Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Salihamidzic: "Calcio italiano in crisi? Il termometro è la Juventus, quando non è al massimo anche la Nazionale la segue. E ovviamente vale anche il contrario"

Post in rilievo

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Guarda io non solo l'ho seguito, ma ho partecipato a tutte le manifestazioni di protesta andando a Torino (di solito eravamo una ventina, dov'erano tutti questi juventini tifosi della Bosnia? ), letto libri, scritto articoli e ieri ho tifato  convintamente Italia e oggi sono amareggiato. Il resto è roba da interisti; la Juventus e la Nazionale sono sempre stati un connubio.

Mi domando che libri hai letto, che articoli hai scritto, a quali manifestazioni di protesta hai partecipato. Dove sono gli juventini che hanno tifato contro Diamine . Basta guardare il forum o i commenti su qualunque video YouTube. Da Chirico a Zuliani a tanti altre voci juventine, da Gigio Juve a Vesicchio. È pieno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quello che hanno fatto alla Juve è cosa nota e ingiusta, La Nazionale è altra cosa, appartiene al popolo . Non credo che ci siano stati milioni di bianconeri a gufare . Tutti i miei amici di qualsiasi squadra erano molto amareggiati

Per cortesia,  i luoghi comuni della "Nazionale che appartiene al popolo" la mettiamo insieme alle frasi fatte del "calcio del popolo" alla stessa stregua.

La verità è che questa squadra è l'emblema della MEDIOCRITÀ voluta da Gravina & soci...la stessa MEDIOCRITÀ  del tutti compatti contro la Juve con " 2 pesi e 2 misure"...a partire dai media alla classe arbitrale e la figc per finire con Bastoni ed il premio rosa camuna...AMALA TU se ti rappresenta...perché a me NON mi rappresenta 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno portato a tifare contro l'Italia, contenti loro ma contento pure io, le soddisfazioni nn mi mancano 😁

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Non certo, se sei appassionato di calcio, odiando la tua nazionale come un interista o un napoletanista qualsiasi. Se non te ne frega niente del calcio puoi benissimo fregartene della nazionale, ma diversamente hai un problema con la tua identità

problema d'identita' ? perche ? amo il calcio, amo la juve, ma questa Nazionale di Gravina, mi fa CACCARE! Non l ho tifata e sono contento che sia uscita.

unico modo, spero, di mandare a casa quel mafioso di Gravina...quando non ci sara' piu' Gravina, tornero' a tifarla...e non per questo mi sento meno italiano di te...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallimento conclamato. Resettare tutto altrimenti possiamo tranquillamente dire di essere in mano ad una mafia. Occorre una ossatura Juve su cui innestare prospetti delle altre top italiche. Senza la Juve il calcio italiano è finito. Ecco perché questa figc corrotta è antijuve deve essere smantellata. O così o capzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo presidente Figc---->> per me Lippi

Nuovo Consiglio federale--->> tutti devono dimettersi

Ministro dello Sport Obodi deve commissariare tutto e tutti.

Richiamare Baggio e approvare il suo documento di 900 pagine

Controlli serrati sulle società, di A,b,c controlli economici e su proprietari.

Nuove regole sul peso dei voti per le squadre di A b c

Giustizia sportiva...mandare a casa e chiudere in galera Gravina, procuratore federale

Devono essere mandati a casa e fuori dallo sport per sempre Marotta e presidente Milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Mi domando che libri hai letto, che articoli hai scritto, a quali manifestazioni di protesta hai partecipato. Dove sono gli juventini che hanno tifato contro Diamine . Basta guardare il forum o i commenti su qualunque video YouTube. Da Chirico a Zuliani a tanti altre voci juventine, da Gigio Juve a Vesicchio. È pieno.

I libri sono  quelli che sono usciti di controinformazione , compreso quello di Moggi,  le manifestazioni sono le tre che si svolsero a Torino (e io abito a Milano ) nel 2026 mentre tu eri presumibilmente sul divano di casa, gli articoli furono scritti  per un  sito di controinformazione che ebbe una certa fama e uno per un quotidiano nazionale.  A me sulla dimostrazione di iuventinità nella farsa del 2006 qui dentro non può  dire niente nessuno, soprattutto i tanti (quasi tutti)che non mossero un dito, salvo qualche lamento via internet. Ribadisco che mi ricordo bene le manifestazioni a Torino con una ventina di persone ! E con ciò sono e rimango italiano e tifoso della Nazionale nella  bona e ella cattiva sorte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Per cortesia,  i luoghi comuni della "Nazionale che appartiene al popolo" la mettiamo insieme alle frasi fatte del "calcio del popolo" alla stessa stregua.

La verità è che questa squadra è l'emblema della MEDIOCRITÀ voluta da Gravina & soci...la stessa MEDIOCRITÀ  del tutti compatti contro la Juve con " 2 pesi e 2 misure"...a partire dai media alla classe arbitrale e la figc per finire con Bastoni ed il premio rosa camuna...AMALA TU se ti rappresenta...perché a me NON mi rappresenta 

A parte l'a me mi imbarazzante , la propria squadra si tifa sia se è forte sia se è penosa come questa

2 ore fa, PITDAN ha scritto:

problema d'identita' ? perche ? amo il calcio, amo la juve, ma questa Nazionale di Gravina, mi fa CACCARE! Non l ho tifata e sono contento che sia uscita.

unico modo, spero, di mandare a casa quel mafioso di Gravina...quando non ci sara' piu' Gravina, tornero' a tifarla...e non per questo mi sento meno italiano di te...

Quindi non tifi anche la Juventus quanto fa CACCARE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rebatet ha scritto:

A parte l'a me mi imbarazzante , la propria squadra si tifa sia se è forte sia se è penosa come questa

Quindi non tifi anche la Juventus quanto fa CACCARE?

non mi sembra di aver scritto questo...a ognuno le proprie interpretazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

I libri sono  quelli che sono usciti di controinformazione , compreso quello di Moggi,  le manifestazioni sono le tre che si svolsero a Torino (e io abito a Milano ) nel 2026 mentre tu eri presumibilmente sul divano di casa, gli articoli furono scritti  per un  sito di controinformazione che ebbe una certa fama e uno per un quotidiano nazionale.  A me sulla dimostrazione di iuventinità nella farsa del 2006 qui dentro non può  dire niente nessuno, soprattutto i tanti (quasi tutti)che non mossero un dito, salvo qualche lamento via internet. Ribadisco che mi ricordo bene le manifestazioni a Torino con una ventina di persone ! E con ciò sono e rimango italiano e tifoso della Nazionale nella  bona e ella cattiva sorte. 

Permettimi, ma io nel 2006 partecipai alla manifestazione di protesta, e ti assicuro che non eravamo una ventina, ma parecchie migliaia di persone, incazzate e juventine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nuovo presidente Figc---->> per me Lippi

Nuovo Consiglio federale--->> tutti devono dimettersi

Ministro dello Sport Obodi deve commissariare tutto e tutti.

Richiamare Baggio e approvare il suo documento di 900 pagine

Controlli serrati sulle società, di A,b,c controlli economici e su proprietari.

Nuove regole sul peso dei voti per le squadre di A b c

Giustizia sportiva...mandare a casa e chiudere in galera Gravina, procuratore federale

Devono essere mandati a casa e fuori dallo sport per sempre Marotta e presidente Milan

Sorrido. Non succederà neanche uno dei punti, condivisibili, da te citati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rebatet ha scritto:

"a me mi" è voluto...come quando alle elementari cercavi di far capire al compagno di classe che non esiste più quella cosa che sta'  dicendo...e pura ipocrisia seguire la Nazionale e scindere chi la comanda e ne decide i destini, l'ho già spiegato ampiamente il pensiero dello Juventino...non si tratta di giocare bene oppure giocare male...se non riesci a capire che la battaglia è CONTRO il sistema che DANNEGGIA chi ha dato LUSTRO alla Nazionale...e guarda caso dopo aver cercato di distruggere la Juve allora non c'è niente da fare,chiudi gli occhi che va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ittonitram ha scritto:

Permettimi, ma io nel 2006 partecipai alla manifestazione di protesta, e ti assicuro che non eravamo una ventina, ma parecchie migliaia di persone, incazzate e juventine.

Guarda io le ho fatte tutte e solo una, alla quale aderiono i vari juventus club e fu prepaparata per tempo, raccolse alcune migliaia di persone le altre andarono deserte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"a me mi" è voluto...come quando alle elementari cercavi di far capire al compagno di classe che non esiste più quella cosa che sta'  dicendo...e pura ipocrisia seguire la Nazionale e scindere chi la comanda e ne decide i destini, l'ho già spiegato ampiamente il pensiero dello Juventino...non si tratta di giocare bene oppure giocare male...se non riesci a capire che la battaglia è CONTRO il sistema che DANNEGGIA chi ha dato LUSTRO alla Nazionale...e guarda caso dopo aver cercato di distruggere la Juve allora non c'è niente da fare,chiudi gli occhi che va tutto bene.

Se ragionassi come te, io, e molti altri credo, sapendo che al vertice della Juventus c'è Elkann, che io giudico il traditore del 2006 e, in ogni caso, è una persona eticamente riprovevole oltre che un assoluto incapace a gestire la società, dovrei sperare in una sconfitta della Juventus fino alla Retrocessione in C. Invece, io, noi, continuiamo a tifare Juventus nonostante Elkann, come continuiamo a tifare per la Nazionale nonostante Gravina e accoliti. L'amore prevale sul rancore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Se ragionassi come te, io, e molti altri credo, sapendo che al vertice della Juventus c'è Elkann, che io giudico il traditore del 2006 e, in ogni caso, è una persona eticamente riprovevole oltre che un assoluto incapace a gestire la società, dovrei sperare in una sconfitta della Juventus fino alla Retrocessione in C. Invece, io, noi, continuiamo a tifare Juventus nonostante Elkann, come continuiamo a tifare per la Nazionale nonostante Gravina e accoliti. L'amore prevale sul rancore

Mi dispiace ma la Juve NON si è mandata in serie b da sola...è stata costretta da una farsa sportiva e nemmeno si è data 10 punti in meno per delle plusvalenze con 2 pesi e 2 misure dove si è stati estromessi dalla Champion's ed una perdita di oltre 100 milioni...Elkann non mi è simpatico e per farsopoli si è  fidato delle persone sbagliate...vedi Montezemolo,MA Gravina e la figc  sono un altra storia...hanno voluto il male della Juve.

Qui non si tratta di rancore,si tratta di GIUSTIZIA negata alla Juve...e dove anche la Nazionale ha pagato la MEDIOCRITÀ  delle decisioni e degli interpreti in campo e fuori.

Un domani se si tornerà ad una situazione di "normalità" ritornerò a tifare  come ho sempre fatto dall'82...per adesso questa Nazionale NON merita di essere tifata perché è il frutto di chi ci vuole male,FUORI i politicanti e DENTRO gente di calcio nei posti che contano...e fare delle riforme che è arrivato il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compito arduo per un selezionatore costruire una squadra nazionale competitiva, quando gli elementi di cui dispone in ampia parte giocano in club minori, quindi senza la necessaria abitudine al calcio d'alto livello, o spesso sono considerati riserve nei rispettivi club, i cui titolari in grande maggioranza sono stranieri.

Questo hanno voluto i vertici federali Italiani e questi sono i meritati risultati ottenuti da questa associazione di gaglioffi.

Spiace per la storia calcistica Italiana, ma quando la conduzione sportiva si tramuta a guida di esclusivo interesse politico, gli esiti sono inevitabilmente negativi; ora vedremo se si dimettono e spariscono dalla scena o se invece rimangono sino a che prima o poi non intervengano i Tribunali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma la Juve NON si è mandata in serie b da sola...è stata costretta da una farsa sportiva e nemmeno si è data 10 punti in meno per delle plusvalenze con 2 pesi e 2 misure dove si è stati estromessi dalla Champion's ed una perdita di oltre 100 milioni...Elkann non mi è simpatico e per farsopoli si è  fidato delle persone sbagliate...vedi Montezemolo,MA Gravina e la figc  sono un altra storia...hanno voluto il male della Juve.

Qui non si tratta di rancore,si tratta di GIUSTIZIA negata alla Juve...e dove anche la Nazionale ha pagato la MEDIOCRITÀ  delle decisioni e degli interpreti in campo e fuori.

Un domani se si tornerà ad una situazione di "normalità" ritornerò a tifare  come ho sempre fatto dall'82...per adesso questa Nazionale NON merita di essere tifata perché è il frutto di chi ci vuole male,FUORI i politicanti e DENTRO gente di calcio nei posti che contano...e fare delle riforme che è arrivato il momento.

Tutto giusto, con una precisazione.
Nel 2006 Gravina, se non erro, era capo delegazione della U21 (quindi contava meno del Buffon attuale), quindi se parliamo delle responsabilità della FIGC ok, ma nel 2006 non credo che Gravina fosse nelle condizioni di farci del male.
Poi, chiaramente, se parliamo di tempi più recenti (fine 2018, fino ad oggo), allora in questo caso Gravina era Presidente della FIGC, ha operato complessivamente molto male e ha avuto un atteggiamento ostile alla Juve, e deve sparire. Su questo posso concordare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tutto giusto, con una precisazione.
Nel 2006 Gravina, se non erro, era capo delegazione della U21 (quindi contava meno del Buffon attuale), quindi se parliamo delle responsabilità della FIGC ok, ma nel 2006 non credo che Gravina fosse nelle condizioni di farci del male.
Poi, chiaramente, se parliamo di tempi più recenti (fine 2018, fino ad oggo), allora in questo caso Gravina era Presidente della FIGC, ha operato complessivamente molto male e ha avuto un atteggiamento ostile alla Juve, e deve sparire. Su questo posso concordare.

Si,sono d'accordo...il mio voleva essere un discorso partendo alla lontana,hanno provato a distruggerci...e questa è una delle conseguenze di quelle decisioni scellerate.

Andando un po' fuori contesto...da quello che sento nei vari media non so' se il sostituto sarà meglio di quello che lascia sentendo i nomi che circolano,il politicante di turno che non ha mai visto il campo da gioco in vita sua lo metteranno di prammatica...speriamo sia affiancato da qualcuno che ne capisce molto e che sia in grado di lavorare senza pressioni da parte dei soliti noti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Si,sono d'accordo...il mio voleva essere un discorso partendo alla lontana,hanno provato a distruggerci...e questa è una delle conseguenze di quelle decisioni scellerate.

Andando un po' fuori contesto...da quello che sento nei vari media non so' se il sostituto sarà meglio di quello che lascia sentendo i nomi che circolano,il politicante di turno che non ha mai visto il campo da gioco in vita sua lo metteranno di prammatica...speriamo sia affiancato da qualcuno che ne capisce molto e che sia in grado di lavorare senza pressioni da parte dei soliti noti...

Mi associo all'auspicio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi la dirigenza lo arruolerei

Ricordo da ragazzo ero a Vinovo e chiesi a tutti di autografarmi ma non avendo foglio 🤣 mi feci scrivere sulle braccia le loro firme...

Riuscii con tutti ma solo uno si rifiutó.. Brazzo disse sulla pelle no 😍 ti voglio bene amico mio 

Era il periodo di Diego... Giovinco scappo come sempre in quanto nessuno voleva da lui autografi 🤣 Diego rimase ad allenarsi ancora non uscendo come gli altri e niente suo autografo 

Nell anno di Conte iniziai a fare lo steward sicurezza allo j stadium e fine partita nella zona vip accompagnando i giocatori alle auto

😍Che ricordi.... pirlo del Piero buffon chiello 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina si è dimesso ma tutto il contorno rimane non cambierà quasi niente. Comanda la cricca interista siccome non riuscivano a vincere sul campo si sono insediati nelle sedi che contano e appena cerchiamo di rialzare la testa in qualche maniera ci spingono in basso. L'altro giorno ho visto una foto con il diavolo Abodi Gravina Ceferin e Marotta allo stadio l'uno accanto all' altro  .........questa è una grande traccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti