi serve e soprattutto niente fedelissimi di ritorno (che li abbia chiesti per davvero o no, io intanto metto già le mani avanti diciamo..)

Il mister deve decidere l'impostazione della squadra e indicare le caratteristiche che servono nei calciatori da comprare. Poi sta alla società trovare dei profili adatti e prendibili. Cosa che a quanto pare da noi non funziona. Mi viene da pensare ad Openda: Tudor chiede esplicitamente un centravanti dalle caratteristiche di Kolo Muani e Comolli si presenta con Openda preso l'ultimo giorno di mercato che ha dato il meglio giocando di fatto come seconda punta in un attacco a 2. Ovviamente poi l'allenatore non lo ha quasi mai utilizzato perché uno così dove lo metti in un 3421? E voglio specificare che è un problema che prescinde dal valore del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jouvans ha scritto:

dipende tantissimo da chi gli portano adesso. Perchè, per quanto il mister fosse un noto estimatore di Dusan, al contempo non credo sia convinto che a calcio non si può giocare senza, tanto più se gli portano 2 profili graditi da "pallata addosso" come piacciono a lui. Il problema grosso come una casa però è proprio quel "se" e il fatto che, appunto, ora ce ne servono ben 2...

Eh. 

La questione che ho tracciato nel mio post risiede proprio in quell'"adesso".

Perché prima glieli portano e meglio è. Ovvero: io non vorrei che si arrivasse con questa situazione di tensione e stallo tra tecnico e dirigenza fino a estate inoltrata. Perché, se Spalletti si trovasse ad agosto senza aver visto esaudita nemmeno una delle sue richieste, potrebbe anche decidere di mandarci benevolmente a quel paese. E, lo facesse ad agosto, sarebbe un disastro vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, todienomore ha scritto:

Ma infatti ti dovresti muovere adesso, almeno per quei 2-3 ruoli chiave... soprattutto noi che non abbiamo già una base solida dietro. Per dire.. l'inperd, che è strutturata da anni a tutti i livelli, pure se si riducesse a fare qualche limatura ai primi di agosto le cambierebbe poco. Ma noi non siamo messi così.. qua si parla di cambiare 4 titolari e mezza panchina..
Inoltre, se adesso il nostro scouting ha scovato.. che so.. l'attaccante pinco pallo, non ancora famosissimo ma ben "centrato" dai nostri scout e non lo si prende subito, poi solo che questo al mondiale fa 2 gol, ecco che o se lo prendono le inglesi o, quanto meno, ti si è già raddoppiato il prezzo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans ma come sarebbe un arretramento di Locatelli al centro della difesa, un po' come Bonucci...

Cosa ne pensi ? Sarebbe una scelta così sbagliata? Secondo me a centrocampo serve altro soprattutto se giochiamo a due

E soprattutto per le voci di Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

@jouvans ma come sarebbe un arretramento di Locatelli al centro della difesa, un po' come Bonucci...

Cosa ne pensi ? Sarebbe una scelta così sbagliata? Secondo me a centrocampo serve altro soprattutto se giochiamo a due

E soprattutto per le voci di Bremer 

Lo aveva già fatto Motta. Esperimento mezzo e mezzo diciamo. Non impossibile, ma più sensato se giochi a 3 dietro.
Ciò detto, siccome al momento non si è comprato nessuno, rimane lui il mediano, per altro unico in rosa che abbiamo (altra follia, perchè se prende un raffreddore o è squalificato, come già accaduto, devi cambiare completamente sistema di gioco e  giocare senza play).
L'idea mia è che si potrebbe andare verso un 4-3-3, ma non capisco niente di cosa hanno in mente in società al momento.
Bremer per me è sacrificabile se te lo pagano bene, ma siamo sempre lì, come per Vlahovic.. e cioè a quel punto te ne ervono 2 a meno di non tenere Gatti e, anche in quel caso, Bremer andrebbe comunque rimpiazzato degnamente.

E qui arriva il succo. Al momento, invece che upgradare la rosa (che ne avrebbe taaanto bisogno) stiamo vedendo semmai se e come rimpiazzare buchi o già esistenti o che ci stiamo creando direttamente noi da soli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

LA JUVE E IL MERCATO: POCHE IDEE E ZERO PROGETTUALITA', PER UNA RIPARTENZA CHE... NON RIPARTE

Grossomodo, abbiamo ormai tutti chiare quali siano le mancanze di questa rosa: carattere, 4 ruoli chiave da coprire, una panchina da rimpolpare e da rendere più simmetrica ed organica rispetto all'11 titolare.
Molti invocano una rifondazione probabilmnete "eccessiva" perchè, obiettivamente, non è che si possano acquistare 14-15 giocatori in una sola sessione di mercato (soprattutto senza Champions). Ma quei 6 o 7 elementi che tutti vediamo come "necessari" e già richiesti, a quanto pare, anche da Spalletti, invece sì.

Per ora, al di là dei nomi totalmente a random sparati dai giornali, non vediamo una politica chiara da parte della Juve. Si alternano nomi di parametri zero ultratrentenni e, se alcuni di loro sono ancora profili di spessore e potenzialmente utili per dare esperienza e "attributi" a questa squadra, altri (la maggior parte) paiono davvero ormai ex-giocatori: vuoi per declino fisico, infortuni o, banalmente, per una netta parabola discendente intrapresa ormai da anni.
Di nomi nuovi o scoperte neppure se ne intravedono all'orizzonte e le uniche cose certe paiono le partenze, per motivi diversi, degli unici due centravanti che abbiamo in rosa (Milik e Vlahovic) e che faranno sì che le punte centrali richieste da Spalletti e che dovremo comprare, a questo punto, saranno giocoforza 2.

Si ha la sensazione di una dirigenza che naviga a vista col solito tormentone Kolo Muani, con un portiere che passa da Alisson a De Gea, da Dibu Martinez sino a Vicario. Ricicciano fuori nomi di punte che ormai credevamo nel dimenticatoio come Icardi o Mateta. Nessun nome nuovo che abbia il sapore dello scouting fatto come si deve e finanche reminiscenze di riportare alla Juve pezzi interi dell'ex Napoli scudettato del mister (Lobotka, Kim, ecc..), il che sarebbe una mossa deleteria per ovvi motivi.

Dunque: idee nulle o poco chiare, nomi di giocatori finiti, usati sicuri che di sicuro non hanno proprio nulla, nessuna visione progettuale. Per ora si sa solo chi va via per certo (Milik, Vlahovic, Perin, Kostic) e chi dovrebbe andare via (Koop, Openda, Zhegrova, Digre), chi non si capisce che farà al ritorno dal prestito (Rugani, D.Luiz), chi piazzare più o meno bene (Nico?) e chi vorremmo cedere per fare cassa senza però avere idea di se e come venderemo e se e come useremo quegli eventuali soldi (Bremer e Cambiaso).

E' prestissimo, sia chiaro. I media ne raccontano di balle (lo sappiamo). Ma di certezze ce ne sono già alcune: la rosa perde alcuni a parametro zero, ne ritrova altri di rientro dai prestiti e palesemente fuori progetto (tranne forse D.Luiz) e intanto nulla si muove sul fronte trattative e sul fronte scouting. Ma soprattutto, non si intravede una strategia dietro la campagna acquisti o dietro i nomi che si stanno facendo o, peggio, nei nomi che dovremmo sentire (almeno come profili di calciatori, se non proprio nome e cognome precisi) e che invece non compaiono (sin qui) da nessuna parte.

Manca un mese e mezzo all'avvio del ritiro e, volendo, tempo ce ne sarebe pure (in realtà "il giusto", non proprio tantissimo, eh?) ma bisogna muoversi e soprattutto non muoversi a tentoni o ridursi nuovamente ad Openda all'ultimo giorno di mercato.

L'OTTIMISMOOOOO GIANNNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scherzi a parte sono d'accordo. Non vedo strategie e vedo molta confusione sui ruoli.
Per quanto riguarda la questione attaccanti io credo che a questa sessione sia sufficiente un'acquisto di spessose (kolo-gonzaloramos), aspettando la sessione invernale per raccattare eventualmente qualche scontento. Poi se david ci stupisce con un mondiale super lo si può vendere e puntare su un profilo che già conosce il campionato italiano (pellegrino oppure davies).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Su Spalletti.. io non ho idea di cosa gli passi per la testa.. di certo posso intuire che non sarà felice ma:

1) se ha abbracciato la causa Juve per davvero, forse può capire che 8+8 questa scoietà senza Champions probabilmente non poteva permetterseli
2) dipende tantissimo da chi gli portano adesso. Perchè, per quanto il mister fosse un noto estimatore di Dusan, al contempo non credo sia convinto che a calcio non si può giocare senza, tanto più se gli portano 2 profili graditi da "pallata addosso" come piacciono a lui. Il problema grosso come una casa però è proprio quel "se" e il fatto che, appunto, ora ce ne servono ben 2...

vuoi conoscere il mio sentore? Secondo me, ai blocchi di partenza, NON avremo Spalletti come allenatore. Stai a vedere...

Non chiedermi se sarà un bene o un male, ne chi vorrei al posto suo. 🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, edofa4 ha scritto:

L'OTTIMISMOOOOO GIANNNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scherzi a parte sono d'accordo. Non vedo strategie e vedo molta confusione sui ruoli.
Per quanto riguarda la questione attaccanti io credo che a questa sessione sia sufficiente un'acquisto di spessose (kolo-gonzaloramos), aspettando la sessione invernale per raccattare eventualmente qualche scontento. Poi se david ci stupisce con un mondiale super lo si può vendere e puntare su un profilo che già conosce il campionato italiano (pellegrino oppure davies).

Ecco Davies dell'Udinese è uno di cui si parla poco e che magari, pur non essendo certamente Van Basten, è comunque una bestia che fa reparto da solo. E, per essere un centravanti, è anche molto associativo.
Sarebbe una eccellente riserva.

L'ottimismo invece l'ho buttato nel water ormai da diversi anni. Da quando la sfida spogliatoio / vecchia mentalità versus Sarri, vide la vittoria della prima e infatti da lì in poi... addio sogni di gloria.. perchè non era tanto questione di Sarri o non Sarri (figuriamoci se mi fossilizzo sul nome di un singolo mister..), ma di impianto e di idee. Lì ci siamo fermati, tornati indietro, ecc.. e i risultati li vediamo ancora oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vuoi conoscere il mio sentore? Secondo me, ai blocchi di partenza, NON avremo Spalletti come allenatore. Stai a vedere...

Non chiedermi se sarà un bene o un male, ne chi vorrei al posto suo. 🤐

Beh.. in effetti in società la corda è già da gennaio (col famoso non arrivo del centravanti) che la stanno tirando... vediamo se e quando si spezza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti