Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 31ª Giornata: Sassuolo-Cagliari, Verona-Fiorentina, Lazio-Parma, Cremonese-Bologna, Pisa-Torino, Infami-Roma, Udinese-Como, Lecce-Atalanta, Napoli-Milan

Post in rilievo

Come predetto a inizio stagione (e per questo vittima dell’ennesima shitstorm) Napoli per lo scudetto c’è e se non fosse stato per gli infortuni, secondo me avrebbe già vinto l’ennesimo scudetto. Napoli ormai forza dominante del calcio italiano.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Come predetto a inizio stagione (e per questo vittima dell’ennesima shitstorm) Napoli per lo scudetto c’è e se non fosse stato per gli infortuni, secondo me avrebbe già vinto l’ennesimo scudetto. Napoli ormai forza dominante del calcio italiano.

Concordo .L’inda non avrebbe avuto di certo vita facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

E grazie al cavolo, se possono giocare una sola competizione sono i più forti.

Ma quale squadra davvero forte gioca una sola competizione oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Perché il Como vincerebbe le ultime 3 passeggiando?

Perché affronterà squadre che fanno pietà ... Senza contare che il Verona è già praticamente retrocesso ora,con il Parma giocheranno in casa e hanno già finito il proprio campionato da un pezzo e all'ultima probabilmente ci andranno con la Cremonese già salva/retrocessa

Ma hanno comunque le prossime quattro belle toste,quindi non ho detto che il como è invincibile,quello te lo sei inventato tu,magari,la prossima volta,leggi prima di rispondere e fare pure la buttata stupida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Gli infortuni derivano dalla totale incapacità di gestire il doppio impegno del Napoli.

Allegri, con l'aggravante di avere solo il campionato, veramente solo il compitino quest'anno, oramai anche lui appecoronatosi su un 352 scolastico e senza guizzi, riesce persino a tenere in panchina i suoi due giocatori più talentuosi (non fenomeni ma comunque di buon livello in serie A) per non saper dove metterli. Va giusto bene per ripetere le solite tiritere in conferenza stampa, oramai.

Due allenatori invecchiati male e piuttosto presto, che non giustificano affatto i loro stipendi ultramilionari.

Io la vedo un'po diversamente...sul discorso infortuni è anche vero quello che dici però la componente iella rimane per me maggioritaria.

Sul Milan io a inizio stagione non avrei puntato una lira,non dico per lo scudetto(che neanche il più ottimista tra loro lo prendeva in considerazione) ma anche per il piazzamento champions.

Ok avevano solo quell'impegno ed è un vantaggio non da poco ma obiettivamente se analizziamo la rosa,tolto magnan modric e a essere buoni rabiot e pulisic chi hanno di valido? Leao ormai (e a me piaceva ) si è ridotto a una sorta di funambolo inconcludente e capriccioso.

Capitolo Napoli,io detesto conte per un discorso che trascende l'aspetto puramente sportivo però il suo lo fa ancora ampiamente ,poi possiamo discutere dei suoi limiti in Europa ma alla fine va in una piazza estremamente difficile e al primo colpo vince lo scudetto,quest'anno,ammesso e non concesso che sia finita,avrebbe ad armi pari probabilmente rivinto,non lo giudicherei in modo negativo.

Per quanto riguarda l'appiattirsi su determinate idee di gioco,ti dirò che in quasi mezzo secolo che seguo il calcio non ho mai visto allenatori distaccarsi dalla loro idea del calcio soprattutto quando si avvicinavano ai 60.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Io la vedo un'po diversamente...sul discorso infortuni è anche vero quello che dici però la componente iella rimane per me maggioritaria.

Sul Milan io a inizio stagione non avrei puntato una lira,non dico per lo scudetto(che neanche il più ottimista tra loro lo prendeva in considerazione) ma anche per il piazzamento champions.

Ok avevano solo quell'impegno ed è un vantaggio non da poco ma obiettivamente se analizziamo la rosa,tolto magnan modric e a essere buoni rabiot e pulisic chi hanno di valido? Leao ormai (e a me piaceva ) si è ridotto a una sorta di funambolo inconcludente e capriccioso.

Capitolo Napoli,io detesto conte per un discorso che trascende l'aspetto puramente sportivo però il suo lo fa ancora ampiamente ,poi possiamo discutere dei suoi limiti in Europa ma alla fine va in una piazza estremamente difficile e al primo colpo vince lo scudetto,quest'anno,ammesso e non concesso che sia finita,avrebbe ad armi pari probabilmente rivinto,non lo giudicherà in modo negativo.

Per quanto riguarda l'appittirsi su determinate idee di gioco,ti dirò che in quasi mezzo secolo che seguo il calcio mon ho mai visto allenatori distaccarsi dalla loro idea del calcio soprattutto quando si avvicinavano ai 60 

Il problema é considerare un allenatore che fa finire il napoli dietro il Qarabag e prende 6 gol dal PSV come "uno che il suo lo fa ancora ampiamente".

E' uno dei problemi dle calcio italiano, considerao che questo stesso allenatore magari finirà di nuovo in nazionale a 6/7 milioni di € l'anno, cifre senza senso.

E per me Conte é bravo ma non esiste che debba essere giudicata positivamente una stagione in cui MAI é riuscito ad essere competitivo sui due fronti.

Allegri non era un allenatore fissato sul 352, che anzi aveva lui stesso, giustamente, definito "un modulo da squadrette".

Oggi anche lui si é fossilizzato su sta schifezza, oltretutto senza mettere almeno 3 giocatori offensivi.

Risultato, il Milan é stato per tutto l'anno costantemente una squadra da vorrei ma non posso che ha vinto le partite solo e soltanto tramite episodi (infatti una partita giocata davvero bene penso non ci sia in tutta la stagione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Perché affronterà squadre che fanno pietà ... Senza contare che il Verona è già praticamente retrocesso ora,con il Parma giocheranno in casa e hanno già finito il proprio campionato da un pezzo e all'ultima probabilmente ci andranno con la Cremonese già salva/retrocessa

Ma hanno comunque le prossime quattro belle toste,quindi non ho detto che il como è invincibile,quello te lo sei inventato tu,magari,la prossima volta,leggi prima di rispondere e fare pure la buttata stupida

Ok scusami

1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non credo sia più forte dell’Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pagliacciata indegna di Bastoni alla fine sarà la chiave di volta di questo campionato.

Ecco perché la standing ovation.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Il Milan per me ha una buona squadra, invece.

Tra l'altro praticamente perfetta per il 433 ma niente, Allegri ha deciso, pure lui, che i terzini in Italia sono troppo rischiosi.

Solo in difesa Tomori é stato riconvocato in nazionale inglese, Pavlovic era uno dei difensori considerati più promettenti in Europa, nazionale serbo, DeWinter pure ed é nazionale del Belgio, gabbia un buon elemento.

Jashari l'anno scorso é stato eletto miglior giocatore del campionato belga, ottime prestazioni in CL.

Ho capito che qui oramai se uno non giocherebbe titolare nel Real Madrid é "mediocrissimo" ecc. ecc., però non é che ci possono essere 100 fuoriclasse assoluti, esistono anche i buoni giocatori, ci sono squadre in Europa che certi giocatori se li sognerebbero ma che riescono a giocare un bel calcio comunque.

Sinceramente De Winter è un bel prospetto, ma è ben lontano dall'avere esperienza e livello per stare in una big.

Pavlovic era uno dei più promettenti come lo era anche De Ligt, alla prova del ha fatto schifo e si è rivelato inadeguato ad una big.

Jashari ti sfido a dire che lo vorresti alla Juve, sono semplicemente prospetti non pronti e forse neanche all'altezza per piazze di questo genere.

La rosa del Milan è semplicemente mediocre, ma si gioca l'accesso alla CL perchè in Italia tolte 2 squadre il livello medio è quello, basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sequela di infortuni del Napoli non è dovuto al doppio impegno ma anche alla componente sfortuna.

Mettiamoci anche qualche problema nella preparazione. 

Appena ha avuto quasi tutti a disposizioni ha vinto tutte le partite. 

Il Milan, tolti tre o quattro giocatori, è una squadra ridicola.

Atekame, Fulkrung, Nkunku, Estupinian, ma di cosa stiamo parlando. 

Vent'anni fa non avrebbero nemmeno giocato in C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

credo che le parole Napoli e "ennesimo scudetto"  nella stesssa frase stridano un tantino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sinceramente De Winter è un bel prospetto, ma è ben lontano dall'avere esperienza e livello per stare in una big.

Pavlovic era uno dei più promettenti come lo era anche De Ligt, alla prova del ha fatto schifo e si è rivelato inadeguato ad una big.

Jashari ti sfido a dire che lo vorresti alla Juve, sono semplicemente prospetti non pronti e forse neanche all'altezza per piazze di questo genere.

La rosa del Milan è semplicemente mediocre, ma si gioca l'accesso alla CL perchè in Italia tolte 2 squadre il livello medio è quello, basso.

Va bhé ma ad esempio ti cito Adarabioyo, Badiashvile, Wesley Fofana...é gente che gioca titolare spesso e volentieri in difesa nel Chelsea, una delle più ricche squadre del mondo.

E al Newcasle ci gioca titolarissimo Thiaw, pagato molti milioni di € proprio al milan (e in serie A pareva mediocre pure lui)

A parte le solite 4/5 super top inarrivabili a me non sembra che altrove giochino chissà che fuoriclasse rispetto a quelli che si vedono in Italia.

Oggi mi sembra un po' una moda definire scarsissime e mediocri tutte le rose, specialmente delle squadre di serie A...ma é ovvio che rispetto a quelle del Bayern e del Real o del PSG sono mediocri, ma in assoluto non lo sono.

P.S. Jashari é bravo solo che é molto giovane...Dekatelare sembrava scarso invece oggi é uno dei migliori esterni destra d'Europa, i giocatori bisogna anche saperli aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Il bilan o farà lo squadrone o con allegri lo scudetto lo può  sognare 

Un po' come dire: o rinasco e mi danno l'aspetto fisico di Brad Pitt o non ciuleró mai.

Sai che impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bartebly ha scritto:

La sequela di infortuni del Napoli non è dovuto al doppio impegno ma anche alla componente sfortuna.

Mettiamoci anche qualche problema nella preparazione. 

Appena ha avuto quasi tutti a disposizioni ha vinto tutte le partite. 

Queste sono le solite esagerazioni senza senso.

Atekame é un ragazzo giovane e non é titolare, comunque nazionale giovanile svizzero, Fulkrug raggiungeva da protagonista la finale di CL solo 2 anni fa di questo periodo (andando anche in nazionale), Nkunku ha fatto benisismo al Lipsia, era uno dei migliori attaccanti in Bundes, e poi é stato acquistato per un pacco di milioni dal Chelsea, nazionale francese, Estupinian era titolare fisso in Premier nel Brighton, non esattamente l'ultima squadra di quella Lega, nazionale ecuadoriano.

Però vent'anni fa non avrebebro giocato manco in C.

Ma vent'anni fa che calcio seguivate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più brutta della giornata è stato vedere Barella esultare come un matto per un 5a1 dopo la figura di * rimediata in Bosnia.... Raccapricciante direi!

io avrei fatto fatica a giocare al suo posto, questo esulta anche....ma che cacchio c'avrà da esultare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

credo che le parole Napoli e "ennesimo scudetto"  nella stesssa frase stridano un tantino

Non sai quanto mi abbia dato fastidio scriverlo, ma il mio è un commento dettato puramente dalla razionalità. Lo so che ci dà fastidio, ma hanno vinto due scudetti negli ultimi tre anni, e ad oggi rischiano di arrivare a vincerne tre in quattro anni, quindi mi riferisco a questo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre al top quel merdone di allegri che con il suo 6-3-1 sta mettendo la squadra nelle migliori condizioni possibili haha

E il bello è che il suo fanclub sostiene che questo allenatore si adatti alle caratteristiche della squadra, in realtà è il più talebano di tutti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sempre al top quel merdone di allegri che con il suo 6-3-1 sta mettendo la squadra nelle migliori condizioni possibili haha

E il bello è che il suo fanclub sostiene che questo allenatore si adatti alle caratteristiche della squadra, in realtà è il più talebano di tutti..

Per curiosità sono andato a vedere le statistiche degli attaccanti del Milan:

-dalla 1° alla 4° giornata Leao era infortunato poi ha saltato un altro paio di partite ed ultimamente a quanto pare ha la pubalgia

-dalla 7° alla 10° giornata Pulisc era infortunato più un altro paio di partite

-dalla 10° alla 29° giornata Gimenez era infortunato

-Nkunku un paio di partite le ha saltate e non è propriamente una prima punta

-Fullkrug è arrivato alla 18° giornata

Pure io pensavo si fosse arenato al talebanismo del 352 (che poi è probabilmente l'unico modulo per tutelare Modric) ma alla fine i 3 ipotetici titolari (Pulisic Gimenez Leao) non li ha praticamente mai avuti a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul discorso 3-5-2 e calcio italiano. Sia Conte che Allegri sono allenatori preistorici, obsoleti, arrugginiti (nonstante abbiano vinto la maggiorparte degli scudetti degli ultimi 15 anni). L'unica differenza è che uno è attaccato alla ventilazione meccanica, l'altro è Antonio Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Sono giocatori di una mediocrità impressionante. Quando ho visto qualche partita del milan, non riuscivano nemmeno a controllare un pallone...farebbero fatica ad essere titolari perfino nel Lecce credimi.

Uno scarsume unico...per non parlare della difesa dove tra i titolari c'è de winter (lo scarto della Juve) e Pavlovic il bradipo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

invece credo che Conte abbia sbagliato preparazione, ha avuto infortuni traumatici (qui sono d’accordo, è sfortuna) ma moltissimi muscolari, lui che giochi una volta a settimana, che giochi 3 volte in una settimana, fa sempre lo stesso tipo di preparazione, ti va bene quando giochi una volta a settimana, come l’anno scorso, senza coppe, ed eliminazione precoce in coppa Italia contro la Lazio ai quarti, ma quando giochi ogni 3-4 giorni e’ inevitabile che paghi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manne ha scritto:

La cosa più brutta della giornata è stato vedere Barella esultare come un matto per un 5a1 dopo la figura di * rimediata in Bosnia.... Raccapricciante direi!

io avrei fatto fatica a giocare al suo posto, questo esulta anche....ma che cacchio c'avrà da esultare?

Fanno i maramaldi nel piccolo campionato che gli hanno ritagliato su misura, dove gli amici del var regalano punti in caso di difficoltà e il "grande" milanfoggia di allegri gli ha tolto 6 punti su 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.