Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ha un ammortamento... Non si mettono a fare minusvalenze o lo rimandano in prestito 

Con uno scambio facciamo felici entrambi i bilanci, il nostro e il loro. E il giocatore che si è promesso alla Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si si già fatto ai tempi di Zidan prendendo Thuram, Nedved e Buffon...

Direi magari riuscire a fare una cosa del genere. 

Per me è crazy vendere il turco, ma sono curioso.. A quanto venderesti Yildiz? E chi prenderesti con questi soldi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Si, con yildiz e lo stadium sefz

Si vocifera con David, non credo Openda. Non hanno lo stesso valore probabilmente, quindi ci sarà una differenza da pagare. Tutte le altre opzioni sono parametri zero, occasioni da prendere in prestito. Poi c'è Stiller che in un mercato fatto tra rinnovi, parametri zero, occasioni in prestito, risulta fattibile.

Capitolo cessioni: Openda una volta riscattato, sarà di nuovo messo sul mercato, penso ad un prestito. Nico Gonzalez un minimo di mercato dovrebbe averlo, Gatti o Bremer dovrebbero avere mercato, Di Gregorio anche. David torna in francia secondo me, magari con quello scambio che abbiamo ipotizzato. Poi si passa al difficile: Koopmeiners e Douglas Luiz, qui c'è poco da fare... bisogna accontentarsi di quello che capita. Però, credo sia certo che Koop non resterà alla Juve.

E giochiamo con 15 giocatori in rosa .

Ragazzi non puoi pensare di vendere/svendere e acquistare a 0 tutta la rosa.

Secondo te un PSG ti valuta un parametro 0 uscito dalla Francia a cui dai 6 mln netti 35 mln ? Se va bene te ne danno 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Quindi euge la tua formazione:

Di gregorio

Kalulu Bremer Kelly xxxxx

xxxxx

mckennie Thuram

Conceicao Vlahovic Yildiz

Metti Grimaldo e Stiller e SECONDO te siamo molto superiori???

No perché vendi le riserve

Non saremo molto più forti ma purtroppo la rosa è molto molto più mediocre di quanto immaginiamo.
Per avere una Juve forte, secondo me, ci vorranno 2-3 stagioni di mercato perfetto.
Intanto mi libero di giocatori svogliati, senza entusiasmo, già vedere una Juve che lotta con spirito di squadra sarebbe un piccolo passo avanti.
La cosa che assolutamente mi da più fastidio al momento è proprio la scarsa attenzione, lo scarso coraggio, il compitino (tutte cose che ha sottolineato Spalletti ieri).
Vedo errori macroscopici dettati proprio dalla poca attenzione.  Ad esempio ieri sera David, entri a partita in corso, dovresti avere una voglia che ti mangi il mondo, e fai uno stop di palla che ti va in rimessa dal fondo, è inaccettabile una cosa del genere, segno che non ci stai proprio con la testa.
Oltre a questo sia Cambiaso che Locatelli, che in una squadra forte potrebbero starci nelle rotazioni, mi danno l'idea di essere anche presuntuosi, come se fossero due fuoriclasse.  I giocatori che io ho amato di più sono stati Nedved, Vidal, Davids (negli ultimi anni) gente che sputava il sangue dal primo all'ultimo minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Per me è crazy vendere il turco, ma sono curioso.. A quanto venderesti Yildiz? E chi prenderesti con questi soldi? 

A trovare uno che ti dà 100 mln puoi investire 

Carnasecchi ( 25 + di Gregorio)

Un centrocampista magari tchoumeni o Camavinga in uscita dal Real (25/30 mln)

Ed un Thuram in uscita dall Inter 50 mln

Sono convinto che ti garantirebbe più punti di 

Di Gregorio 

Yldiz 

David

Cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minimo con cui dovrebbero presentarsi ad agosto 2026 è:

G

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

McKennie C

W A Yildiz

Dove G, C, W e A sono 4 titolari da Juventus. 

Il minimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, bergamo83 said:

Si infatti dicevo 40 mln , mi sono sbagliato di 2 , diciamo

Openda 42 mln

Kolo a 35 mln

Stiller 35 mln 

Berardi Silva 0 mln

Allison 15 mln 

Siamo già a più di 120 mln .... Secondo voi la dirigenza ha questo budget per il mercato???

Sará molto difficile. Si sognava di cominciare il mercato con almeno 50 mln tra Nico e Luiz ma mi sa che li dovremo mandare in prestito ancora una volta. Forse vendi Gatti a 25 ( che poi devi sostituire) e Miretti a 15 (numericamenti metti Silva al suo posto). Forse Cabal a 8  per coprire parzialmente a Grimaldo? Forse vengono 15mln da Muharemovic e qualcosa per Kaio Jorge? Non so se i soldi per Weah arriveranno (o sono gi arrivati?). Forse 5mln per Perin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scambierei Yildiz con Nico Paz con il Real, rinnoverei Vlahovic, prenderei Kolo Muani, prenderei Alisson al posto di Perin, confermerei Conceicao, Zhegrova, Holm, Boga, punterei ad un centrocampista di corsa come Kessie e poi cercherei un difensore, un centrocampista ed un attaccante di esperienza svincolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

A trovare uno che ti dà 100 mln puoi investire 

Carnasecchi ( 25 + di Gregorio)

Un centrocampista magari tchoumeni o Camavinga in uscita dal Real (25/30 mln)

Ed un Thuram in uscita dall Inter 50 mln

Amico... 

Yildiz per solo 100 mln quando Mbeumbo è stato venduto a 75 mln.

Camavinga o Tchoumeni che hanno caratteristiche diverse per 30 mln ti danno la figurina.. 

Thuram per 50 mln facendo un favore  all'Inter andando a strapagare un 29enne che non venderebbero mai all'estero per tale cifra (salvo Arabia) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

E giochiamo con 15 giocatori in rosa .

Ragazzi non puoi pensare di vendere/svendere e acquistare a 0 tutta la rosa.

Secondo te un PSG ti valuta un parametro 0 uscito dalla Francia a cui dai 6 mln netti 35 mln ? Se va bene te ne danno 10

Però se vendi il portiere e ne prendi un altro, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se vendi Gatti e prendi un altro difensore, cosa che nel messaggio che hai quotato era scritta chiaramente, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se vendi o presti Koopmeiners e poi prendi Stiller, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se scambi David con Kolo Muani, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se riscatti Boga perché lo ritieni più utile di Openda, non è mica un peccato mortale.

Tornando al discorso dello scambio David-Kolo Muani, credo che siano valutazioni che faranno le società. Sicuramente David ha un valore: che sia 10, 15-18 milioni o altro, si vedrà. Il punto, però, è cercare di abbassare il più possibile la parte cash da versare. Perché c’è una bella differenza tra pagare 20 milioni di conguaglio e pagarne 38 senza inserire nessuno nello scambio. Magari poi la parte in conguaglio la puoi versare l'anno successivo, inserendo ovviamente un obbligo. Non sarei così negativo, almeno su queste trattative dove il giocatore si è promesso a noi e altri club lo hanno rispedito al mittente. Ci sarà più apertura rispetto allo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

Kolo Muani è una prima punta da 1,87m. Tutt'altra cosa rispetto a David, almeno per il gioco che c'è in italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Bremer e Cambiaso, oltre alla cianfrusaglia strapagata (in prestito purtroppo). Per aspirare a vincere almeno in Italia serve in primis ricostruire totalmente il centrocampo con due titolari di livello molto più alto di Locatelli e Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Amico... 

Yildiz per solo 100 mln quando Mbeumbo è stato venduto a 75 mln.

Camavinga o Tchoumeni che hanno caratteristiche diverse per 30 mln ti danno la figurina.. 

Thuram per 50 mln facendo un favore  all'Inter andando a strapagare un 29enne che non venderebbero mai all'estero per tale cifra (salvo Arabia) 

Scusa un giocatore che ti fa 4 gol e 1 assist in 5 mesi ti lo vendi a ? Già 100 mln è un furto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se calcoli i 42 mln per Openda ... È un mercato da 200 mln che non ti fa nemmeno un PSG, Real, e inglesi serie. E stiamo lottando per il quarto posto

Erano nomi a caso ma come avevo scritto vendere gli invendibili.

Dimentichi il calciomercato 2024/25 di Giuntoli con i 200 milioni spesi e i 120 di ricavi.

E in un ipotetico calciomercato dei sogni con Koop Arthur Openda Nico Zhegrova David Muhamerovic  e l’uscita di Vlahovic sarebbe pure possibile. 
Sognando ovvio. Sognando di avere una dirigenza capace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Scusa un giocatore che ti fa 4 gol e 1 assist in 5 mesi ti lo vendi a ? Già 100 mln è un furto ....

Come fai a fare le pulci ad yildiz (che si può tranquillamente criticare per quanto mi riguarda) per poi andare a dire spenderei 50 milioni per thuram dell'inter che in questa stagione ha passato mesi e mesi a far nulla. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Kolo Muani è una prima punta da 1,87m. Tutt'altra cosa rispetto a David, almeno per il gioco che c'è in italia.

Una bella pippa di 1.87 direi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Erano nomi a caso ma come avevo scritto vendere gli invendibili.

Dimentichi il calciomercato 2024/25 di Giuntoli con i 200 milioni spesi e i 120 di ricavi.

E in un ipotetico calciomercato dei sogni con Koop Arthur Openda Nico Zhegrova David Muhamerovic  e l’uscita di Vlahovic sarebbe pure possibile. 
Sognando ovvio. Sognando di avere una dirigenza capace. 

Dovresti avere una dirigenza capace e dall altra parte Comolli e Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha tirato la carretta per tutta la stagione, ora è sottotono, causa fatica ed anche l’infortunio di qualche settimana fa e la gente vuole venderlo. L’unico campione in rosa. Voi siete pazzi .asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Una bella pippa di 1.87 direi .sisi

Per alcuni è scarso, per altri è un ottimo giocatore. Secondo me non è scarso affatto: alla Juve fece molto bene e lasciò un’impressione positiva.

Lo considero superiore a Openda e David, oltre che più complementare ai giocatori che abbiamo già in rosa. Poi, diciamoci la verità: di prime punte che siano davvero fenomeni assoluti, oggi, se ne vedono pochissime. E in una situazione dove non ci possiamo permettere di spendere cifre astronomiche, farei attenzione a schifare Vlahovic e Kolo Muani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Alla Juve servono un portiere, un difensore, un terzino, un centrocampista, un’ala e una punta

Guarda, servirebbe che molto di più...ma diciamo che oggi l'esigenza è uella di fare un asse centrale forte... ecco perché non ho messo un ala o un terzino... l'asse centrale è troppo più importante...qst è l'essenziale, poi si possono vedere i terzini e le ali, dopotutto non è che non le hai è che non sono fenomeni... l'asse centrale però, è proprio scarso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Come fai a fare le pulci ad yildiz (che si può tranquillamente criticare per quanto mi riguarda) per poi andare a dire spenderei 50 milioni per thuram dell'inter che in questa stagione ha passato mesi e mesi a far nulla. 

Infatti vale il doppio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.