Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Nuove maglie Juve 2026/27: È USCITA LA MAGLIA HOME! Il report di VS con tutti gli altri kit!

Post in rilievo

Oooh, finalmente una prima maglia decente. Era ora.

Seconda e terza maglia bei colori, purtroppo rovinate da queste tamarrate di motivi nelle textures.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di non amare le maniche bianche, devo dire che avendo le stripes adidas un pochino più spesse del solito, l'effetto della manica bianca è meno impattante del previsto.  Avessero fatto le strisce anche sulle maniche magari con le stripes adidas classiche e in oro, forse avrei preferito, ma nel complesso sono delle belle maglie. Aspetto di vederle dal vivo ma forse sono le migliori adidas; se la giocano con quelle del 2017 che a mio gusto avevano il pregio del retro tutto nero e di nuovo un giusto numero di strisce. 

Cmq bello il colletto, belli i dettagli oro. Numero di strisce bello .. e dimensioni giuste. Vabbè, la maglia della Juve senza troppe difficoltà. Bella in quanto semplice.

17 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Il retro che ho preferito negli anni è stato questo qui, 2012/13. Né troppo bianco né troppo nero

10_ss5_p-203190605+pv-1+u-pj6hrgp7jscjhv

Eh si, Nike negli ultimi anni ci aveva abituato bene. Quella del 2013 mi pare rimane in assoluto la maglia più bella dai tempi di Kappa, anni 90.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Avevo anche io il dubbio ma zoomando quel logo ho notato delle piccole differenze, ad esempio mancano i puntini nella corona, la scritta Juventus e’ leggermente diversa, ci sono più strisce bianche e anche il toro ha una forma leggermente diversa. Ovviamente sono piccoli dettagli ma questo mi fa pensare che sia un logo totalmente nuovo, poi chiaramente non significa che sarà il nostro nuovo stemma, anzi è più probabile che lo abbiano inserito solo in quella pubblicità.

Sai che hai ragione, certo fosse stato cosi penso si sarebbe già saputo, ma chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 11:33, alexanderv1986 ha scritto:

Tanta roba le nuove maglie 

E come sempre un immenso grazie a @Leevancleef !!!!

Grazie mille a te!!! 🙂 

Il 12/05/2026 Alle 12:53, Roger ha scritto:

Viene sempre buona: @Leevancleef è una Sentenza 

E per chi non la capisce facciamo suonare l'orchestrina là fuori! 😁 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 11:44, gypsyola ha scritto:

La maglia è molto bella, ma il testo sul sito è deprimente. La si presenta come un "tributo all'iconico passato bianconero" e un "richiamo all'estetica di un epoca d'oro". La prima maglia "della Juve" classica che mettono in commercio da quando Adidas è sponsor tecnico viene presentata come "un tributo" ed "un richiamo". Non so se sono io ad essere fuori fase, o se chi fa il marketing è completamente incompetente, o se è il pubblico ad essere stato decerebrato da decenni di crisi di identità culturale. Mi interessa zero del resto, sono sfinito. 

Sorvolando sul testo del sito... Non è la prima maglia "classica" da quando adidas è sponsor tecnico, dai! ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 12:58, Winston Wolf ha scritto:

Curiosità: qualcuno si ricorda quando nel 2014-15, grazie a una petizione avviata da questo forum, la Nike (al suo ultimo anno, peraltro) fu costretta a inserire i numeri neri al posto di quelli gialli, che erano inguardabili e invisibili?

Beh, sì, perchè la aprii io! 🙂 

Fu un successo (e in privato riuscii ad entrare in contatto con Abodi che all'epoca era alla Lega di B mi pare, ho ancora i messaggi). 

Poco tempo dopo feci il contest delle migliori maglie Nike (sfide epiche!). 

E poco dopo ancora il primo topic con le anticipazioni! 

Che tuffo nel passato! 🥺

Grazie per averlo ricordato! 🙂 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 15:18, DoctorBianconero86 ha scritto:

Quella a maniche lunghe sarà già in vendita?

Ho visto anche delle immagini della away con le maniche lunghe? Fake?

Certo, è già in vendita. 

No, non è fake, le avrà anche la rosa (tra l'altro ho dimenticato di postare le img 🙄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Nelle immagini di presentazione della nuova maglia home della Juventus si vede, in basso sul baule, uno stemma abbastanza particolare: richiama chiaramente la tradizione bianconera, con ovale, strisce, scritta Juventus, corona e toro, ma non sembra coincidere con nessuno dei loghi storici del club.

HIHAAbqW8AExOAd?format=jpg&name=small

Ho provato a confrontarlo con l’evoluzione degli stemmi Juventus: non è nessuno di quelli adottati in precedenza.

HIH5WioXYAAFHwT?format=jpg&name=small

Quindi mi è venuto un dubbio: e se non fosse semplicemente un elemento grafico vintage, ma una sorta di concept o anticipazione di un possibile stemma futuro? Magari un tentativo di riavvicinare il brand moderno alla storia del club, mantenendo però uno stile pulito e più contemporaneo.

Personalmente lo troverei molto interessante: sarebbe un ritorno a qualcosa di più identitario rispetto al logo attuale, senza però riproporre pari pari uno stemma del passato.

@Leevancleef probabilmente può aiutarmi a risolvere i dubbi in merito..jufan

È uno stemma vecchio, in uso già negli anni anteguerra (lo stesso logotipo ebbe più declinazioni, tra cui questa). 

Le varie immaginette del web con gli stemmi usati della Juve nel corso del tempo non sono da prendere per oro colato, perchè nella migliore delle ipotesi sono parziali, e nella peggiore sono errate. 

E in alcuni casi ha toppato persino la stessa Juve! 

Contavo infatti di metterle "davvero" a posto prima o poi. 

P.S.: usa un carattere più piccolo, perchè su mobile diventa troppo grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Leevancleef said:

Sorvolando sul testo del sito... Non è la prima maglia "classica" da quando adidas è sponsor tecnico, dai! ;)

È vero 🙂. La seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di "classiche Juventine" ce ne sono almeno 3 fatte da Adidas .sisi 

la 2017-2018, la 2021-2022 e infine quest'ultima 

e c'è anche la 2015-2016, in stile Adidas ma comunque accettabile

poi ci sono quelle a strisce larghe, non tradizionali ma comunque belle 

come la 2016-2017, la 2018-2019 e la 2024-2025

e poi ci sono gli obbrobri .ghgh 

come la 2023, la 2024, la 2020 e quella di quest'anno 

direi che c'è un buon equilibrio .sisi 

in 12 anni di Adidas abbiamo:

4 classiche Juventine a strisce strette

3 a strisce larghe ma accettabili 

5 obbrobri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

le avrà anche la rosa (tra l'altro ho dimenticato di postare le img 🙄

Le puoi postare o tanto vale aspettare quelle ufficiali? Vorrei capire se mi tocchera' prendere 2 maglie o solo 1 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti