Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A

Post in rilievo

8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

cattivella ma...giusta! .ok 

Giusta si...

Ho letto un post dove un utente diceva, pensate che rinnovando Spalletti questo riesce a fare diventare gli scarsi che abbiamo dei fenomeni.

Onestamente non ho capito il senso di questa uscita...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ti lamentavi che spalletti dopo 8 mesi non era neanche al 4° posto a differenza dei suoi precedessori

ora, non avendo argomentazioni , infatti non le hai, dici che bisogna vedere alla fine del campionato

ho l'impressione che ti auguri il peggio 

la mia impressione invece è che riusciremo a raggiungere e sorpassare il milan del tuo allegri

Prova a rileggere , se ne sei capace, quello che ho scritto 

Ho scritto che esattamente come dai suoi predecessori da Spalletti era lecito aspettarsi la qualificazione Champions a fine  campionato 

Essere quarto ora vuol dire poco , anche 1 mese fa lo eravamo e poi siamo scivolati giù

Per quanto riguarda Allegri , mi sembrate ossessionati 

Allegri era mio finché allenava la Juve , adesso non lo è quindi rappresenta il passato

A differenza vostra però io non rinnego il passato quindi riconosco che Allegri ci ha regalato tantissime vittorie .

Per ora , il dopo Allegri , è stato sicuramente peggiore quindi di miglioramenti non se ne sono visti 

Vediamo cosa ci porta Spalletti e giudicheremo i risultati 

Però veramente basta con questo Allegri , non se ne può piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ho scritto che esattamente come dai suoi predecessori da Spalletti era lecito aspettarsi la qualificazione Champions a fine  campionato 

Essere quarto ora vuol dire poco , anche 1 mese fa lo eravamo e poi siamo scivolati giù

concordo, mai dire gatto se non l'hai nel sacco diceva il grande Trap! Le somme, vanno tirato sempre alla fine... :tsa:

6 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

effettivamente, questi continui paragoni hanno decisamente stancato e stanno diventando veramente stucchevoli! 

E questo al netto, che il paragone è estemporaneo e (decisamente) improponibile visto che, se anche Spalletti avesse la possibilità di rinascere altre 3 volte, vincerà mai quello che è riuscito a vincere Allegri .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Prova a rileggere , se ne sei capace, quello che ho scritto 

Per quanto riguarda Allegri , mi sembrate ossessionati 

Allegri era mio finché allenava la Juve , adesso non lo è quindi rappresenta il passato

A differenza vostra però io non rinnego il passato quindi riconosco che Allegri ci ha regalato tantissime vittorie .

Per ora , il dopo Allegri , è stato sicuramente peggiore quindi di miglioramenti non se ne sono visti 

Vediamo cosa ci porta Spalletti e giudicheremo i risultati 

è evidente che spalletti non ti piace, lo hai fatto intuire in tutti i modi

gli ultimi 3 anni di allegri sono stati fallimentari, il passato delle sue vittorie è vecchia storia su cui ci sarebbe da scrivere un poema ma non ho tempo

inoltre quello che hai postato, cioè se ci sono riusciti tudor e motta cosa vuol dire?

personalmente, a differenza tua, mi aspetto la qualificazione ed un prossimo mercato degno della nostra storia

spalletti è un ottimo allenatore, il migliore che potessimo trovare in questo momento 

con la sua esperienza potrà consigliare come rinforzare la rosa che ora è assolutamente deficitaria per competere ad alti livelli

se riuscirà nella qualificazione, con il materiale umano che ha,  sarà da solo da applaudirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo, mai dire gatto se non l'hai nel sacco diceva il grande Trap! Le somme, vanno tirato sempre alla fine... :tsa:

effettivamente, questi continui paragoni hanno decisamente stancato e stanno diventando veramente stucchevoli! 

E questo al netto, che il paragone è estemporaneo e (decisamente) improponibile visto che, se anche Spalletti avesse la possibilità di rinascere altre 3 volte, vincerà mai quello che è riuscito a vincere Allegri .nono

Mi ripeto, avrei voluto vederlo Spalletti con in mano le squadre di campionissimi che ha avuto a disposizione Allegri e con un dirigente come Marotta dietro, scommettiamo che avrebbe fatto ottimi risultati anche lui?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma dobbiamo arrivare quarti altrimenti sarà un mercato di lacrime (sopratutto per i calciatori che vogliono giocare in champions) 🤷‍♂️ abbiamo il secondo attacco della serie A ma il quarto posto è ancora moooooolto traballante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi ripeto, avrei voluto vederlo Spalletti con in mano le squadre di campionissimi che ha avuto a disposizione Allegri e con un dirigente come Marotta dietro, scommettiamo che avrebbe fatto ottimi risultati anche lui?

Premesso che questi ricorrenti e improbabili confronti tra epoche diverse, allenatori diversi etc. sono chiaramente influenzati dalle antipatie personali e sono stucchevoli e inutili, visto che siamo in ballo possiamo anche dire che con una rosa mediocre (come quella che aveva a disposizione Max nel suo secondo ciclo bianconero), nemmeno i successori di Allegri sono stati capaci di ottenere risultati migliori del tanto vituperato allenatore livornese.
All'epoca si era soliti dire che con qualunque altro allenatore avremmo vinto lo scudetto, che Vlahovic avrebbe segnato 25 reti e via discorrendo, e nessuna di queste circostanze si è verificata.

Chiusa parentesi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi ripeto, avrei voluto vederlo Spalletti con in mano le squadre di campionissimi che ha avuto a disposizione Allegri e con un dirigente come Marotta dietro

se proprio dobbiamo dircela tutta, l'ha avuto ai cartonati e ha fatto una figura di melma...arrivando 4° 🤷‍♂️

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

visto che siamo in ballo possiamo anche dire che con una rosa mediocre (come quella che aveva a disposizione Max nel suo secondo ciclo bianconero), nemmeno i successori di Allegri sono stati capaci di ottenere risultati migliori del tanto vituperato allenatore livornese.
All'epoca si era soliti dire che con qualunque altro allenatore avremmo vinto lo scudetto, che Vlahovic avrebbe segnato 25 reti e via discorrendo, e nessuna di queste circostanze si è verificata.

amen. La messa è finita andate pure in pace... .goodpost

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se proprio dobbiamo dircela tutta, l'ha avuto ai cartonati e ha fatto una figura di melma...arrivando 4° 🤷‍♂️

Speriamo che sia finita con questi confronti a distanza. Li leggi 1, 2, 4, 10 volte e passi oltre, poi però alla lunga senti il dovere di dire la tua.
Ora speriamo che il nome di Allegri torni nel dimenticatoio e ci si possa concentrare sull'attualità. Abbiamo Spalletti, valutiamo Spalletti, la sua filosofia, la mentalità che ci sta inculcando (o tentando di fare) e i risultati che sta ottenendo e che speriamo otterrà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Minerva X Mi offro volontario e ti mostro io le figure di melma di Spalletti all'inperd. E non lo farò "a naso", per simpatia/antipatia o a suon di bias di conferma, ma bensì con numeri e fatti, così chiariamo tutto a dovere e vediamo per bene queste presunte figure di melma di Spalletti 👍
Dunque: Spalletti prese l'inperd nell'estate 2017, con la squadra reduce dal settimo posto del 2016/2017 e che nelle tre stagioni precedenti era andata in Champions solo una volta (2016).
Invece nelle sue due stagioni, avvenute per altro in pieno dominio Juve dell'era dei 9 scudetti, lui portò due volte su due i cartonati in Champions. Cosa che non capitava addirittura dal biennio consecutivo 2010 + 2011.

Non solo... prima di lui, i ratti avevano raggranellato 2 sole qualificazioni Champions nell'arco di ben 6 campionati (fra quello 2011/2012 e quello 2016/2017).
Poi invece.. puff... di botto ne fanno due di fila, su due anni fatti lì, proprio con Spalletti.
Decidi dunque tu se questa serie di dati oggettivi e riportati nel grafico qui sotto, sono ascrivibili come figura di melma del mister oppure come tutt'altro 🙂

Questo lo score delle fogne degli ultimi 20 anni. Tutte quelle barre molto basse nella parte centrale del grafico sono gli anni pre-Spalletti.
Provare per credere .ok 

Appunti-04-14-2026-01.png

Edit: ecco.. già che ci siamo aggiungo anche la rosa che aveva all'epoca Spalletti e che non era propriamente Calhanoglou, Thuram, Barella, Lautaro, eh?

inperd.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Quella rosa dell'Inter era abbastanza scarsa quanto questa attuale della Juve eppure l'ha riportata in Champion dopo un settimo posto, un Inter tra l'altro allo sbando così come lo è la Juve attuale purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che questi ricorrenti e improbabili confronti tra epoche diverse, allenatori diversi etc. sono chiaramente influenzati dalle antipatie personali e sono stucchevoli e inutili, visto che siamo in ballo possiamo anche dire che con una rosa mediocre (come quella che aveva a disposizione Max nel suo secondo ciclo bianconero), nemmeno i successori di Allegri sono stati capaci di ottenere risultati migliori del tanto vituperato allenatore livornese.

Chiusa parentesi.

Chi diceva quelle frasi si sbagliava di grosso e lo faceva solo per antipatia nei suoi riguardi.

Io non voglio mettere in mezzo sempre Allegri che ormai appartiene per me al passato(purtroppo noto che per molti qui dentro non è così) ma come ho scritto altre volte trovo francamente ingiusti i paragoni tra un allenatore che ha avuto a disposizione calciatori di alto livello sia tecnico che carismatico e un altro che invece si ritrova l'esatto contrario tra le mani, Allegri ha avuto la fortuna di avere a disposizione delle Juventus tra le più forti che io ricordi(per me quella del 2017 e non solo tale è stata), Spalletti no e continuare sempre a dire quanto uno sia bravo e quanto l'altro faccia schifo perché non ha vinto ciò che ha vinto lui(come se la Roma e l'Inter che lui ha allenato fossero a livello di quella Juve) per me significa avere dei pregiudizi nei suoi confronti, io la penso così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

@Minerva X Mi offro volontario e ti mostro io le figure di melma di Spalletti all'inperd. E non lo farò "a naso", per simpatia/antipatia o a suon di bias di conferma, ma bensì con numeri e fatti, così chiariamo tutto a dovere e vediamo per bene queste presunte figure di melma di Spalletti 👍
Dunque: Spalletti prese l'inperd nell'estate 2017, con la squadra reduce dal settimo posto del 2016/2017 e che nelle tre stagioni precedenti era andata in Champions solo una volta (2016).
Invece nelle sue due stagioni, avvenute per altro in pieno dominio Juve dell'era dei 9 scudetti, lui portò due volte su due i cartonati in Champions. Cosa che non capitava addirittura dal biennio consecutivo 2010 + 2011.

Non solo... prima di lui, i ratti avevano raggranellato 2 sole qualificazioni Champions nell'arco di ben 6 campionati (fra quello 2011/2012 e quello 2016/2017).
Poi invece.. puff... di botto ne fanno due di fila, su due anni fatti lì, proprio con Spalletti.
Decidi dunque tu se questa serie di dati oggettivi e riportati nel grafico qui sotto, sono ascrivibili come figura di melma del mister oppure come tutt'altro 🙂

Questo lo score delle fogne degli ultimi 20 anni. Tutte quelle barre molto basse nella parte centrale del grafico sono gli anni pre-Spalletti.
Provare per credere .ok 

Appunti-04-14-2026-01.png

Appunto, Spalletti riportò l'Inter in Champions, non mi sembra che fu tutto questo disastro e questo fallimento.

Dovunque è andato mi risulta che abbia fatto sempre più o meno bene(Udinese, Roma, Inter, Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra67 ha scritto:

Chiusa parentesi.

Sarri ha dimostrato che con quella Juventus non serviva Allegri per vincere. Vediamo cosa combinerà alla fine il livornese quest'anno senza coppe internazionali. Per ora terzo, ma eliminato al primo turno in Supercoppa e Coppa Italia. Per me, come dico da mesi, gli arriviamo davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo che sia finita con questi confronti a distanza. Li leggi 1, 2, 4, 10 volte e passi oltre, poi però alla lunga senti il dovere di dire la tua.
Ora speriamo che il nome di Allegri torni nel dimenticatoio e ci si possa concentrare sull'attualità. Abbiamo Spalletti, valutiamo Spalletti, la sua filosofia, la mentalità che ci sta inculcando (o tentando di fare) e i risultati che sta ottenendo e che speriamo otterrà.

Il problema per me è proprio questo. Spalletti lo ho sempre considerato validissimo allenatore ma non proprio stabile mentalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/04/2026 Alle 02:52, LiamBrady10 ha scritto:

per onestà bisognerebbe anche dire che c'era un'enorme differenza di qualità della rosa

o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, nedved68 ha scritto:

Sì ma dobbiamo arrivare quarti altrimenti sarà un mercato di lacrime (sopratutto per i calciatori che vogliono giocare in champions) 🤷‍♂️ abbiamo il secondo attacco della serie A ma il quarto posto è ancora moooooolto traballante 

certo che niente è ancora deciso

ma l'ottimismo fa bene alla salute!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, umbertoI ha scritto:

per onestà bisognerebbe anche dire che c'era un'enorme differenza di qualità della rosa

o mi sbaglio?

Beh.. il sospetto che se nel corso degli anni, Spalletti avesse via via avuto i vari CR7, Higuain, Dybala, la BBC al completo, Vidal, Pogba, Cuadrado, Buffon, Mandzukic, Khedira, Pjanic, ecc.. avrebbe fatto qualcosina in più di quando stava in quell'inperd di cui ho postato la rosa qui (appena qualche post più su), è a dir poco qualcosa di lapalissiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minerva X ha scritto:

Chi diceva quelle frasi si sbagliava di grosso e lo faceva solo per antipatia nei suoi riguardi.

Io non voglio mettere in mezzo sempre Allegri che ormai appartiene per me al passato(purtroppo noto che per molti qui dentro non è così) ma come ho scritto altre volte trovo francamente ingiusti i paragoni tra un allenatore che ha avuto a disposizione calciatori di alto livello sia tecnico che carismatico e un altro che invece si ritrova l'esatto contrario tra le mani, Allegri ha avuto la fortuna di avere a disposizione delle Juventus tra le più forti che io ricordi(per me quella del 2017 e non solo tale è stata), Spalletti no e continuare sempre a dire quanto uno sia bravo e quanto l'altro faccia schifo perché non ha vinto ciò che ha vinto lui(come se la Roma e l'Inter che lui ha allenato fossero a livello di quella Juve) per me significa avere dei pregiudizi nei suoi confronti, io la penso così.

Su questo sono d'accordissimo, ma alla fine, come vedi, torniamo al punto di partenza: l'inutilità di mettere a confronto due allenatori che hanno avuto a disposizione delle Juventus assai diverse.
Allegri ha vinto, e molto, avendo a disposizione una squadra fortissima, ma bisogna anche farla rendere, non è che una squadra fortissima debba necessariamente vincere sempre, altrimenti vincere diversi scudetti di fila sarebbe una impresa banale alla portata di molti.
Spalletti è capitato in un periodo storico poco propizio per la Juventus, quindi se proprio si vuole fare un confronto, lo si deve mettere a confronto con l'Allegri-bis, non con il primo Allegri.

Ma Allegri è il passato, concentriamoci sul presente e sul futuro.
Per me Spalletti sta gettando buone basi e spero che già dal prossimo anno, mercato permettendo, si possa raccogliere qualche frutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

o mi sbaglio?

beh...riferendomi sempre ai due 4° posti di quand'era alle 💩 con Marotta (perchè era di questo che parlavo) non mi pare che Spalletti avesse proprio una formazione di scappati di casa come si tenta (maldestramente) di far intendere...se la rapporti (ad esempio) all'ultima che ha avuto Allegri (visto che, e non capirò mai il perchè, viene sempre estemporaneamente e continuamente tirato in ballo .doh ) da noi e che, bene o male, ci ha permesso di aggiungere un altro trofeo in bacheca...🤷‍♂️

Senza dimenticare che ha avuto a disposizione anche Joao Cancelo, al quale ha fatto giocare in campionato più partite (26) rispetto all'anno che l'abbiamo avuto noi (25)...

Inter-Barcellona: le scelte di Spalletti, modulo e formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia questi confronti con i vecchi,più che altro sempre quello,allenatori ... Ma speriamo che Spalletti ci porti a vincere e basta,senza farsi le pippe su quanto avrebbe vinto o su quello che non ha vinto in passato per questo o per quel motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...riferendomi sempre ai due 4° posti di quand'era alle 💩 con Marotta (perchè era di questo che parlavo) non mi pare che Spalletti avesse proprio una formazione di scappati di casa come si tenta (maldestramente) di far intendere...se la rapporti (ad esempio) all'ultima che ha avuto Allegri (visto che, e non capirò mai il perchè, viene sempre estemporaneamente e continuamente tirato in ballo .doh ) da noi e che, bene o male, ci ha permesso di aggiungere un altro trofeo in bacheca...🤷‍♂️

Senza dimenticare che ha avuto a disposizione anche Joao Cancelo, al quale ha fatto giocare in campionato più partite (26) rispetto all'anno che l'abbiamo avuto noi (25)...

Inter-Barcellona: le scelte di Spalletti, modulo e formazione

quello che ti avevo risposto e cioè "per onestà bisognerebbe anche dire che c'era un'enorme differenza di qualità della rosa

o mi sbaglio?" ovviamente mi riferivo alle rose degli scudi di allegri e quella attuale di spalletti

comunque era per ripondere a quello che avevi affermato e cioè:

"E questo al netto, che il paragone è estemporaneo e (decisamente) improponibile visto che, se anche Spalletti avesse la possibilità di rinascere altre 3 volte, vincerà mai quello che è riuscito a vincere Allegri .nono"

se si desse a spalletti  gli stessi giocatori che aveva allegri ai tempi degli scudi, non si potrà mai dire cosa sarebbe accaduto

poi magari i sostenitori di allegri direbbero che avrebbe ottenuto meno risultati, altri magari che avremmo vinto anche la champion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, umbertoI ha scritto:

"E questo al netto, che il paragone è estemporaneo e (decisamente) improponibile visto che, se anche Spalletti avesse la possibilità di rinascere altre 3 volte, vincerà mai quello che è riuscito a vincere Allegri .nono"

se si desse a spalletti  gli stessi giocatori che aveva allegri ai tempi degli scudi, non si potrà mai dire cosa sarebbe accaduto

poi magari i sostenitori di allegri direbbero che avrebbe ottenuto meno risultati, altri magari che avremmo vinto anche la champion

in Juventus, se allora scelsero Allegri e non Spalletti, avranno avuto i loro buoni motivi non credi?

Io 2 motivi li ho individuati a proposito della mia affermazione (che ribadisco), ma siamo OT oltre al fatto che è ormai diventato veramente stucchevole parlare ancora di Allegri dopo tanti anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti