Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Rappresentate da Gnazio.  .ghgh

Grazio ha già dato ( vedi Santanchè) . Mi aspetto qualcuno o qualcosa di diverso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Era meglio non leggere le motivazioni per il senso di nausea che danno . Ma era anche giusto sapere.. e il sapere è sconcertante . Offende L’intelligenza di tutti noi, tifosi prescritti inclusi. Ma io GIP posso accettare questo ? E la firma di Ascione che non voleva ? 

È una storiaccia peggio della Morte di Pasolini . 

Mi chiedo ora la vittima “ Rocchi” quanto chiederà di risarcimento e quei soldi chi glieli darà? Viola o noi cittadini ? 

Il tutto nel silenzio assordante generale 

Il Gip, se coscienzioso e preciso, può rispedire al mittente la richiesta di archiviazione e chiedere il rinvio a giudizio. In caso di inserzia del procuratore, avoca il fascicolo a sé e procede ad imputazione coatta.

Sono casi limite ma che si verificano nella realtà,  vedi, come ultimo precedente, la diatriba ereditaria Agnelli - Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovessero archiviare tutto, confermerebbero che, guardare sto circo, a livello sportivo, è inutile; poi se lo si vuol seguire come fosse una serie TV, oppure Il wrestling, ecco, quello, è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, davjuve said:

La logica suggeriva invece ben altro, cioè quello che è accaduto. 

Purtroppo sì...come era prevedibile leggere oggi certi commenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Il Gip, se coscienzioso e preciso, può rispedire al mittente la richiesta di archiviazione e chiedere il rinvio a giudizio. In caso di inserzia del procuratore, avoca il fascicolo a sé e procede ad imputazione coatta.

Sono casi limite ma che si verificano nella realtà,  vedi, come ultimo precedente, la diatriba ereditaria Agnelli - Elkann

Cosa sappiamo della Gip , tale Dr.ssa Giulia Marozzi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Cosa sappiamo della Gip , tale Dr.ssa Giulia Marozzi ? 

Che aveva autorizzato le seconde intercettazioni e probabilmente anche i pedinamenti. Io vedrò di chiedere a qualche bravo collega che frequenta il tribunale di Milano.

I colpi di scena saranno ancora molti: dalla Corte europea, alla commissione antimafia sino a qualche club che vorrebbe dare una spallata a questo attuale equilibrio.

Per me succederà di tutto, c'e un clima surreale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ringrazio @Anubic per il post rilevante . Che apre scenari inattesi ( dai più) . Ancora più convinto che abbiano fatto vedere per salvare le apparenze ma poi ci sarà qualcun’altro che prenderà in mano o a Milano o a Roma …. Interpretando la legge e non ad uso e consumo proprio 

Io condivido pienamente con te: antimafia e procura di Roma gli faranno il calo quadrato.

Ora che si sentono fuori dal guado Sarnano più esposti ad intercettazioni ed altri accertamenti. 

Senza dimenticare che finanziariamente sono dei morti che camminano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rude Man ha scritto:

La cosa più buffa è che se torneremo a vincere quindi sarà perchè lo ha voluto il sistema e non perchè avremo battuto il sistema....
La cosa intristisce mica poco.....

È la logica baby… quella applicata da chi fino a ieri non sapeva che erano indagati 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per quel che si è appreso, l’iscrizione della società FcInternazionale è di ieri e non coincide con la modifica del capo d’imputazione a carico di Rocchi per come è emerso il secondo invito a comparire dello scorso maggio e nel quale si legge che lo stesso Rocchi avrebbe “fraudolentemente accettatointerferenze al fine di alterare il corretto coinvolgimento della competizione (…) in concorso con esponenti della società sportivaInter e previo concerto con costoro, agendo questi ultimi per effetto dei rapporti preferenziali con Gabriele Gravina, presidente della Figc”. Gravina che non risulta indagato. L’intero fascicolo, oltre che alla Procura federale, è stato inviato anche alla Commissione parlamentare antimafia per valutare ipotesi di cointeressenze con la criminalità organizzata.

fonte: il fatto quotidiano 

Ascione ha messo il sale in coda 

Allora sono tutt'altro che in coda, qualcun altro continuerà questa indagine.

Grande Zac.

Aspetto importantissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, afa7 ha scritto:

Che aveva autorizzato le seconde intercettazioni e probabilmente anche i pedinamenti. Io vedrò di chiedere a qualche bravo collega che frequenta il tribunale di Milano.

I colpi di scena saranno ancora molti: dalla Corte europea, alla commissione antimafia sino a qualche club che vorrebbe dare una spallata a questo attuale equilibrio.

Per me succederà di tutto, c'e un clima surreale.

Ricordavo bene . Che era la stessa GIP. 

Mi porto avanti per la logica dei desapparecidos che vengono a banchettare come gli avvoltoi: vedrai che troveranno il modo di imbavagliare anche loro . 

Ma forse no sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ricordavo bene . Che era la stessa GIP. 

Mi porto avanti per la logica dei desapparecidos che vengono a banchettare come gli avvoltoi: vedrai che troveranno il modo di imbavagliare anche loro . 

Ma forse no sefz 

Iscrizione nel registro degli indagati delle merd.e risalente a ieri: hai trovato un elemento importantissimo.

Questi stralciano a Roma con ipotesi di collusione  con la criminalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, afa7 ha scritto:

Allora sono tutt'altro che in coda, qualcun altro continuerà questa indagine.

Grande Zac.

Aspetto importantissimo 

Non si sta sul pezzo dal 2024 per mandare all’aria tutto. Ci si ferma molto prima . 

Senza contare i danni che sei chiamato a coprire se non hai nulla in mano . Quel togliere il nome del club appena apposto nel registro indagati per violazione amministrativa dell’articolo 1 … equivale a lasciare una traccia e quella traccia qualcuno la seguirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, afa7 ha scritto:

Iscrizione nel registro degli indagati delle merd.e risalente a ieri: hai trovato un elemento importantissimo.

Non l’ho trovato io … l’hanno scritto in diversi. La spia mi si è accesa con la Commissione antimafia . Nessuno si è chiesto cosa sia e perché … e cosa c’entra con le designazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, afa7 ha scritto:

Correggimi se sbaglio

Per evitare la responsabilità l’ente è chiamato ad adottare un modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire reati della specie di quello verificatosi. Ai fini dell’esenzione da responsabilità non è sufficiente, tuttavia, che il modello sia stato adottato, ma è necessario che esso sia stato efficacemente attuato.

La responsabilità dell’ente è presunta qualora l’illecito sia commesso da una persona fisica che ricopre posizioni di vertice o di responsabilità; ciò comporta un’inversione dell’onere della prova a carico dell’ente il quale, al fine di escludere la propria responsabilità, deve provare che:

• l’ente si è dotato di un modello di organizzazione, gestione e controllo che è stato attuato efficacemente;
  • il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dei modelli di curare il loro aggiornamento è stato affidato a un organismo dell’ente dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo;
  • il reato è stato commesso mediante elusione fraudolenta del modello;
  • la vigilanza da parte dell’organo di controllo non è stata omessa o insufficiente.

Se, invece, il reato è stato commesso dai sottoposti, l’ente risponde solo se la commissione dell’illecito è stata resa possibile dall’inosservanza degli obblighi di direzione e vigilanza.

Chiedo: 

Quali sono i presupposti per escludere l’ente e parlare solo di interferenze? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti