Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Clamoroso Verona: Orban scende dalla macchina e scoppia la rissa!!!

Post in rilievo

2 ore fa, Bartebly ha scritto:

Premesso che quasi tutti i calciatori hanno il quoziente intellettivo di un tostapane, ma l'assunto che ai tifosi sia permesso di insultare in qualsiasi maniera e che l'insultato debba fare sempre spallucce e tacere, lo trovo un tantino grottesco. 
Quindi prima di dare del bastoni ad Orban, forse sarebbe meglio sapere qual è stato il preambolo.
(o il preembolo)

I calciatori, presi come categoria, hanno il QI della media della popolazione; anzi, probabilmente anche maggiore, perché servono notevoli capacità logico-neuronali per prendere decisioni in tempi brevissimi ed eseguire giocate in velocità.

Non facciamo qualunquismo, per giunta denigratorio. Scientificamente non esistono categorizzazioni di questo genere. 

Casomai sono mediamente ignoranti in quanto poco scolarizzati e propensi allo studio, per il tipo di vita che conducono; ma l'intelligenza è cosa diversa dalla cultura (che l'alimenta). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

perché servono notevoli capacità logico-neuronali per prendere decisioni in tempi brevissimi

Tipo la simulazione di Bastoni.

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sia la stessa reazione che potrebbero avere giocatori come Koopmeiners e Di Gregorio se incontrassero quelli che ogni giorno gli dedicano commenti di stima su queste pagine. 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vedo come molti qui.

Se fai lo sportivo professionista, purtroppo, critiche e insulti fanno parte del mestiere. 

Se non hai la testa per non sentirli e passare oltre, forse ti manca qualcosa per essere uno sportivo professionista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

I calciatori, presi come categoria, hanno il QI della media della popolazione; anzi, probabilmente anche maggiore, perché servono notevoli capacità logico-neuronali per prendere decisioni in tempi brevissimi ed eseguire giocate in velocità.

Non facciamo qualunquismo, per giunta denigratorio. Scientificamente non esistono categorizzazioni di questo genere. 

Casomai sono mediamente ignoranti in quanto poco scolarizzati e propensi allo studio, per il tipo di vita che conducono; ma l'intelligenza è cosa diversa dalla cultura (che l'alimenta). 

Mi verrebbe da dirti che ha senso ciò che scrivi, ma poi penso a Cassano e Vinicius e tutte le tue sacrosante e scientificamente fondate obiezioni mi sembrano all'improvviso carta straccia .ghgh sul discorso ignoranza/intelligenza mi trovi d'accordo in ogni caso. Per fare un esempio,  io seguo attivamente gli scacchi e se vuoi arrivare ad alti livelli (grande maestro) devi letteralmente sacrificare tutta la tua vita o quasi. La gente pensa che siano dei secchioni ma in realtà sono estremamente ignoranti,  ho visto di recente un video dove facevano ad alcuni giocatori quesiti di cultura generale e il livello è da brividi. Per dire, non sapevano chi ha dipinto la gioconda :upss: quindi immagino che sia di livello simile anche per sportivi di altre categorie come i calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bartebly ha scritto:

Premesso che quasi tutti i calciatori hanno il quoziente intellettivo di un tostapane, ma l'assunto che ai tifosi sia permesso di insultare in qualsiasi maniera e che l'insultato debba fare sempre spallucce e tacere, lo trovo un tantino grottesco. 
Quindi prima di dare del bastoni ad Orban, forse sarebbe meglio sapere qual è stato il preambolo.
(o il preembolo)

1- rispetto per i tostapane.

2- se è come hanno detto in TV ha torto.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti