Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Kalulu nel mirino del Liverpool

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Il BUSILLIS, almeno per me, è il seguente:

Se vogliamo fare un salto di qualità - e, quindi e ad esempio, liberarci della difesa a 3 - occorre un upgrade di Kalulu.

Occorre, in altre parole, un terzino che sappia fare (bene) entrambe le fasi.

Ma, soprattutto, la fase OFFENSIVA.

Il poro Kalulu fa discretamente le 2 fasi.

Ma è assolutamente carente in proiezione offensiva.

È "adattato", soprattutto quando fa il terzino o il 5°.

Mi piacerebbe ci evolvessimo e andassimo su profili diversi.

Più tecnici, con maggior potenziale.

Anche per allinearci alle squadre che oggi veramente dominano.

Altrimenti continueremo ad osannare i Kalulu, i Kelly, i Locatelli, i McKennie...

Ma, in questo modo, la VITTORIA - ma anche la COMPETITIVITÀ - resterà una CHIMERA, temo.

.ok

In realtà Kalulu con la difesa a 4 da terzino io ce lo vedrei bene... non mi pare che Stanisic del bayern monaco sia tecnicamente tanto meglio di Pierino.
Avanti a lui ci metti Conceiçao / qualcuno di meglio, e il grosso della parte di attacco la lasci fare a lui

Terzini molto tecnici e bravi palla al piede, con grosse lacune difensive, come Cancelo o con le debite proporzioni Joao Mario, si sono dimostrati inadatti a come si gioca in italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

In realtà Kalulu con la difesa a 4 da terzino io ce lo vedrei bene... non mi pare che Stanisic del bayern monaco sia tecnicamente tanto meglio di Pierino.
Avanti a lui ci metti Conceiçao / qualcuno di meglio, e il grosso della parte di attacco la lasci fare a lui

Terzini molto tecnici e bravi palla al piede, con grosse lacune difensive, come Cancelo o con le debite proporzioni Joao Mario, si sono dimostrati inadatti a come si gioca in italia.

Cancelo (quando era nei suoi cenci) era un giocatore fortissimo.

Altroché.

Proprio la sue cessione - anzi il suo scambio con DANILO (!) - ha ufficializzato e poi "istituzionalizzato" la nostra discesa verso la mediocrità.

Se andava bene, verso il GIOCATORE MEDIO.

In altre parole scambiammo un terzino fortissimo con uno decadente.

Che per reggere si è dovuto riciclare come "braccetto".

E che abbiamo persino fatto capitano (!)...

Da lì ne abbiamo fatto una COLLEZIONE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Cancelo (quando era nei suoi cenci) era un giocatore fortissimo.

Altroché.

Proprio la sue cessione - anzi il suo scambio con DANILO (!) - ha ufficializzato e poi "istituzionalizzato" la nostra discesa verso la mediocrità.

Se andava bene, verso il GIOCATORE MEDIO.

In altre parole scambiammo un terzino fortissimo con uno decadente.

Che per reggere si è dovuto riciclare come "braccetto".

E che abbiamo persino fatto capitano (!)...

Da lì ne abbiamo fatto una COLLEZIONE.

Nella fase offensiva era fortissimo, in quella difensiva una mezza sciagura. Rispetto la tua opinione, ma per me quel Cancelo per 20 e passa milioni + Danilo è l'unico esempio di scambio palesemente finanziario fatto dai nostri dirigenti, che non si sia rivelato tragico, anzi, nella mia opinione (mia, per carità) lo definirei addirittura positivo. E notare che all'epoca non ero affatto entusiasta dell'arrivo di Danilo.

La nostra discesa verso la mediocrità è stata certificata nel momento in cui per l'ennesima volta il proprietario si è coperto gli occhi e si è turato il naso di fronte all'ennesima farsa giuridico/sportiva del calcio italiano, lasciando la propria squadra in balia di un sistema perverso, per quanto mi riguarda la singola operazione di calciomercato vale zero a paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Ora.. Si tratta ovviamente solo di uno dei tanti rumors tipici del fine stagione, ma magari è una notizia utile per capire un po' gli umori sul calciatore.
Ad esempio: per voi è incedibile? Cedibile sì, ma solo a cifre davvero importanti? O lo considerate comuqnue come un elemento potenzialmente "sacrificabile"?

Io lo sai come la penso... le prime linee valide vanno tenute tutte, mentre le seconde linee scarse vanno sostituite con calciatori validi che possano anche tranquillamente insidiare il posto ai titolari. In questa ottica, lo considero incedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Per me è incedibile.

La catena destra va rivista ma partendo da lui e cambiando gli altri due.

Out McKennie - in Bernardo S. o Brahim Diaz,o pure Zhegrova (mezzala)

Out Conceicao - in Endrick, Diao.

Zhegrova mezzala???mai visto un cc che non contrasta, non corre e fisicamente non la.spunta contro nessuno...ma.parliamo.di calcio si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Nella fase offensiva era fortissimo, in quella difensiva una mezza sciagura. Rispetto la tua opinione

E io la tua .ok

3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

La nostra discesa verso la mediocrità è stata certificata nel momento in cui per l'ennesima volta il proprietario si è coperto gli occhi e si è turato il naso di fronte all'ennesima farsa giuridico/sportiva del calcio italiano, lasciando la propria squadra in balia di un sistema perverso, per quanto mi riguarda la singola operazione di calciomercato vale zero a paragone.

Certo, ci sono state diverse CAUSE.

Io parlavo di quella relativa alle scelte sui giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Io parlavo di quella relativa alle scelte sui giocatori.

E indubbiamente di errori ne sono stati fatti una montagna, anche su quel fronte... diciamo che chiunque fa sbaglia, anche all'epoca virtuosa Marotta / Paratici di errori se ne trovano a bizzeffe (Malaka, Isla, il 90% degli acquisti fatti agli ultimi giorni di mercato etc etc), ma dal post Marotta in poi abbiamo imboccato un declino tremendo, prima Paratici che faceva voragini economiche ma almeno sul piano sportivo non prendeva dei broccacci, poi il letale Arrivabene che come si evinceva dal suo curriculum di calcio non ne capiva una mazza... disGiuntoli che doveva essere il nuovo messia ed ha polverizzato 200 milioni in giocatori che l'anno successivo al loro arrivo già nessuno avrebbe più voluto vedere neanche in cartolina... ora ChatComollì... ogni volta si pensava che fosse impossibile far di peggio, ed ogni volta ci siamo andati vicini... terribile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Holm non da garanzie fisiche e non sei sicuro di aver pescato un jolly dalle giovanili, Kalulu a mio avviso lo devi tenere. I problemi grossi sono a cc, dove la coperta e' corta considerando Koop in uscita e Miretti improponibile, si potrebbe tentare di recuperare D. LOUIZ e andare a prendere un altro box to box alla Thuram o Pellegrini dalla Roma che secondo me potrebbe darci molto sia in qualita' che in quantita'...B.Silva mi sembra un'utopia... poi li davanti abbiamo il vuoto come centravanti, se uno dovesse essere Kolo il vice potrebbe essere David...Digregorio kalulu Bremer Ndicka Cambiaso, Thuram Loca, Yldiz Pellegrini  Chico, Kolo Muani, non una Juve da leccarsi i baffi ma fattibile e solida in tutti i reparti, non troppo costosa, Pellegrini porterebbe il tiro da fuori/punizioni che ci mancano, Ndicka darebbe solidita' alla fascia sx essendo piu' forte negli uno.contro uno a campo aperto di Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

E indubbiamente di errori ne sono stati fatti una montagna, anche su quel fronte... diciamo che chiunque fa sbaglia, anche all'epoca virtuosa Marotta / Paratici di errori se ne trovano a bizzeffe (Malaka, Isla, il 90% degli acquisti fatti agli ultimi giorni di mercato etc etc), ma dal post Marotta in poi abbiamo imboccato un declino tremendo, prima Paratici che faceva voragini economiche ma almeno sul piano sportivo non prendeva dei broccacci, poi il letale Arrivabene che come si evinceva dal suo curriculum di calcio non ne capiva una mazza... disGiuntoli che doveva essere il nuovo messia ed ha polverizzato 200 milioni in giocatori che l'anno successivo al loro arrivo già nessuno avrebbe più voluto vedere neanche in cartolina... ora ChatComollì... ogni volta si pensava che fosse impossibile far di peggio, ed ogni volta ci siamo andati vicini... terribile.

Secondo me c'e' da considerare che di giocatori veramente forti ce ne sono pochi e che ormai quelle 5/6 squadre sul mercato internazionale fanno il vuoto, diventera' sempre piu' difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se il Liverpool lo cerca significa che lo considera un giocatore completo, funzionale e forte...cosa che secondo me rispecchia la realta'...quest'anno ha giocato sempre e sempre ad alti livelli.

Uno dei migliori TD in circolazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, forzafrabotta said:

A me pare che uno come Hakimi abbia fatto benissimo e sia stato subito spedito verso lidi più lussuosi. Così come farebbero benissimo i vari Alexander Arnold, Nuno Mendes, ecc. Anche uno come Di Marco, che difensivamente non mi pare perfetto e che pure in fase offensiva non fa certo i buchi per terra, è diventato il maggiore uomo assist della storia del campionato..

Joao Mario è scarso come era scarso al Porto, non sorprende certo.

Secondo me terzini tecnici e bravi palla al piede in Italia non ce ne sono in sostanza al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

la qualità si vero, però oggi la juve ha problemi enormi di cali improvvisi, di alti e bassi e di motivazione. in questo senso i giocatori che hanno più continuità e più motivazione sono molto importanti. 

Si chiamano campioni

Quelli che hanno qualità e carattere 

Noi non teniamo ne l'uno ne l altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Issun ha scritto:

A me pare che uno come Hakimi abbia fatto benissimo e sia stato subito spedito verso lidi più lussuosi. Così come farebbero benissimo i vari Alexander Arnold, Nuno Mendes, ecc. Anche uno come Di Marco, che difensivamente non mi pare perfetto e che pure in fase offensiva non fa certo i buchi per terra, è diventato il maggiore uomo assist della storia del campionato..

Joao Mario è scarso come era scarso al Porto, non sorprende certo.

Secondo me terzini tecnici e bravi palla al piede in Italia non ce ne sono in sostanza al momento.

Hakimi l'anno prima della cessione al PSG giocava a destra nel 3-5-2... io commentavo l'utente che voleva l'abbandono della difesa a 3 in favore di quella a 4. A 4 le lacune difensive pesano molto di più... detto questo Hakimi difensivamente è meno scarso di Cancelo a mio avviso.
Di Marco pure gioca nel 3-5-2, non in una difesa a 4. E comunque per quanto mi costi dirlo, Di Marco è due categorie sopra i nostri terzini sinistri.

Io con le debitissime proporzioni, un Kalulu a 4 lo vedo come il buon vecchio pendolino Cafù (con le debite proporzioni, chiaro), quindi non uno che fa chissà che razza di fantasmagoriche giocate funamboliche, ma uno che difensivamente sbaglia poco e tecnicamente non lascia affatto a desiderare (perché comunque, Kalulu di sicuro non ha i piedi montati al contrario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiamone altri 13 quest'anno che viene, mi raccomando. Così facciamo il sesto anno zero di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cediamolo pure, tanto mettiamo koop come terzino...  oppure Celik, tanto ormai della juve e' rimasto solo il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Se il Liverpool lo cerca significa che lo considera un giocatore completo, funzionale e forte...

Ma non vuol dire che lo sia, completo , funzionale e forte.

Basta guardare gli acquisti degli ultimi anni. 

Han speso mezzo miliardo di euro per far schifo in ogni competizione. 

E andare in Champions l'anno prossimo solo perché per le grottesche regole uefa, delle inglesi vanno le prime dodici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti