Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 34ª Giornata: Napoli-Cremonese, Parma-Pisa, Bologna-Roma, Verona-Lecce, Fiorentina-Sassuolo, Genoa-Como, Torino-Infami, Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese

Post in rilievo

E' diventato tutto un "come si stava meglio prima". Eravamo più giovani (almeno quelli che hanno vissuto quei tempi) e perciò si stava meglio, cioè noi stavamo meglio. A volte mi capita di parlare con ultra ottantenni e tornerebbero anche loro volentieri "ai bei tempi" e sticazzi della guerra e delle ristrettezze. Erano giovani ed erano comunque speranzosi. Tornando in topic, partite come quella di ieri sera ci son sempre state e squadre come la cremonese e il pisa ci son sempre state. Cambia poco a 16-18 o 20 squadre. Che poi a 18 sarei anche d'accordo a tornarci, a 16 no sono oggettivamente troppo poche. Che poi a dirla tutta, la cremonese fino a qualche mese fa non era affatto uno sparring partner. Poi sarà successo qualcosa, perchè nicola si è dimostrato uno bravo ed è strano che la squadra sia crollata. Poi vabbè, lo sostituiscono con gianpaolo e che vuoi fare, retrocedi per forza

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

io sono soddisfatto per avere assistito, quando ero più giovane, a campionati a 16 squadre, 2 punti a vittoria, 2 retrocessioni e 2 promozioni.
Non c'erano le pay TV, e la RAI  trasmetteva una ampia sintesi della partita  clou della giornata alle 18.00, dopo che TUTTE  le partite si svolgevano alle 14.00 di inverno e alle 14.30 di estate, tutto raccontato splendidamente da Tuttoilcalciominutoperminuto alla radio. Si andava in camporella con la gnocca di turno, radiolina in mano, e si godeva uno splendido pomeriggio domenicale.
Ricordo il mitico Enrico Ameri che trasmetteva emozioni, di gran lunga più professionale e meno fanatico dei telecronisti odierni

Sei un anacronistico retrogado.

Come me.
Vuoi mettere quante emozioni con Pio, Adani, Trevisani, una giornata di campionato spalmata in cinque giorni. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque meglio essere anacronistici, retrogadi e antiquati che negare l'evidenza (rendendosi ridicoli) che il mondo è peggiorato, in tutti i suoi aspetti, dal calcio alla musica e cento altri aspetti.
Poi se uno vuol fare il giovane per piacere ai giovani, contento lui, contenti tutti. 
Ma tirar fuori  l'aratro o il carro coi cavalli, non fa ridere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bartebly ha scritto:

E comunque meglio essere anacronistici, retrogadi e antiquati che negare l'evidenza (rendendosi ridicoli) che il mondo è peggiorato, in tutti i suoi aspetti, dal calcio alla musica e cento altri aspetti.
Poi se uno vuol fare il giovane per piacere ai giovani, contento lui, contenti tutti. 
Ma tirar fuori  l'aratro o il carro coi cavalli, non fa ridere.

Funziona così...

Qua dentro ci stanno persone  grandicelle, probabilmente con il nonno nato a fine 800, dove andavano in bagno dietro una siepe, con i figli che hanno vissuto gli orrori della seconda guerra mondiale,  gli attuali nipoti, i sopracitati grandicelli di oggi, che hanno vissuto gli anni 60/70 dove non è che c'era tanto da scialacquare.

Eppure dal nonno al nipote tutti concordi a ricordare i bei tempi andati.

Ripeto funziona così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Funziona così...

Qua dentro ci stanno persone  grandicelle, probabilmente con il nonno nato a fine 800, dove andavano in bagno dietro una siepe, con i figli che hanno vissuto gli orrori della seconda guerra mondiale,  gli attuali nipoti, i sopracitati grandicelli di oggi, che hanno vissuto gli anni 60/70 dove non è che c'era tanto da scialacquare.

Ripeto funziona così.

Ok ma non stiamo parlando del calcio del 1800 😅 ma della serie A di anni fa (io ho vissuto gli anni 90/00).

La qualità era altissima...Juve milan mmerde fiorentina parma lazio e roma avevano campioni e non scarti a parametro 0 di altri campionati.

Questo non si può negare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ok ma non stiamo parlando del calcio del 1800 😅 ma della serie A di anni fa (io ho vissuto gli anni 90/00).

La qualità era altissima...Juve milan mmerde fiorentina parma lazio e roma avevano campioni e non scarti a parametro 0 di altri campionati.

Questo non si può negare

Si ma se parli con interisti e milanisti molto attempati, ti diranno che le vittorie anni 60/70 erano tutt'altra cosa, ed in meglio, rispetto 

a quelle di Sacchi e Mourinho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Negli anni 80 in italia c'erano contemporaneamente platini, zico, Maradona. I tre migliori giocatori al mondo. Eccome se 10 anni fa in Italia ci fossero stati messi, Ronaldo e lewandoaky. È come se oggi ci fossero mbappe, haaland e yamal. 

Zico giocava dell'Udinese. È come se oggi l'Udinese prendesse un harry kane per intenderci.

Esatto. Questo discorso va al di la della nostalgia perché si era più giovani, sono dati di fatto, era il campionato più difficile del pianeta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gianco ha scritto:

Funziona così...

Ripeto funziona così.

Le persone in gamba hanno attraversato i vari decenni trovando sempre qualcosa di buono, e cercando di vivere al meglio , positivamente.

Ovviamente uno ricorda con maggiore affetto il periodo in cui aveva 14/20 anni rispetto a quando ne ha 65 e "n'ha per du' cahate" (alla toscana) 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Antonio Conte ieri ai microfoni di Dazn.

"Pensiamo al presente, ora abbiamo il Como e dobbiamo finire nel migliore dei modi. Ho detto ai ragazzi: 'Meritate di finire nel migliore dei modi e dobbiamo fare attenzione, perchè abbiamo i fucili puntati addosso'. Cosa che non vedo fatte per altre squadre, che magari ci stanno anche dietro. Forse noi sbagliamo comunicazione, la nostra comunicazione dovrebbe cercare di buttare, come fanno gli altri, più cose positive. Però ci sta" 

Qualcuno dica all'allenatore del Napoli che la differenza tra loro e le altre squadre è che non partivano strafavorite e soprattutto che non hanno presidenti dietro che come il suo hanno speso oltre duecento milioni, un campionato che dovevano lui e la sua squadra vincere a mani basse lo sta invece perdendo lasciando che lo vinca un pivellino alla sua prima esperienza.

Senza contare che non è arrivato neanche tra le prime 24 del girone Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

È proprio vero che quando entri nei giri giusti, puoi fare anche schifo ma trovi sempre delle opportunità. I vari Giampaolo, Ballardini, Di Francesco, Gattuso il calcio dovrebbero vederlo alla tv, come noi, eppure sono sempre lì, trovano ogni anno delle squadre. Mah...

Secondo me Di Francesco non è un cattivo allenatore, Giampaolo è veramente pessimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Esatto. Questo discorso va al di la della nostalgia perché si era più giovani, sono dati di fatto, era il campionato più difficile del pianeta

Sono 20 anni che la serie A è in declino, com'è che vi svegliate dopo una Napoli-Cremonese 4-0? Vi è arrivata la vecchiaia tutta di botto? 😆

Pure quando siamo arrivati in finale di Champions fatturavamo la metà di Real e Barca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Sono 20 anni che la serie A è in declino, com'è che vi svegliate dopo una Napoli-Cremonese 4-0? Vi è arrivata la vecchiaia tutta di botto? 😆

Pure quando siamo arrivati in finale di Champions fatturavamo la metà di Real e Barca.

Mi sono svegliato dopo cosa? Lo dico da mesi se non anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Questo non si può negare

Io seguo il calcio dal 82. Fino al 2008 il campionato italiano era di altissimo livello. Nonostante i danni 2006 il campionato italiano era rimasto tra i migliori perché ancora godeva dei frutti del passato.

Gli anni duemila erano bellissimi. Anche gli anni 90. Cosi come gli anni 80. 38 anni di calcio ad alti livelli non sono figli di mente nostalgica. È la realtà. 

Coloro che mi hanno raccontato gli anni 70 e 60 me ne hanno parlato in modo entusiasta come i successivi. 

In pratica per 50 ann8 il calcio italiano ha dato spettacolo. 

Non è nostalgia ammettere che gli ultimi 15 anni sono stati un pianto.

Poi i numeri non mentono.

In quei famosi 38 anni quante coppe europee hanno vinto le italiane?

E negli ultimi 15?

In quei famosi 38 anni quanti mondiali e finali di mondiali abbiamo vinto?

E negli ultimi 15?

Mi facessero 3 nomi di calciatori negli ultimi 15 anni da mettere sullo stesso piano di platini, del piero, van Basten o zidane. Te lo dico io: cr7 a 36 anni.

Inutile spiegarlo. Il calcio italiano è crollato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che già oggi Pisa e Verona potrebbero salutare la compagnia, notavo che, malgrado i cinque punti di vantaggio sulla terzultima, anche il Cagliari deve stare sul pezzo, visto il suo calendario.

Pisa Verona Cremo Lecce Cagliari Viola
Pt 33° 18 18 28 28 33 36
34 PARMA Lecce NAPOLI VERONA Atalanta Sassuolo
35 Lecce JUVE Lazio PISA BOLOGNA ROMA
36 CREMO Como Pisa Juve Udinese Genoa
37 Napoli INFAMI UDINESE SASSUOLO Torino JUVE
38 LAZIO Roma Como Genoa MILAN Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fusca1972 ha scritto:

Premesso che già oggi Pisa e Verona potrebbero salutare la compagnia, notavo che, malgrado i cinque punti di vantaggio sulla terzultima, anche il Cagliari deve stare sul pezzo, visto il suo calendario.

Pisa Verona Cremo Lecce Cagliari Viola
Pt 33° 18 18 28 28 33 36
34 PARMA Lecce NAPOLI VERONA Atalanta Sassuolo
35 Lecce JUVE Lazio PISA BOLOGNA ROMA
36 CREMO Como Pisa Juve Udinese Genoa
37 Napoli INFAMI UDINESE SASSUOLO Torino JUVE
38 LAZIO Roma Como Genoa MILAN Atalanta

Se il Bologna udinese e mucche hanno voglia, il Cagliari le perderà tutte….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Davids ha scritto:

Io seguo il calcio dal 82. Fino al 2008 il campionato italiano era di altissimo livello. Nonostante i danni 2006 il campionato italiano era rimasto tra i migliori perché ancora godeva dei frutti del passato.

Gli anni duemila erano bellissimi. Anche gli anni 90. Cosi come gli anni 80. 38 anni di calcio ad alti livelli non sono figli di mente nostalgica. È la realtà. 

Coloro che mi hanno raccontato gli anni 70 e 60 me ne hanno parlato in modo entusiasta come i successivi. 

In pratica per 50 ann8 il calcio italiano ha dato spettacolo. 

Non è nostalgia ammettere che gli ultimi 15 anni sono stati un pianto.

Poi i numeri non mentono.

In quei famosi 38 anni quante coppe europee hanno vinto le italiane?

E negli ultimi 15?

In quei famosi 38 anni quanti mondiali e finali di mondiali abbiamo vinto?

E negli ultimi 15?

Mi facessero 3 nomi di calciatori negli ultimi 15 anni da mettere sullo stesso piano di platini, del piero, van Basten o zidane. Te lo dico io: cr7 a 36 anni.

Inutile spiegarlo. Il calcio italiano è crollato. 

La nostalgia di cui parlano alcuni era per le radioline, le gite in vespa e le 16 squadre non per calo della serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se il Bologna udinese e mucche hanno voglia, il Cagliari le perderà tutte….

Probabilmente gli andrà bene sia con l'Udinese, che non ha più nulla da chiedere al campionato, sia con i "bovini" , che schiereranno la primavera per prepararsi alla partita dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega Dip ha scritto:

Secondo me Di Francesco non è un cattivo allenatore, Giampaolo è veramente pessimo 

Dopo tutto Di Francesco l’unica volta che ha allenato una squadra decente l’ha portata in semifinale di CL… la differenza la fanno i giocatori che vanno in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fusca1972 ha scritto:

Suzuki per amanti del brivido 😅

Suzuki che sembra uscito fuori da Mai dire Banzai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Dopo tutto Di Francesco l’unica volta che ha allenato una squadra decente l’ha portata in semifinale di CL… la differenza la fanno i giocatori che vanno in campo.

mah..col frosinone a meeta campionato era praticamente salvo..e poi è crollato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.