Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

W. Heisenberg

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Mettiti l'anima in pace, non cambierà niente.

Non fosse stata la legge Bosman sarebbe comunque arrivato qualcosa di simile dopo.

Se Italia fa schifo la colpa è solo di come è stato gestito tutto il baraccone, con tutti più legati alla poltrona che alla crescita del movimento, presidenti più attenti al loro orticello che alla situazione sistemica, mentre in Inghilterra hanno creato un impero difficilmente scalfibile in futuro.

Ma io concordo con te. Infatti i prossimi mondiali saranno tra 4 anni, ovviamente, mica tra 15 anni. 

Ma cosa vuoi aggiustare in 4 anni ? L’Italia calcistica è morta e sepolta. 

Faccio un paragone che non c’entra ma per fare capire cosa intendi : l’Italia avrebbe bisogno di una rifondazione dura e netta come quando le inglesi vennero squalificate dalla coppa campioni per tot anni per gli hooligans. 

O riparti da zero, o rimani morto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mettetela come vi pare ma la Legge Bosman ha distrutto il calcio ( e non solo ). 
L’Unione Europea e le sue regole prima spariscono e meglio è per tutti. 

Il vaso ormai è pieno ( di merdà ).

la Legge Bosman esiste pure per Spagna, Francia, Germania e tutta Europa, eppure gli unici a far pena siamo noi

quindi non ha distrutto il calcio

l'Italia ha ben altri problemi di una gestione ridicola economica da quando i vari fenomeni Sensi, Cragnotti, Cecchi Gori e Tanzi si montarono la testa negli anni 90 con il culmine dei diritti tv singoli che non seppero gestire (perchè bruciarono tutti i capitali per degli affari penosi)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Legge Bosman esiste pure per Spagna, Francia, Germania e tutta Europa, eppure gli unici a far pena siamo noi

quindi non ha distrutto il calcio

l'Italia ha ben altri problemi di una gestione ridicola economica da quando i vari fenomeni Sensi, Cragnotti, Cecchi Gori e Tanzi si montarono la testa negli anni 90 con il culmine dei diritti tv singoli che non seppero gestire (perchè bruciarono tutti i capitali per degli affari penosi)

Gli altri paesi anche, hanno la legge Bosman, bisognerebbe vedere se gli altri paesi però hanno elementi come la Boldrini… dai su, non fatemi parlare.. 

Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori, Sensi erano banditi ? Si, benissimo. 
I proprietari di PSG, Manchester City, Chelsea… cosa sono ? 

I presidenti italiani che tu hai citato, hanno avuto solo una colpa : non avere il turbante in testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Gli altri paesi anche, hanno la legge Bosman, bisognerebbe vedere se gli altri paesi però hanno elementi come la Boldrini… dai su, non fatemi parlare.. 

Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori, Sensi erano banditi ? Si, benissimo. 
I proprietari di PSG, Manchester City, Chelsea… cosa sono ? 

I presidenti italiani che tu hai citato, hanno avuto solo una colpa : non avere il turbante in testa. 

i presidenti da me citati erano degli emeriti coglionazzi

i proprietari di Psg, City e Chelsea hanno lavorato sulle infrastrutture

questi cialtroni non avevano manco in nota sta roba

Sensi stava a delirare su venti del nord e a vendersi le proprietà per comprare dei bidonazzi come Fabio Junior e Bartelt

Cecchi Gori ha mandato a prostitute un impero costruito dal padre

Tanzi e Cragnotti... vuoi farmi parlare di due che hanno truffato risparmiatori (ecco come si costruivano le squadre)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bill Carson ha scritto:

il punto interessante dovrebbe però essere un altro, questa differenza di prestazioni è proporzionata alla loro differenza di costi? Senza contare la durata nel tempo di tali prestazioni, altro aspetto centrale considerando la durata dei contratti.

Se Pedro Felipe lo vendi in cinque minuti, mentre per Bremer siamo alle chiacchere, forse qualche nostra certezza dovremmo cominciare a rivederla. Ed infatti lo stiamo facendo, con Bremer che comincia il noto processo che lo porterà da risorsa a peso.

Non la vedo così.

Bremer non è un peso, è semplciemtne uno dei pochi che può portare pecunia vera.

Se il resto della rosa fosse di un livello decente magari avremmo qualche altro giocatore appetibile con cui poter far cassa anziché tre nomi in croce.

Credo che sia chiaro che per una giusta offerta sono tutti sul mercato tranne uno (Yildiz), solo che la maggior parte vale meno di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me bisogna fare due cose:

- mettere la tecnica al centro fin dai pulcini 

- punire severamente chi chiede soldi per fare giocare i ragazzi, dalle scuole calcio ai casi tipo Salvatore Bagni et similia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i presidenti da me citati erano degli emeriti coglionazzi

i proprietari di Psg, City e Chelsea hanno lavorato sulle infrastrutture

questi cialtroni non avevano manco in nota sta roba

Sensi stava a delirare su venti del nord e a vendersi le proprietà per comprare dei bidonazzi come Fabio Junior e Bartelt

Cecchi Gori ha mandato a prostitute un impero costruito dal padre

Tanzi e Cragnotti... vuoi farmi parlare di due che hanno truffato risparmiatori (ecco come si costruivano le squadre)?

Tolto il fatto che Cecchi Gori è stato distrutto da Berlusconi, ma sugli altri Presidenti ti ho già detto che sono dei banditi. 

Ma non puoi dirmi che quelli sono banditi mentre quelli di City, PSG e Chelsea sono illuminari. 

Lo sai no quanti debiti ha il CITY ? Nessuno fa nulla perché sono arabi. Però gli altri devono rispettare il FPF.

Delinquenti erano gli altri, e delinquenti sono questi, con la differenza ti ripeto, che questi hanno il turbante in testa e si sono comprati la UEFA e chiunque altro. 

L’Italia oltre che fare schifo, e lo sappiamo, non è neanche rispettata nelle sedi giuste. Gli errori arbitrali che subiamo già da anni, con Matarrese ( altro delinquente ) non sarebbero avvenuti. 

La storia di Cappuccetto Rosso esiste solo nei libri. Sono TUTTI Lupi, non c’è Cappuccetto rosso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Mettiti l'anima in pace, non cambierà niente.

Non fosse stata la legge Bosman sarebbe comunque arrivato qualcosa di simile dopo.

Se l'Italia fa schifo la colpa è solo di come è stato gestito tutto il baraccone, con tutti più legati alla poltrona che alla crescita del movimento, presidenti più attenti al loro orticello che alla situazione sistemica, mentre in Inghilterra hanno creato un impero difficilmente scalfibile in futuro.

Anche i romani pensavano che il loro impero sarebbe stato difficilmente scalfibile in futuro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

- punire severamente chi chiede soldi per fare giocare i ragazzi, dalle scuole calcio ai casi tipo Salvatore Bagni et similia

Prima bisogna metterci qualcos’altro per farli i pulcini, l’Italia è diventato un paese vecchissimo! Sono più i morti di quelli che nascono, dicesi crescita zero…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tolto il fatto che Cecchi Gori è stato distrutto da Berlusconi, ma sugli altri Presidenti ti ho già detto che sono dei banditi. 

Ma non puoi dirmi che quelli sono banditi mentre quelli di City, PSG e Chelsea sono illuminari. 

Lo sai no quanti debiti ha il CITY ? Nessuno fa nulla perché sono arabi. Però gli altri devono rispettare il FPF.

Delinquenti erano gli altri, e delinquenti sono questi, con la differenza ti ripeto, che questi hanno il turbante in testa e si sono comprati la UEFA e chiunque altro. 

L’Italia oltre che fare schifo, e lo sappiamo, non è neanche rispettata nelle sedi giuste. Gli errori arbitrali che subiamo già da anni, con Matarrese ( altro delinquente ) non sarebbero avvenuti. 

La storia di Cappuccetto Rosso esiste solo nei libri. Sono TUTTI Lupi, non c’è Cappuccetto rosso. 

ti ho detto che quando si è avuta una pioggia di soldi qui si è sperperato tutto nell'acquisto di bidonazzi senza arte ne parte

mentre di la hanno investito in infrastrutture

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Prima bisogna metterci qualcos’altro per farli i pulcini, l’Italia è diventato un paese vecchissimo! Sono più i morti di quelli che nascono, dicesi crescita zero…

io avrei una idea  uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Anche i romani pensavano che il loro impero sarebbe stato difficilmente scalfibile in futuro…

Beh, ne è passata però di acqua sotto ai ponti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh, ne è passata però di acqua sotto ai ponti sefz

Pensa quanto si sono sbagliati…

22 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io avrei una idea  uhuh

Beh ricordati che tu sei al mondo grazie anche a quello…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Pensa quanto si sono sbagliati… 

Quello si, ma se passano gli stessi anni mi sa che noi non saremo più qua per vederlo uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Quello della cittadinanza non è un motivo per cui non puoi tesserare i giocatori e magari farli giocare in nazionale. Kean mi sembra un esempio e comunque ai 18 anni la prendono.

I problemi nel giovanile sono altri, tipo che se vuoi giocare in certe squadre (conosco il fatto perchè dettomi da un genitore) devi pagare oppure se vuoi entrare in qualche vivaio devi avere determinate caratteristiche fisiche anche se non sai giocare "tanto poi glielo insegnamo noi..." (cosa riferita da addetto ai lavori...).

Ecco il motivo del declino, non si sviluppano i talenti naturali ma si inseguono soldi o atletismo che, a mio avviso, nel calcio è una componente sopravvalutata. Il calcio rimane gesto tecnico finchè la palla correrà più veloce del giocatore.

I Baggio e i Del Piero non avranno più spazio con i concetti attuali.

Tutto giusto tranne l'ultima frase, manca 'in Italia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rebatet said:

Io il tetto lo metterei eccome, è scandaloso vedere squadre senza un italiano in campo, poi anche i vivai sono pieni di stranieri, una cosa assurda

Io no, ma quale tetto ? Per dare ancora più potere ai dirigenti e ai procuratori ? Il tetto se lo ficcassero nel bucio, il problema in italia è il sistema marcio di dirigenti e procuratori che fanno giocare chi vogliono, fanno andare avanti chi vogliono loro fregandosene del talento e un sistema che imponesse un numero di italiani fisso sarebbe ancor più marcio di quello attuale dando potere a gente che dovrebbe essere estirpata dal calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

E tu immagina se la soluzione è imporre un numero di italiani fisso cosi che a certa gente gli fissi pure il mercato obbligatorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tutto giusto tranne l'ultima frase, manca 'in Italia"

Certamente, è dell' Italia che si sta parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate il senso di blindare il nostro campionato con italiani quando ai mondiali il 70% delle squadre ha campionati ridicoli in cui quelli che ci giocano non ci vanno manco in nazionale e quelli che ci vanno, che sono i più forti, giocano tutti all'estero ? Ma possibile che vi facciate prendere per i fondelli da sti quattro dinosauri che pensano solo al proprio tornaconto ? Io ho vissuto decenni di campionati senza stranieri e le coppe le vedevamo col binocolo, al massimo potevamo sperare in una coppa uefa, appunto l'unica squadra capace di vincere in un campionato senza stranieri fu la Juve...una coppa UEFA e nulla più, per riaffacciarci a una finale furono presi Platini e Boniek. La riforma deve partire dal basso eliminando completamente lo strato di potere in mano a chi specula sui ragazzi e fa andare avanti solo i raccomandati e poi vende brocchi a cifre folli, è per questo che le big non comprano italiani, costano troppo e sono scarsi.

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io il tetto lo metterei eccome, è scandaloso vedere squadre senza un italiano in campo, poi anche i vivai sono pieni di stranieri, una cosa assurda

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

le squadre sono piene di quello che i dirigenti credono (rapporto spesa/resa) meglio, pensare che misure "protezionistiche" (che comunque già ci sono a livello di liste, per la formazione dei cpt e largamente previste nelle serie inferiori) possono e debbano essere estese anche alle squadre  delle categorie superiori (modello anni 80, una barzelletta...) è assolutamente anacrostico, anche e soprattutto partendo dal fatto che noi non siamo una anomalia se paragonati a campionati da sempre al nostro assimilabili, e le nazionali di questi campionati non fanno certo schifo come la nostra. E se permetti una chiosa, visto che a parole a tutti (tifosi juventini in primis), o quasi,  se ne fregano della nazionale, ma perchè auspicare altre regole che potrebbero (in nome di un ipotetico e abbastanza utopico risveglio nazionale) alzare ulteriori paletti in seno alla competizione internazionale?

Io della Nazionale nn me frego affatto essendone tifoso e mi preoccupo del livello misero in cui versa il calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado conto corrente. È vero che l’Italia del calcio attraversa una crisi senza precedenti ma non andiamo ai mondiali perché  Svezia, macedonia e Bosnia siano nazionale più forti, ma non scherziamo. Il problema del calcio italiano è sistemico certamente ma il problema della nazionale italiana nascono da scelte tecnico tattiche sbagliate. La scelta degli uomini e dei ceti si è rivelata finora sempre sbagliata. C’è da dire che diventa difficile quando gli allenatori italiani migliori non vogliono venire ad allenare la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Il tetto agli ingaggi dovrebbe essere una regola a livello internazionale, altrimenti non farebbe che impoverire ulteriormente il nostro campionato, dovrebbero essere fatte riforme riguardo ai procuratori, premi alla firma e robe varie che fanno solo uscire soldi dal calcio, ma finché tutti hanno un tornaconto economico di qualche tipo pare non interessare a nessuno.

Siamo pieni di stranieri scarsi e molti potrebbero essere facilmente rimpiazzato da italiani, ma perché sono stati comprati quelli allora? Scarsa lungimiranza? Consigli di o mazzette ai procuratori? Oppure per pagare meno di cartellino o di commissioni? Comunque i motivi dietro sono sempre al 90% di natura economica.

Negli altri campionati non ci sono limitazioni ma qualche talento esce sempre, in Italia negli ultimi anni non riesci manco ad arrivare ad 11 titolari decenti per la nazionale. Con gli scarti francesi faresti una nazionale superiore a quella italiana attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu è un braccetto di ottimo livello che,per esigenze tattiche abbiamo "riscoperto" praticamente ala, ma rimane un centrale con buona tecnica per essere un centrale ma con lacune "offensive" se gli facciamo fare il terzino puro

Palestra è giocatore italiano di livello e di ottime prospettive e andrebbe preso "a prescindere" proprio perché forte e promettente 

Senza troppe "masturbazioni" mentali se permetti il termine 

Che poi non mi sembra che sulla fascia destra abbiamo Dani Alves attualmente..

Palestra sarebbe un miglioramento della squadra perché forte e promettente e non escluderebbe l'utilizzo di Kalulu in campo, soprattutto in ottica di 343 - 442 asimmetrico di Spallettiana concezione. 

Gli errori sono koopmeimers a 60 milioni trattativa durata quanto una gravidanza manco stessimo parlando del nuovo Cruijff.. 

Non se prendi un italiano forte - probabilmente il prospetto migliore in assoluto che puoi comprare in Italia.

La Juventus di una volta l'avrebbe comprato a prescindere, già solo perché italiano e giovane fortissimo .

Palestra lo comprerei subito. Fisico e tecnica, ambidestro, travolgente a tutta fascia.

Ma richiederebbe una costruzione della rosa incentrata sul 3-4-2-1 in maniera stabile (cosa che non mi dispiacerebbe, a patto di prendere un upgrade di Chico sul centro-destra).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.