Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Allison

Kimoppure  Thiago Gabriel oppure Murharemovic

Bernaldo Silva/ centrocampista x

Retegui

Siamo ok 

Retegui lascialo dov'è

piuttosto prendo Tresoldi dal Bruges o Panichelli rotto dallo Strasburgo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì concordo…o accetti la nostra offerta o vai via

anche per me è così...

14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

In tutte le operazioni la Juve è la parte debole 

società debole trattave prone, condizioni di riscatto pessime a nostro svantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Allison

Kimoppure  Thiago Gabriel oppure Murharemovic

Bernaldo Silva/ centrocampista x

Retegui

Siamo ok 

Cosa c'entra Retegui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, cortomuso ha scritto:

Ti rispetto e accetto le critiche, ci mancherebbe.
Però ti invito a rileggere il post - perche almeno nelle mie intenzioni non ho scritto quello che te mi attribuisci.

La "classe" era riferita a Huijsen, che qui viene spesso schifato e secondo me lui la ha come difensore

Non ho descritto Miretti come giocatore di alto livello, anzi ho premesso che non è cresciuto e non ha lavorato sui suoi difetti* (erano chiari sin dalla Primavera).
Il concetto è che Miretti, pur essendo un molto limitato, è un giocatore che in una squadra porta certe caratteristiche tecniche: la verticalità appunto nell'occupazione degli spazi e non solo "il passaggio corto in avanti" ma anche quello lungo, filtrante. un tipo di passaggio che potrebbe rendere le transizioni molto più efficaci e potrebbe permettere ad Yildiz e simili di essere lanciati non ai 60 metri ma ai 30, con i tempi giusti.

Credo che si capisca dal post, altri utenti credo lo abbiano capito... Miretti è migliorabile e sarei felicissimo se prendessero un giocatore forte al suo posto. Ciò che contesto è la logica che porta a criticarlo, ovvero 1) non farlo giocare secondo le sue caratteristiche - da mezz'ala sostanzialmente 2) perché sono anni che costruiamo rose in cui non è concepito l'utilizzo di certi giocatori (quanto tempo è che non abbiamo rifinitori - nel centrocampo - in squadra?). 3) Si continua a guardare la luna e sperare di cambiare il Miretti di turno quando non ti costa nulla, mentre i problemi sono decisamente altri, nei titolari

Credo che nella Juve a 5 difensori e senza punte, anche Gavi o Pedri potrebbero disorientarsi se messi ali a ripartire sulla propria trequarti. Devo questo ho ben chiara la differenza attuale tra al Juve e il Barca e capisco che Miretti in una Juve che arriva 4 in Italia può avere il suo spazio se inserito nelle giuste dinamiche

Concludo, notando - con tutto il rispetto anche da parte mia - che spesso hai un po un approccio un po massimilista, in cui forse spinto dalla tua passione o le cose si fanno ai massimi massimi livelli oppure fa tutto schifo ed è tutto criticabile. La ricostruzione di un Juve che attira e seleziona la classe vera, di un ambiente che apprezza certe proposte e da loro tempo - non avviene da un giorno all'altro - ma passa dal cominciare ad apprezzare anche le più o meno piccole caratteristiche che possono darti i Miretti o Fagioli di turno, nel capire che si può trovare un posto anche per loro. Poi si arriverà anche a capire che servono quelli che hanno la stessa dote tecnica ma che vanno al doppio e ragionano anche veloce (e non buttano via la carriera perché ludopatici).

Che il calcio vada in una direzione secondo cui i "segni" e la "fenomenologia" del gesto tecnico si stiano parzialmente ridefinendo è abbastanza chiaro

* Sono un appassionato distratto Miretti sin dalla primavera mostrava alcuni difetti decisivi: 1) un rapporto gambe busto svantaggioso per un calciatore, con le gambe molto più corte del busto che lo rendono lento e poco agile nello stretto   2) denotava sin dalla Youth League difficoltà in ricezione spalle alla porta per una lentezza esecutiva di integrazione sensomotoria evidente (la chiamo così, nel mio ambito si chiama così non so nel calcio come la chiamate); ricordo goal presi con lui che perde palle sanguinose al limite dell'area di rigore  3) per lo stesso motivo (lentezza), in fase realizzativa dove la velocità è tutto, spesso pecca e perde tempi di gioco.

Si ma figurati, ho volutamente premesso di portare il massimo rispetto per le opinioni ribadendolo piú volte proprio per non alimentare fraintendimenti.

Verissimo ció che dici sul mio impatto "massimalista", che peró é iniziato dopo alcuni anni in cui notavo tantissima supponenza interna, oltre che una vorticosa discesa di competenze, in parte derivate dagli anni d'oro di Marotta e Paratici che ha portato la gente a vivere di rendita.

Ad ogni modo, non essendo qui tutto il giorno e leggendo a caso i post puó capitare di andare incontro a qualche incomprensione di contesto.

Scusa il ritardo della risposta .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

Sembrano parole di chiusura riguardo al rinnovo di vlahovic. 

Infatti non c'era bisogno di citarlo, forse un po' polemico? 

11 minuti fa, Low ha scritto:

cmq bogà, 366 minuti ergo 4 partite da 90' 4 gol 1 assist e credo un palo.. 4,5 di riscatto, 2,5 netti di ingaggio..come riserva è ottimo.. finora un acquisto acquistato...

Oh quasi meglio di Yildiz che comunque sta essendo poco incisivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Orphen ha scritto:

i tifosi del Barça non lo amano particolarmente, gli preferiscono Bernal

a me piace, ma occhio ai suoi limiti, certe giocate non le vede proprio

se c'è un esubero top da monitorare in caso di partenza, quello è Camavinga

Magari Camavinga, lo scrivevo l’altro giorno. Ma si tratta di tutt’altro giocatore e tutt’altro prezzo. 
Mi sa che Locatelli sembrerebbe un altro giocatore tra Bernardo e Camavinga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Orphen ha scritto:

Garcia, il 2004 del Real Madrid

Io tolgo vlahovic e se si riesce ma con giusta formula e non alla Nico Paz o alla Morata, prendere il ragazzo che sembra forte. 

Gonzalo Garcia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Quindi Comolli pensa che per Vlahovic non ci sia nessun interesse da altre squadre se c’è tempo di aspettare la fine della stagione.🤓

Si speriamo Comolli pensi così è giochi al ribasso perché vlahovic non merita nulla a livello morale e calcisticamente è molto spesso infortunato. 

I soldi dati da contratto valgono come pensione per vlahovic nel senso che dovrebbe firmare in bianco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

cmq bogà, 366 minuti ergo 4 partite da 90' 4 gol 1 assist e credo un palo.. 4,5 di riscatto, 2,5 netti di ingaggio..come riserva è ottimo.. finora un acquisto acquistato...

Bella questa. Purtroppo anche Openda è un acquisto acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Magari Camavinga, lo scrivevo l’altro giorno. Ma si tratta di tutt’altro giocatore e tutt’altro prezzo. 
Mi sa che Locatelli sembrerebbe un altro giocatore tra Bernardo e Camavinga

Camavinga a me piace molto ma ha avuto un brutto infortunio e non gioca nemmeno molto, però mi piace, dal Real si pesca 🎣 sempre bene. 

Ma oggi come oggi, chi vorrebbe andare via da Madrid? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Adesso Holm per una partita buona (a mio avviso decente) è diventato una certezza per la prossima stagione 

Io continuo a vederci un onesto mestierante che ha saltato due mesi tra una balla e l’altra per infortunio, poi fate voi 

Il problema non é "fate voi", ma che "faranno loro" .ghgh

Il casting oggi é tra Holm e Celik per il ruolo di terzino dx di supporto. 

Holm gioca poco durante la stagione e Celik é un giocatore di basso livello.

Magari potessimo fare noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve i mercati ambiziosi li ha fatti negli ultimi due anni caro Comolli

il problema è che avete preso delle pippe immani 

svegliatevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Beh, se devo scegliere tra quei due tengo Holm senza pensarci due volte, non si possono dare 4 milioni netti ad un terzino di riserva, dai. Holm prende mezzo milione netto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Mingueza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo vedendo SESKO con lo United (squadra nevrotica, si sono fatti * due volte da Okafor, ex Milan)... è chiaramente un pesce fuor d'acqua.... APPROFITRARE

io lo andrei a trattare adesso, offerta: prestito con obbligo di riscatto a 60 milioni 

non possono rifiutare 

ora inizio a fare come come quell'utente simpatico che propone trattative di ogni tipo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

stavo vedendo SESKO con lo United (squadra nevrotica, si sono fatti * due volte da Okafor, ex Milan)... è chiaramente un pesce fuor d'acqua.... APPROFITRARE

io lo andrei a trattare adesso, offerta: prestito con obbligo di riscatto a 60 milioni 

non possono rifiutare 

ora inizio a fare come come quell'utente simpatico che propone trattative di ogni tipo 

Quoto

image.jpeg.b54a014178695b82ac722ca692c2c6ee.jpeg

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

"Potremmo avere delle news nei prossimi giorni per quanto riguarda un nuovo rinnovo, ma non di Vlahovic"

Comolli

Questo mi metta ansia, perche aparte Dusan (e Kenan che ha gia rinnovato) non vedo situazioni necessarie per rinnovare dei giocatori .doh

Rinnova Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tricarico10 said:

"Potremmo avere delle news nei prossimi giorni per quanto riguarda un nuovo rinnovo, ma non di Vlahovic"

Comolli

Questo mi metta ansia, perche aparte Dusan (e Kenan che ha gia rinnovato) non vedo situazioni necessarie per rinnovare dei giocatori .doh

Rinnova il fenomeno, il nostro leader supremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io mi tolgo...Koopmeiners a 50 milioni lo avrei preso a occhi chiusi dopo le stagioni all'Atalanta (oltretutto ingaggio "contenuto" e decreto crescita), Dougas Luiz a 28 + Barrenechea e Iling idem, pensavo fosse un colpaccio...e Openda giunti ormai a fine mercato senza alternative l'ho ben accolto

l'unico su cui nutrivo forti dubbi era Gonzales più che altro per la cartella clinica e il prezzo a parer mio un pò troppo alto....e alla fine dai quattro tra Juve e Atletico è quel che ha fatto meglio.....o meno peggio...

Anche David a parametro zero pensavo fosse un ottimo acquisto

quindi, direi che sia meglio che continui a fare il mio lavoro visto che non penso di aver futuro come dirigente di calcio 

Koop purtroppo lo abbiamo anche pagato anche di più, a me sinceramente non è mai piaciuto, una volta saputo l'interessamento della Juve, mi sono guardato in modo più attento le sue partite, molle e per nulla decisivo..

sugli altri posso anche concordare, ma sai cosa non mi avrebbe fatto acquistare Koop e Nico? il fatto di fare soldi a Percassi e sopratutto ai violamerda..sarebbe anche ora di finirla di riempire di soldi le casse delle squadre con tifosi che ci odiano e sopratutto di fargli fare un bel mercato con i nostri soldi..e basta anche dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Rugani la questione è semplice.

La Juve a gennaio se ne vuole liberare e non gli sembra vero che c'è una squadra che lo vuole. Pur di liberarsene viene accettata qualsiasi condizione chiesta dalla Fiorentina.

Male che vada, senza poi essere riscattato, si risparmiano 6 mesi di stipendio.

Come cacchio fate a criticare questa operazione sapendo che altrimenti Rugani era ancora a scaldare la panchina lautamente pagato per questi 6 mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Su Rugani la questione è semplice.

La Juve a gennaio se ne vuole liberare e non gli sembra vero che c'è una squadra che lo vuole. Pur di liberarsene viene accettata qualsiasi condizione chiesta dalla Fiorentina.

Male che vada, senza poi essere riscattato, si risparmiano 6 mesi di stipendio.

Come cacchio fate a criticare questa operazione sapendo che altrimenti Rugani era ancora a scaldare la panchina lautamente pagato per questi 6 mesi?

si ma a luglio questo non deve star qui

basta, per Diana, basta

è anche un fatto di immagine e dignità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si ma a luglio questo non deve star qui

basta, per Diana, basta

è anche un fatto di immagine e dignità

Questo è un altro discorso che condivido.

Ma il prestito a gennaio era comunque da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Rinnova il fenomeno, il nostro leader supremo

rinnovasse pure le palle che ci avete sfrangiato con questi continui e immotivatamente reiterati commenti su Locatelli e sul mondo che lo circonda...

• Mi Piace 7
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.