Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A

Post in rilievo

27 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Amico mio, per carità tutte le tue nostalgiche dissertazioni notturne prolisse e ridicolmente forbite possiamo anche leggerle se proprio ci tieni (ed evidentemente ci tieni, dato che sei un utente reiscritto al secondo account come minimo), ma lasciaci dubitare del loro reale significato e valore. Che è simile a quello di un peto nel vento: fa anche ridere qualche volta, ma lascia poco e di sicuro non merita risposte nel merito.

non c'è nulla di nostalgico o di notturno, addirittura ti sembra forbito persino l'italiano. davvero? vabbè, tralasciando la forma, hai scritto un tuo gusto personale che difendi come fosse supportato da qualcosa di effettivo. peraltro insisti sempre nel riempire di sarcasmo e pseudo ironia chi non rispetta le tue fantasie. le chiamo fantasie, forse notturne, perchè oggi stiamo giocando talmente male da essere fuori anche dall'obiettivo minimo. se intravedi un futuro luminoso con Spalletti, basato su ciò che hai visto, io non posso farci nulla. è vietato parlare di competenza ma alla fine di quella si tratta. tralasciando tutte le previsioni, oggi il rinnovo è immeritato e questa non è una opinione.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendovi mi chiedo quale allenatore vorreste? Purtroppo il tifo si nutre di fantasia e qui dopo anni ancora ne prolifera tanta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Leggendovi mi chiedo quale allenatore vorreste? Purtroppo il tifo si nutre di fantasia e qui dopo anni ancora ne prolifera tanta.

Non capiscono che con questo materiale umano a disposizione manco kloop vincerebbe.continuano a dare colpa al povero disgraziato di turno ( tranne Motta che onestamente era davvero inadeguato)ma intanto in campo ci vanno cambiaso,cabal,miretti,David ....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

uno qualunque che a questa giornata di campionato fosse tra le prime quattro e avesse fatto un percorso migliore in coppa italia e magari im UCL, dimostrando di aver creato una squadra in cui inserire due o tre pedine per provare a vincere qualcosa. Spalletti ha dimostrato solo di credere ciecamente in un gioco d'azzardo, dichiarandolo apertamente, che è amato da tanti tifosi ma non ci permette di vincere tutte le partite che la nostra rosa potrebbe vincere. non è una mia impressione, i risultati di Spalletti sono mediocri. ma vincere il possibile è l'unica cosa che conta e non saranno gli Spalletti, i calciatori, la dirigenza e i tifosi a cambiare questa regola alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

uno qualunque che a questa giornata di campionato fosse tra le prime quattro e avesse fatto un percorso migliore in coppa italia e magari im UCL, dimostrando di aver creato una squadra in cui inserire due o tre pedine per provare a vincere qualcosa. Spalletti ha dimostrato solo di credere ciecamente in un gioco d'azzardo, dichiarandolo apertamente, che è amato da tanti tifosi ma non ci permette di vincere tutte le partite che la nostra rosa potrebbe vincere. non è una mia impressione, i risultati di Spalletti sono mediocri. ma vincere il possibile è l'unica cosa che conta e non saranno gli Spalletti, i calciatori, la dirigenza e i tifosi a cambiare questa regola alla Juve. 

I nomi voglio i nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non capiscono che con questo materiale umano a disposizione manco kloop vincerebbe.

Il problema è che qualcuno dopo Allegri, dopo Motta, dopo Tudor e dopo Spalletti ancora pensi che abbiamo giocatori da quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non capiscono che con questo materiale umano a disposizione manco kloop vincerebbe.continuano a dare colpa al povero disgraziato di turno ( tranne Motta che onestamente era davvero inadeguato)ma intanto in campo ci vanno cambiaso,cabal,miretti,David ....

non per rigirare il coltello nella piaga ma, le cose, bisognerebbe anche dirle tutte e obiettivamente.

L'anno scorso, Tudor, con una squadra sicuramente inferiore all'attuale (e senza Bremer) è riuscito a portarci al 4° posto. Di çulo o non di çulo, arbitri o non arbitri, gioco o non gioco, ci è riuscito.

Lungi da me, ovviamente, pensare che Tudor sia meglio di Spalletti ma, l'esaltazione e le estemporanee giustificazioni che leggo pro domo di Spalletti, mi lasciano letteralmente basito (parlo in generale, non mi rivolgo espressamente a te).

Speriamo (e preghiamo) riesca anche a lui di raggiungere l'obiettivo come ha fatto Tudor, sennò siamo veramente nella 💩 fino al mento...

Quindi...forza Spalletti (sperando badi maggiormente al SODO da qui alla fine) e che il Signore ce la mandi buona!🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ok hai fatto i nomi, nomi che personalmente non ritengo migliori di quando prendemmo Motta. Sino a quando non capiremo che abbiamo una accozzaglia di scarti altrui, di giocatori fisicamente a mezzo servizio e senza carattere puoi prendere anche nostro signore ma questi saranno i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

è mediocre la rosa o il mister?

forse tutti e due?

i risultati di spalletti sono mediocri? quelli dei suoi precedessori negli ultimi 3-4 anni migliori?

la nostra rosa potrebbe vincere?

noto molta confusione nei giudizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in effetti stiamo facendo così bene che c'era proprio bisogno di dargli il secondo ingaggio in serie a... 

Boh a me pare che non impariamo mai... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

forse tutti e due?

i risultati di spalletti sono mediocri? quelli dei suoi precedessori negli ultimi 3-4 anni migliori?

Che la rosa della Juventus sia mediocre penso che lo capisca anche un bambino dell'asilo, tranne forse John Elkann (ma lui di giocatori non ci ha mai capito molto, per dire nulla).

Ciò detto, con Spalletti giochiamo sicuramente meglio rispetto a Motta/Tudor, ma se non arriva 4° (ed è stato preso per arrivare in Champions League), allora anche questo rinnovo è difficile da capire, visto che di giocatori forti difficilmente ne andremo a prendere ed anzi è probabile che qualche giocatore con buon mercato possa andar via (Thuram? Bremer? Kalulu? Kelly).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, umbertoI ha scritto:

forse tutti e due?

oggi più il mister della rosa se guardo i risultati.

sì, sono mediocri.

sì sono migliori, ci siamo sempre qualificati tra i primi quattro e non ricordo di essere uscito fuori da tutto a Febbraio.

potrebbe tranquillamente essere al posto del Milan e arrivare in fondo alla Coppa Italia. è già stata fatta una simile "impresa" nei quattro anni passati. la confusione è fare di tutta l'erba un fascio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferma del mister mi trova d'accordo.

La comunicazione ai giocatori a favore di telecamere è una roba da Paradiso delle Signore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti...che attore, la commedia del rinnovo avanti al gruppo " vi guardo e in voi vedo la Juve" , non crede manco lui a quello che dice , ma per piacereee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

sì, sono mediocri.

sì sono migliori, ci siamo sempre qualificati tra i primi quattro e non ricordo di essere uscito fuori da tutto a Febbraio.

potrebbe tranquillamente essere al posto del Milan e arrivare in fondo alla Coppa Italia. è già stata fatta una simile "impresa" nei quattro anni passati. la confusione è fare di tutta l'erba un fascio.

Al di là di tutto, i risultati complessivi sono deludenti, c'è poco da girarci intorno. Persino peggiori di quelli di motta ed è tutto dire...

Si può dire che si predilige dare continuità per vedere se partendo dall'inizio spallo riesce a fare meglio ed è un discorso che comprendo, ma magnificare a prescindere il lavoro di spallo non lo comprendo

Ci sono cose che funzionano, altre molto meno. 

Quindi premesso che tutti auspichiamo una gran campagna acquisti, la domanda che mi faccio è un'altra: metti caso che torniamo in vetta, secondo voi spallo è in grado di vincere o sarebbe il primo a fare casini? Per me in un campionato tirato, punto a punto, spallo non da garanzie perché è il primo a subire la pressione di dover vincere 

E per questo che, al di là dei gusti estetici sul gioco, non mi sembra l'allenatore da juve..i trap lippi capello allegri conte ecc è tutta gente che non ha perso una volata scudetto perché avevano la capacità di gestire la pressione 

Ma tanto siccome temo che l'obiettivo sia essere bellini e simpatici è un problema che non avremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

sì, sono mediocri.

non si può fare un paragone con le stagioni passate, avversari diversi

spalletti è arrivato a campionato iniziato e si è dovuto adattare

inoltre faccio presente che se non ci fossero state quelle str.zate arbitrali, a questo punto avremmo avuto qualche punto in più

o anche questo è stata colpa del mister?

infine lascia perdere la coppetta italia, mi sembra che anche squadre che sono avanti abbiano fallito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Spalletti...che attore, la commedia del rinnovo avanti al gruppo " vi guardo e in voi vedo la Juve" , non crede manco lui a quello che dice , ma per piacereee

effettivamente, se solo pochi giorni prima ha dichiarato che... Sono 6-7 mesi che sono qui e questi giocatori non li capisco... o è un attore o soffre (a sua insaputa) di dissonanza cognitiva 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Che la rosa della Juventus sia mediocre penso che lo capisca anche un bambino dell'asilo, tranne forse John Elkann (ma lui di giocatori non ci ha mai capito molto, per dire nulla).

Ciò detto, con Spalletti giochiamo sicuramente meglio rispetto a Motta/Tudor, ma se non arriva 4° (ed è stato preso per arrivare in Champions League), allora anche questo rinnovo è difficile da capire, visto che di giocatori forti difficilmente ne andremo a prendere ed anzi è probabile che qualche giocatore con buon mercato possa andar via (Thuram? Bremer? Kalulu? Kelly).

prima di intromettersi senza aver compreso quello che si stava discutendo con un altro

ci si dovrebbe informare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Oggi il rinnovo è immeritato e questa non è una opinione.

Beh, sì che è un'opinione. Tutte le valutazioni di merito sono opinioni, per definizione. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo il suo rinnovo.

Ora però accontentiamolo...

Dobbiamo liberarci di tutti quei giocatori che non vede, e prendere gente che alzi il tasso tecnico e di personalità della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

il caro spalletti sarebbe ora tra le prime 4 se qualche arbitraggio osceno non ci fosse stato

o forse le partite non le segui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si vada in champions ma resta l'allenatore giusto per tornare a essere la juve, mi piace il suo calcio, ma anche lui deve capire che a volte, quando le partite girano male come a Istanbul, deve rinunciare al suo calcio per salvare il risultato.

Ora gli si faccia la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

troppo facile ammettere poi di aver sbagliato

la juve e l'allenatore vanno ora sostenuti, poi si vedrà

personalmente non ho mai esultato o denigrato in anticipo nessuno, ho sempre preferito attendere le risposte sul campo

esprimere giudizi così categorici in anticipo lo ritengo errato

spero si diano a spalletti i giocatori adatti alla sua visione di gioco, poi non avrà più scuse

Ma Spalletti non arriva ora 

È qui da sette mesi quindi elementi per valutarlo ne abbiamo gia

In base a quello che ha fatto vedere fino ad oggi costruisco la mia valutazione 

E non vale la storiella della squadra fatta da lui o meno perchè altrimenti dovrebbe valere anche per i suoi predecessori 

Allenatore deve fare il massimo possibile con i giocatori che ha a disposizione, li si vede l allenatore bravo 

Vedi Gasperini alla Roma che si lamenta sempre ed ora Ranieri lo ha sfanculato 

Altra cosa è il sostegno alla squadra, finché sarà allenatore della Juve avrà il mio sostegno ma per quello fatto fino ad ora ritengo il rinnovo fatto adesso immotivato rischioso e prematuro

Dopodiché se vincerà lo scudetto sarò felicissimo di ammettere l errore

Del resto a parlare con il senno di poi è troppo facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Beh, sì che è un'opinione. Tutte le valutazioni di merito sono opinioni, per definizione. 🙂

nello sport la misura del merito è il risultato. quindi la mia non è una opinione, è una presa d'atto e una conseguente constatazione: cioè la rilevazione oggettiva di un dato di fatto, il risultato. una verifica della realtà che può essere confermata o smentita, ma ad oggi è solo confermata. la constatazione in sè è tendenzialmente neutra e non implica un giudizio di valore: il valore è nel rapportare i risultati attesi con quelli raggiunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti