Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche ieri carreras e rudiger..dinuovo😂😂😂 ma che sta succedendo

Un uomo picchia un altro uomo solo per soldi o per una donna 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonami.

Ma se la dirigenza fa schifo (e si, la dirigenza Juventus FA SCHIFO) chi ci deve mettere mano?

Se ci penalizzano per le plusvalenze, chi deve intervenire?

Se politicamente contiamo meno di zero in Europa e in Italia, chi deve alzare il telefono?

Se giornali e istituzioni non portano rispetto, chi deve metterli in riga?

Si lo so, la risposta a tutte queste domande è John Elkann.

Ne sono consapevole. Se pensi che vada bene fare il Presidente alla Moratti, allora siamo a posto. Ci aspettano anni meravigliosi.

A parte che, as usual, non mi hai risposto sui vantaggi personali di Elkan a far danneggiare la Juve o a farle fare da parafulmine, quindi mi stai dicendo che invece gli ultimi anni della dirigenza di Andrea Agnelli siano stati splendidi e positivi, poi rrovinati dall'odioso Elkan?
Che la Juve sino a 3 anni fa contava tantissimo "politicamente" (quasiasi cosa questo significhi...) in Europa e in Italia e improvvisamente con l'avvento di Elkan questa autorità é precipitata?

Che prima di 3 anni fa i giornali e le istituzioni "ci portavano rispetto"?

Che per le plusvalenze si poteva "intervenire" in qualche modo (come????)????

La dirigenza della Juve farà anche "schifo" ma, come ripeto ti han scritto pure altri, se Elkan ingaggia quello che sembra più bravo in Italia nel calcio e va male, la colpa é sempre e solo di Elkan???

E' il modo di scrivere facendo sempre figli e figliastri e nel non essere mai capaci di essere un minimo obbiettivi, che trovo stocchevole.

Se mi dici Elkan , in buona fede e come forse avrei fatto anche io, ha sbagliato ad ingaggiare Giuntoli, non dico nulla.

Se mi dici che non doveva ingaggiare Comolli, lo comprendo.

Se dici che la Juve di oggi "fa schifo" solo per colpa di Elkan, omettendo sempre tutto il resto (e attribuendogli anche cose su cui non c'entra nulla) scrivi per me una bischerata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Kelly, per quanto migliorato, resta tra i più ripresi e bacchettati da Spalletti, secondo me non è nata la scintilla

bisogna scovare colpi alla Vidal, gente non proprio sommersa ma ancora abbordabile

a me pare essere stato piuttosto chiaro post partita

non abbiamo gente che sappia impostare da dietro

ci manca un trequartista tecnico che sappia muoversi tra le linee

queste saranno le linee guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Conte? Ma che stai a dì oh.

Conte era un giocatore di una personalità e con una risma temperamentale che Locatelli si sogna.

Chazzo almeno parla di Tacchinardi o della lavatrice, il livello è questo eh, non Conte prochoddissi.

Sul resto va beh, sembra che vogliano prendere Pellegrini o sti giocatorini qua quindi temo che rimarrai deluso. Figurati, qualcuno propone anche Doumbia del Venezia, pensa come diavolo stiamo messi.

Il mio accostamento con Conte non era chiaramente tecnico/tattico ma ad un giocatore che era forte ma non fortissimo come AC (era molto bravo negli inserimenti ma nella gestione del pallone era parecchio pasticcione) ma che comunque era capitano in una squadra in cui il gioco non passava chiaramente da lui, ma da Zidane, Davids ecc..

E infatti il gioco non lo dovrebeb fare Locatelli in una Juve forte..ma anche una Juve forte può avere Locatelli a centrocampo (é superiore per me a Tacchinardi).

Bhé Doumbia é un ottimo giocatore per la B, ancora giovane, chiaro non da fare il titolare alla Juve oggi e comunque é una mezzala piuttosto fisica, non tecnica (Busio del venezia é già più tecnico). A gennaio é stato molto cercato in Premier peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che, as usual, non mi hai risposto sui vantaggi personali di Elkan a far danneggiare la Juve o a farle fare da parafulmine, quindi mi stai dicendo che invece gli ultimi anni della dirigenza di Andrea Agnelli siano stati splendidi e positivi, poi rrovinati dall'odioso Elkan?
Che la Juve sino a 3 anni fa contava tantissimo "politicamente" (quasiasi cosa questo significhi...) in Europa e in Italia e improvvisamente con l'avvento di Elkan questa autorità é precipitata?

Che prima di 3 anni fa i giornali e le istituzioni "ci portavano rispetto"?

Che per le plusvalenze si poteva "intervenire" in qualche modo (come????)????

La dirigenza della Juve farà anche "schifo" ma, come ripeto ti han scritto pure altri, se Elkan ingaggia quello che sembra più bravo in Italia nel calcio e va male, la colpa é sempre e solo di Elkan???

E' il modo di scrivere facendo sempre figli e figliastri e nel non essere mai capaci di essere un minimo obbiettivi, che trovo stocchevole.

Se mi dici Elkan , in buona fede e come forse avrei fatto anche io, ha sbagliato ad ingaggiare Giuntoli, non dico nulla.

Se mi dici che non doveva ingaggiare Comolli, lo comprendo.

Se dici che la Juve di oggi "fa schifo" solo per colpa di Elkan, omettendo sempre tutto il resto (e attribuendogli anche cose su cui non c'entra nulla) scrivi per me una bischerata.

Si ma alla fine, senza scrivere poemi, la situazione è semplice.

La Juventus fa schifo, e quello che ha il vero potere per cambiare le cose è John Elkann. Lui sceglie i dirigenti, lui può dare peso politico alla società, lui può dettare la linea comunicativa, lui può scegliere amministratori delegati e direttori sportivi, può convocare in ufficio allenatore e giocatori, può chiamare i giornalisti e la UEFA.

Il resto sono tutte scuse.

Se Elkann vuole, sistema le cose. Oppure si và avanti come negli ultimi anni e buon divertimento a tutti quanti.

Pretendere di "vincere" in Italia senza essere politicamente forti è pressoché impossibile, smettiamola di prenderci in giro dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Conte? Ma che stai a dì oh.

Conte era un giocatore di una personalità e con una risma temperamentale che Locatelli si sogna.

Chazzo almeno parla di Tacchinardi o della lavatrice, il livello è questo eh, non Conte prochoddissi.

Sul resto va beh, sembra che vogliano prendere Pellegrini o sti giocatorini qua quindi temo che rimarrai deluso. Figurati, qualcuno propone anche Doumbia del Venezia, pensa come diavolo stiamo messi.

Conte da giocatore era un leader, un vero uomo, intelligente calcisticamente parlando e agonista fino alla morte

Locatelli ahah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne mancherebbe per me uno, che è anche il più grave per me, cioé congedare Marotta e pensare che bastasse sostituirlo con "quello bravo dei 2" (forse Agnelli aveva letto troppo Angolo ai tempi...).

sulla sostituzione c'è poco da dire, ma secondo certi spifferi (che farebbero impallidire la bora di Trieste) Marotta sarebbe stato letteralmente cacciato per... hmmm.... diciamo "giusta causa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dai ragazzi, rientriamo in topic :d 

Vuoi menarci pure tu? .asd

Battute a parte, Digre secondo? Siamo sicuri sicuri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Giri attorno al problema, ma i fatti parlano chiaro.

Le Juventus di Elkann sono 2:

- Quella di Blanc, Secco, Cobolli

- Quella attuale dal caso "plusvalenze" in poi.

Entrambe famose e rinomate per la totale incompetenza dei loro dirigenti e per i risultati mediocri in campo. Le due Juventus peggiori degli ultimi 30 anni.

Stendiamo poi un velo pietoso sulla "linea comunicativa" della Juventus di Elkann. Chiunque può trattare la società a pesci in faccia senza che la dirigenza muova un dito, mai mezza parola per chiedere rispetto, mai una dichiarazione che scaldi il cuore dei tifosi. Ci sarà pure un motivo se John Elkann permette che l'Italia ciclicamente si sfoghi nei confronti della Juventus, no? Sono molteplici le figure (più autorevoli di me) che hanno detto chiaramente che Elkann ha "venduto" la Juventus in più di un'occasione.

La vicenda plusvalenze è follia allo stato puro, vogliamo forse negarlo?

Una squadra di calcio gestita con le logiche di una azienda di abbigliamento. Il Presidente che si addormenta letteralmente in tribuna. Ultima grande mossa Comolli.

Se la colpa di questo schifo non è di John Elkann, allora chi è il colpevole? No perché magari mi sbaglio io e in realtà alla Juventus va tutto benissimo, no?

belin non e' vero, si e' messo la maglia della Juve in quel famoso video ahah 

vendessero ad Ardoino io stappo e mi prendo un brigna che non hai idea...

John non ha passione per la Juve, l'ha ereditata come famiglia ma non ha il minimo attaccamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il mio accostamento con Conte non era chiaramente tecnico/tattico ma ad un giocatore che era forte ma non fortissimo come AC (era molto bravo negli inserimenti ma nella gestione del pallone era parecchio pasticcione) ma che comunque era capitano in una squadra in cui il gioco non passava chiaramente da lui, ma da Zidane, Davids ecc..

E infatti il gioco non lo dovrebeb fare Locatelli in una Juve forte..ma anche una Juve forte può avere Locatelli a centrocampo (é superiore per me a Tacchinardi).

Bhé Doumbia é un ottimo giocatore per la B, ancora giovane, chiaro non da fare il titolare alla Juve oggi e comunque é una mezzala piuttosto fisica, non tecnica (Busio del venezia é già più tecnico). A gennaio é stato molto cercato in Premier peraltro.

E da chi dovrebbe passare il gioco se prendiamo un top? Cioè, Locatelli che fa? 

Doumbia è un interno con ritmo costante, poco atletico per l'intensità della Premier. In questi casi si parla di centrocampista pesante. Non scarso eh, ma se ne fa una questione di puro ritmo e giocate in velocità, che non ha per l'alto livello.

Penso che abbia mercato da Bundes ma di bassa serie A (ti racconto questa: 4 anni fa andai a vederlo a Cologno, e conobbi un osservatore del Bayer Leverkusen venuto apposta ad analizzarlo. Lo bocciò per due ragioni: i processi decisionali scadenti e il ritmo). 

7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Conte da giocatore era un leader, un vero uomo, intelligente calcisticamente parlando e agonista fino alla morte

Locatelli ahah 

Non so, certe volte mi pare di vivere su Marte ziocanta. Faccio finta di credere che non si ricordino così evito di polemizzare, ma effettivamente la roba fa paura eh .ghgh

Conte e Locatelli. Eddai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Nico paz e altri 278283u3828483 ha detto momblano. Alle tre di notte al dolce vita a Salerno sparavo nel mucchio meno di momblano io

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Si ma alla fine, senza scrivere poemi, la situazione è semplice.

La Juventus fa schifo, e quello che ha il vero potere per cambiare le cose è John Elkann. Lui sceglie i dirigenti, lui può dare peso politico alla società, lui può dettare la linea comunicativa, lui può scegliere amministratori delegati e direttori sportivi, può convocare in ufficio allenatore e giocatori, può chiamare i giornalisti e la UEFA.

Il resto sono tutte scuse.

Se Elkann vuole, sistema le cose. Oppure si và avanti come negli ultimi anni e buon divertimento a tutti quanti.

Pretendere di "vincere" in Italia senza essere politicamente forti è pressoché impossibile, smettiamola di prenderci in giro dai.

Mah, a me sembra che basti costruire squadre in maniera intelligente e con i giocatori al posto giusto, la parte del "politicamente" la lascio volentieri a chi disegna mille complotti nella sua testa.

Anche eprché per me abbiamo vinto 9 anni di seguito perché avevamo una squadra MOLTO forte e costruita in maniera intelligente, non per chissà che intrighi politici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non so se ieri sera o oggi, ho letto che la coppia Locatelli-Thuram è ottima. E che Locatelli è un top con mercato da alto livello.

Tu sai che le opinioni sono sacre, guai eh. Ma tanto parla il campo e il campo ti ha detto che Locatelli guida la mediana della juve più scadente della sua storia e la guida da un bel pò.

Ora, a me piacciono anche i dati ma i dati, quelli che tirano fuori chi considera Locatelli un top, non vedono la personalità e lo spessore di un giocatore. Non vedono come lavora dentro le giocate sotto pressione, come progredisce con la palla, se cambia gioco e con che qualità/precisione/tempismo, se vede i passaggi chiave (e se li vede, dove li vede e quando), se è organizzato nel pressing, come si comporta quando la squadra è in difficoltà o deve vincere, se è pulito nel raccordo avanzato, se è tempista nel contrasto diretto o indiretto. Come calcia. 

La narrazione che è uscita in questi ultimi mesi, ovviamente solo quando si stavano facendo dei punti (e quindi era più facile aggrapparsi a quel trigger), è che Locatelli è il miglior verticalizzatore al mondo. Ma questa roba è un falso assoluto. Primo perchè non ti da la contezza - comne dicevo prima - di dove vengono eseguite ste verticalizzazioni e, secondo, se portano a qualche risultato concreto. Le zone di campo, ecc.

Personalmente non ho nulla contro sto ragazzo. Ovviamente il fatto che sia capitano un pò stride con quella che è la mia visione di Juventus. Ma questo è un dettaglio. La rosa purtroppo non consente altro e ne sono conscio. In ogni caso si vede che è un bravo ragazzo, che fa il suo in un contesto piuttosto lineare, ma proprio per questa ragione non lo considero in alcun modo un giocatore forte bensì semplicemente un mediano di contorno. Non fa la differenza come regista puro. Non fa la differenza come equilibratore. Non fa la differenza come incursore. Non fa la differenza come interdittore. E non fa la differenza nemmeno come capitano, come leadership temperamentale. 

Ovviamente sta disputando una discreta annata. Nessuno lo nega. Si percepiscono delle gare positive il più delle volte perchè magari ti tira fuori un contrasto scivolato o una apertura corretta o una regia applicata dal basso senza pressione. Ma mi pare davvero poco sia per il rinnovo che per farne il fulcro del futuro. 

Non è rassegnazione a vedere ancora le stesse robe l'anno prossimo, ma la semplice realtà dei fatti. Questo racconta il campo e la percezione. 

Poi se arriva Silva (ma non arriva) anche lui ne beneficerà, ma non diventerà improvvisamente un giocatore di livello assoluto. Resterà un centrocampista applicato e lineare. Di contorno. Utile toh.

Purtroppo molti oramai hanno la mente offuscata, anzi mi correggo, si sono assuefatti alla mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E da chi dovrebbe passare il gioco se prendiamo un top? Cioè, Locatelli che fa? 

Doumbia è un interno con ritmo costante, poco atletico per l'intensità della Premier. In questi casi si parla di centrocampista pesante. Non scarso eh, ma se ne fa una questione di puro ritmo e giocate in velocità, che non ha per l'alto livello.

Penso che abbia mercato da Bundes ma di bassa serie A (ti racconto questa: 4 anni fa andai a vederlo a Cologno, e conobbi un osservatore del Bayer Leverkusen venuto apposta ad analizzarlo. Lo bocciò per due ragioni: i processi decisionali scadenti e il ritmo). 

Non so, certe volte mi pare di vivere su Marte ziocanta. Faccio finta di credere che non si ricordino così evito di polemizzare, ma effettivamente la roba fa paura eh .ghgh

Conte e Locatelli. Eddai su.

Eh Locatelli fa quello che faceva Tacchinarsi, "ziocanta", lo hai scritto te due pagine fa...che poi Locatelli é più forte di tacchinardi che era oscenamente legnoso.

Io non stravedo per niente per Locatelli, a me piacciono i registi tecnici alla Pirlo o al limite alla Calahnoglu non per i metodisti alla Declan Rice o Rodri (che sono chiaramente più fortei di Loca...come tiplogia intendo), ma alla fine vedo lo stesso processo mentale delle critiche severissime a Rabiot...cavolo non sono centrocampisti che oggi ti svoltano un centrocampo, sono gente che inseriti in un contesto forte sono pedine valide, se devono essere loro a essere decisivi/i giocatori migliori campa cavallo.

Dell'interesse Premeir per Doumbia se ne é letto ababstanza, seguo molto il Venezia mia seconda squadra (grandi!!!), é cresciuto tanto quest'anno, poi tecnicamente non é e non sarà mai Pogba chiaro ma per me anche in un'ottima squadra tipo Lazio o Fiorentina può arrivarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Manhattan e @garrison, esiste whatsapp, msn, chiamatevi...
insomma..siamo mica il Real Madrid qui...

perdonate, per sdrammatizzare utilizzo una frase di un mio collaboratore partenopeo...

ciaaat accis....

dai su ;)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra che basti costruire squadre in maniera intelligente e con i giocatori al posto giusto, la parte del "politicamente" la lascio volentieri a chi disegna mille complotti nella sua testa.

Anche eprché per me abbiamo vinto 9 anni di seguito perché avevamo una squadra MOLTO forte e costruita in maniera intelligente, non per chissà che intrighi politici.

Teorie che vanno bene forse in Inghilterra con la Premier.

Nel resto delle nazioni europee il peso politico dei club è pressoché determinante nell'arco della stagione. Che sia Spagna, Francia, Germania, Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh Locatelli fa quello che faceva Tacchinarsi, "ziocanta", lo hai scritto te due pagine fa...che poi Locatelli é più forte di tacchinardi che era oscenamente legnoso.

Io non stravedo per niente per Locatelli, a me piacciono i registi tecnici alla Pirlo o al limite alla Calahnoglu non per i metodisti alla Declan Rice o Rodri (che sono chiaramente più fortei di Loca...come tiplogia intendo), ma alla fine vedo lo stesso processo mentale delle critiche severissime a Rabiot...cavolo non sono centrocampisti che oggi ti svoltano un centrocampo, sono gente che inseriti in un contesto forte sono pedine valide, se devono essere loro a essere decisivi/i giocatori migliori campa cavallo.

Dell'interesse Premeir per Doumbia se ne é letto ababstanza, seguo molto il Venezia mia seconda squadra (grandi!!!), é cresciuto tanto quest'anno, poi tecnicamente non é e non sarà mai Pogba chiaro ma per me anche in un'ottima squadra tipo Lazio o Fiorentina può arrivarci.

Ottima squadra la Lazio e la Fiorentina?

E il milan cosa é, una squadra epocale? La Roma? Club marziano. 

Tu hai delle categorie che non riesco proprio a capire.

Anche sui calciatori. Prendi digregorio, citandone uno a caso, lo hai battezzato "buon" portiere, ma buon portiere de che? É un portiere di basso livello, cosa non capisci del livello dei giocatori?

Per te sono tutti buoni, ottimi, forti. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dragon89 said:

Tiago gabriel mi ha notevolmente impressionato,spesso ha tenuto la difesa del lecce su da solo.

Però a cert cifre è carne da premier.

E devo dire che muharemovic,che ha pure la stessa età,mi ha impressionato quasi allo stesso modo.

Bah credo dipenda da chi vendi e quanto ci punti. Se chiedono 30-35 e lo prendi come sostituto di Gatti può starci. Se vendi Bremer, forse vai su un profilo pronto a fare il titolare e allora lasci perdere. Abbiamo tirato fuori 85 milioni per De Ligt, 50 per Bremer... se c'è la volontà di investire non credo siano quei 5-10 milioni di differenza a contare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

@Manhattan e @garrison, esiste whatsapp, msn, chiamatevi...
insomma..siamo mica il Real Madrid qui...

perdonate, per sdrammatizzare utilizzo una frase di un mio collaboratore partenopeo...

ciaaat accis....

dai su ;)

Dai Enri sgancia qualche news croccante

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Dai Enri sgancia qualche news croccante

Cosa ne pensi di questi Troy

Parrot che alcuni ci accostano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, alexpremium89 said:

Incredibile, si picchiano tutti quando le cose non vanno bene…a noi manco un bacetto si danno😅😂 sembra la classe di secchioni😂

perin-conferenza.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.