Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Kimmich, Musiala e Pavlovic

 

il resto è roba presa con vagonate di milioni, vedi Kane e Luis Diaz

Si ma c'è mentalità e programmazione.

Qua in Italia ditemi quante squadre giocano con Olise Musiala Kane Luiz Diaz.

Hanno un portiere vero.

Hanno difensori normali sefz

 

Qui per la tattica pare che se non hai Pepe (sic.) non puoi fare il 4-3-3.

Cioè il nostro calcio è orribile perchè non mettiamo più in mostra il talento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Rinnovo Vlahovic Juve: i bianconeri tentennano e il Milan prova ad inserirsi. Che cosa sta succedendo e il piano del club rossonero

Secondo un’analisi de La Gazzetta dello Sport, il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è diventato un rebus. Nonostante l’apertura del centravanti serbo a restare, la firma sul prolungamento è slittata a fine stagione.

La situazione è precipitata dopo il recente infortunio all’adduttore subito dal numero 9 durante il riscaldamento di Juventus-Genoa. Questo stop, arrivato dopo una lunga degenza, ha congelato i dialoghi tra la dirigenza e il padre del calciatore, Milos. A soli 75 giorni dalla scadenza del contratto, il rischio di perdere il giocatore a parametro zero è concreto. La società propone un rinnovo “breve” di uno o due anni, con un ingaggio ridotto a circa 6 milioni di euro, una cifra inferiore ai 7 milioni percepiti da Kenan Yildiz.

In questo scenario di incertezza si è inserito con forza il Milan. I rossoneri cercano da tempo un erede di spessore e Massimiliano Allegri accoglierebbe volentieri il suo ex pupillo. Con il tecnico livornese, Dusan Vlahovic ha vissuto la sua migliore annata realizzativa e a Milano troverebbe un progetto pronto a metterlo al centro dell’attacco fino al 2030.

L’operazione potrebbe essere finanziata dalla cessione di Christopher Nkunku. Il risparmio sul suo ingaggio pesante e la sua vendita permetterebbero al club milanese di affondare il colpo. La Juventus resta fiduciosa nella volontà del ragazzo di riscattarsi agli ordini di Luciano Spalletti, ma il pericolo di un addio a parametro zero verso una diretta concorrente non è mai stato così tangibile. Tutto dipenderà dalle prossime settimane: la clessidra corre veloce.

 

Quoto

Real Madrid, futuro in bilico per Gonzalo García: addio vicino, spunta anche il Como

 

Il futuro di Gonzalo García al Real Madrid è entrato nella sua fase decisiva. Il giovane attaccante classe 2004, cresciuto nella cantera blanca, è sempre più vicino alla cessione in vista del prossimo mercato estivo. Una scelta che non convince parte dei tifosi, ma che il club considera necessaria per la crescita del giocatore.

Alla base della decisione c’è la forte competizione nel reparto offensivo del Real Madrid. Gonzalo García non è riuscito a ritagliarsi spazio con continuità e le poche occasioni avute hanno rallentato la sua crescita. La dirigenza è convinta: per fare il salto definitivo, il giocatore ha bisogno di minuti e responsabilità lontano dal Santiago Bernabéu.

Le richieste non mancano. In Premier League si sono mosse Arsenal e Newcastle United, entrambe interessate al suo potenziale. In Spagna, invece, resta vigile il Real Betis, pronto a offrirgli un ruolo più centrale nel progetto.

Negli ultimi giorni si è inserito con forza anche il Como, guidato da Cesc Fàbregas. Il club italiano, protagonista di una crescita importante, vuole puntare sui giovani talenti e vede in Gonzalo García un investimento ideale. Il giocatore piace anche alla Juventus.

La presenza di Fàbregas potrebbe essere determinante per convincere il giocatore, offrendo un progetto tecnico ambizioso e spazio in campo.

Il Real Madrid ha fissato il prezzo: servono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Inoltre, il club vuole mantenere il controllo sul futuro del giocatore, inserendo clausole come diritto di recompra o percentuale sulla futura rivendita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Fabrizio Bava, professore ordinario in Economia aziendale all’Università Torino. È la domanda che qualsiasi tifoso si pone in questo momento: quanto differenza farà nell’economia della Juve del prossimo anno la qualificazione in Champions League? «Cambia tanto, perché per la Juve il quarto posto è la base di partenza: non arrivarci, in linea teorica, non è contemplato. Non per una struttura di costi così, visto che parliamo dei più alti della Serie A. Al 30 giugno 2025 il club che tra ingaggi e ammortamenti totali balla sui 400 milioni di costi; Milan e Inter si aggirano intorno ai 300; Roma, Atalanta e Napoli sui 200. Con la metà dei costi fissi si può pure permettere di non andare in Champions, anche al netto degli introiti legati alle sponsorizzazioni, che per la Juve sono più alti».

 

Juve senza Champions

Il quadro, legato ai bianconeri, non è rassicurante. «Basti pensare al Como: al 30 giugno 2025 a bilancio i costi si aggirano intorno ai 110-120 milioni. La differenza è tanta rispetto alla Juve. Il calcio contempla exploit e cadute, ma senza 60-80 milioni derivanti dalla Champions League mantenere alto il livello di competitività della squadra diventa più difficile. Pensiamo agli sponsor: sicuramente determinati introiti la Juve li ottiene da quel fronte, ma alcuni sono vincolati alla partecipazione alla massima competizione europea. Arrivare quarti nel calcio di oggi è una base indispensabile per chi spende di più». Se la Juve non dovesse andare in Champions League, quali soluzioni immagina per non perdere competitività? «Con una proprietà come quella della Juve alle spalle si gestisce tutto, non è questo il punto. Ma i tifosi si lamentano del fatto che non si comprino più giocatori da Juve: se non vai in Champions – non dico che debbano vendere Yildiz, ma sicuramente è un rischio di fronte ad un’offerta da capogiro – però è improbabile che il club investa 50-100 milioni sul mercato. Negli ultimi anni gli acquisti azzeccati sono stati pochi ed è stato un enorme problema: Douglas Luiz da piazzare per non fare minusvalenza è un guaio. Stessa cosa per David adesso, per esempio».

Modello da cui ripartire

C’è un modello di club dal quale eventualmente, in caso di mancata Champions League, si possa ripartire per non perdere terreno? «Il Milan ha fatto un lavoro miracoloso: senza Champions è riuscito a mettere a posto il bilancio con delle belle plusvalenze e sportivamente è rimasto competitivo. Ma è una strada azzardata, i rischi sono alti. Il Napoli ha tenuto a posto i conti vendendo i più forti, sì, ma sostituendoli con giocatori che in qualche modo hanno portato risultati a casa. La Juve, invece, non ci è riuscita dopo il ciclo dei nove scudetti». È un cane che si sta mordendo la coda. «Sì, perché la Juve per risalire non può avere la stessa politica dell’Atalanta. Ha posticipato l’obiettivo del pareggio di bilancio al 30 giugno 2027 proprio per non dover fare sacrifici sul mercato, abbassando la competitività. Quest’anno si rischia che la perdita diventi superiore al patrimonio senza Champions League: sarebbe clamoroso dover fare un aumento di capitale all’anno».

Vincoli UEFA e aumento di capitale

Quanto pesano i vincoli dell’Uefa e della Serie A in questo momento? «Parecchio, perché vanno limitate le dimensioni delle perdite. La Juve ha sforato i 60 milioni di perdita nel triennio, per cui con l’Uefa farà un gentleman’s agreement che andrà rispettato. Pochi club, a conti fatti, remunerano bene i giocatori come i bianconeri in relazione alla resa: tra ingaggi e ammortamenti pesiamo 100 milioni in più di Milan e Inter. Se hai un aereo più grande degli altri, devi dargli una struttura per tenerlo in volo». Un nuovo aumento di capitale è immaginabile senza 4° posto? «Sì, ma coprirebbe le perdite, non servirebbe per perfezionare dei colpi. Perché la proprietà dovrebbe premiare l’insuccesso sportivo immettendo mezzo miliardo? La Juve ha bisogno di incrementare i ricavi e la Champions ti dà tutto subito. Abbiamo visto le difficoltà con gli sponsor: non è un momento facile, altrimenti non avrebbe ancora Jeep sulla maglia. In ogni caso, nessun dramma: è ancora tutto aperto e alla portata».

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io non credo che certi nomi vogliano venire a giocare in Serie A. 
 

La Serie A di quest anno, di questa stagione aveva le rose più scarse di tutta la storia del calcio italiano. 
Ripeto, di tutta la storia del calcio italiano. 
 

Aggiungeteci la mancanza di soldi delle società, gli stadi di merdà italiani, e il risultato è bello che fatto. 

Ci sono arrivati De Bruyne e Modric l'ultimo anno.

Secondo me basta volerlo fortemente e che gli prometti il posto da titolare.

Non è che gli serva la luna a 40anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli, che fino a quando è stato lucido, è stato un grande presidente (poi... lasciamo perdere....) ad un certo punto tiro fuori 90 bomboloni e andò a prendere gonzalo Higuain 

ed il ciclo infinito di scudetti si prolungò 

(con in mezzo una finale di CL) 

 

bisogna fare una roba simile ora 

vanno spesi i soldi grossi per il centravanti 

non andare sui ripieghi o sui nonni 

SESKO oppure OSIMHEN 

o comunque gente di questo livello 

i kolo muani o i Lewandowski sono robe da dirigenti falliti 

SIAMO LA JUVENTUS F. C. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Yildiz chissà se il Real è davvero interessato? Ma onestamente voi come lo state vedendo Yildiz? A me sembra sempre troppo poco incisivo 

Ma si, vendiamo pure lui che incide poco. bah

Ah se ci fosse anche il mercato dei forumisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Non mi farei abbindolare dalla parole che possono dire tutto e niente. Con la Champions soprattutto ci sarà spazio di manovra visto che molti giocatori saranno ceduti o non rinnovati, ma dimenticatevi i grandi nomi - a parte se riescono a convincere Lewandowski e\o B. Silva. Niente acquisti a cifre folli.

Ma io sarei anche felice che peschino nel sommerso di qualità ma gente di qualità noi manca qualità e poi le parole di Comolli Basta vedere cosa ha fatto E cosa ha detto e poi la realtà dei fatti il DS arriva a settembre è arrivato dopo sette mesi ha comprato penna ha gestito male certe cose non ha comprato un attaccante per Spalletti e adesso milic si è riinfortunato ancora.. stessa cosa per blaurich siamo ancora in emergenza davanti con Open oramai bocciato escluso e ai margini David che non segna neanche a mani vuote davanti alla porta il dischetti al ginocchio infiammato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Kimmich, Musiala e Pavlovic

 

il resto è roba presa con vagonate di milioni, vedi Kane e Luis Diaz

i 3 difensori di ieri, escluso Upamecano, che comunque è costato "solo" 40 milioni, sono arrivati tutti a zero, Gnabry, e Kimmich gli hanno pagati tipo meno di 10 milioni l'uno; Diaz, Kane e anche se meno Olise, li hanno pagati tanto, ma sanno sempre su chi spendere soldi veri, di acquisti costosi ne hanno sbagliati

veramente pochi, hanno un bel mix e il fatto di giocarsela con il Real che invece spende nettamente di più fa sicuramente riflettere 

 

6 ore fa, DD90 ha scritto:

Ed è esattamente il motivo dei nostri acquisti fallimentari: Zhegrova, N.Gonzalez, Koopmeiners, Openda, ecc.

 

A mio modo di vedere, non è che questione solo di incompetenza nostra, di sicuro gli errori li facciamo, ma se tu Juventus vai a trattare nel mercato estivo giocatori da Juve e quelli ti fanno la pernacchia perché preferiscono la Premier oppure scelgono il Real, il Bayern, il Psg o persino squadre meno blasonate ma che ti ricoprono d’oro… chi rimane poi?? Rimangono gli scarti, i giocatori fisicamamente fragili, i giocatori che hanno fallito e si devono rilanciare (quindi le scommesse) giocatori pescati da squadre di metà classifica che non sanno reggere la pressione, gli over 30, questa roba qui rimane… il problema è la seria A che ha perso fascino e anche i pochi soldi che girano ormai nel nostro campionato, sta tutto qui il problema, e quindi ci dobbiamo affidare alla fortuna che a volte gira bene, vedi Kalulu, vedi Boga, non sempre ti va così male ma devi andare a tentativi… le altre top in Europa invece vanno a colpo sicuro, voglio un esterno che mi salta l’uomo? Perfetto, vado dal club e dal giocatore e gli do i cash, il giocatore accetta subito, va giocare in Premier nel miglior campionato e nei migliori stadi in Europa ed ecco l’esterno top per la tua squadra. Alla Juve questo non lo possiamo fare e per questo ci ritroveremo sempre a dover trattare mesi per i giocatori aspettando i saldi di fine agosto … a meno che non capiti quella botta di fortuna sempre più rara

 C'era comunque chi diceva che Openda come ruolo ci azzeccava poco in questo modulo e siamo stati dei polli a vendere mbangula, perché al costo di 1/2 milioni all'anno avremmo avuto un'ottima alternativa a Yilidiz che aveva dimostrato di saper incidere a partita in corso, ora invece ci teniamo  i 18 milioni, o quanti caxxo sono di milioni all'anno, per il belga e chissà per quanti anni lo dovremo prestare per minimizzare le perdite 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

 

 

Prendere giocatori con la ricompra Mi sembra assurdo al massimo percentuale di rivendita al massimo..

Ma quelli vogliono mantenere la ricompra te lo vendono a Trento e poi lo ricomprano a 40 basta essere succursale di questi

8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Gli unici stipendi davvero buttati sono quelli degli attaccanti. Vlahovic si leva dalle palle da solo, con Openda e David sarà dura. 

Massai David magari in premier qualcuno se lo prende magari ci dà 25/30 milioni e si accolla l'ingaggio..openda è il grande vero problema

. Lo compri a giugno a 40 Mil e poi lo devi spedire in prestito sperando che si rivaluti per poi venderlo l'anno dopo ma chi gli dà 4.5 netti? Dopo sta stagione? Il rischio che deve la Juve con partecipare addirittura all'ingaggio pensa un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma c'è mentalità e programmazione.

Qua in Italia ditemi quante squadre giocano con Olise Musiala Kane Luiz Diaz.

Hanno un portiere vero.

Hanno difensori normali sefz

 

Qui per la tattica pare che se non hai Pepe (sic.) non puoi fare il 4-3-3.

Cioè il nostro calcio è orribile perchè non mettiamo più in mostra il talento.

Tanto normali non mi sembrano Laimer e Tah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma c'è mentalità e programmazione.

Qua in Italia ditemi quante squadre giocano con Olise Musiala Kane Luiz Diaz.

Hanno un portiere vero.

Hanno difensori normali sefz

 

Qui per la tattica pare che se non hai Pepe (sic.) non puoi fare il 4-3-3.

Cioè il nostro calcio è orribile perchè non mettiamo più in mostra il talento.

il nostro calcio è orribile. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Pagato comunque meno di Koopmeiners.

Sì ma uno è centrocampista e l altro un ala..non vedo la connessione tra i due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Powerslave ha scritto:

i 3 difensori di ieri, escluso Upamecano, che comunque è costato "solo" 40 milioni, sono arrivati tutti a zero, Gnabry, e Kimmich gli hanno pagati tipo meno di 10 milioni l'uno; Diaz, Kane e anche se meno Olise, li hanno pagati tanto, ma sanno sempre su chi spendere soldi veri, di acquisti costosi ne hanno sbagliati

veramente pochi, hanno un bel mix e il fatto di giocarsela con il Real che invece spende nettamente di più fa sicuramente riflettere 

 

 C'era comunque chi diceva che Openda come ruolo ci azzeccava poco in questo modulo e siamo stati dei polli a vendere mbangula, perché al costo di 1/2 milioni all'anno avremmo avuto un'ottima alternativa a Yilidiz che aveva dimostrato di saper incidere a partita in corso, ora invece ci teniamo  i 18 milioni, o quanti caxxo sono di milioni all'anno, per il belga e chissà per quanti anni lo dovremo prestare per minimizzare le perdite 

gente che non capisce di calcio..........ci aspettano altri anni duri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Andrea Agnelli, che fino a quando è stato lucido, è stato un grande presidente (poi... lasciamo perdere....) ad un certo punto tiro fuori 90 bomboloni e andò a prendere gonzalo Higuain 

ed il ciclo infinito di scudetti si prolungò 

(con in mezzo una finale di CL) 

 

 

l'oceano di mer.da in cui siamo immersi ora deriva ESATTAMENTE e TOTALMENTE dall'acquisto (del grandissimo) di Higuain a quelle condizioni.

Abbandonare la filosofia vincente che avevamo applicato fino a quel momentol, conseguenza dopo conseguenza, ci ha portato dove siamo adesso (e dove rimarremo ancora per parecchio)
Sia sempre maledetto l'acquisto del Pipita

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, uomonero ha scritto:

l'oceano di mer.da in cui siamo immersi ora deriva ESATTAMENTE e TOTALMENTE dall'acquisto (del grandissimo) di Higuain a quelle condizioni.

Abbandonare la filosofia vincente che avevamo applicato fino a quel momentol, conseguenza dopo conseguenza, ci ha portato dove siamo adesso (e dove rimarremo ancora per parecchio)
Sia sempre maledetto l'acquisto del Pipita

senza offesa, mi sembra tu stia delirando 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Low said:

Prendere giocatori con la ricompra Mi sembra assurdo al massimo percentuale di rivendita al massimo..

Ma quelli vogliono mantenere la ricompra te lo vendono a Trento e poi lo ricomprano a 40 basta essere succursale di questi

Massai David magari in premier qualcuno se lo prende magari ci dà 25/30 milioni e si accolla l'ingaggio..openda è il grande vero problema

. Lo compri a giugno a 40 Mil e poi lo devi spedire in prestito sperando che si rivaluti per poi venderlo l'anno dopo ma chi gli dà 4.5 netti? Dopo sta stagione? Il rischio che deve la Juve con partecipare addirittura all'ingaggio pensa un po'

Siamo messi cosi male che ce lo lasciano al confine?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì ma uno è centrocampista e l altro un ala..non vedo la connessione tra i due

Peggio ancora .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una buona offerta sia Thuram che Cambiaso possono tranquillamente partire. E se vengono gli inglesi, il portafoglio bisogna farglielo aprire per bene.

Sono altri i giocatori da tenersi stretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma c'è mentalità e programmazione.

Qua in Italia ditemi quante squadre giocano con Olise Musiala Kane Luiz Diaz.

Hanno un portiere vero.

Hanno difensori normali sefz

 

Qui per la tattica pare che se non hai Pepe (sic.) non puoi fare il 4-3-3.

Cioè il nostro calcio è orribile perchè non mettiamo più in mostra il talento.

Sono abbastanza d'accordo.

 

Però ad un certo punto servono i soldi, tanti, e loro sono tra quelli che li hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Siamo messi cosi male che ce lo lasciano al confine?

Hai capito a 30 ahaha

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DD90 ha scritto:

Ed è esattamente il motivo dei nostri acquisti fallimentari: Zhegrova, N.Gonzalez, Koopmeiners, Openda, ecc.

 

A mio modo di vedere, non è che questione solo di incompetenza nostra, di sicuro gli errori li facciamo, ma se tu Juventus vai a trattare nel mercato estivo giocatori da Juve e quelli ti fanno la pernacchia perché preferiscono la Premier oppure scelgono il Real, il Bayern, il Psg o persino squadre meno blasonate ma che ti ricoprono d’oro… chi rimane poi?? Rimangono gli scarti, i giocatori fisicamamente fragili, i giocatori che hanno fallito e si devono rilanciare (quindi le scommesse) giocatori pescati da squadre di metà classifica che non sanno reggere la pressione, gli over 30, questa roba qui rimane… il problema è la seria A che ha perso fascino e anche i pochi soldi che girano ormai nel nostro campionato, sta tutto qui il problema, e quindi ci dobbiamo affidare alla fortuna che a volte gira bene, vedi Kalulu, vedi Boga, non sempre ti va così male ma devi andare a tentativi… le altre top in Europa invece vanno a colpo sicuro, voglio un esterno che mi salta l’uomo? Perfetto, vado dal club e dal giocatore e gli do i cash, il giocatore accetta subito, va giocare in Premier nel miglior campionato e nei migliori stadi in Europa ed ecco l’esterno top per la tua squadra. Alla Juve questo non lo possiamo fare e per questo ci ritroveremo sempre a dover trattare mesi per i giocatori aspettando i saldi di fine agosto … a meno che non capiti quella botta di fortuna sempre più rara

Esattamente.

 

Ma qui non lo si capisce.

 

Emblematica la sessione estiva di mercato scorsa quando gli attaccanti sul mercato erano Sesko, Gyokeres, Kolo Muani e David (parlando di profili già di un certo livello, non di potenziali scommesse).

 

Cosa ha potuto fare la Juve se non andare innanzitutto su quello più economicamente accessibile?

Se non hai la possibilità di spendere 75 per i primi due o 65 per il terzo, questo ti rimane...

E anche prendendo i primi 3 non hai nemmeno chissà che certezze in termini di rendita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Esattamente.

 

Ma qui non lo si capisce.

 

Emblematica la sessione estiva di mercato scorsa quando gli attaccanti sul mercato erano Sesko, Gyokeres, Kolo Muani e David (parlando di profili già di un certo livello, non di potenziali scommesse).

 

Cosa ha potuto fare la Juve se non andare innanzitutto su quello più economicamente accessibile?

Se non hai la possibilità di spendere 75 per i primi due o 65 per il terzo, questo ti rimane...

E anche prendendo i primi 3 non hai nemmeno chissà che certezze in termini di rendita..

Il bello è che non ne vedo dí acquistabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Powerslave ha scritto:

 

 C'era comunque chi diceva che Openda come ruolo ci azzeccava poco in questo modulo e siamo stati dei polli a vendere mbangula, perché al costo di 1/2 milioni all'anno avremmo avuto un'ottima alternativa a Yilidiz che aveva dimostrato di saper incidere a partita in corso, ora invece ci teniamo  i 18 milioni, o quanti caxxo sono di milioni all'anno, per il belga e chissà per quanti anni lo dovremo prestare per minimizzare le perdite 

Noi non siamo contenti se dopo Ramsey prendiamo Arthur dopo Arthur prendiamo openda e koop che sono invendibili e inizieranno il giro di prestiti con magari rinnovo per spalmare l'ammortamento..

Non riusciamo a liberarci delle zavorre precedenti che abbiamo già subito la nuova zavorra veramente un circolo perverso o infernale dovuto all'incapacità della dirigenza questo è poco ma sicuro capisco uno ma perseverare costantemente dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pie 34 ha scritto:

senza offesa, mi sembra tu stia delirando 

L'atletico che sul mercato ce la spiega da anni e ha le nostre capacità di spesa e monte ingaggi, ha sempre preso giocatori abbastanza giovani, ultimo Alvarez a 25 anni, non prende il campione già arrivato, neanche troppo in forma, che poi ti dura 2 anni e sei costretto a regalare perdendo tutto l'investimento, se lo si hanno capacità di spesa infinite e noi non le avevamo neanche quando andavamo davvero bene, bisogna comunque essere lungimiranti, altrimenti ci troviamo nella situazione in cui siamo ormai da anni, poi all'epoca sbagliamo anche altri acquisti costosi che sicuramente hanno contribuito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DD90 ha scritto:

Ed è esattamente il motivo dei nostri acquisti fallimentari: Zhegrova, N.Gonzalez, Koopmeiners, Openda, ecc.

 

A mio modo di vedere, non è che questione solo di incompetenza nostra, di sicuro gli errori li facciamo, ma se tu Juventus vai a trattare nel mercato estivo giocatori da Juve e quelli ti fanno la pernacchia perché preferiscono la Premier oppure scelgono il Real, il Bayern, il Psg o persino squadre meno blasonate ma che ti ricoprono d’oro… chi rimane poi?? Rimangono gli scarti, i giocatori fisicamamente fragili, i giocatori che hanno fallito e si devono rilanciare (quindi le scommesse) giocatori pescati da squadre di metà classifica che non sanno reggere la pressione, gli over 30, questa roba qui rimane… il problema è la seria A che ha perso fascino e anche i pochi soldi che girano ormai nel nostro campionato, sta tutto qui il problema, e quindi ci dobbiamo affidare alla fortuna che a volte gira bene, vedi Kalulu, vedi Boga, non sempre ti va così male ma devi andare a tentativi… le altre top in Europa invece vanno a colpo sicuro, voglio un esterno che mi salta l’uomo? Perfetto, vado dal club e dal giocatore e gli do i cash, il giocatore accetta subito, va giocare in Premier nel miglior campionato e nei migliori stadi in Europa ed ecco l’esterno top per la tua squadra. Alla Juve questo non lo possiamo fare e per questo ci ritroveremo sempre a dover trattare mesi per i giocatori aspettando i saldi di fine agosto … a meno che non capiti quella botta di fortuna sempre più rara

Se hai una struttura di scouting moderna, altamente competente, all'avanguardia che sa fare bene il suo mestiere, riesci anche a pescare non dico sempre, ma a volte,  nel sommerso di qualità.. Il mondo è pieno di giocatori basta saperli scovare.. come sanno fare gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.