Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Disperato bisogno di Juventus

Post in rilievo

Oggi qualcuno mi diceva che stasera c'è la finale di EuropaLeague. In quell'attimo ho capito di vivere un momento di enorme tristezza sportiva. Un profondissino vuoto di felicità con la prospettiva di un'estate in cui chiunque altro puo sorridere di qualcosa rranne noi. Il distacco e l'apatia creati da questo anno terribile della nostra Juve, rendono sbiadito e di pochissimo interesse ogni evento di calcio nazionale e internazionale. Compresa una finale di coppa. Non vedrò aston villa-friburgo come non vedrò la finale di champions league dopo non aver visto nemmeno le semifinali. I mondiali meno che mai. Perché il calcio non parla più di Juventus. Non c'è Juve in nulla che rappresenti il presente. Non c'è giocatore simbolo da tifare anche con nazionale diversa da quella italiana. Ogni immagine o filmato relativo all'attualità calcistica non lambisce nemmeno la parola Juve. Perché la Juve ormai è una comprimaria. I bambini la vedono come un Cagliari qualsiasi. E quanto è difficile trasmettere loro il senso della Juventus e di ciò che non è più. Io ho un disperato bisogno di sentirmi orgoglioso di lei, di portarla dentro e fuori come ho fatto per il primo pezzo della mia vita. Ho bisogno di facce nuove, entusiasmo, sogno. Ho bisogno di Juve. Quella Juve che oggi non trovo al mio fianco e non colgo nemmeno dopo una minuziosa ricerca. Quella Juve che oggi mi rende triste oltre il disastroso risultato sportivo. Perché non sembra essere in grado di tornare ad essere lei. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti capisco, oggi abbiamo la Elkanentus.

Io mi riguardo le partite entusiasmanti delle Juventus che furono con nostalgia e tante lacrime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono devastato...

E ho visto Maechesi

Il Grande Milan  

La juventus del mago che veniva dal Bologna (quello prima di Motta)

E la B

Ma qui non penso di poter reggere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

. I bambini la vedono come un Cagliari qualsiasi.

Se vabbè... come no 🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Io sono devastato...

E ho visto Maechesi

Il Grande Milan  

E la B

Domenica pomeriggio ero veramente distrutto nonostante abbia problemi familiari che mi opprimono da tempo. Tuttavia proprio la mancanza di quel momento di felicità che mi dava la Juve contribuisce ad aumentare la mia tristezza.

• Mi Piace 2
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono sollevato.

Ho proprio bisogno di una bella pausa.

Fino ad agosto non voglio sentire parlare di partite della Juventus 

Tanto le altre partite come finali varie etc sono anni che non le guardo o se lo faccio mi limito a spezzoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagheremo uno scotto grande da questo finale di stagione. Fino ad ora non ho voglia nemmeno di vedere l'ultima di campionato, perchè quello che si è visto nelle ultime due partite ha raggiunto il colmo. Detto questo dico che fortunatamente non si trattava di una corsa scudetto, e che forse questa mancata qualificazione farà veramente aprire gli occhi a qualcuno. Forse ci sono più possibilità di ricostruire adesso, che con l'ennesimo 4 posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Io sono devastato...

E ho visto Maechesi

Il Grande Milan  

E la B

Non reggi semplicemente perché questo e’ il pi to più basso degli ultimi 50 anni  anche più basso  del periodo del duo secco -blanc perché lì il calcio italiano ancora era competitivo , avevamo vinto il mondiale nel 2006 … ora la situazione e’ sportivamente tragica : la proprietà e’ distaccata , abbiamo perso identità e valori :con marchesi eravamo in pieno dopo le Roi , con Maifredi c era l idea di inseguire il Milan berlusconiana ma avevamo giocatori forti e alcuni fuoriclasse  veri ( Baggio , julio cesar , Schillaci , Hasller  , Casiraghi etc etc ) , la Juve in B aveva Camoranesi , Buffon , del Piero … 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disperato disperato ed angosciante perché non vedo via d’uscita se non cambiare tanto in tutti i settori, Tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Certamente è tutto molto triste...sono io il primo a dirlo, ma i bambini non ci vedono come il Cagliari dai

A Cagliari i bambini preferiscono la squadra di casa alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Io sono devastato...

E ho visto Maechesi

Il Grande Milan  

E la B

E tra l'altro in B fu una stagione quasi spettacolare...mi ricordo certe partite dove veramente avevamo giocatori che non lasciavano un cm di campo e vedere le squadre di serie B dare il 200% per farci faticare era sportivamente bellissimo!

Oggi quella passione dei giocatori non c'è più....sono "asessuati",non trasmettono nulla,non sono cattivi,sembra giochino solo per lo stipendio.....poi a pensare male si farà peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Io sono devastato...

E ho visto Maechesi

Il Grande Milan  

E la B

A chi lo dici….

Come si fa ad avere fiducia in una società al cui vertice siede quello che pur di far fuori chi ostacolava la sua bramosia di potere non si è fatto problemi a mandarla in serie B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che più manca è il senso di appartenenza, del noi soli compatti contro tutti.

Più che una squadra forte sul campo, mi manca questo. Spero arrivi qualcuno che possa riaccendere la fiamma come a Settembre 2011, con l’accoppiata Conte-nuovo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti