Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

6 ore fa, moratazo_ ha scritto:

Domanda per i più ferrati.

Se, come sembra succederà, si andrà verso l'archiviazione della giustizia ordinaria, quale saranno le possibilità in sede sportiva? Leggevo ieri un qualche utente che sosteneva che le carte sarebbero state "distrutte". ma quindi se così fosse automaticamente verrebbe meno un processo sportivo? Questa cosa non cozza con quanto successo a noi in passato sul caso plusvalenze che dapprima fu archiviato dalla ordinaria?

No no non funziona così. Intanto delle cose sono già emerse e non potranno fare finta di niente. Abbastanza gravi per chiedere la retrocessione.

La procura DEVE inviare gli atti alla giustizia sportiva, può solo rinviare ed è un bene. Meglio che gli atti vengano girati quando le prove saranno più complete e possibilmente con Chine’ fuori dai giochi …

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, moratazo_ said:

Domanda per i più ferrati.

Se, come sembra succederà, si andrà verso l'archiviazione della giustizia ordinaria, quale saranno le possibilità in sede sportiva? Leggevo ieri un qualche utente che sosteneva che le carte sarebbero state "distrutte". ma quindi se così fosse automaticamente verrebbe meno un processo sportivo? Questa cosa non cozza con quanto successo a noi in passato sul caso plusvalenze che dapprima fu archiviato dalla ordinaria?

Scusa, con tutto il rispetto: ma lo hanno detto a te che si va verso l'archiviazione oppure hai delle fonti che in questo forum nessuno conosce? No, perchè personalmente, non ho letto da nessuna parte una dichiarazione di qualcuno di coloro che conta che parla di archiviazione. Ad oggi, gli unici che lo dicono sono i tifosi onesti, che siccome sono sempre stati tutelati, pensano di essere in una botte di ferro. Ma ciò che c'è al di fuori delle loro menti bacate è ben più grave di quello che si pensa. Come dico sempre, fino a che non ci sarà una ufficialità completa e definitiva, dove si leggerà "IL CASO E' ARCHIVIATO", continuerò ad aspettare sanzioni e anche pesanti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Scusa, con tutto il rispetto: ma lo hanno detto a te che si va verso l'archiviazione oppure hai delle fonti che in questo forum nessuno conosce? No, perchè personalmente, non ho letto da nessuna parte una dichiarazione di qualcuno di coloro che conta che parla di archiviazione. Ad oggi, gli unici che lo dicono sono i tifosi onesti, che siccome sono sempre stati tutelati, pensano di essere in una botta di ferro. Ma ciò che c'è al di fuori delle loro menti bacate è ben più grave di quello che si pensa. Come dico sempre, fino a che non ci sarà una ufficialità completa e definitiva, dove si leggerà "IL CASO E' ARCHIVIATO", continuerò ad aspettare sanzioni e anche pesanti..

e che voglio sapere, magari. Però le notizie di qualche giorno fa dell'AGI e dei vari giornali parlavano di archiviazione
probabile.

Nelle ultime settimane il pm Ascione è stato affiancato, su disposizione del procuratore Marcello Viola, dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. Nel riserbo degli investigatori, lo scenario più probabile appare quello dell'archiviazione, ma la discussione tra chi indaga è ancora in corso e andrà trovata una sintesi dal momento che pare non ci sia un'identità di vedute tra i magistrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che  se giorno 16 ci sarà la sentenza della C.G.Europea, la giustizia sportiva sarà limitata e quindi non avverrà nessuna retrocessione in B

Personalmente dovrebbero partire i ricorsi al Tar per risarcimento danni di 

A.A.

Arrivabene

PARATICI (ma nn credo perché tesserato)

GIRAUDO (MULTI MILIONARIO)

MOGGI.     (MULTI MILIONARIO)

JUVENTUS (si muoverebbe solo per evitare una azione di rivalsa da parte degli azionisti di minoranza TETHer e piccoli azionisti,a credo che un punto di incontro potrebbe essere:

annullamento processo e serie b

Due scudetti

Revoca scudetto cartone dell'Inter 

Revoca scudetto 2006-2007 perché noi in b

Rivalutazione dei cartellini giocatori ceduti alle melme nel 2006)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Scusa, con tutto il rispetto: ma lo hanno detto a te che si va verso l'archiviazione oppure hai delle fonti che in questo forum nessuno conosce? No, perchè personalmente, non ho letto da nessuna parte una dichiarazione di qualcuno di coloro che conta che parla di archiviazione. Ad oggi, gli unici che lo dicono sono i tifosi onesti, che siccome sono sempre stati tutelati, pensano di essere in una botta di ferro. Ma ciò che c'è al di fuori delle loro menti bacate è ben più grave di quello che si pensa. Come dico sempre, fino a che non ci sarà una ufficialità completa e definitiva, dove si leggerà "IL CASO E' ARCHIVIATO", continuerò ad aspettare sanzioni e anche pesanti..

Qui dentro è pieno di interisti... l'ho capito solo grazie a questo topic. Comunque cosa assurda è che se ne escono fuori con questa storia dell'archiviazione (sempre secondo loro) mentre il capo d'imputazione è addirittura peggiorato per l'Inter... 

• Mi Piace 7
  • Grazie 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No no non funziona così. Intanto delle cose sono già emerse e non potranno fare finta di niente. Abbastanza gravi per chiedere la retrocessione.

La procura DEVE inviare gli atti alla giustizia sportiva, può solo rinviare ed è un bene. Meglio che gli atti vengano girati quando le prove saranno più complete e possibilmente con Chine’ fuori dai giochi …

Chiné è già fuori. Nell'inchiesta ci sono anche le archiviazioni alla caz di cane del suddetto 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Qui dentro è pieno di interisti... l'ho capito solo grazie a questo topic. Comunque cosa assurda è che se ne escono fuori con questa storia dell'archiviazione (sempre secondo loro) mentre il capo d'imputazione è addirittura peggiorato per l'Inter... 

insisto con un mio cavallo di battaglia.

Fare il parallelismo "Archiviazione Processo da parte PM Milano" = "Procura Sportiva ha le mani legate" non sta in piedi.

A tutti i tifosi non-pentaperati se Marotta, Gravina, Rocchi, etc etc vanno in galera o rischiano di andarci frega zero.

A noi interessa leggere TUTTE le intercettazioni per capire fino a che livello è Illecito Sportivo: da B, da C, da Radiazione?

E se la Procura Sportiva minimamente equa fa il suo dovere si parla di retrocessione...

Il precedente del 2006 è una mannaia per loro, in quanto basta il tentativo di illecito anche se l'arbitro gradito avesse arbitrato non a loro favore.

E sappiamo per certo di 3 partite di cui una nel 2026.

Mi sembrano messi male.

Ed il secondo avviso di garanzia più specifico con le paroline magiche ribadite Graditi-Inter-Gravina sono lì a ribadirlo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

Fare il parallelismo "Archiviazione Processo da parte PM Milano" = "Procura Sportiva ha le mani legate" non sta in piedi.

A tutti i tifosi non-pentaperati se Marotta, Gravina, Rocchi, etc etc vanno in galera o rischiano di andarci frega zero.

A noi interessa leggere TUTTE le intercettazioni per capire fino a che livello è Illecito Sportivo: da B, da C, da Radiazione?

E che la Procura Sportiva minimamente equa fa il suo dovere si parla di retrocessione...

Il precedente del 2006 è una mannaia per loro, in quanto basta il tentativo di illecito anche se l'arbitro gradito avesse arbitrato non a loro favore.

Mi sembrano messi male.

Ed il secondo avviso di garanzia più specifico con le paroline magiche ribadite Graditi-Inter-Gravina sono lì a ribadirlo.

A mio modesto parere l'archiviazione non è minimamente possibile. Il problema è che tanti si fanno fregare dalla cheerleader rosa

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Personalmente ritengo che  se giorno 16 ci sarà la sentenza della C.G.Europea, la giustizia sportiva sarà limitata e quindi non avverrà nessuna retrocessione in B

Personalmente dovrebbero partire i ricorsi al Tar per risarcimento danni di 

A.A.

Arrivabene

PARATICI (ma nn credo perché tesserato)

GIRAUDO (MULTI MILIONARIO)

MOGGI.     (MULTI MILIONARIO)

JUVENTUS (si muoverebbe solo per evitare una azione di rivalsa da parte degli azionisti di minoranza TETHer e piccoli azionisti,a credo che un punto di incontro potrebbe essere:

annullamento processo e serie b

Due scudetti

Revoca scudetto cartone dell'Inter 

Revoca scudetto 2006-2007 perché noi in b

Rivalutazione dei cartellini giocatori ceduti alle melme nel 2006)

Questo è un pensiero che leggo spesso ma che non è fondato.

Una giustizia sportiva PIÙ EQUA E GIUSTA non significa che i colpevoli non verranno puniti, è solo più tutelante per chi ha subito processi sportivi farsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nubedioort ha scritto:

E se la Procura Sportiva minimamente equa fa il suo dovere si parla di retrocessione...

Mi sembrano messi male.

2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

A mio modesto parere l'archiviazione non è minimamente possibile. Il problema è che tanti si fanno fregare dalla cheerleader rosa

Quella storia dell'archiviazione è una cavolata inventata dai servitori dell'Inter che è stata smentita dalla stessa Procura di Milano  il giorno dopo col rilascio di un ulteriore capo d'imputazione e intercettazioni che riconfermano ancora una volta che l'Inter ha commessi ILLECITI SPORTIVI.

Un caso può esere archiviato solo in assenze di prove ma sullo scandalo dell'Inter ci sono prove schiaccianti della loro colpevolezza (come dimostrano i capi d'imputazione, che se dicono quelle cose vuol dire che hanno le prove, e dalle intercettazioni) e non potrà mai essere archiviato poiche devi dire in dettaglio i motivi (e gli interisti sanno bene di queste cose e perciò si son inventati la cavolata dell'archiviazione).

La differenza tra Farsopoli e lo scandalo dell'Inter 2026 è che nel primo caso hanno appunto creato una Farsa per colpire una squadra che non ha mai commesso un illecito tanto che all'epoca durante il "processo" (con molte virgolette perché non è stato un processo ma un esecuzione) l'accusa della Figc chiese ai giudici di far retrocedere la Juve in C...senza avere in mano nessuna prova schiacciante contro la Juve (e quindi i giudici sportivi per accontentare gli antijuventini si inventarono quella porcata dell'illecito strutturato, una norma non presente nel codice di giustizia sportiva) ! E poi come sappiamo, la giustizia ordinaria ha assolto la Juventus, Moggi e Giraudo dicendo che non hanno mai truccato i campionati.

Nel secondo caso sullo scandalo dell'Inter, che è la VERA Calciopoli, ci sono prove schiaccianti (come confermato da capi d'imputazione e intercettazioni) e per ora sappiamo che Inter ha truccato i campionato 2023-24, 2024-25 e 2025-26.

PS: Già le poche intercettazioni rilasciate in questi mesi riconfermano che Inter ha commesso illecito sportivi e figuriamoci cosa c'è nella grandissima parte di intercettazioni (altri illeciti) su questo scandalo che devono essere ancora rilasciate.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è venuta in mente una domanda alla quale non so darmi risposta: se veramente ci saranno penalizzazioni importanti aka serie B, come si fa coi calendari e l'eventuale campionato che già adesso "sta iniziando"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza di Marotta. Nessuno che gli chiede delle indagini, nessun accenno della procura che li accusa. Eppure sono temi molto importanti. 

Sembrava sereno..o magari fa l'attore..

Però la procura dice: in concorso con Gravina e dirigenti inter.. qui c'è frode sportiva. Inevitabile. Sono confuso. Non possono esprimersi cosi e poi archiviare. Qualcosa deve succedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

A me è venuta in mente una domanda alla quale non so darmi risposta: se veramente ci saranno penalizzazioni importanti aka serie B, come si fa coi calendari e l'eventuale campionato che già adesso "sta iniziando"?

Si sostituisce Inter con Cremonese. Non è così difficile credo.

16 minuti fa, depmode ha scritto:

Ho visto la conferenza di Marotta. Nessuno che gli chiede delle indagini, nessun accenno della procura che li accusa. Eppure sono temi molto importanti. 

Ti dirò...a me non è sembrato serenissimo...ma è solo una mia impressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Io ho un’idea senza stravolgere nulla , 60 punti di penalizzazione in questo campionato e revoca degli scudetti negli anni che sono nell’inchiesta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, headstones ha scritto:

Io ho un’idea senza stravolgere nulla , 60 punti di penalizzazione in questo campionato e revoca degli scudetti negli anni che sono nell’inchiesta 

Questo scudetto e quello di 3 anni fa vanno tolti certamente se dovessero essere coinvolti.

Poi farei delle indagini anche sull'Inter di Zhang, se non è troppo tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Si sostituisce Inter con Cremonese. Non è così difficile credo.

Manca un mese e qualcosa prima della nuova stagione, non puoi fare un cambio radicale così, anche a livello di sponsors, abbonamenti etc (che a me frega un * eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, depmode ha scritto:

Però la procura dice: in concorso con Gravina e dirigenti inter.. qui c'è frode sportiva. Inevitabile. Sono confuso. Non possono esprimersi cosi e poi archiviare. Qualcosa deve succedere 

Hanno tutti paura a domandare ovviamente . Perché sanno che poi passano per scomodi e non entrano più nella sala a fare domande perché verrebbero fatti fuori dal capo dei capi che governa l'Inter e il calcio italiano . Vediamo per quanto però .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

Chiné è già fuori. Nell'inchiesta ci sono anche le archiviazioni alla caz di cane del suddetto 

Già fuori dai giochi?  Non sapevo, ottima notizia 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nubedioort ha scritto:

Mi sembrano messi male.

Esatto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: solo unendo i punti anche i più deboli riesci ad avere un quadro di insieme . Nulla è per caso e pensare che unire i punti sia fissazione o complottismo vuol dire essere in cattiva fede o non avere senso critico e analitico. 

Spero di non mandare in vacca ancora una volta il topic e lascio ai Mod la decisione di capire che tutto è connesso. 

A voi . Buona serata e buona lettura . 

fonte: www.laverità.it 

Quoto

La trasparenza dovrebbe essere un esercizio abbastanza semplice: dichiarare ciò che può interessare i cittadini. Negli anni trascorsi fra Expo 2015 e Palazzo Marino, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha invece mostrato una singolare inclinazione per la trasparenza differita. I fatti vengono spesso confermati, ma soltanto dopo.

L’ultimo caso nasce dagli accertamenti della Procura di Milano e della Guardia di finanza sulle consulenze pagate da Engineering a Finalter, società partecipata per il 20 per cento dal Trust Inter riconducibile al sindaco. Gli investigatori stanno verificando fatture, contratti ed effettività delle prestazioni. Secondo il Corriere, l’inchiesta è iscritta a modello 21 e riguarda persone già registrate come indagate, i cui nomi non sono indicati. La storia ha radici lontane. Comincia con Pietro Galli, amico del sindaco, già responsabile di vendite, biglietti e sponsorizzazioni di Expo 2015 e ora nel cda di Atm. Quando si presentò al grande pubblico, nel suo curriculum dichiarava di non avere cause d’incompatibilità, senza citare una condanna definitiva a due anni per bancarotta fraudolenta. Compariva come «Piero»: con quel nome il primo controllo del casellario non restituì precedenti; cercando «Pietro», l’Anac trovò la sentenza. Non è provato che la variazione fosse intenzionale, ma contribuì a impedire che la condanna emergesse, come ricordato nel libro Scacchiera Expo di Lorenzo Bagnoli eLuca Rinaldi. L’incarico restava consentito, perché la bancarotta non rientrava fra i reati ostativi. L’Autorità segnalò anche un possibile conflitto: Galli proveniva da Bain & Company, che aveva contribuito al piano economico di Expo, ed era quindi passato dalla società consulente all’ente consigliato. Sala, informato della condanna, gli confermò la fiducia. Il 23 dicembre 2015, mentre Sala era ancora commissario e ad dell’Esposizione, nacque Finalter, società di consulenza. Salasottoscrisse il 20% del capitale. Il restante 80% era detenuto da Cinque G, società riconducibile a moglie e figlia di Pietro Galli. Con la candidatura a sindaco trasferì la quota nel Trust Inter, di cui risulta ancora titolare del 20%. Il trust non è mai comparso nelle dichiarazioni patrimoniali annuali del sindaco. Salasostiene di avere seguito l’interpretazione fornita dal segretario generale del Comune. Nella vicenda ricompare il notaio Filippo Zabban, davanti al quale fu costituita Finalter e che Sala nominò successivamente trustee. Zabban ha avuto incarichi collegati al Comune ed è stato scelto da Inter e Milan per il rogito della vendita di San Siro. Lo stesso professionista collega quindi Finalter, il trust del sindaco e una delle più importanti alienazioni immobiliari del Comune. Il punto più delicato riguarda però i rapporti fra Finalter, Engineering e le partecipate milanesi. Il bilancio 2024 di Finalter registra poi 460.000 euro di ricavi da consulenza e attribuisce ai rapporti con Engineering e Uteco un ruolo determinante nei risultati. Engineering avrebbe versato a Finalter quasi 2 milioni complessivi. Finalter avrebbe inoltre investito, attraverso un veicolo lussemburghese, in una quota indiretta della stessa Engineering. Società, quest’ultima, che avrebbe ottenuto contratti dal Comune e da partecipate come Mm e A2A, con Galliallo stesso tempo nei consigli di Finalter, Engineering e di Atm. Va ricordato che anche la pubblicità dei finanziamenti elettorali aveva presentato un problema di trasparenza: nei documenti pubblicati dal Comune i nomi dei donatori risultavano oscurati, come aveva scritto La Verità. Nel 2021 Mirko Paletti, presidente di Società Trading Immobiliari, versò 10.000 euro alla campagna di Sala. Poi si scoprì che una società riconducibile alla sua area aveva acquistato l’ex Scuola Cova di corso Vercelli 22, immobile proveniente dal patrimonio comunale. Nel 2016 emerse che Sala non aveva indicato la casa di Pontresina in Svizzera e alcune partecipazioni. Il procedimento penale fu archiviato e Sala dichiarò di avere regolarmente assolto gli obblighi fiscali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a questi li mandano in b, giuro, mi accontento di un altro anno nell'anonimato. Godrei come un matto. Seguo la Juve da Glasgow, mentre i weekend spesso mi reco all'IBrox per guardare i Rangers con la mia tipa. Credetemi, mai come in questo momento, seguo con attenzione gli sviluppi di questa vicenda e vi leggo tutti. Forza che li mandano in B. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che hai postato @zacmayo,  capisco che il filone sportivo, per la Procura, non è  altro che una caccoletta, rispetto al tutto.

E spiega perché non esce nulla ancora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, depmode ha scritto:

Nessun interista risultata indagato, e fin quando le cose staranno così, possiamo sperare qualunque cosa ma non cambierà nulla.
Credo inoltre un'altra cosa. La Nazionale fa schifo da anni, così come tutto il movimento calcistico italiano. Nel 2006 commisero un pesante autogol condannando la Juventus, e ancora tutto il sistema ne paga i danni. Penso non vorranno commettere lo stesso errore con un'altra big del calcio italiano. Anche se ci fanno schifo, sono pure sempre la terza squadra più tifata in Italia. Non penso che Malagò sia disposto ad accettare di iniziare con una nuova calciopoli e i pentaperati fuori dal calcio che conta. Ergo, anche ammesso che ci sia qualcosa di losco in tutto quello che hanno fatto, tutto il sistema si muoverà per proteggerli. Al massimo finirà con una multa o qualcosa di poco conto. Pagine dietro ho letto le dichiarazioni di Paco D'Onofrio. Forse vi siete persi che questo non ne ha mai presa una. MAI. Ogni volta rilascia dichiarazioni che fanno la gioia di noi bianconeri ma va sempre tutto al contrario di come dice lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, depmode ha scritto:

Se a questi li mandano in b, giuro, mi accontento di un altro anno nell'anonimato. Godrei come un matto. Seguo la Juve da Glasgow, mentre i weekend spesso mi reco all'IBrox per guardare i Rangers con la mia tipa. Credetemi, mai come in questo momento, seguo con attenzione gli sviluppi di questa vicenda e vi leggo tutti. Forza che li mandano in B. 

La B è pure poco se viene tutto confermato nelle varie indagini... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti