Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Gli errori di Spalletti

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Peraltro, nelle ultime partite abbiamo avuto tanto possesso palla ma le occasioni veramente pericolose si sono drasticamente ridotte, quindi anche nel creare occasioni siamo andati a calare 

Il motivo è presto. Detto hanno capito come giochiamo. Hanno capito che teniamo palla hanno capito che siamo poco pericolosi e ci rinfilano in contropiede

il motivo è che è rientrato lo scarpone serbo. Con il canadese,che non segna nemmeno con le mani,la manovra è migliore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Veramente c'è il problema attaccante che non realizzano tutta la mole di occasione, ma c'è anche un problema di difesa perché prendi gol al primo tiro 

Quest'anno molto spesso, anche oggi, i gol subiti al primo tiro sono stati dovuti all'inadeguatezza e alla palese crisi del portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

il motivo è che è rientrato lo scarpone serbo. Con il canadese,che non segna nemmeno con le mani,la manovra è migliore

Trovate sempre la trappola solipsistica per le vostre teorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha praticamente la stessa media punti di Tudor e Motta, ha preso la Juventus sesta in campionato e dopo 27 partite disputate con lui in panca, la Juve è sempre lì al sesto posto. Gestione della rosa totalmente incomprensibile, con un numero abnorme di giocatori messi praticamente da parte già a gennaio, proprio nel momento clou della stagione, e forse l'unico che avrebbe dovuto spedire direttamente sulla Luna con una catapulta, vale a dire la sedia interista che va in porta, è rimasto lì a far danni praticamente ad ogni gara e da solo ti è praticamente costato almeno 10-12 punti. Almeno. Infine, oltre a non aver capito una cippa sulla gravità della situazione legata allo pseudo portiere, non ha capito che il punto di forza vero di questa squadra era diventato Mckenny messo lì a ridosso del centravanti a riempire l'area ed a giocare di fatto come centravanti aggiunto. E non a caso, quando ha iniziato a metterlo ovunque tranne che lì, non solo è calato lo stesso Weston, non solo abbiamo fatto una fatica ancora più grande a segnare, ma anche lo stesso David, che con l'americano alle sue spalle assumeva un minimo di senso, di fatto è praticamente sparito dai radar.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Quest'anno molto spesso, anche oggi, i gol subiti al primo tiro sono stati dovuti all'inadeguatezza e alla palese crisi del portiere

Oggi dove avete visto una grande Juve al di là del portiere? 

Ma amate più le vostre idee che la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

E per poco non facevano gol

Mi sembrate come mia moglie che porta le poche volte in cui ha ragione per dimostrare che ha ragione sempre

E' per dire che l'equlibrio c'è, solitamente creiamo molto più di quello che concediamo. Poi se abbiamo in porta una sedia e davanti gente che ha bisogno di 4 occaasioni per buttarne dentro una,sono limiti tecnici,non di equilibrio tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovate sempre la trappola solipsistica per le vostre teorie 

mi sembra che sia tu a fare cio'. Altrimenti sono tutti stupidi ad aspettare le ultime 3/4 giornate per prenderci le misure. Potevano farlo prima,ma guarda caso creiamo meno occasioni quando entra un attaccante che sbaglia tutti i tocchi e non ne tiene una. Ma è un caso eh, una banale coincidenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Oggi dove avete visto una grande Juve al di là del portiere? 

Ma amate più le vostre idee che la Juve

Per carità nessuno mette in discussione il disastro di oggi, ma un campionato si gioca su 38 partite, la qualificazione non l'abbiamo mancata oggi, ma con tutti i punti buttati via a causa di errori macroscopici dei singoli, a quest'ora eravamo già ampiamente sicuri del posto Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che sia tu a fare cio'. Altrimenti sono tutti stupidi ad aspettare le ultime 3/4 giornate per prenderci le misure. Potevano farlo prima,ma guarda caso creiamo meno occasioni quando entra un attaccante che sbaglia tutti i tocchi e non ne tiene una. Ma è un caso eh, una banale coincidenza

Sono tre mesi che siamo in calo

Tre mesi

Dusan ha giocato due partite negli ultimi 3 mesi 

Abbiamo problemi ovunque ma soprattutto di palle

Oggi era la stessa Juve di motta di Tudor 

Vi siete fatti le pippe per un mese o due di livello ma anche con motta e tudor abbiamo fatto ottime partite 

Non avete capito che è sul lungo periodo che va giudicata sta squadra perché manca di personalità continuità concentrazione 

Spalletti ha fallito come gli altri anzi di più poche dopo 16 anni siamo fuori dalla Champions salvo miracolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Sono tre mesi che siamo in calo

Tre mesi

Dusan ha giocato due partite negli ultimi 3 mesi 

Abbiamo problemi ovunque ma soprattutto di palle

Oggi era la stessa Juve di motta di Tudor 

Vi siete fatti le pippe per un mese o due di livello ma anche con motta e tudor abbiamo fatto ottime partite 

Non avete capito che è sul lungo periodo che va giudicata sta squadra perché manca di personalità continuità concentrazione 

Spalletti ha fallito come gli altri anzi di più poche dopo 16 anni siamo fuori dalla Champions salvo miracolo 

certo che spalletti ha fallito come gli altri,la squadra è sempre la stessa e i risultati sono determinati dai giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per carità nessuno mette in discussione il disastro di oggi, ma un campionato si gioca su 38 partite, la qualificazione non l'abbiamo mancata oggi, ma con tutti i punti buttati via a causa di errori macroscopici dei singoli, a quest'ora eravamo già ampiamente sicuri del posto Champions 

Ma io non vedo i singoli 

I singoli dipendono dal contesto

Come già detto è sul lungo periodo che va giudicata sta squadra perché manca di personalità continuità concentrazione 

Al di là dei singoli errori siamo andati in calo le partite di gennaio di dicembre di novembre non riusciamo più a farle da febbraio. In avanti c'è stato una disgregazione della squadra 

Prima costruivamo 100 azioni c'era un problema di finalizzazione. Adesso. Teniamo palla e tiri in porta sono sempre di meno 

Una storia già vista e si risolve soltanto prendendo due o tre-quattro giocatori di altissimo livello di carattere 

E un allenatore che sa come vincere

certo che spalletti ha fallito come gli altri,la squadra è sempre la stessa e i risultati sono determinati dai giocatori. 

Ma io non penso siamo meno forti di Verona e Fiorentina

Un allenatore pure ha colpe se una squadra approccia così due partite con due squadre che non hanno nulla da chiedere e meno forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma io non penso siamo meno forti di Verona e Fiorentina

Un allenatore pure ha colpe se una squadra approccia così due partite con due squadre che non hanno nulla da chiedere e meno forti

Siamo più forti e infatti gli arriviamo davanti di moltissimi punti. Per il resto di confermiamo con gli stessi giocatori la solita squadra che si gioca il 4 posto,poi un anno ti va bene per un punto e un anno resti fuori di un punto. Il valore questo è e questo rimane. puoi cambiare 1000 allenatori,ma se hai locatelli vlahovic thuram di gregorio ect non cambierà mai nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo anche cambiare l'allenatore,ci potrebbe stare. Faccio una sommessa valutazione abbiamo cambiato 4 allenatori in 5 anni, abbiamo cambiato pensp almeno 4 gruppi dirigenti tutti hanno miseramente fallito l'unico elemento comune a tutti i fallimenti i seguenti soggetti: Locatelli, Mckennje, Cambiasso, Vlahovic, Perin, Cambiaso, Bremer, Pinsoglio, Gatti. Io qualche domanda prima di cambiare di nuovo il tecnico o la dirigenza me la farei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente c'è qualcuno che possa difendere un allenatore che ci ha portato al sesto posto?ma dai ,resta o non resta quest' anno ha stra fallito, magari se resta il prossimo vince il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Ha praticamente la stessa media punti di Tudor e Motta, ha preso la Juventus sesta in campionato e dopo 27 partite disputate con lui in panca, la Juve è sempre lì al sesto posto. Gestione della rosa totalmente incomprensibile, con un numero abnorme di giocatori messi praticamente da parte già a gennaio, proprio nel momento clou della stagione, e forse l'unico che avrebbe dovuto spedire direttamente sulla Luna con una catapulta, vale a dire la sedia interista che va in porta, è rimasto lì a far danni praticamente ad ogni gara e da solo ti è praticamente costato almeno 10-12 punti. Almeno. Infine, oltre a non aver capito una cippa sulla gravità della situazione legata allo pseudo portiere, non ha capito che il punto di forza vero di questa squadra era diventato Mckenny messo lì a ridosso del centravanti a riempire l'area ed a giocare di fatto come centravanti aggiunto. E non a caso, quando ha iniziato a metterlo ovunque tranne che lì, non solo è calato lo stesso Weston, non solo abbiamo fatto una fatica ancora più grande a segnare, ma anche lo stesso David, che con l'americano alle sue spalle assumeva un minimo di senso, di fatto è praticamente sparito dai radar.

Ha puntato su Di Gregorio perchè ha valutato Perin limitato almeno quanto lui. E per conto mio ha ragione. Sul discorso Di Gregorio vale l'adagio 'gli assenti hanno sempre ragione'. Se avesse schierato sempre Perin, e costui avesse fatto hahate, si sarebbe detto: ecco, perchè ha accantonato Di Gregorio? Il gioco delle due carte.

McKennie è scoppiato fisicamente. Questo è il punto. Non la posizione. Quando sta bene McKennie gioca (e ha giocato) bene, molto o abbastanza, quasi ovunque. Ma l'americano regge per circa tre mesi all'anno. Poi si inabissa fisicamente, oltre che mentalmente. Ha autonomia limitata. E' sempre stato così. Altrimenti Weston sarebbe annoverato nella categoria dei campioni, e invece, a fine anno, ci troviamo sempre a pensare se tenerlo o cederlo. E' giocatore da dosare, con molta attenzione, nelle rotazioni. Spalletti non lo ha saputo/voluto/potuto fare (scegli tu l'opzione o le opzioni), alla fine lo ha spremuto, ed eccoci qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Siamo più forti e infatti gli arriviamo davanti di moltissimi punti. Per il resto di confermiamo con gli stessi giocatori la solita squadra che si gioca il 4 posto,poi un anno ti va bene per un punto e un anno resti fuori di un punto. Il valore questo è e questo rimane. puoi cambiare 1000 allenatori,ma se hai locatelli vlahovic thuram di gregorio ect non cambierà mai nulla

Motta arriva fa l amicone ed alla fine disse che era indegno giocare così e viene mandato via Tudor fa lo stesso e viene mandato via

Spalletti arriva e fa l amicone e questi reagiscono nello stesso modo

Allora è anche colpa di un allenatore che come gli altri non li bastona sui denti 

Tralasciando quel palo di Chiellini che sembra lerch e la dirigenza che sembra la famiglia Addams

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta arriva fa l amicone ed alla fine disse che era indegno giocare così e viene mandato via Tudor fa lo stesso e viene mandato via

Spalletti arriva e fa l amicone e questi reagiscono nello stesso modo

Allora è anche colpa di un allenatore che come gli altri non li bastona sui denti 

Tralasciando quel palo di Chiellini che sembra lerch e la dirigenza che sembra la famiglia Addams

se credi che bastonando degli asini li renderai cavalli non so che dirti, io non la penso così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se credi che bastonando degli asini li renderai cavalli non so che dirti, io non la penso così

Non diventano cavalli ma corrono e portano la soma

Questi non si impegnano se ne fottono

Verona e Fiorentina cred non avevamo nulla da chiedere e sono meno forti di noi hanno dato tutto noi no sennò non finiva cosi visto la differenza tecnica

Sempre questo buonismo questo perbenismo 

Non gli si sta chiedendo di vincere contro il Real, Il barça o di vincere la Champions gli si sta chiedendo di vincere contro il verona contro la Fiorentina.

Se non Vinci con due squadre che non hanno nulla da chiedere e non ci metti l'anima per arrivare in Champions, sei indegno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non diventano cavalli ma corrono e portano la soma

Questi non si impegnano se ne fottono

Verona e Fiorentina cred non avevamo nulla da chiedere e sono meno forti di noi hanno dato tutto noi no sennò non finiva cosi visto la differenza tecnica

Sempre questo buonismo questo perbenismo 

Non gli si sta chiedendo di vincere contro il Real, Il barça o di vincere la Champions gli si sta chiedendo di vincere contro il verona contro la Fiorentina.

Se non Vinci con due squadre che non hanno nulla da chiedere e non ci metti l'anima per arrivare in Champions, sei indegno 

Ma cosa c'entra la differenza tecnica sulla singola partita? Allora sarebbe inutile giocare le partite se la squadra più forte dovesse vincere matematicamente. E invece succede anche l'opposto. Infatti noi facciamo più punti di lecce e fiorentina,ma non è scontato batterle nella sfida diretta. Ogni squadra fa passi falsi perdendo punti contro formazioni più deboli in un campionato,persino chi lo vince. Non ha senso affermare che si doveva vincere per forza perchè loro sono più deboli,è un discorso senza aderenza alla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma cosa c'entra la differenza tecnica sulla singola partita? Allora sarebbe inutile giocare le partite se la squadra più forte dovesse vincere matematicamente. E invece succede anche l'opposto. Infatti noi facciamo più punti di lecce e fiorentina,ma non è scontato batterle nella sfida diretta. Ogni squadra fa passi falsi perdendo punti contro formazioni più deboli in un campionato,persino chi lo vince. Non ha senso affermare che si doveva vincere per forza perchè loro sono più deboli,è un discorso senza aderenza alla realtà.

Vincere per forza no

Metterci lo stesso impegno e sboccare lo stesso sangue che sboccano gli altri si

Oggi passeggiavamo sotto di un gol sembrava stessero lì per caso

Sono indegni di indossare la maglia della Juve

Ed indegno trovo che sia chi i li difende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Flower185 ha scritto:

Manovra ormai leggibile e livello bassissimo degli interpreti, poca variabilità in fase di creazione.

Hai sintetizzato alla perfezione. E questo divide le colpe tra allenatore e giocatori, su percentuali di 'colpa' che è impossibile stabilire. Possiamo solo dire: entrambi, sia giocatori che allenatore hanno responsabilità di questi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Vincere per forza no

Metterci lo stesso impegno e sboccare lo stesso sangue che sboccano gli altri si

Oggi passeggiavamo sotto di un gol sembrava stessero lì per caso

Sono indegni di indossare la maglia della Juve

Ed indegno trovo che sia chi i li difende 

io mica li difendo,per me sono scarsi, ma mi fa ridere il discorso dell'impegno,manco fossimo al torneo dell'oratorio. Questo è il livello che compete a questa rosa,lo sta dimostrando da anni,solo che a questo giro andrà probabilmente male per un punto invece che bene. Fa una differenza enorme a livello societario,ma sportivamente non si è fatto nulla di diverso dagli ultimi anni e non vedo cosa ci si poteva aspettare di diverso visto che i giocatori cardine sono sempre gli stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, centrattacco ha scritto:

io mica li difendo,per me sono scarsi, ma mi fa ridere il discorso dell'impegno,manco fossimo al torneo dell'oratorio. Questo è il livello che compete a questa rosa,lo sta dimostrando da anni,solo che a questo giro andrà probabilmente male per un punto invece che bene. Fa una differenza enorme a livello societario,ma sportivamente non si è fatto nulla di diverso dagli ultimi anni e non vedo cosa ci si poteva aspettare di diverso visto che i giocatori cardine sono sempre gli stessi.

Quindi per te questi danno il massimo? 

Si dannano in campo?

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti