Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, chiesta l'archiviazione della sua posizione e quella dell'Inter ma spuntano le intercettazioni

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, AlDü ha scritto:

Vero ma è anche vero che lui è esterno e non è un dipendente dei ratti.
Non racconto favole, ho piena consapevolezza del perchè è nella posizione che occupa e di chi può essersi adoperato perchè si trovi dove è ora.
Per dimostrare che non agisse a titolo personale ma per conto loro, ce ne vorrebbe.

Ma non è quello l’importante. Non è importante dimostrare che non agisse a titolo personale . 

Basta sapere che la figc si adoperava per un club solo . E che le interferenze stranamente convergessero da più parti su un club solo ( quando adesso dicono che tutti protestavano da Bucchioni in poi … sapendo bene che le proteste le dovevi fare a Di Marco non al designatore direttamente semmai e stranamente le pressioni avvenivano solo in unica direzione ) . 
terzo punto : che tu sei stato sentito come testimone (almeno così ci ha detto ) e invece sei parte del sistema di frode e quindi vai indagato . E con te la FIGC 

2 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Boh ho sentito distrattamente guidando le notizie alla radio, avrò capito male🤷‍♂️

Ma che radio ! Leggiti le ultime 50 pagine ! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Seriamente… come interpretate questa attesa ? 

Come vuoi che la interpreti. Io non credo che abodi e malago sono cascati dal pero. Continuo a pensare che l'Italia è un paese da quarto mondo. Secondo me per vie traverse gli erano già arrivate anticipazioni su tutta l'inchiesta. Oggi sanno che al massimo sacrificano qualche pedina e il sistema ne esce pulito. Danno in pasto rocchi, gravina, un altto paio di nomi e si torna in pista. Perche te che idea ti sei fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Seriamente… come interpretate questa attesa ? 

E' calato un gelo clamoroso...

sarebbe bello fosse una quiete prima della tempesta eccome lo sarebbe 🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No, si chiama Franco Ordine, mi sono ricordato ora 

Si esatto

Milanista e tifoso del Foggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Davids ha scritto:

Come vuoi che la interpreti. Io non credo che abodi e malago sono cascati dal pero. Continuo a pensare che l'Italia è un paese da quarto mondo. Secondo me per vie traverse gli erano già arrivate anticipazioni su tutta l'inchiesta. Oggi sanno che al massimo sacrificano qualche pedina e il sistema ne esce pulito. Danno in pasto rocchi, gravina, un altto paio di nomi e si torna in pista. Perche te che idea ti sei fatto?

Che la richiesta di archiviazione riguarda Rocchi e il club ma nel registro indagati c’erano esponenti di FIGC, Aia e CONI . 

E questo spiega perché Malagò dal Coni sia passato alla Figc . 

E questo si collega anche con la commissione parlamentare antimafia . Qualcuno dal Parlamento ha chiesto gli atti e prima che siano archiviati . Non è automatico che gli atti di una indagine per “ frode sportiva “ passino in Commissione . 

Ascione aveva un referente che gli ha permesso di andare avanti fino alla scadenza . Non so se sia Abodi ma senz’altro è fuori da Milano ed è a Roma e in posizione centrale. 

Rocchi è stata la pedina , l’Inter il danno collaterale ma la vera partita è sulla Figc e sul CONI . Ed è tutta da giocare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito dove colpire a morte la piovra. Dove bisognava toccare per non permettere che pagasse Rocchi o il magazziniere di Interello e poi basta. 

Qualcuno ha capito che se non tagli i legami nei posti di controllo i tentacoli si rigenerano prima o poi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma non è quello l’importante. Non è importante dimostrare che non agisse a titolo personale . 

Basta sapere che la figc si adoperava per un club solo . E che le interferenze stranamente convergessero da più parti su un club solo ( quando adesso dicono che tutti protestavano da Bucchioni in poi … sapendo bene che le proteste le dovevi fare a Di Marco non al designatore direttamente semmai e stranamente le pressioni avvenivano solo in unica direzione ) . 
terzo punto : che tu sei stato sentito come testimone (almeno così ci ha detto ) e invece sei parte del sistema di frode e quindi vai indagato . E con te la FIGC 

Stai correndo troppo in avanti, se non escono intercettazioni è dura dimostrare l'ingerenza della federazione.
Da quello che si sa l'unico telefono sotto controllo era quello di Rocchi e quando parla dei ratti, parla sempre de relato, mai con uno di loro direttamente.

La domanda di un magistrato che volesse andare a fondo dovrebbe chiedere a Rocchi: quando dice che ha sentito quelli dell'inter, in che modo comunicava con loro dato che la sua utenza era intercettata e non c'è traccia di queste comunicazioni? In che modo li sentiva dato che non le telefonavano mai? Perchè dice di aver subito pressioni da tutte le squadre ma quando parla si riferisce solo all'inter? se davvero tutti premevano, perché nelle conversazioni decisive il nome che ritorna e condiziona le scelte è quello dell’Inter?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lettura è interessante. E potrebbe anche giustificare la diatriba tra i due.malago in questo caso sarebbe stato messo lì per nascondere la polvere sotto il letto. 

Pero continuo a pensare che entrambi conoscono bene la situazione e cosa bollicine pentola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Spero un piano congiunto di risposta 

Abodi ci ha messo due minuti ad esprimersi sulla sentenza europea di Agnelli … Malagò sta ancora capendo con Maldini se possono fermarsi al petting oppure andare oltre per conoscersi meglio … Non parliamo di Coni e Lega … eh come ! La gazza aveva dato il libera tutti dicendo :”è finita !”…. Possibile che nessuno avesse la smania di dire : il sistema è integro ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

La lettura è interessante. E potrebbe anche giustificare la diatriba tra i due.malago in questo caso sarebbe stato messo lì per nascondere la polvere sotto il letto. 

Pero continuo a pensare che entrambi conoscono bene la situazione e cosa bollicine pentola.

Ah è vero … SECONDO me sefz 

Ma certo che conoscono . Non tutto ma il 90 per cento si e da prima della candidatura. Entrambi . 
Roma chiama Milano risponde 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che la richiesta di archiviazione riguarda Rocchi e il club ma nel registro indagati c’erano esponenti di FIGC, Aia e CONI . 

E questo spiega perché Malagò dal Coni sia passato alla Figc . 

E questo si collega anche con la commissione parlamentare antimafia . Qualcuno dal Parlamento ha chiesto gli atti e prima che siano archiviati . Non è automatico che gli atti di una indagine per “ frode sportiva “ passino in Commissione . 

Ascione aveva un referente che gli ha permesso di andare avanti fino alla scadenza . Non so se sia Abodi ma senz’altro è fuori da Milano ed è a Roma e in posizione centrale. 

Rocchi è stata la pedina , l’Inter il danno collaterale ma la vera partita è sulla Figc e sul CONI . Ed è tutta da giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlDü ha scritto:

Stai correndo troppo in avanti, se non escono intercettazioni è dura dimostrare l'ingerenza della federazione.
Da quello che si sa l'unico telefono sotto controllo era quello di Rocchi e quando parla dei ratti, parla sempre de relato, mai con uno di loro direttamente.

La domanda di un magistrato che volesse andare a fondo dovrebbe chiedere a Rocchi: quando dice che ha sentito quelli dell'inter, in che modo comunicava con loro dato che la sua utenza era intercettata e non c'è traccia di queste comunicazioni? In che modo li sentiva dato che non le telefonavano mai? Perchè dice di aver subito pressioni da tutte le squadre ma quando parla si riferisce solo all'inter? se davvero tutti premevano, perché nelle conversazioni decisive il nome che ritorna e condiziona le scelte è quello dell’Inter?

Queste gliele faranno in dibattimento. 

ma io ti chiedo : Davvero tu credi che l’unico intercettato fosse Rocchi e neppure su whatsapp. sefz 

Eddai …. 

è scomparso dai radar l’incontro di Milano del 2 aprile. Come lo facevi a sapere con la sola sim di Rocchi ? 

Poi mi dite che corro troppo … ma muovetele quelle chelette di gambero ! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlDü ha scritto:

Questo è quello che finora conosci, non vuole dire sia la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bluesjuve ha scritto:

Questo è quello che finirà conosci, non vuole dire sia la realtà 

Che ci raccontano . In tre mesi non abbiamo ancora capito come funziona ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Che ci raccontano . In tre mesi non abbiamo ancora capito come funziona ? 

Tre mesi? 20 anni vorrai dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Questo è quello che finora conosci, non vuole dire sia la realtà 

col tuo ragionamento vale tutto, io parlo di quello che finora si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlDü ha scritto:

Trovo difficile che Ascione tiri in ballo l' inda de relato, lo sai tu lo So io che non sta in piedi e non lo sa lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlDü ha scritto:

Tu quoque Aidü ?! 

Se ci basavamo su quello che ci hanno raccontato mentendoci il topic sarebbe stato chiuso dopo 20 pagine con Zenigata che ballava nudo in boxer con le manette 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Tu quoque Aidü ?! 

Se ci basavamo su quello che ci hanno raccontato mentendoci il topic sarebbe stato chiuso dopo 20 pagine con Zenigata che ballava nudo in boxer con le manette 

No ma ci mancherebbe, io sto cercando di ragionare su quello che è uscito (molto poco, sopratutto sulle posizioni dei dipendenti e dei loro amici infederazione e lega, per adesso solo Rocchi che parla de relato) e il loro potere politico ancora intatto (Viglione e Butti stanno ancora lì e Malagò se l'è scelto Marotta).

Questi ordinavano gli arbitri "à la carte" e stan facendo tutti i pompieri perchè tanto "così fan tutti" (un par di *, Rocchi parla solo di loro e di nessun altro).

Ci fossimo stati noi al loro posto ci avrebbero già appeso per i piedi, basterebbe quello che è uscito per essere già in cadetteria ma non gliene frega una mazza a nessuno.

Per smuovere qualcuno contro questi serve ben altro, per quel che ho potuto vedere finora (basti pensare allo scandalo doppia curva, 1 giornata di squalifica al turco, robe da matti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AlDü ha scritto:

Ciao Aldü, 

Sostanzialmente la parte che ho grassettato, secondo me, risponde perfettamente all'incipit del tuo intervento.

Magari l'ingerenza c'è stata, ma non catturata - nonostante Rocchi intercettato - circostanza questa da chiarire ed approfondire.

Spezzo un'arancia .ghgh in favore della tesi di Zac (ci piace ragionare e fare ipotesi, si sarà capito): ad oggi, quel poco che trapelava nel corso delle indagini, ha avuto riscontro puntuale. 

Poche cose, ma mirate. Se tanto mi dà tanto, si era fatto il nome di Gravina...sono confidente che qualcosa esca (nonostante la falla nelle intercettazioni, che, ripeto, reputo gravissima e degna di attenzione e approfondimento).

Tocca aspettare, come diciamo dal giorno 1. Può accadere di tutto come può non accadere nulla.

Ma è sacrosanto e necessario parlarne, almeno qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlDü ha scritto:

No ma ci mancherebbe, io sto cercando di ragionare su quello che è uscito (molto poco, sopratutto sulle posizioni dei dipendenti e dei loro amici infederazione e lega, per adesso solo Rocchi che parla de relato) e il loro potere politico ancora intatto (Viglione e Butti stanno ancora lì e Malagò se l'è scelto Marotta).

Questi ordinavano gli arbitri "à la carte" e stan facendo tutti i pompieri perchè tanto "così fan tutti" (un par di *, Rocchi parla solo di loro e di nessun altro).

Ci fossimo stati noi al loro posto ci avrebbero già appeso per i piedi, basterebbe quello che è uscito per essere già in cadetteria ma non gliene frega una mazza a nessuno.

Per smuovere qualcuno contro questi serve ben altro, per quel che ho potuto vedere finora (basti pensare allo scandalo doppia curva, 1 giornata di squalifica al turco, robe da matti).

Non ho mai creduto alla GS . Troppo opinabile e interpretabile ad uso e consumo. Avrebbero già vinto. La partita si gioca nel penale e a livello politico . 

Fossi loro sarei più preoccupato di questo. Della GS non si preoccupano perché ê lo stesso sistema della stampa . Sono difesi . 
Hanno quindi scansato ma sportivamente hanno già perso. Non sono più protetti come prima . 
Altro discorso è se qualcuno vede un sistema fraudolente che si sostituisce allo Stato ( chiamala mafia, lobby, massoneria come vuoi ) e lì le cose cambiano e non di poco . 

Per me chi ha protetto Ascione ha tirato la rete e i pesci che ci sono cascati adesso li stanno tirando sulla barca … senza fretta . 

il silenzio è quello dei tonni dentro la rete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo altri motivi validi per firmare per l'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali. Ci mettete pochi secondi ma tanta gente va dritta a zappare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti