Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pie 34

Elogio dell'Europa League

Post in rilievo

2 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Vincere l'Europa League sarebbe un grande risultato, ma la Juventus non lo farà ovviamente perché ha calciatori senza attribuiti e mediamente scarsi. 

Però mi sembra calata di livello .Negli ultimi anni in finale stanno andando squadre davvero mediocri tipo Francoforte ,friburgo ,tottengam ecc 

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

è sceso perchè quelle della champions non retrocedono più in europa league..

Si ma anche 3 anni fa la finale Francoforte -rangers 😅.Comunque noi potevamo fare di più ma beccammo il Siviglia che l ha vinta centordici volte questa competizione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DOJ ha scritto:

il Milan in casa con il Cagliari non credo fallirà. E onestamente Allegri ha dato un'ennesima risposta a tanti, perché è andato a Marassi con una formazione da riattaccare e con la società schierata contro in settimana, mentre Spalletti aveva la rosa al completo, giocava in casa ed aveva appena ricevuto un rinnovo. Non sa gestire le pressioni.

L'unica speranza è che Como e Roma ENTRAMBE non vincano a Verona e Cremona, dunque ti sei già risposto. È diverso da quando il Napoli nell'anno di Pirlo non ha battuto all'ultima l'Hellas, qui onestamente noi arriviamo come la più scarica e infatti non mi stupirebbe il prossimo record negativo nel derby.

Il colmo è se succede sta roba qua (fortemente improbabile) e noi ci facciamo segare o bloccare dal Toro (a sto punto probabile).

Comunque sono incazz.atissimo dopo quello che ho visto in Parma-Roma e oggi col gol annullato a Weston. Quindi nel caso poi ci penserebbero certi poteri forti ad indirizzare la questione se servisse......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Io vorrei vincerla. Siamo arrivati due volte in semifinale. Però credo sia difficile pure questo.

Dipende la squadra che faremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Però mi sembra calata di livello .Negli ultimi anni in finale stanno andando squadre davvero mediocri tipo Francoforte ,friburgo ,tottengam ecc 

Si ma anche 3 anni fa la finale Francoforte -rangers 😅.Comunque noi potevamo fare di più ma beccammo il Siviglia che l ha vinta centordici volte questa competizione 

L'anno prossimo il livello sarà basso, ma noi non diamo nessuna garanzia...

Mi piacerebbe molto vincere questa coppa, è 30 anni che non vinciamo un trofeo internazionale, solo un pazzo sputerebbe sull'europa league.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andatevi a vedere gli highlights di Aston Villa-Bologna. Arriveremo a marzo-aprile e faremo la stessa fine dei turtlen, con un avversario random che correrà il triplo e non ci farà capire un chipps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Il colmo è se succede sta roba qua (fortemente improbabile) e noi ci facciamo segare o bloccare dal Toro (a sto punto probabile).

Comunque sono incazz.atissimo dopo quello che ho visto in Parma-Roma e oggi col gol annullato a Weston. Quindi nel caso poi ci penserebbero certi poteri forti ad indirizzare la questione se servisse......

ma oggi al netto della nostra pochezza per me entrambi i goal sono regolari. Col Toro o perdi (perché siamo arrivati) oppure peggio ancora vinci bene e non basterà, ma alla fine si faranno una pacca sulla spalla dicendo così è la vita e nulla cambierà. Spalletti non a caso l'ha definita una grande stagione. A questo siamo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa un ragionamento simile vive nel 1990.
L'Europa League non è la gloriosa Coppa UEFA. È, di fatto, la serie B d'Europa.
Gli introiti non sono nemmeno paragonabili e nessun giocatore di livello è interessato a giocarla.
Andare in Europa League non è un "passaggio" per rifondarsi come qualcuno lo vuol far passare. È in tutto e per tutto un ridimensionamento.
Giocatori forti per tornare ad alti livelli decisamente non ne trovi, se finisci in EL, perchè ti schifano, e gli introiti sono MASSICCIAMENTE inferiori a quelli della Champions, il che incide direttamente sul mercato per via del solito FPF.
Il che vuol dire che per la prossima stagione invece di tappare le falle dove è emerso che è necessario, ovvero comprare un portiere di alto livello, una punta, un regista, dovrai giocoforza vendere alcuni giocatori fra i migliori e tenerti le pippe. Al limite puoi fare qualche acquisto mediocre.
È molto ingenuo, per non dire di peggio, pensare che possa essere un'opportunità per eliminare sprechi e rifondarsi. Al contrario, peggiora notevolmente la nostra già problematica situazione. Nei fatti, può facilmente voler dire ritardare di anni il ritorno ad alti livelli, e questo ammesso e non concesso che tutto il resto vada bene, e negli ultimi anni la nostra proprietà ha fatto vedere di non essere capace a far andare tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ElMachico ha scritto:

L'anno prossimo il livello sarà basso, ma noi non diamo nessuna garanzia...

Mi piacerebbe molto vincere questa coppa, è 30 anni che non vinciamo un trofeo internazionale, solo un pazzo sputerebbe sull'europa league.

Sicuramente non è da buttare .Delle squadre inglesi chi ci sarà ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Sicuramente non è da buttare .Delle squadre inglesi chi ci sarà ?

Ad oggi Bornemouth e Brigthon, ma hanno speranze anche Sunderland e Chelsea, che tra l'altro si incontreranno all'ultima giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ad oggi Bornemouth e Brigthon, ma hanno speranze anche Sunderland e Chelsea, che tra l'altro si incontreranno all'ultima giornata.

Speriamo non vada il Chelsea .Comunque ho visto dei maggiori campionati europei ci sono Hoffenheim,leverkusen ,Marsiglia ,celta Vigo …. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Chi fa un ragionamento simile vive nel 1990.
L'Europa League non è la gloriosa Coppa UEFA. È, di fatto, la serie B d'Europa.
Gli introiti non sono nemmeno paragonabili e nessun giocatore di livello è interessato a giocarla.
Andare in Europa League non è un "passaggio" per rifondarsi come qualcuno lo vuol far passare. È in tutto e per tutto un ridimensionamento.
Giocatori forti per tornare ad alti livelli decisamente non ne trovi, se finisci in EL, perchè ti schifano, e gli introiti sono MASSICCIAMENTE inferiori a quelli della Champions, il che incide direttamente sul mercato per via del solito FPF.
Il che vuol dire che per la prossima stagione invece di tappare le falle dove è emerso che è necessario, ovvero comprare un portiere di alto livello, una punta, un regista, dovrai giocoforza vendere alcuni giocatori fra i migliori e tenerti le pippe. Al limite puoi fare qualche acquisto mediocre.
È molto ingenuo, per non dire di peggio, pensare che possa essere un'opportunità per eliminare sprechi e rifondarsi. Al contrario, peggiora notevolmente la nostra già problematica situazione. Nei fatti, può facilmente voler dire ritardare di anni il ritorno ad alti livelli, e questo ammesso e non concesso che tutto il resto vada bene, e negli ultimi anni la nostra proprietà ha fatto vedere di non essere capace a far andare tutto bene.

Non sono d’accordo .il Napoli ha addirittura vinto uno scudetto dopo un decimo posto .Il bilsn è arrivato terzo dopo un nono posto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi in Europa League questa Juve forse supera gli ottavi ma non i quarti.. leggo chi giustamente dice che se si fa la squadra giusta di può puntare fino in fondo ma: 1. Senza soldi della Champions il mercato diventa complesso e 2. Questi dirigenti hanno speso quasi 50 milioni per Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Io la penso uguale. Puntiamo a giocare la EL per vincerla come ha fatto l’Atalanta. E puntiamo a fare un buon campionato il prossimo anno. Mercato oculato con 2-3 puntelli su cui investire tutto. Sono un po’ confuso su Spalletti, non capisco se è stata la scelta giusta o no.. inizialmente credevo di si.. piano piano mi sono un po’ ricreduto..

Secondo me non è adatto .Sa giocare in un solo modo e mi sembra un colabrodo in difesa .Pero’ ha l’attenuante di non averla plasmata lui la squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non sono d’accordo .il Napoli ha addirittura vinto uno scudetto dopo un decimo posto .Il bilsn è arrivato terzo dopo un nono posto .

Infatti sono caxxate quando si dice che servono tot. anni per rifondare, a meno proprio che non parti delle basi se sei l'Udinese o il Bologna...

Nella serie A ridicola, se azzecchi 2-3 giocatori veramente buoni, torni competitivo...

A volte si creano miti dal nulla, dicendo scemenze senza fondamenta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino Semplice ha scritto:

Ad oggi in Europa League questa Juve forse supera gli ottavi ma non i quarti.. leggo chi giustamente dice che se si fa la squadra giusta di può puntare fino in fondo ma: 1. Senza soldi della Champions il mercato diventa complesso e 2. Questi dirigenti hanno speso quasi 50 milioni per Openda

Be aspettiamo almeno la fine del mercato e vedere chi sarà l’allenatore 😅

Adesso, ElMachico ha scritto:

Infatti sono caxxate quando si dice che servono tot. anni per rifondare, a meno proprio che non parti delle basi se sei l'Udinese o il Bologna...

Nella serie A ridicola, se azzecchi 2-3 giocatori veramente buoni, torni competitivo...

Anche noi dopo un settimo posto chi pensava che vincessimo lo scudetto ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Questo perchè in un campionato mediocre come ormai è la serie A basta poco per scalare posizioni. Noi con un filo in più di concentrazione saremmo stati al livello del Napoli o giù di lì. Con tre innesti mirati ed efficaci non vinci lo scudo ma non vai troppo lontano da questa inte. 

Ma il concetto generale temo rimanga quello dell'utente citato, senza risorse siamo molto zavorrati. Ci vorrebbe un'estrema competenza da parte dei dirigenti per bruciare le tappe. Barzagli, Pogba, Vidal e Tevez presi per neanche 30 milioni. Ok che il calcio si è inflazionato ma con un briciolo di competenza...

12 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Speriamo non vada il Chelsea .Comunque ho visto dei maggiori campionati europei ci sono Hoffenheim,leverkusen ,Marsiglia ,celta Vigo …. 

Quarti EL tra 11 mesi: 

Juve-Vigo 0-0

Vigo-Juve 1-1, 4-3 d.c.r. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra se metti 3 giocatori decenti al posto di di Gregorio cambiaso e la punta non dico che vinci lo scudetto ma vai in Champions in carrozza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Sveglia ! Non vinciamo un trofeo internazionale dal 1999 ( intertoto ) una coppa seria dal 1996 … certo che si DEVE provare a vincere ogni competizione se fossimo la vera Juve : ma da sei anni siamo la caricatura di una società che fu prestigiosa !

Cosa farebbe sperare in meglio con la stessa società , la stessa presidenza , lo stesso managment , lo stesso allenatore e con almeno il 70% della stessa rosa ? 
montanti così si finisce di dire idiozie su gente come Bernardo Silva o giocatori top ; in questa Juve figlia di un Dio minore con monte ingaggi di 5  milioni certi giocatori non verranno mai nella juvinese ! Dalla scelta di Tudor è il conseguente suo esonero era chiaro come sarebbe terminata la stagione .. millantato miglioramenti di gioco hanno prodotto partite indecorose con Verona , Fiorentina e compagnia cantante .. 7 schiaffoni presi dal Galatasaray, 3 in coppa Italia , Tudor sostituito perché settimi dopo 29 partite siamo sesti … il problema e’ a monte e la prossima stagione sarà in linea con le ultime 6 se non si ha una visione , strategie , competenze , obiettivi , lucidità , decisione , lungimiranza … quindi se si vuol credere che il prossimo anno si vincerà scudetto e/o Europa League ma sino mere illusioni ! 

Io sono sveglissimo, avremmo potuto vincere l'el pure con allegri 2 se non avessimo avuto un pessimo allenatore , pensa te , e in finale vedo il friburgo, nei fatti abbiamo fatto l'el 2 volte negli ultimi 10 anno ed entrambe le volte la si poteva vincere senza problemi , probabilmente l'unica squadra realmente piu forte al massimo sarà un'inglese, in champions ne hai minimo 5-6 oggi fuori categoria o quasi e altre 6-7 piu forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

celta Vigo …. 

Un altro bellissimo ricordo delle nostre magiche notti europee. Sta squadra non ce l'ha proprio il DNA europeo e a questo punto non l'avrà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, chiudere. Nemmeno un prescritto penserebbe ad aprire un topic del genere in questo momento . Anche se a veder bene nel forum … 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Un  portiere, un regista e una punta forte. Certo non possiamo prenderne 6-7 ma partiamo da questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Questo perchè in un campionato mediocre come ormai è la serie A basta poco per scalare posizioni. Noi con un filo in più di concentrazione saremmo stati al livello del Napoli o giù di lì. Con tre innesti mirati ed efficaci non vinci lo scudo ma non vai troppo lontano da questa inte. 

Ma il concetto generale temo rimanga quello dell'utente citato, senza risorse siamo molto zavorrati. Ci vorrebbe un'estrema competenza da parte dei dirigenti per bruciare le tappe. Barzagli, Pogba, Vidal e Tevez presi per neanche 30 milioni. Ok che il calcio si è inflazionato ma con un briciolo di competenza...

Quarti EL tra 11 mesi: 

Juve-Vigo 0-0

Vigo-Juve 1-1, 4-3 d.c.r. 

Ma io aspetterei nel dire che faremo un mercato pessimo .Sicuramente era meglio che andavamo in Champions però già un mese fa comolli  disse che la squadra l’avremmo fatta lo stesso .Ora non so se sono dichiarazioni di facciata però si è comunque sbilanciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che l'Europa League non è la Champions (mi assegno il premio gac da solo) se non ricordo male qualche anno fa in termini di guadagni la vittoria della El corrispondeva ad uscire in un ottavo di Champions... Mo non so se con la nuova formula sia lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MolSan ha scritto:

Io sono sveglissimo, avremmo potuto vincere l'el pure con allegri 2 se non avessimo avuto un pessimo allenatore , pensa te , e in finale vedo il friburgo, nei fatti abbiamo fatto l'el 2 volte negli ultimi 10 anno ed entrambe le volte la si poteva vincere senza problemi , probabilmente l'unica squadra realmente piu forte al massimo sarà un'inglese, in champions ne hai minimo 5-6 oggi fuori categoria o quasi e altre 6-7 piu forti.

Scusa ma non sei obiettivo nella valutazione complessiva dello stato di salute della squadra e nella valutazione complessiva degli ultimi anni . 
abbiamo pareggiato e perso con la qualunque e oggi incontrassimo il friburgo le prenderemmo esattamente come con la Fiorentina di oggi ! Si sta confondendo il nome ( e il blasone ) con il reale attuale valore della squadra : siamosesti in uno  dei piu derelitti  campionati nazionali  d’Europa ( la nazionale ne e’ testimonianza ) .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti