Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Rispondo ai professorini che sono qui a pontificare sempre sul “ secondo me “ ma evitando accuratamente i confronti diretti…. Basta fare i morali con i post degli altri sefz 

Gente che ha seguito questo topic da pag 240 in poi solo per dire che non c’è nulla. Gli stessi che dicono che non c’entra nulla argomento FIGC con il topic ma poi ad uso loro intervengono sull’argomento che non vorrebbero fosse trattato… 

Dicevo: se la FIGC è ente privato qualcuno mi deve spiegare perché ci sia stata interrogazione parlamentare e interrogazione del CONI e Anac. Bastava dire che non c’erano problemi visto che è ente privato e che il governo non può metterci becco come succederebbe con Stwllantis per esempio ..dove hanno provato a chiamare Elkhan a spiegare in parlamento e lui se ne è fottuto. 

Qui invece siamo a chiedere formalmente autorizzazione alla legittimazione della candidatura. 
E non a caso viene coinvolto il CONI. 

Che i professori mi spieghino per quale motivo . Bastava fare finta di niente se ente privato. 

Che poi , non è che se Putin si candidasse alla FIGG stanno a vedere come se nulla fosse perché ente privato sefz 

2 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Oggi c'è la finale playoff di ritorno Ascoli-Brescia...cercate de capimme... sefz

sarebbe stato un titolo Ts perfetto …. Dopo Ascione anche Giorgino sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Rispondo ai professorini che sono qui a pontificare sempre sul “ secondo me “ ma evitando accuratamente i confronti diretti…. Basta fare i morali con i post degli altri sefz 

Gente che ha seguito questo topic da pag 240 in poi solo per dire che non c’è nulla. Gli stessi che dicono che non c’entra nulla argomento FIGC con il topic ma poi ad uso loro intervengono sull’argomento che non vorrebbero fosse trattato… 

Dicevo: se la FIGC è ente privato qualcuno mi deve spiegare perché ci sia stata interrogazione parlamentare e interrogazione del CONI e Anac. Bastava dire che non c’erano problemi visto che è ente privato e che il governo non può metterci becco come succederebbe con Stwllantis per esempio ..dove hanno provato a chiamare Elkhan a spiegare in parlamento e lui se ne è fottuto. 

Qui invece siamo a chiedere formalmente autorizzazione alla legittimazione della candidatura. 
E non a caso viene coinvolto il CONI. 

Che i professori mi spieghino per quale motivo . Bastava fare finta di niente se ente privato. 

Che poi , non è che se Putin si candidasse alla FIGG stanno a vedere come se nulla fosse perché ente privato sefz 

Io non ci credo che possa succedere qualcosa e l' ho scritto più di una volta, detto questo vi leggo avidamente perché in fondo in fondo una speranziella la coltivo sempre 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Spesso mi chiedo quale sia la parcentuale di chi legge e di chi scrive. Me lo chiedo perche' tornare ad avere dubbi su cio' che si e' assodato mi lascia perplesso.

qui c'è un pò di storia

https://www.altalex.com/documents/news/2021/09/12/figc-non-e-organismo-di-diritto-pubblico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, zacmayo said:

In giurisprudenza ti posso assicurare che anche la virgola fa la differenza, figuriamoci una frase . Che poi là si voglia far passare anche qui dentro come boutade da bar sport è un problema tutto italiano. Quella frase non è scritta per caso e non è “ solo una frase “ . Se l’hanno scritta come anche il “ concorso “ ( manca peraltro chi ha concorso ) hanno avuto motivi validi che noi ancora non conosciamo ma solo immaginiamo . L’incontro di San siro è stato messo nel dimenticatoio mediatico ma quella è la prova madre . Altro che frase buttata lì 

Non discuto sul valore della frase in se amico mio, discuto che se fosse ritenuta così grave dagli organi di competenza e quindi parlo della giustizia ordinaria, a mio parere si sarebbe già intervenuti. Detto ciò, che poi in Italia si tenda ad insabbiare tutto, tranne che quando si parla di Juve, questo è un altro discorso. Per noi è importante Zac, ma sono "loro" che devono renderla tale, passando alle vie di fatto. Ecco perchè dico che probabilmente dal 22 in avanti si avrà un quadro più chiaro e magari come tutto noi speriamo, si arrivi non solo alle accuse, ma proprio alle punizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Cosa sia la FIGC pensavo fosse chiaro a tutti. Ma non e' cosi e domani, dopodomani e il mese prossimo continuera' a non esserlo e sai perche', perche' quasi nessuno legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 2019-2020 said:

Interessante? Si, ma ci sono troppe parole e frasi che hanno a che fare solo in termini di giurisprudenza. Si vorrebbe anche leggere delle cose spiegate in maniera più semplicistica, di più facile comprensione.

PS: in codesto topic, io leggo alcuni post dove ci si erge a conoscitori della materia giuridica. Mi piacerebbe poi conoscerli tutti uno per uno se veramente è così.

Io, che non sono nessuno e non ho grande esperienza (per non dire nulla) in materia di giurispreudenza, molte volte devo chiedere lumi a chi sa spiegarmelo.

RI-PS: quindi chiedo venia se ogni tanto mi capita di chiedere delucidazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ho provato a farlo presente diverse volte poi mi sono arreso. Che poi gli strumenti per accertarsene mica mancano.

E sulla natura siamo d'accordo ma questo aspetto non dirime affatto le problematiche delle candidature di Malago e Abete.

Senza dimenticare che c'è stata anche un'interpellanza parlamentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non ho ricevuto risposta. Non so leggere 

qui forse troverai qualcosa

https://www.njus.it/news/238/la-natura-giuridica-della-federazione-italiana-giuoco-calcio-figc/

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano è l'Ente Pubblico che sovraintende tutte le federazioni sportive. Pur non potendo gestire direttamente l'ordinaria amministrazione della FIGC, ha il compito istituzionale di approvarne i bilanci e garantire che l'organismo rispetti i principi di lealtà sportiva e le leggi dello Stato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Per favorire l'Inter ad oggi è solo una frase Zac, che a noi piaccia o meno, ma è solo una frase, che non ha portato a nulla quasi, tranne puntare il dito su qualcuno. Ecco perchè dico che a parer mio sotto c'è qualcosa di più grosso. Cmq servirà aspettare il 22 per capire tutto o almeno molto di più. Io continuo ad aspettare fiducioso.

Ma non l' ha detta gino buleghin ma qualcuono che puo' fartela pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Grazie. Ho chiesto una risposta diretta alla mia domanda 

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano è l'Ente Pubblico che sovraintende tutte le federazioni sportive. Pur non potendo gestire direttamente l'ordinaria amministrazione della FIGC, ha il compito istituzionale di approvarne i bilanci e garantire che l'organismo rispetti i principi di lealtà sportiva e le leggi dello Stato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zac se vuoi saperne di più:

https://www.jusforyou.it/giurisprudenza/diritto-amministrativo/contratti-pubblici/la-figc-ha-natura-di-organismo-di-diritto-pubblico/

ovviamente è lecito che il CONI faccia il suo compito...se FIGC non riga dritto...ma questo non vuol dire che il pubblico si fonda o confonda con il privato. Il CONI deve vigilare su operato FIGC

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, afa7 ha scritto:

E sulla natura siamo d'accordo ma questo aspetto non dirime affatto le problematiche delle candidature di Malago e Abete.

Senza dimenticare che c'è stata anche un'interpellanza parlamentare 

Ma cosa c'entra questo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ma cosa c'entra questo ?

Penso sia centrale la natura di ente sull'applicazione delle norme che potrebbero escludere un candidato o l'altro.

Oppure sono sul topico sbagliato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Zac se vuoi saperne di più:

https://www.jusforyou.it/giurisprudenza/diritto-amministrativo/contratti-pubblici/la-figc-ha-natura-di-organismo-di-diritto-pubblico/

ovviamente è lecito che il CONI faccia il suo compito...se FIGC non riga dritto...ma questo non vuol dire che il pubblico si fonda o confonda con il privato. Il CONI deve vigilare su operato FIGC

Esatto, ad oggi solo il CONI puo' sindacare sull'operato della FIGC. 

13 minuti fa, afa7 ha scritto:

Penso sia centrale la natura di ente sull'applicazione delle norme che potrebbero escludere un candidato o l'altro.

Oppure sono sul topico sbagliato? 

Scusami ma allora non vuoi capire, non vuoi capire il rapporto tra FIGC e CONI. Ci sono delle regole e spetta al CONI farle rispettare, tra le altre cose e' stata chiesta una valutazione da terze parti. Qui nessuno afferma che non si debbano rispettare le regole, si afferma che la decisione spetta solo al CONI in piena autonomia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, badboy said:

Scusami ma allora non vuoi capire, non vuoi capire il rapporto tra FIGC e CONI. 

Tu che sei un bravo ragazzo, spiega per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Demone ha scritto:

FIGC (associazione di diritto privato) svolge funzioni delegate dal CONI (ente pubblico incarico di gestire ogni competizione sportiva).

Più precisamente il Coni riconosce la figc dal punto di vista sportivo e ques'ultima ha la sua autonomia per la gestione del giuoco del calcio.

Però spetta al Coni vigilare sull'operato della FIGC e quindi anche sulla giustizia sportiva che è sempre subordinata al rispetto dei principi fondamentali della giustizia ordinaria nazionale e non.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Detto in maniera brutale la FIGC ha una sua autonomia ma puo' esistere solo se il CONI la riconosce. Ma questo tu lo sai meglio di me sicuramente👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora ricevuto risposta . Che bisogno c’è di chiedere a Coni e Anac di esprimersi su leggitimità candidatura Ente se considerato privato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per un amico , tale Azzeccagarbugli : se ente privato nel 2006 come fu possibile commissariare Figc ? 

Chiedo anche per mio cucino : perché il pentouflage prevede un tempo di “ attesa “ di tre anni ? Perché non 1 anni o 10 anni ? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo cosi' ...

Sostituiamo qualunque frase riferita all' Inter ( che molti giudicano irrisoria...)nell' ambito dell' inchiesta sugli arbitri  ( copiando magari anche  quella del titolo di questo post ) ad un soggetto diverso ad esempio la JUVE....

Sicuramente si sarebbero lette pagine , pagine, pagine DAPPERTUTTO..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, zacmayo said:

Chiedo per un amico , tale Azzeccagarbugli : se ente privato nel 2006 come fu possibile commissariare Figc ? 

Chiedo anche per mio cucino : perché il pentouflage prevede un tempo di “ attesa “ di tre anni ? Perché non 1 anni o 10 anni ? 

Troppe domande, chiarisci un attimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami ma allora non vuoi capire, non vuoi capire il rapporto tra FIGC e CONI. Ci sono delle regole e spetta al CONI farle rispettare, tra le altre cose e' stata chiesta una valutazione da terze parti. Qui nessuno afferma che non si debbano rispettare le regole, si afferma che la decisione spetta solo al CONI in piena autonomia.

Mi sa che è la prospettiva un po diversa.

Che sia il coni che si pronunci, è  fuori dubbio, che sia risolta la questione della presidenza della figc, ne dubito.

Anche perché,  come ben saprai, sono decisioni legittimamente impugnabili (vd Tar).

Tradotto: se ci sarà la decisione verso uno dei due candidati, l'altro (probabilmente Abete), subito farà ricorso e bloccherà il regolare funzionamento dell'ente.

13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non avrai risposte, solo denigrazioni.

Si vede il dito, non la luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti