Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Anubic ha scritto:

Se domenica non scende in campo e ritirano la squadra non lo chiamerò piu Benzinaio

almeno lui avrà avuto le balle a differenza dei nostri

Almeno lui ha gli attributi di parlare a differenza dei nostri che stanno sempre zitti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Su karetsas sfondi una porta aperta,sarebbe un colpo fin troppo intelligente.

Ohhhhh allora ti perdono sefz ❤️❤️❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo le convocazioni di Kelly, Bremer e Openda per gli altri 150 pippi estivi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

questi profili la juve dovrebbe prenderli quando noi neofiti non sappiamo nemmn ch eci sono...se avesismouno scouto importante che non abbiamo.. ti rinnovo la domanda..a cui non mi hai dato risposta..

perchè la juve seocndo te non si dota di uno socuting di livello moderno e all avanguardia?

Ma io ritengo che anche gli addetti ai lavori li conoscano, ma spesso i club di appartenenza sanno le potenzialità e, o vogliono molti più soldi oppure non lo cedono attendendo ancora 1-2 anni per guadagnare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

questi profili la juve dovrebbe prenderli quando noi neofiti non sappiamo nemmn ch eci sono...se avesismouno scouto importante che non abbiamo.. ti rinnovo la domanda..a cui non mi hai dato risposta..

perchè la juve seocndo te non si dota di uno socuting di livello moderno e all avanguardia?

I contributi sempre interessantissimi degli utenti che seguono e lavorano nel calcio giovanile influenzano molto l'attenzione su questo tema che tuttavia, agli effetti della prima squadra conta poco o niente: se infatti azzeccassimo finalmente una finestra di mercato, il 21/22/23/24esimo della rosa sarebbero 4 a caso presi di volta in volta dalla next gen o dalla primavera e non invece avannotti su cui riporre speranze di boom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Aspettiamo le convocazioni di Kelly, Bremer e Openda per gli altri 150 pippi estivi .sisi 

Openda è stato escluso 2 giorni fa .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Some of the main players left out of France squad for the World Cup. France

Eduardo Camavinga Khéphren Thuram Corentin Tolisso Randal Kolo Muani El Junior Kroupi Florian Thauvin Esteban Lepaul Pierre Kalulu

[FabrizioRomano]

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Openda è stato escluso 2 giorni fa .sisi

- 100 , cosi'.. de botto (cit.) ... ma con lord kelly & mazinga bremer ci rifacciamo di sicuro... david dovrebbe esser gia' dentro ma il pizzardone koop ?? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Eduardo Camavinga Khéphren Thuram Corentin Tolisso Randal Kolo Muani El Junior Kroupi Florian Thauvin Esteban Lepaul Pierre Kalulu

[FabrizioRomano]

due sono nostri

uno lo vogliamo riprendere 

Questo fa capire il livello attuale 

nella finale del 2006 c'era mezza Juventus in campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

due sono nostri

uno lo vogliamo riprendere 

Questo fa capire il livello attuale 

nella finale del 2006 c'era mezza Juventus in campo 

Eh, ma... sembriam l"88enne uscito per sua fortuna illeso da un incidente in via Maj qualche mese fa ... "erano tutti controsenso" (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

[FabrizioRomano]

Il bello è che sarebbero tutti titolari nell'Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Eh, ma... sembriam l"88enne uscito per sua fortuna illeso da un incidente in via Maj qualche mese fa ... "erano tutti controsenso" (cit.)

vabbè, mica era colpa sua se erano tutti in controsenso, scusa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FILA PER CAMBIASO

Il Como, come scritto da Gazzetta, si aggiunge ai club interessati ad Andrea Cambiaso. Cesc Fabregas è innamorato dell'esterno bianconero. Anche Inter, Milan e Napoli continuano a mostrare interesse - come anticipato - in Italia. All'estero rispunta ancora il Real Madrid, accanto alle squadre già citate come Liverpool, City e Tottenham.

Fonte: Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, endam ha scritto:

Ma sei tu che lo hai messo in discussione, mica io. Per me è stato il migliore.

Anche per me,io mettevi in discussione gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Il bello è che sarebbero tutti titolari nell'Italia

io ricordo di gente che per prendere Tolisso e Thauvin si sarebbe tagliata la ciolla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

I contributi sempre interessantissimi degli utenti che seguono e lavorano nel calcio giovanile influenzano molto l'attenzione su questo tema che tuttavia, agli effetti della prima squadra conta poco o niente: se infatti azzeccassimo finalmente una finestra di mercato, il 21/22/23/24esimo della rosa sarebbero 4 a caso presi di volta in volta dalla next gen o dalla primavera e non invece avannotti su cui riporre speranze di boom.

É anche grazie a questi ragionamenti che il calcio italiano sta diventando di quarta fascia.

Ora é in terza ma la quarta é lí a 2 metri. Finlandia, Lituania, Lettonia, sta cianfrusaglia insomma. 

Ad oggi ci salva solo il business che c'é dietro.

Tornando a noi, bepi, non sto polemizzando con te. É normale per certi versi pensare che la struttura giovanile di un club "agli effetti della prima squadra conta poco o niente". É normale per chi non conosce il calcio giovanile ovviamente.  

Conoscere il calcio giovanile non significa solo conoscere i giocatori. Dentro una struttura giovanile ci sono aree molto articolate e complesse. Gli effetti sulla prima squadra sono marcati. Molto marcati. Non si tratta solo di portare un Yildiz in prima squadra, ma tutto quel che ne segue. 

Porti Yildiz ma contemporaneamente non ne porti 60 tra Primavera e NG e questo rappresenta un problema in termini di costi e aggregato.

É solo un esempio sparato lí, anche perché sapete tutti quanto sia contento sul lavoro di Chiellini e la NG.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma, forse più uno come era Zambrotta 

Zambrotta era uno che entrava in campo , serve un Evra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Low ha scritto:

Ciao Low, scusami ma non mi ero reso conto di esserti in debito di una risposta

Purtroppo non posso soddisfare a pieno la tua curiosità, sono semplicemente un appassionato e non ho conoscenze delle dinamiche di un'area tecnica di una società di alto livello

Pertanto, posso ipotizzare una forte dipendenza del nostro club da procuratori, intermediari e agenzie amiche che ci impongono il mercato

Lo scouting è sicuramente ben attrezzato e funzionale per la NG, mentre per la prima squadra si preferisce individuare i calciatori tramite contatti amici

L'area avrà sicuramente le sue capillarità geografiche, non posso immaginare che la Juve non abbia gente che va in Sudamerica, nel Biafra, nei balcani, in Scandinavia, in Asia ecc...

Forse non ci affidiamo a consulenti esterni e ad agenzie di scouting, quindi non esternalizziamo molto il servizio e questo ci limita in po' nello sguardo esplorativo, però non ti saprei dire

A livello NG l'area funziona, per la prima squadra no

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

É anche grazie a questi ragionamenti che il calcio italiano sta diventando di quarta fascia.

Ora é in terza ma la quarta é lí a 2 metri. Finlandia, Lituania, Lettonia, sta cianfrusaglia insomma. 

Ad oggi ci salva solo il business che c'é dietro.

Tornando a noi, bepi, non sto polemizzando con te. É normale per certi versi pensare che la struttura giovanile di un club "agli effetti della prima squadra conta poco o niente". É normale per chi non conosce il calcio giovanile ovviamente.  

Conoscere il calcio giovanile non significa solo conoscere i giocatori. Dentro una struttura giovanile ci sono aree molto articolate e complesse. Gli effetti sulla prima squadra sono marcati. Molto marcati. Non si tratta solo di portare un Yildiz in prima squadra, ma tutto quel che ne segue. 

Porti Yildiz ma contemporaneamente non ne porti 60 tra Primavera e NG e questo rappresenta un problema in termini di costi e aggregato.

É solo un esempio sparato lí, anche perché sapete tutti quanto sia contento sul lavoro di Chiellini e la NG.

Non intendevo certo sminuire la prospettiva che indichi qui dentro e segui quotidianamente col tuo lavoro, ci mancherebbe... e' che se una stagione che muove 400 milioni si deve infine risolvere su chi guadagna due euro, magari perche chi ne guadagna due / quattro / otto milioni marca visita, siamo all'opposto dell'88enne di cui sopra, cioe' affidiamo la macchina ad un 8enne e di nuovo, bum, "erano tutti controsenso". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito della lista di Didí, lasciando perdere Muani e Thuram, ma Kalulu siete ancora convinti sia uno dei top 3 terzini al mondo come qualcuno mi ha contestato mesi fa?

Sono tutte opinioni legittime, per caritá, ma quando scrissi che Kalulu fosse un terzino medium level, ossia un terzino nella media venne giú il mondo. "Kalulu sta in nazionale", "Kalulu é un top mondiale", "Kalulu verrá venduto a 50 milioni quindi é un top assoluto", Kalulu qui, Kalulu lá.

Bravissimo ragazzo, sicuramente professionista serio, ma top ragazzi no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo una rosa di giocatori che non vengono manco convocati in nazionale, o che fanno parte di nazionali che manco vanno ai mondiali

Evvai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A proposito della lista di Didí, lasciando perdere Muani e Thuram, ma Kalulu siete ancora convinti sia uno dei top 3 terzini al mondo come qualcuno mi ha contestato mesi fa?

Sono tutte opinioni legittime, per caritá, ma quando scrissi che Kalulu fosse un terzino medium level, ossia un terzino nella media venne giú il mondo. "Kalulu sta in nazionale", "Kalulu é un top mondiale", "Kalulu verrá venduto a 50 milioni quindi é un top assoluto", Kalulu qui, Kalulu lá.

Bravissimo ragazzo, sicuramente professionista serio, ma top ragazzi no.

Quoto

image.jpeg.829a8119b4f3b31c834de26efb82f8da.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.