Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Marotta: "Serve il sostegno del governo per uscire da una crisi iniziata nel 2006"

Post in rilievo

25 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

E' sempre sbaglaito quando si mette di mezzo lo stato. 

Scusami, e la Juventus che si è mossa privatamente (ma anche altre società, tipo Atalanta, ecc..) la prendono nel di dietro? 

Non si tratta di regalare soldi o strutture, soltanto di concedere agevolazioni sulle condizioni di pagamento.

Oppure possiamo continuare così, restando indietro di 50 anni rispetto agli altri paesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sono d'accordo solo sul 2006 come inizio del tracollo del calcio italiano.

L'antijuventino dilagante ha già detto che parte tutto da calciopoli, quindi dalla Juve, che è il male di tutto?????

Chiedo per un amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Hanno i tentacoli ovunque, hanno bisogno dell'aiuto del governo???

 

In un momento di difficoltà in cui aumenta anche il costo dei beni primari e si fatica a mettere il carburante in auto per andare a lavorare, Marotta chiedere di risparmiare sulle tasse di beni privati che vogliono costruirsi.

Crisi dal 2006? Chissà cosa accadde quell'anno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Non si tratta di regalare soldi o strutture, soltanto di concedere agevolazioni sulle condizioni di pagamento.

Oppure possiamo continuare così, restando indietro di 50 anni rispetto agli altri paesi. 

Il problema è che il governo ha ben altre priorità. Se appena hanno 1 euro in più, all'inter lo spendono per comprare giocatori invece di conservarlo, anche per pagare le tasse su una fonte che genera soldi, allora non possono prendersela col governo. L'inter deve già ringraziare chi le ha consentito di riemergere da un evidente fallimento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Dimenticavo, comunque, che Giovanni non è proprio così ben visto dalla politica...

Bella mossa eleggere lui, se volete un intervento maggiore del governo.

Ma ci manca pure che il Governo defiscalizzi quanto dovuto sulle loro strutture mentre a chi fatica ad arrivare a fine mese non fa alcuno sconto, 

Questi vogliono ottenere lo Stadio con turbativa d'asta. Una volta ottenuto, vogliono pagarci tasse più basse del dovuto ma passare ampiamente per gli incassi. Se lo Stadio non possono permetterselo, non lo comprano. Mi sembra abbastanza semplice. Viceversa ne costruiscono uno più piccolo, rinunciano a determinati incassi e pagano meno tasse, come accaqde per la comune gente che vivrebbe tranquillamente nella villa ma alla fine, per vari motivi, talvolta, si fa andare bene anche l'appartamento o il bilocale, rispramiando su varie spese. Il governo ha innanzitutto un impegno verso il popolo, tutto. Ci manca solo che per arricchire le casse di società private, magari per consentir loro di primeggiare nel calcio, aumenti le tasse di chi già ne paga sin troppe. 

Marotta e la sua amata inter, se possono costruirsi lo Stadio e se possono pagarne le tasse, lo fanno, viceversa ridimensionano i propri obiettivi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2006, in Inghilterra, invece di creare finti scandali per favorire l'uno ai danni dell'altro, dando quindi una cattiva immagine del loro campionato ed invece di piangere contro chi li comanda, senza fare nulla, hanno cercato di capire come migliorare l'intero sistema calcistico e come venderlo meglio. Poi ci sono anche fattori esterni da considerare, certo, ma i primi passi li hanno mossi quelle società. 

In Italia c'è stato un "colpo di Stato" calcistico a favore della società il cui attuale presidente si sta lamentando. Chi faceva debiti, li ha continuati a fare per poter vincere ancora fino a dover essere salvato da finti sponsor cinesi e giocatori pagati dopo averli venduti l'anno successivo. Tutto nel silenzio totale. 

Ora vogliono pagare poche tasse su beni milionari che fruttano comunque tanti soldi e dovrebbe pensarci il governo. 

Una cosa corretta, lineare, non riescono proprio a farla. Esiste anche lo Stadio da 40 milan posti. Si pagano meno tasse rispetto a quello da 80 mila e senza che ci pensi il governo. Poi è chiaro che calano anche gli incassi ma non puoi avere la villa e pretendere di pagare le tasse del monolocale perchè altrove hanno più soldi per poterlo fare quando, appunto, chi una cosa propria neppure riesce ad acquistarla e direi che il governo debba pensare prima a questi ultimi. Figuriamoci poi se il confronto è tra gente comune e società che fatturano centinaia di mln di euro a cui va consentito di poter più facilmente superare un turno in champions league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.