Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tanto ci sono pochi ruoli da coprire:

Portiere titolare

Terzino destro di riserva

Terzino sinistro di riserva + titolare se vendi Cambiaso

Un cc titolare da affiancare a Locatelli + e vendendo sia Koop che Miretti valutare se acquistarne un altro o tenere Luiz

Mezz'ala/trequartista titolare

Prima punta titolare + riserva

Riscatto di Boga

Possiamo spendere tranquillamente anche per l'ala destra .the

Realisticamente dovremmo dar via almeno 10 giocatori prendendone di più centrati tatticamente parlando, non necessariamente spendendo di più. I profili molto forti come Greenwood fanno gola ai tifosi di tutto il mondo ma si sa che in ogni tifoseria ci sarà qualcuno che scriverà idiozie del genere: se se lo fanno scappare sono degli asini, incompetenti, cialtroni, ciarlatani, criminali etc etc etc. Ci somigliamo molto più di quanto pensiamo...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Probabilmente l'entrata è stata già contabilizzata nel precedente bilancio.

Nico sui 25 ci siamo.

Zegrova 10ml speriamo.

Greenwood andrà via dal Marsiglia SECONDO ME per una cifra vicina o superiore agli 80ml (si stanno facendo sotto, INCREDIBILMENTE, anche club di Premier)

Secondo me in premier non torna. 

In spagna non ha posto a meno di un Atletico che gli prende l'istinto maiale. 

In Francia il PSG é coperto. 

In Germania il Bayern é coperto. 

In Italia penso potremmo esserci solo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando i ragionieri del forum dicono che non abbiamo li sordi per prendere Tizio e Caio, per poi buttare 200 milioni tra Openda, Koopmeiners, Gonzalez e Luiz…

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Realisticamente dovremmo dar via almeno 10 giocatori prendendone di più centrati tatticamente parlando, non necessariamente spendendo di più. I profili molto forti come Greenwood fanno gola ai tifosi di tutto il mondo ma si sa che in ogni tifoseria ci sarà qualcuno che scriverà idiozie del genere: se se lo fanno scappare sono degli asini, incompetenti, cialtroni, ciarlatani, criminali etc etc etc. Ci somigliamo molto più di quanto pensiamo...:d

Vabè sono modi di dire... Insomma greenwood tecnicamente é un di quei calciatori senza difetti. L'investimento anche grosso lo vale. 

Poi di * come detto ne abbiamo tanti, scegliessero loro dove affondare. 

Io dato il numero di calciatori da prendere farei tanto riferimento al mercato dei p0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

prima di dare dei fessi a destra e a manca bisognerebbe anche guardare le cose con un pò di obiettività e anche dal punto di vista delle altre squadre

noi vendiamo o prestiamo con diritto e clausole  giocatori che da noi hanno floppato tipo Nico o Douglas Luiz...e giust'appunto perchè hanno floppato e arrivano da stagioni opache le squadre che li prendono ovviamente si tutelano con quelle clausole e tu le devi accettare perchè ti vuoi liberare di quei pesi e perchè speri che si rivalutino

il caso Openda è diverso, il Lipsia ti cede a fine mercato un giocatore per loro importante e che arriva da buone stagioni...perchè mai dovrebbero accettare una clausola che glielo faccia tornare indietro svalutato se mai floppasse o si infortunasse?

stai tanquillo che qual'ora vendessimo Yildiz, Thuram, Cambiaso, Lukaku, Kelly o giocatori titolari che arrivano da buone stagioni non accetteremo neanche noi clausole legate a presenze o a obiettivi

Come discorso generale ha senso quello che dici, ma nel caso specifico di Openda, veniva dall'ultima stagione al Lipsia fatta male con soli 13 gol dopo i 28 dell'anno prima, di certo non veniva da una stagione esaltante 

Comolli ha zero giustificazioni per come ha gestito l'operazione Openda, sia sportiva che economica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Secondo me in premier non torna. 

In spagna non ha posto a meno di un Atletico che gli prende l'istinto maiale. 

In Francia il PSG é coperto. 

In Germania il Bayern é coperto. 

In Italia penso potremmo esserci solo noi. 

Greenwood andava preso quando se la giocava con Putin come uomo più schifato dall’occidente, adesso è tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vabè sono modi di dire... Insomma greenwood tecnicamente é un di quei calciatori senza difetti. L'investimento anche grosso lo vale. 

Poi di * come detto ne abbiamo tanti, scegliessero loro dove affondare. 

Io dato il numero di calciatori da prendere farei tanto riferimento al mercato dei p0.

Amico mio andiamo in champions, cediamo quelli in prestito, cediamone altri, prendiamo un paio di parametri zero e poi vediamo, è TROPPO presto per fantasticare nomi esotici sul mercato a mio avviso...🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Quando i ragionieri del forum dicono che non abbiamo li sordi per prendere Tizio e Caio, per poi buttare 200 milioni tra Openda, Koopmeiners, Gonzalez e Luiz…

Dovremmo cambiare il pensiero dietro a quel ragionamento amico mio.

Se acquisto una ferrari e poi mi sta sempre dal meccanico come vado a fare la spesa? In bicicletta, perché i costi di quella ferrari rimangono, non spariscono solo perché sta sempre in officina. Ci siamo ipotecati casa, moglie e figli e la ferrari sta sempre li ferma seppur io ne abbia bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Greenwood andava preso quando se la giocava con Putin come uomo più schifato dall’occidente, adesso è tardi

Penso si possa giocare a calcio anche senza Greenwood. 

Tra l'altro non é che il marsiglia sia esattamente decollato con lui, anche David in Ligue 1 segnava parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

credo che qualsiasi utente qui dentro avrebbe fatto meglio, acquisti disastrosi... vediamo cosa combinano quest'anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Come discorso generale ha senso quello che dici, ma nel caso specifico di Openda, veniva dall'ultima stagione al Lipsia fatta male con soli 13 gol dopo i 28 dell'anno prima, di certo non veniva da una stagione esaltante 

Comolli ha zero giustificazioni per come ha gestito l'operazione Openda, sia sportiva che economica 

appunto...uno che ha segnato 28 gol in stagione due anni fa....o 13 l'anno scorso...non uno che è fuori rosa o che durante la stagione ha passato più giorni in infermeria che in campo...le clausole di diritto di rimandarlo indietro basato sulle presenze le si mette per questa tipologia di giocatore perchè problematici, Openda non rientrava in questa categoria...ci rientrerà il prossimo mercato

per quel che riguarda il prezzo...si, è stato pagato un pò troppo ma arrivi a fine mercato, non hai i soldi per l'acquisto immediato ma fai un prestito con acquisto legato l'anno dopo...ci sta che lo paghi più del dovuto....con una trattativa anticipata nei tempi e un acquisto diretto probabilmente lo portavi a casa a 35 che secondo me era il suo giusto prezzo...ma alla fine cambia poco, il problema grosso è che ha floppato in modo clamoroso dando meno del proprio valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso si possa giocare a calcio anche senza Greenwood. 

Tra l'altro non é che il marsiglia sia esattamente decollato con lui, anche David in Ligue 1 segnava parecchio.

Garrison lo sai che qui dentro si devono fissare tutti i mercati con qualcuno... io spero solamente che sto mercato lo imbrocchino poi chi arriva mi interessa relativamente... non devono più esistere gli Openda i Douglas Luiz o i Koopmeiners... i soldi probabilmente relativamente "pochi" che avremo a questo giro andranno spesi bene... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio andiamo in champions, cediamo quelli in prestito, cediamone altri, prendiamo un paio di parametri zero e poi vediamo, è TROPPO presto per fantasticare nomi esotici sul mercato a mio avviso...🧐

sarebbe cosa buona ed utile avere qualche anticipazione su come verrà chiuso il bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Garrison lo sai che qui dentro si devono fissare tutti i mercati con qualcuno... io spero solamente che sto mercato lo imbrocchino poi chi arriva mi interessa relativamente... non devono più esistere gli Openda i Douglas Luiz o i Koopmeiners... i soldi probabilmente relativamente "pochi" che avremo a questo giro andranno spesi bene... 

Gli acquisti sbagliati ci saranno sempre.

Li faceva Moggi, che cannava puntualmente mezza campagna acquisti, figurati se non lo fanno Ottolini e Comolli.

Io penso che un po' i giocatori vanno anche recuperati, senza sbolognarli subito se non vanno bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Li faceva Moggi, che cannava puntualmente mezza campagna acquisti, figurati se non lo fanno Ottolini e Comolli.

Io penso che un po' i giocatori vanno anche recuperati, senza sbolognarli subito se non vanno bene.

Alcuni per forza dato il numero di inserimenti da fare. 

Partirei da Luiz che per me va recuperato.

Se poi Gonzalez non lo si piazza, lo si tiene e le fasce le hai coperte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Alcuni per forza dato il numero di inserimenti da fare. 

Partirei da Luiz che per me va recuperato.

Se poi Gonzalez non lo si piazza, lo si tiene e le fasce le hai coperte.

Luiz può giocare a calcio solo a Birmingham. A Torino non ci ritorna nemmeno in ritiro. Nico sarà ceduto con una trattativa parallela allo stesso Atletico, ammortizzando i costi per non scontentare né loro né il peso a bilancio attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tommy968 ha scritto:

credo che qualsiasi utente qui dentro avrebbe fatto meglio, acquisti disastrosi... vediamo cosa combinano quest'anno..

io mi tolgo...Koopmeiners a 50 milioni lo avrei preso a occhi chiusi dopo le stagioni all'Atalanta (oltretutto ingaggio "contenuto" e decreto crescita), Dougas Luiz a 28 + Barrenechea e Iling idem, pensavo fosse un colpaccio...e Openda giunti ormai a fine mercato senza alternative l'ho ben accolto

l'unico su cui nutrivo forti dubbi era Gonzales più che altro per la cartella clinica e il prezzo a parer mio un pò troppo alto....e alla fine dai quattro tra Juve e Atletico è quel che ha fatto meglio.....o meno peggio...

Anche David a parametro zero pensavo fosse un ottimo acquisto

quindi, direi che sia meglio che continui a fare il mio lavoro visto che non penso di aver futuro come dirigente di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Luiz può giocare a calcio solo a Birmingham. A Torino non ci ritorna nemmeno in ritiro. Nico sarà ceduto con una trattativa parallela allo stesso Atletico, ammortizzando i costi per non scontentare né loro né il peso a bilancio attuale. 

Bhe visto che ti trovi, svelaci anche chi prenderemo. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

esagera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

esagera....

Uhm no, se vai a rivedere le varie campagne, erano semrpe 50% acquisti clamorosi e 50% flop autentici.

Solo che chiaramente gli acquisti azzcatissimi, alcuni tra i migliori della storia non della Juve ma del calcio italiano, oscurano gli altri, i vari Blasi, Salas, Baiocco, Van der Saar, Zenoni, Zanchi, Oliveira, Bachini, Fusi, Athirson, Kapo ecc. ecc. 

Se azzecchi già il 50% sei una cima nel calciomercato (anche Marotta e Paratici ne azzeccavano circa la metà con anche alcuni notevoli flop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A destra c'è anche da considerare che a breve dovremo fare spazio a Licina che é un altro che sembra ben avviato a fare il percorso di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Frascal ha scritto:

Mi permetto di citare te solo come esempio, perchè questo discorso recentemente l'ho letto più volte qui nel topic.

Sono d'accordo quando si dice che i giocatori forti, anche se presi da squadre "minori", se sono forti forti rimangono, e di casi nella nostra storia ne abbiamo a bizzeffe. Però è anche vero che quelle Juve dei campioni assoluti li avevano sempre, e quindi era un contesto in cui anche chi arrivava da squadre provinciali, e aveva potenziale, poteva crescere. 

Allo stato attuale vanno assolutamente inseriti giocatori provenienti da squadre top, o che almeno abbiano vinto in carriera, e a quelli possiamo eventualmente aggiungere altri che si spera possano rendere bene, perchè va ricostruita proprio una mentalità vincente che possa essere poi tramandata ai nuovi

Anche perché ci sono molti più esempi di giocatori esperti che sono arrivati e hanno fatto bene, vedi Mandzukic, Tevez, Khedira, Higuain, Douglas Costa, Evra, Pirlo

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Weah porterà 14 mln dato che è in prestito con obbligo, Nico Gonzalez non ne porterà i 32 del diritto di riscatto del Atleti ma credo almeno 25 si, Zhegrova si potrebbe vendere per 10 mln. Con questi soldi vai a Marsiglia e ti porti a casa Greenwood, magari nei discorsi ci piazzi pure David oppure il prestito con diritto/obbligo di Openda che potrebbero fare davvero bene in Ligue 1. 

Per Greenwood ti chiedono almeno 50 e se non lo abbiamo preso quando era un'occasione, dubito lo prenderemo ora. Rientra nelle cosiddette fantasie angolari 

Molto più probabile che semplicemente resti Nico piuttosto che svenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bn1897 ha scritto:

Beh me la rischierei anzi con lui titolare piuttosto che continuare col fallimentare (e sempre rotto) serbo con ingaggio faraonico

Sicuro ti propongono quelle formule strane alla Morata o Nico Paz che sono da evitare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Frascal ha scritto:

Mi permetto di citare te solo come esempio, perchè questo discorso recentemente l'ho letto più volte qui nel topic.

Sono d'accordo quando si dice che i giocatori forti, anche se presi da squadre "minori", se sono forti forti rimangono, e di casi nella nostra storia ne abbiamo a bizzeffe. Però è anche vero che quelle Juve dei campioni assoluti li avevano sempre, e quindi era un contesto in cui anche chi arrivava da squadre provinciali, e aveva potenziale, poteva crescere. 

Allo stato attuale vanno assolutamente inseriti giocatori provenienti da squadre top, o che almeno abbiano vinto in carriera, e a quelli possiamo eventualmente aggiungere altri che si spera possano rendere bene, perchè va ricostruita proprio una mentalità vincente che possa essere poi tramandata ai nuovi

post da incorniciare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.