Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"

Post in rilievo

1 ora fa, Gianco ha scritto:

La SuperLega era un'idea grandiosa.

Per quanto mi riguarda, la superlega sarebbe stata la fine del calcio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Il problema è che i club si sono venduti.

È  vero che volevano più soldi, ma loro lo facevano per aumentare lo spettacolo, invece le federazioni volevano più partite da vendere.

Hanno aumentato le partite di nazionali, coppe, si sono inventati il mondiale per club ecc, senza abbassare il numero delle squadre dei campionati.

Morale della favola sono tutti rotti e chi non è rotto viene tenuto in via precauzionale a riposo per evitare che si rompa, oppure costringerli a giocare  e vederli passeggiare in campo o peggio ancora mettere in campo giocatori  mediocri per non dire scarsi.

Questo è  il risultato.

Vero.

Aggiungo che spesso i potenti agiscono con il solo scopo di conservare il potere.

In questo senso lo spettacolo e la qualità del prodotto passano decisamente in secondo piano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me sei pasolinianamente attratto dal degrado tecnico, il che spiega anche la tua ammirazione per Vlahovic.

Cioè tu preferisci indagare l’essenza dell’umano guardando Dainelli che spazza il pallone tra le buche del Bentegodi piuttosto che una sgroppata di Declan Rice su un prato verde all’inglese.

Ci sta, per me Pasolini era un mito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Secondo me sei pasolinianamente attratto dal degrado tecnico, il che spiega anche la tua ammirazione per Vlahovic.

Cioè tu preferisci indagare l’essenza dell’umano guardando Dainelli che spazza il pallone tra le buche del Bentegodi piuttosto che una sgroppata di Declan Rice su un prato verde all’inglese.

Ci sta, per me Pasolini era un mito.

Sei totalmente fuori strada.

La mia concezione del calcio è molto più romantica e letteraria di quanto tu possa pensare.

Il calcio non è solo circo e soldi, è anche emozione, storia, rivalità. Tutto quello che si sta ineluttabilmente perdendo. 

La superlega è esibizione, come la Supercoppa giocata dall'altra parte del mondo. Lo sport è un'altra cosa. 

Nota a margine: il fatto che tu metta Vlahovic in mezzo a ogni discorso non è normale. Per inciso, visto che parli di degrado tecnico, il serbo è più forte di tutti i nomi che si stanno facendo per sostituirlo. Messi insieme, non presi singolarmente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Negli altri sport  pare che sia il contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JamesT ha scritto:

CR7 è stato il primo degli errori di AA, svenarsi per vincere solo il campionato lasciando scoperti altri ruoli che andavano sistemati, è stato l'inizio della fine, altro che CL. CR7 ne ha vinte di CL, ma al Real potevano permettersi altri compagni, ma non siamo più negli anni novanta quando il calcio dominava ed era ricco (solo lo stipendio di Ronaldo, in Italia nel 2020, ma dai..). Promuovere Paratici è stato anche un altro clamoroso errore, se siamo messi così al 2026, è perché gli ultimi anni di AA sono stati un completo disastro. 

Poi ha sempre trovato la scusa del covid.. ma che dovevano dire le altre, in Italia e in Europa, che hanno stadi che sono quasi il doppio dello stadium?

Bella idea anche la Superlega eh.. bellissima proprio, poi ci si lamenta se la considerazione della Juve (anche) in Europa è andata sotto i tacchi.

Ma la Juventus di chi è?chi tira fuori i soldi?

Spendere 60 milioni per Koppdistocazzo non è peggio?o 40 per Douglas Luiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei totalmente fuori strada.

La mia concezione del calcio è molto più romantica e letteraria di quanto tu possa pensare.

Il calcio non è solo circo e soldi, è anche emozione, storia, rivalità. Tutto quello che si sta ineluttabilmente perdendo. 

La superlega è esibizione, come la Supercoppa giocata dall'altra parte del mondo. Lo sport è un'altra cosa. 

Nota a margine: il fatto che tu metta Vlahovic in mezzo a ogni discorso non è normale. Per inciso, visto che parli di degrado tecnico, il serbo è più forte di tutti i nomi che si stanno facendo per sostituirlo. Messi insieme, non presi singolarmente.

Ma sì, quella su Vlahovic voleva essere un’innocua battuta.

Sai, secondo me ciò che noi definiamo “storia” è spesso solo il rimpianto di quando il circo e i soldi erano in Italia, e ciò che si è perso è proprio il prestigio di essere al top.

Anche ora c’é la rivalità: solo che i duelli tra Cambiaso ed Estupinan non sono emozionanti come quelli tra Nedved e Maldini, perché non ci sono più i giocatori forti.

E non ci sono più proprio perché ce ne siamo fregati per troppo dello spettacolo, parere mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti