Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, LibeLibeccio said:

Il discorso verteva sulla poca professionalità di Higuain.

Higuain ha avuto quei numeri…il costo del cartellino non è una problematica che lo riguarda e che era in discussione nel mio discorso.

Rispondevo alla Frase che ha reso bene per 90 milioni con quei numeri. 

Cosa faccia del suo aspetto sono fatti suoi e cosa faccia della sua vita anche, specie dopo essersi ritirato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Rispondevo alla Frase che ha reso bene per 90 milioni con quei numeri. 

Cosa faccia del suo aspetto sono fatti suoi e cosa faccia della sua vita anche, specie dopo essersi ritirato.

La frase di chi?

Io non ho mai parlato di milioni…ma solo di numeri in campo e professionalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, LibeLibeccio said:

Che poi tra l’altro è probabile che gli attaccanti venuti dopo hanno avuto anche un rapporto qualità/prezzo peggiore.

Per dire.

E quindi? 😅

Mica ho detto che é stata la peggior operazione della storia del calcio 😅

1 minute ago, LibeLibeccio said:

La frase di chi?

Io non ho mai parlato di milioni…ma solo di numeri in campo e professionalità.

Hai ragione non avevi parlato di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non è vero, lui comunque i suoi gol li ha fatti, e sta facendo vedere di voler migliorare in quello che gli chiede il mister

Aspettiamo 

Quoto

360_F_540795386_6V22Ck3NT2ESDrxwVPn9Fi7y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

E quindi? 😅

Mica ho detto che é stata la peggior operazione della storia del calcio 😅

Dalle mie parti si dice “lamentarsi del brodo grasso”.

Ad oggi bramerei per poter riprendere quell’Higuain a quei costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Low ha scritto:

Il fatto che anche se metti dentro David valutato 30 e gli devi dare altri 20-25 milioni almeno, te lo carichi a bilancio totale per 55-60 milioni e' questo fatto

Igor Thiago è una bella bestia ed è ancora avvicinabile, il Bayern prese Olise dal Crystal Palace due anni fa a 50 milioni e ora è inavvicinabile. Noi queste operazioni dobbiamo fare, non scommesse assolute ma prospetti veri e concreti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

Igor Thiago è una bella bestia ed è ancora avvicinabile, il Bayern prese Olise dal Crystal Palace due anni fa a 50 milioni e ora è inavvicinabile. Noi queste operazioni dobbiamo fare, non scommesse assolute ma prospetti veri e concreti

Sono d'accordo.. anche perché questo ha dimostrato in premier dove i ritmi sono molto più alti e la fisicità è molto più elevata della serie A... Poi dopo il poco che ho visto tecnicamente è comunque abbastanza buono è grosso è alto è cattivo gustoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

Secondo me @Rocket man ti ha presentato un ragionamento più che valido; tra l'altro, il giocatore è stato acquistato per 15 milioni (vdm al tempo 25 secondo transfermarkt). Fare una valutazione comparativa con altri calciatori, che senso ha? Eh beh, vorrei dire, un agente e un dirigente che hanno trattato altri cartellini hanno sempre riferimenti basati su rendimento, esperienza internazionale; suppongo, storico infortuni, possibilità di rivendita? Non penso che qui si volesse dire di aver fatto il colpaccio o di aver preso il "giocatore di livello", ma si conoscevano le qualità tecniche. Il valore attuale del calciatore non può dipendere solo dal fantomatico "valore reale".

Che categoria è il valore reale e, soprattutto, da cosa verrebbe dedotto? Qual è il valore reale di un Pogba post Utd? 10 o 60? Quale sarebbe stato il valore reale di De Ligt in uscita da un Ajax all'apice del calcio europeo per due anni? O di un Di Maria in uscita dal PSG... che significa valore reale? Dembele, quale sarebbe stato il suo valore reale in uscita dal Barcellona, che gli costò 150 mln, poi rivenduto per 50 al PSG e oggi pallone d'oro?

I giocatori sono esseri umani prima di tutto, professionisti che ogni 3-4 anni devono riadattarsi a contesti professionali, imparare quasi sempre una nuova lingua, far fronte ad infortuni e pressioni differenti a seconda dell'andamento complessivo di una stagione. Per fortuna, solo poche società "ragionano" in termini di hype, che mi pare il concetto più vicino a questo fantomatico "valore reale" a cui si fa riferimento. E questo sono il Chelsea, il Man Utd, lo è stato il Barca quando aveva alla guida tecnica e alla programmazione gente incompetente, e ne siamo stati un esempio anche negli ultimi 5-6 anni. 

Quello che non ha senso è scrivere che siccome Doku o VanDijk sono stati pagati tanto quando ancora non erano esplosi ALLORA Zhegrova è stato pagato poco.

Non ha senso e lo ribadisco.

Ci sono giocatori che vengono valutati per le potenzialità e nei due casi citati chi ha fatto quel genere di investimento ci ha visto lungo (d'altronde è con la competenza che un dirigente fa la differenza).

Vogliamo fare un confronto con giocatori simili per valutare la correttezza dell'investimento?

Andiamo a vedere i costi dei vari Politano, Orsolini, Salemekers, Neres, Zalewski, Pulisic... e via dicendo analizzando il mercato della serie A sugli esterni. Veramente vogliamo fare passare l'acquisto di Zhegrova come una operazione economicamente positiva? 

Boh... mi piacerebbe quale sarebbe l'appiglio REALE di tale considerazione visto che al momento siamo ancora fermi a citare fantomatici rendimenti negli anni passati che guarda caso non hanno convinto nessuno dei dirigenti delle grandi squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi comunque Kolo Muani è stato allenato dal duo Motta Tudor....bisogna considerare anche questo quando parliamo di rendimento per il resto il giocatore ha fatto vedere qualità e gesti tecnici molto molto importanti. Ricordo ancora la prima partita col Napoli o anche quella veronica dentro l area di rigore con l Inter. E quando la vedi con Vlahovic e David....a me è sembrato un giocatore che se in fiducia puo davvero fare i solchi, con un allenatore come Spalletti poi sarebbe il top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque, a titolo informativo: gli italiani INACIO e REGGIANI titolari nel Borussia Dortmund

Inacio oltretutto sembra pure bello forte.

Ma da dove so usciti fuori sti 2?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il discorso verteva sulla poca professionalità di Higuain.

Higuain ha avuto quei numeri…il costo del cartellino non è una problematica che lo riguarda e che era in discussione nel mio discorso.

Che poi tra l’altro è probabile che gli attaccanti venuti dopo hanno avuto anche un rapporto qualità/prezzo peggiore.

Per dire.

La poca professionalità è un elemento che incide sulla longevità di un atleta.

Cioè... parliamo di un evento che è già accaduto (a nostre spese)... come si fa ancora a mettere in dubbio fosse una operazione pensata male sul lungo periodo? 

E non capisco perché si continui a rispondere ricordando quanto fosse forte Higuain... visto che non è quello il punto.

Se oggi prendi Mbappè con cifre e contratto basati sul poterlo sfruttare per 25 anni fai una buona operazione? Ma mica vuole dire che Mbappè non sia fortissimo o che per alcuni anni non faccia sicuramente la differenza in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

@El Raco06

Che ne pensi di Hannibal Mejbri?

Bonus

Per il DCS, occhio a Yarek Gasiorowski del PSV

Se accedo a più info certe in giornata vi spiegherò

Ovviamente mi piace sefz 

un trequartista di tecnica maghrebino con grosso estro 

Però lo ricordo allo United,adesso l’ho perso di vista,come sta andando??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ovviamente mi piace sefz 

un trequartista di tecnica maghrebino con grosso estro 

Però lo ricordo allo United,adesso l’ho perso di vista,come sta andando??

Dopo l'esperienza negativa al Siviglia si è abbastanza rilanciato al Burnley, abbassandosi maggiormente dentro la zona mediana

A me piace molto, può anche giocare nei due a cc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non si può giocare a porta vuota BASTAAAA

Peggior portiere della nostra storia.

pensare che uno come Storari, o lo stesso manninger, siano stati panchinari….

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo  mi faccio l'annata con Daffara piuttosto che confermare sta oscenità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Portiere di meerrdd. 

Non scherzo la Juve deve chiedergli i danni per questo gol!!!!

Di Gregorio fai schifo 

:giuntoli:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli da dopo il rinnovo è tornato a deliziarci con le sue prestazioni anonime e mediocri, e dire che mi stavo quasi ricredendo.

C'è da investire pesantemente sul centrocampo.

E sull'attacco.

E in porta.

E in difesa.

Che * di rosa, * miseria.

La Juve di John.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.