Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

53 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Per me Orsolini è tra i giocatori piu' sopravvalutati del calcio italiano dal 1990 ad oggi :d

Il problema in questo caso non è Orsolini, una giocatore valido per Bologna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, jouvans said:

Adesso invece penso: "mmm... con la pressione di dover vincere per forza, il vero porblema non è più neanche l'avversario, ma noi stessi.. speriamo bene!"

ma in quest'anno la Juve è stato una squadra come janus- siamo gioca un tipo quando c'è pressione, un altri quando niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maxratul ha scritto:

Il problema in questo caso non è Orsolini, una giocatore valido per Bologna

francamente non condivido questa ossessione contro cambiaso...che difensivamente non sarà un muro ma è comunque decente. Pensiamo piuttosto a come Orsolini dovrà rincorrerlo quando la palla ce l'abbiamo noi ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 punti su 18 nelle ultime 6. Senza il rigore sbagliato dal Loca col Sassuolo sarebbero addirittura 18 su 18.
Media punti di Spalletti 2,00 a partita. Quando è arrivato stavamo a: -6 sulla Roma (ora +5), -1 dal Como (ora +5), pari col Napoli (ora +3).
Poi devo pure leggere che è troppo ideologico e che ci vorrebbe il pullman... :uhmm:

Non so voi, ma io mi sono divertito un po' di più stasera, soprattutto nel primo tempo, rispetto a tante altre volte in passato in cui abbiamo visto il calcio amato da quelli che ancora invocano il pullman e poi scrivono "godo".
Sarà, ma io godo di più stasera, soprattutto a vedere quel che ho visto nel primo tempo e che ci ha portati anche stasera a un 2-0 abbastanza in carrozza e ai numeri (oggettivi e verificabili..) che ho scritto qui sopra

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

16 punti su 18 nelle ultime 6. Senza il rigore sbagliato dal Loca col Sassuolo sarebbero addirittura 18 su 18.
Media punti di Spalletti 2,00 a partita. Quando è arrivato stavamo -6 sulla Roma (ora +5), -1 dal Como (ora +5), pari col Napoli (ora +3).
Poi devo pure leggere che è troppo ideologico e che ci vorrebbe il pullman... :uhmm:

Non so voi, ma io mi sono divertito un po' di più stasera, soprattutto nel primo tempo, rispetto a tante altre volte in passato in cui abbiamo visto il calcio amato da quelli che ancora invocano il pullman e poi scrivono "godo".
Sarà, ma io godo di più stasera, soprattutto a vedere quel che ho visto nel primo tempo e che ci ha portati anche stasera a un 2-0 abbastanza in carrozza e ai numeri che ho scritto qui sopra...

Spalletti davvero irrispettoso stasera, ma d'altronde come sempre da quando è arrivato alla Juve: come si permette di farci giocare A CALCIO?? .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Media punti di Spalletti 2,00 a partita. Quando è arrivato stavamo -6 sulla Roma (ora +5), -1 dal Como (ora +5), pari col Napoli (ora +3).

Sarà, ma io godo di più stasera, soprattutto a vedere quel che ho visto nel primo tempo e che ci ha portati anche stasera a un 2-0 abbastanza in carrozza e ai numeri che ho scritto qui sopra...

Tutto perfetto, mi permetto di aggiungere che sul 2-0 bisogna migliorare qualcosa nella gestione perché abbiamo rischiato di fargli riaprire la partita; detto questo, la strada intrapresa a livello di mentalità è indubbiamente quella giusta; non a caso gli acquisti di gennaio, Holm e Boga, non certo due leggende del calcio, stanno facendo bene, perché inseriti in un contesto che funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal web:

Quoto
Penso a quando li ha presi e da dove li ha presi.
Poi guardo dove li ha portati. Ma non solo dove, soprattutto come.
Guardate come gioca la Juve.
Quando volete giudicare una squadra coprite con una manina i risultati e guardate le partite.
Guardate come gioca la Juve, come si trovano i giocatori, come si muovono e come corrono.
Volete sapere la miglior partita della juve quale è stata? Juventus-Lecce 1-1
Eh? Ma come? Ma hanno pareggiato, ma che figura di *.
Guardate come ha giocato la Juve di Spalletti quella partita.
Ora Luciano li ha portati a -3 da Milan e Napoli anche grazie a come hanno giocato quella partita.
Il risultato di una partita è un caso, le prestazioni no. E le prestazioni ti portano in fondo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non ho mai, e sottolineo mai, pensato che potessimo pareggiarla. E' stata una classica partita tra due squadre con una nettamente superiore, che ha imposto il proprio gioco a quella inferiore. Il risultato è la logica conseguenza della differenza di valore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tutto perfetto, mi permetto di aggiungere che sul 2-0 bisogna migliorare qualcosa nella gestione perché abbiamo rischiato di fargli riaprire la partita; detto questo, la strada intrapresa a livello di mentalità è indubbiamente quella giusta; non a caso gli acquisti di gennaio, Holm e Boga, non certo due leggende del calcio, stanno facendo bene, perché inseriti in un contesto che funziona

Beh vabbé, ma una occasione- una- di numero agli avversari, puó anche succedere che si conceda. Stavolta i dei del calcio hanno fatto  sbattere quella palla di Rowe sul palo. Meno male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jouvans ha scritto:

ANALISI TATTICA COMPLETA (VISIVA E TESTUALE) DI JUVENTUS-BOLOGNA

Impeccabile analisi...anche noi dinosauri si impara tanto tanto leggendo Jouvans... a parte quell'orribile switchando ripetuto ben due volte... 😁 E poi mi fa piacere che nelle tre - rare per Jouvans- citazioni individuali, abbia incluso Locatelli, che quando provo a menzionarne il grande apporto in altri topic del forum, vengo immancabilmente aggredito da odiatori incurabili. Ricordo che succedeva anche ai tempi di Del Piero a coloro che, come me, si azzardavano a dire che uno come Alex andava fatto giocare sempre.  Non che voglia paragonare il Loca a Del Piero, eh? Solo una osservazione di come esistano sempre degli odi inspiegabili da parte di alcuni tifosi. Imparate da Jouvans che stasera ha persino lodato Cambiaso in fase difensiva! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello52 ha scritto:

Impeccabile analisi...anche noi dinosauri si impara tanto tanto leggendo Jouvans... a parte quell'orribile switchando ripetuto ben due volte... 😁 E poi mi fa piacere che nelle tre - rare per Jouvans- citazioni individuali abbia incluso Locatelli, che quando provo a menzionarne il grande apporto in altri topic del forum, vengo aggredito da odiatori incurabili. Ricordo che succedeva anche ai tempi di Del Piero a coloro che, come me, si azzardavano a dire che uno come Alex andava fatto giocare sempre.  Non che voglia paragonare il Loca a Del Piero, eh? Solo una osservazione di come esistano sempre degli odi inspiegabili da parte di alcuni tifosi. Imparate da Jouvans che stasera ha persino lodato Cambiaso in fase difensiva! 

Innanzitutto Marcello grazie per le belle parole. ❤️

Detto questo, io ormai su VS ho imparato che c'è gente che: vuoi perchè come Fonzie non può dire che ha sbagliato, vuoi perchè magari ha un carattere particolare, vuoi per il personaggio che si è costruito, ecc.. deve sempre odiare, schierarsi, ecc.. pensa che c'è perfino chi mi ha in firma per sfottermi, chi mi segue finanche nei post dove scrivo solo "buongiorno" per mettermi la faccina di dileggio e poi c'è chi mi apprezza, magari anche parecchio, e "mi segue" bonariamente e con costanza.. poi c'è chi, banalmente, legge quello che scrivo e poi decide se lo condivide oppure no, com'è giusto e normale che sia. Lo stesso capita con altri utenti "colpiti" a loro volta da altri utenti e così via.

Per la stessa identica (e perversa..) meccanica "da forum", accade che non si può dire bene del tal allenatore o tal calciatore perchè quei 4-5 utenti hanno deciso di fare sbarramento su quel calciatore o allenatore e, se anche quel calciatore gioca bene o l'allenatore azzecca tutte le mosse, restano della loro idea. Magari si calmano un po' o spariscono quando hanno troppo torto per proseguire la loro crociata, ma poi tornano alla ribalta quando, prima o poi, come accade a chiunque, quell'allenatore o quel calciatore sbagliano qualcosa.

E qui veniamo a Cambiaso. Io non amo e non odio nessuno. Io guardo le partite con l'occhio del mister e del match analyst e poi commento, banalmente, quel che ho visto da persona qualificata che ha due patentini e che è in questo mondo pallonaro da 42 anni su 50 che ne ha.
Il problema è che certa gente scambia un parere meramente professionale (tipo il medico che fa una diagnosi) con la diagnosi stessa.
Per cui se io dico: "Cambiaso ha fatto male la tal partita" è solo una mia "diagnosi" da addetto ai lavori, che invece talvolta viene scambiata per odio o antipatia. Che è un po' come dire a un medico: "se lei dice che ho l'herpes allora mi odia". No. E' che hai fatto le analisi ed è uscito quel responso lì. Amen. Per questo oggi Cambiaso, più che "difensivamente", per me ha fatto la cosa giusta nell'interpretazione del ruolo, così come l'aveva fatta benissimo Holm.
In questo senso, anche le mie storiche critiche al "Cambiaso a spasso per il campo", nascono da un fattore meramente tecnico-tattico e cioè: per giocare "di base" a tre dietro, non mi stancherò mai di dirlo (e lo dico "da medico" e non da simpatizzante di qualcuno..) serve che i quinti facciano i quinti. Altrimenti: o il tal giocatore va panchinato o il tal mister deve cambiare sistema di gioco se questi quinti non ce li ha.
Oggi Cambiaso ha fatto diligentemente il quinto e io, "da dottore", se vedo che le sue analisi sono buone, non vedo perchè debba dire che il paziente sta morendo.
Dirò, per stare nella metafora sul medico che valuta Cambiaso, che dopo tante analisi in cui ho sgridato il paziente perchè continuava a mangiare "male" pur essendo a rischio diabete, stavolta è stato bravo, perchè ha perso peso, il glucosio è ok, ecc... ☺️

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sì, a un certo punto sul 2-0 abbiamo provato a metterci un po' in gestione, ma l'unico risultato è stato quello di portare troppi uomini statici sopra palla, rischiando di prendere un paio di kamikaze (da uno di questi è nato il palo di Rowe) e abbassando notevolmente la nostra pericolosità.
Posto che gestire per me è sempre una cavolata, ma almeno per farlo devi avere determinate caratteristiche che noi, come palleggio puro, non abbiamo.
Dunque l'unico modo, se proprio si vuole andare in gestione, è quello di abbassarsi un po' (non troppo), orientare la pressione e aprirsi in ampiezza appena si recupera palla (tanto più coi nostri esterni offensivi che hanno le caratteristiche giuste). Ma, francamente, per me si fa molto prima a continuare a giocare a pallone e di ritmo, soprattutto con gente come Thuram, McKennie, Kalulu ecc.. che hanno più facilità a farti un break o una sgambata, piuttosto che a mettersi a scimmiottare Kroos e Modric...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Analisi impeccabile come sempre! 

Ad inizio partita ero un po'"affranto" nel vedere la difesa a 3, visto che quando giochiamo a 3 siamo meno fluidi. Ma stasera, a differenza di altre volte, non ci siamo mai schiacciati a 5, quindi ottimo! Anzi,  guardando la partita ho ripensato alla difesa a "3 e mezzo" che fu copyright dello stesso Spalletti in un Napoli-Roma. 

David più a suo agio dovendo agire più basso (e paradossalmente lo abbiamo visto calciare in porta, gol a parte). 

E forse, come ho avuto modo di scrivere, Pochettino non ha tutti i torti quando dice che "la Juventus è McKennie più altri 10".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

E forse, come ho avuto modo di scrivere, Pochettino non ha tutti i torti quando dice che "la Juventus è McKennie più altri 10".

Ah.. Questa me l'era persa.. quando e in che circostanza l'ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jouvans said:

grandissimo come sempre, grazie @jouvans

Boga è stato davvero impressionante, soprattutto perché sa fare entrambi i tipi di gioco: dribblare a centrocampo e correre lungo la fascia, cosa che Yildiz e Chico devono imparare.

Locatelli ha continuato la sua ottima forma (ma abbiamo davvero bisogno di un tiratore di punizioni e rigori

Quello che mi è piaciuto davvero è che oggi non abbiamo assistito a nessun atto di autosabotaggio (grazie Andrea): tutti erano molto seri e concentrati. 

Abbiamo ora compreso il contesto di Zhegrova e Openda nel sistema di Spalletti: la sigaretta dopo un buon sesso .noncicredo

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

mantenendo "l'anomalia" del falso nueve e tenendo dunque di fatto come elementi più avanzati proprio le ali.

Tra l'altro, segnalo che anche sulle rimesse dal fondo del Bologna rimanevano più alti in pressione Boga e Chico, mentre David si piazzava precisamente sulla trequarti difensiva avversaria.

ha sempre inciso McKennie. Mediano a 2 nel corso del primo tempo (e lui, rispetto a Thuram, si sfalsa meglio, per cui la regola del "se siete in due uno va e uno resta", con McKennie funziona benissimo, perchè lui, per andare, sappiamo benissimo che non ha problemi).

Infatti nei primi 10-15 minuti del secondo tempo (più o meno fino all'azione del secondo gol) secondo me abbiamo perso leggermente le distanze in campo e la squadra ha dovuto riassestarsi. Nel primo tempo invece andavamo a meraviglia perché tutti quanti erano nei loro ruoli ideali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, vi pongo un tema.

Nella partita di ieri (ma lo avevo già notato diverse altre volte) ho riscontrato che alla conclusione arrivano diversi giocatori: esterni, centrocampisti incursori, difensori centrali, terzini...proporzionalmente, invece, il "centravanti" (David o chi per lui) non arriva spessissimo al tiro, contrariamente a quanto sarebbe lecito aspettarsi.

E allora mi sono chiesto e vi chiedo: ma è proprio la filosofia di gioco di Spalletti a privilegiare il fatto che al tiro arrivino in tanti (magari per non dare riferimenti a chi difende) oppure è una contingenza di quest'anno, cioè dato che gli attaccanti di quest'anno non sono efficacissimi (eufemismo), allora Spalletti ha apportato degli aggiustamenti per far sì che il centravanti non sia il principale finalizzatore del gioco?

E' una domanda la cui risposta può avere importanti riflessi anche in chiave di mercato.

Grazie a chi si prnderà la briga di rispondermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Abbiamo ora compreso il contesto di Zhegrova e Openda nel sistema di Spalletti: la sigaretta dopo un buon sesso .noncicredo

Non posso fare a meno di citarti, e di menzionare quel gran gruppo dei Cigarettes After Sex.
@jouvans grazie anche a te per la fantastica analisi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

Media punti di Spalletti 2,00 a partita. Quando è arrivato stavamo a: -6 sulla Roma (ora +5), -1 dal Como (ora +5), pari col Napoli (ora +3).

Sarà, ma io godo di più stasera, soprattutto a vedere quel che ho visto nel primo tempo e che ci ha portati anche stasera a un 2-0 abbastanza in carrozza e ai numeri (oggettivi e verificabili..) che ho scritto qui sopra

Giocando con un atteggiamento più offensivo stiamo subendo anche meno gol, meno angoli e calci piazzati ( nostro tallone d'Achille)

Che dire, bisogna immediatamente ritornare a difenderci nell'area di rigore

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Marcello grazie per le belle parole. ❤️

Detto questo, io ormai su VS ho imparato che c'è gente che: vuoi perchè come Fonzie non può dire che ha sbagliato, vuoi perchè magari ha un carattere particolare, vuoi per il personaggio che si è costruito, ecc.. deve sempre odiare, schierarsi, ecc.. pensa che c'è perfino chi mi ha in firma per sfottermi, chi mi segue finanche nei post dove scrivo solo "buongiorno" per mettermi la faccina di dileggio e poi c'è chi mi apprezza, magari anche parecchio, e "mi segue" bonariamente e con costanza.. poi c'è chi, banalmente, legge quello che scrivo e poi decide se lo condivide oppure no, com'è giusto e normale che sia. Lo stesso capita con altri utenti "colpiti" a loro volta da altri utenti e così via.

Per la stessa identica (e perversa..) meccanica "da forum", accade che non si può dire bene del tal allenatore o tal calciatore perchè quei 4-5 utenti hanno deciso di fare sbarramento su quel calciatore o allenatore e, se anche quel calciatore gioca bene o l'allenatore azzecca tutte le mosse, restano della loro idea. Magari si calmano un po' o spariscono quando hanno troppo torto per proseguire la loro crociata, ma poi tornano alla ribalta quando, prima o poi, come accade a chiunque, quell'allenatore o quel calciatore sbagliano qualcosa.

E qui veniamo a Cambiaso. Io non amo e non odio nessuno. Io guardo le partite con l'occhio del mister e del match analyst e poi commento, banalmente, quel che ho visto da persona qualificata che ha due patentini e che è in questo mondo pallonaro da 42 anni su 50 che ne ha.
Il problema è che certa gente scambia un parere meramente professionale (tipo il medico che fa una diagnosi) con la diagnosi stessa.
Per cui se io dico: "Cambiaso ha fatto male la tal partita" è solo una mia "diagnosi" da addetto ai lavori, che invece talvolta viene scambiata per odio o antipatia. Che è un po' come dire a un medico: "se lei dice che ho l'herpes allora mi odia". No. E' che hai fatto le analisi ed è uscito quel responso lì. Amen. Per questo oggi Cambiaso, più che "difensivamente", per me ha fatto la cosa giusta nell'interpretazione del ruolo, così come l'aveva fatta benissimo Holm.
In questo senso, anche le mie storiche critiche al "Cambiaso a spasso per il campo", nascono da un fattore meramente tecnico-tattico e cioè: per giocare "di base" a tre dietro, non mi stancherò mai di dirlo (e lo dico "da medico" e non da simpatizzante di qualcuno..) serve che i quinti facciano i quinti. Altrimenti: o il tal giocatore va panchinato o il tal mister deve cambiare sistema di gioco se questi quinti non ce li ha.
Oggi Cambiaso ha fatto diligentemente il quinto e io, "da dottore", se vedo che le sue analisi sono buone, non vedo perchè debba dire che il paziente sta morendo.
Dirò, per stare nella metafora sul medico che valuta Cambiaso, che dopo tante analisi in cui ho sgridato il paziente perchè continuava a mangiare "male" pur essendo a rischio diabete, stavolta è stato bravo, perchè ha perso peso, il glucosio è ok, ecc... ☺️

Jouvans io ti dico solo che mi apri un mondo, non ti ringrazierò mai abbastanza...un conto e' vedere le partite (come faccio io), un conto e' capirle e poi spiegarle a chi (ripeto come il sottoscritto) le guarda in tv o allo stadio..allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì, a un certo punto sul 2-0 abbiamo provato a metterci un po' in gestione, ma l'unico risultato è stato quello di portare troppi uomini statici sopra palla, rischiando di prendere un paio di kamikaze (da uno di questi è nato il palo di Rowe) e abbassando notevolmente la nostra pericolosità.
Posto che gestire per me è sempre una cavolata, ma almeno per farlo devi avere determinate caratteristiche che noi, come palleggio puro, non abbiamo.
Dunque l'unico modo, se proprio si vuole andare in gestione, è quello di abbassarsi un po' (non troppo), orientare la pressione e aprirsi in ampiezza appena si recupera palla (tanto più coi nostri esterni offensivi che hanno le caratteristiche giuste). Ma, francamente, per me si fa molto prima a continuare a giocare a pallone e di ritmo, soprattutto con gente come Thuram, McKennie, Kalulu ecc.. che hanno più facilità a farti un break o una sgambata, piuttosto che a mettersi a scimmiottare Kroos e Modric...

Visto che sei molto competente, volevo chiederti una cosa: come mai, pur giocando da un bel pò una volta sola a settimana, nei secondi tempi (vedi sassuolo, genoa, ieri sera) c'e' questa tendenza a "gestire" o quanto meno a tirar su il piede dall'acceleratore? Cosa pericolosa visto che, come dici giustamente, non siamo tarati per fare questo tipo di lavoro.

3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Analisi impeccabile come sempre! 

Ad inizio partita ero un po'"affranto" nel vedere la difesa a 3, visto che quando giochiamo a 3 siamo meno fluidi. Ma stasera, a differenza di altre volte, non ci siamo mai schiacciati a 5, quindi ottimo! Anzi,  guardando la partita ho ripensato alla difesa a "3 e mezzo" che fu copyright dello stesso Spalletti in un Napoli-Roma. 

David più a suo agio dovendo agire più basso (e paradossalmente lo abbiamo visto calciare in porta, gol a parte). 

Sabato scorso a Bergamo si e' notata parecchio la sua mancanza, giocatore che si e' rivelato "fondamentale" nell'impianto di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E allora mi sono chiesto e vi chiedo: ma è proprio la filosofia di gioco di Spalletti a privilegiare il fatto che al tiro arrivino in tanti (magari per non dare riferimenti a chi difende) oppure è una contingenza di quest'anno, cioè dato che gli attaccanti di quest'anno non sono efficacissimi (eufemismo), allora Spalletti ha apportato degli aggiustamenti per far sì che il centravanti non sia il principale finalizzatore del gioco?

Di base tutte le squadre di Spalletti sono sempre state impostate in modo tale da fare in modo che tutto il peso offensivo non ricadesse su un unico giocatore (pensa all'Udinese, ma anche al Napoli scudettato, e poi l'esempio massimo: la Roma del suo primo periodo).

Per me il centravanti ideale per lui deve avere delle qualità in fase di palleggio, di appoggio ai compagni, deve aiutare il giro palla e il pressing (cosa che David fa abbastanza egregiamente), oltre che essere incisivo in area di rigore. Il fatto che in questo momento il centravanti arrivi poco al tiro è dovuto anche alle caratteristiche specifiche del canadese, secondo me.

Per chiudere, nulla mi toglie dalla testa che se Milik fosse sano sarebbe titolarissimo con Spalletti (e lo sarebbe stato anche con Motta e, forse, con Tudor), ma è una roba che ho scritto già più volte. Nel mercato andrà ricercato un giocatore simile, imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onetime ha scritto:

Per chiudere, nulla mi toglie dalla testa che se Milik fosse sano sarebbe titolarissimo con Spalletti (e lo sarebbe stato anche con Motta e, forse, con Tudor), ma è una roba che ho scritto già più volte. Nel mercato andrà ricercato un giocatore simile, imho.

Penso anche io che il Milik del primo anno in bianconero sarebbe tanta roba per la Juve spallettiana, almeno come caratteristiche: raggio d'azione ampio, capacità di raccordarsi con i compagni e giocare per la squadra, buon tiro, ottimo colpo di testa, capacità di smistare lateralmente.
E anche io credo che la punta che potrebbe arrivare dal mercato estivo, avrà caratteristiche simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvansnon so se è pertinente con questo spazio, ma per te il 3421 che stiamo usando in questa parte finale di stagione può essere anche il modulo fisso per il prossimo anno? Perché per come sto vedendo io, anche se il gioco è molto fluido ma di solito siamo con un 33121 con i due mediani sfasati. E a questo punto vedrei molto bene uno come silva in un dei due mediani, o cmq un giocatore più di regia che inserimento alla thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti