Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

Dichiarazione di Altobelli: "come nuovo presidente della figc vedrei bene Marotta, ma non perché è dell' Inter, ma perché conosce bene il calcio"..........incredibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Duke Fleed ha scritto:

Dichiarazione di Altobelli: "come nuovo presidente della figc vedrei bene Marotta, ma non perché è dell' Inter, ma perché conosce bene il calcio"..........incredibile 

Conosce anche i mafiosi e quindi conosce anche i politici e quindi è corretto vederlo bene...

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, MatteoJuventus said:

Comunque l'Italia era dominante anche quando hanno aperto le frontiere, tutti i migliori giocavano qui, ma i vivai italiani sfornavano campioni assoluti.

Ora non succede più, e vorrei capire il perché. Anzi di giocatori italiani forti se ne contano sulle dita di una mano, ma non ci sono in mezzo e non posso dirti perché siamo ridotti così.

Per capire il perché basta vedere il servizio delle Iene sull'argomento; per chi non lo conoscesse lo riassumo in poche righe:

un inviato delle Iene in incognito si presenta a Salvatore Bagni, attualmente agente / intermediario, chiedendo di proporre suo fratello (ovviamente inventato) ad una squadra di serie C. Bagni non chiede minimamente le caratteristiche del ragazzo né di visionarlo di persona o in video e dopo qualche giro di parole si propone di presentarlo ad un suo amico DS della Vis Pesaro. In pratica per la modica cifra di 50K € (30 a Bagni e 20 al DS, tutto ovviamente in nero) gli viene garantito il posto in squadra per un anno e la titolarità per una ventina di partite a meno che non sia proprio impresentabile; tutto questo senza aver nemmeno chiesto in che ruolo giocasse...

Considerando che dalle parole di Bagni questo approccio sembra essere diffusissimo a tutti i livelli (parla di decine di squadre dai dilettanti alla A), non è difficile capire come abbiamo fatto a ridurci in questo modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, a77ila ha scritto:

Per capire il perché basta vedere il servizio delle Iene sull'argomento; per chi non lo conoscesse lo riassumo in poche righe:

un inviato delle Iene in incognito si presenta a Salvatore Bagni, attualmente agente / intermediario, chiedendo di proporre suo fratello (ovviamente inventato) ad una squadra di serie C. Bagni non chiede minimamente le caratteristiche del ragazzo né di visionarlo di persona o in video e dopo qualche giro di parole si propone di presentarlo ad un suo amico DS della Vis Pesaro. In pratica per la modica cifra di 50K € (30 a Bagni e 20 al DS, tutto ovviamente in nero) gli viene garantito il posto in squadra per un anno e la titolarità per una ventina di partite a meno che non sia proprio impresentabile; tutto questo senza aver nemmeno chiesto in che ruolo giocasse...

Considerando che dalle parole di Bagni questo approccio sembra essere diffusissimo a tutti i livelli (parla di decine di squadre dai dilettanti alla A), non è difficile capire come abbiamo fatto a ridurci in questo modo...

Non lo conoscevo, sta roba è agghiacciante. Ma Bagni non ha commentato questo servizio? Non si è giustificato?

Da Calcio e Finanza, sulla vicenda, ho trovato questo:

Proprio in virtù di queste rivelazioni, nella giornata odierna la Vis Pesaro, protagonista nei playoff di Serie C, ha deciso di sospendere il proprio Ds Menga: «In merito al servizio andato in onda nella trasmissione “Le Iene” in data 13/05/2025, la VIS PESARO 1898 intende esprimere la propria posizione. La società si dichiara totalmente estranea ai fatti riportati nel corso del servizio televisivo e respinge con fermezza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende di cui è completamente estranea.

La Vis Pesaro 1898, ritenendo gravemente lesiva la rappresentazione offerta, ha disposto la sospensione del Direttore Sportivo Michele Menga ed ha disposto accertamenti al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento dello stesso nelle vicende millantate dal Sig. Salvatore Bagni e disporre conseguentemente ulteriori provvedimenti. La Società sportiva si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi più opportune, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni».

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chiedo : voi vi fareste mai pubblicizzare da Altobelli ? 

2 ore fa, robros ha scritto:

Non lo conoscevo, sta roba è agghiacciante. Ma Bagni non ha commentato questo servizio? Non si è giustificato?

Proprio in virtù di queste rivelazioni, nella giornata odierna la Vis Pesaro, protagonista nei playoff di Serie C, ha deciso di sospendere il proprio Ds Menga: «In merito al servizio andato in onda nella trasmissione “Le Iene” in data 13/05/2025, la VIS PESARO 1898 intende esprimere la propria posizione. La società si dichiara totalmente estranea ai fatti riportati nel corso del servizio televisivo e respinge con fermezza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende di cui è completamente estranea.

La Vis Pesaro 1898, ritenendo gravemente lesiva la rappresentazione offerta, ha disposto la sospensione del Direttore Sportivo Michele Menga ed ha disposto accertamenti al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento dello stesso nelle vicende millantate dal Sig. Salvatore Bagni e disporre conseguentemente ulteriori provvedimenti. La Società sportiva si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi più opportune, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni».

Ma il problema sono i giovani da lanciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, robros said:

Ecco il link al video: https://www.iene.mediaset.it/video/sgarbi-per-giocare-da-professionisti-basta-pagare-_1397618.shtml

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Duke Fleed ha scritto:

Ho paura finirà così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2026 Alle 14:15, Ich bin Strunz ha scritto:

si ma al di la' dei discorsi fisico-tattici bisogna anche dire che un conto e' dover scegliere tra mazzola, rivera, riva e boninsegna, oppure tra graziani, rossi, cabrini, gentile e zoff e un conto e' dover convocare bastronzi, barella, politano e kean  :risata3:

Su questo non c'è dubbio. Tuttavia credo che anche con quei poveretti che hai citato alla fine del commento, al mondiale ci si poteva andare. Non dico superare la fase a gironi o gli ottavi: almeno andarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti