Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo che Comolli abbia detto una cosa giusta, ovvero che l’operato di un CEO non lo puoi giudicare in 1 anno. Cambiare ogni anno è stupido e controproducente. È vero che sul mercato ha fatto disastri, ma bisogna qualificare l’affermazione. Openda e David erano giocatori che facevano caterve di gol, e a noi serviva spinta sotto porta. Ricordiamoci che Vlahovic l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani, non da Osimehn o Haaland. Prendere Openda e David è stato un errore ma un errore che si è rivelato tale a posteriori. Sulla carta erano due buoni acquisti. E per me con meno integralismo tattico forse Openda poteva fare una stagione diversa. 

per il resto, la società è stata profondamente ristrutturata. Se questo pagherà o meno è impossibile da giudicare ora. Credo realisticamente sia giudicabile in tre anni o forse di più. 

Ciao caro, non sono d'accordo...tutti i dirigenti si giudicano anche dopo 6 mesi. Nel calcio ancora più che nel mondo aziendale, in quanto le scelte influiscono subito sui risultati sportivi. Alla juve ancor di più.

La gestione di quest'anno è stata fallimentare a 360° dal mercato alla gestione interna, dalla scelta dell'allenatore ad inizio stagione alla comunicazione.

Quindi Comolli si può già giudicare. Poi se ha l'illuminazione e cambia la juve, tanto di cappello. Ma dovrebbe fare una cosa che non ha mai fatto nella sua mediocre carriera piena di fallimenti. 

Non stiamo parlando dello Steve Jobs del calcio eh...

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque se non ho capito male per Tuttosport la Juve ancora sta aspettando la risposta per Alisson

Approfondiamo la questione Alisson:

I fatti

Il giocatore aveva il contratto in scadenza, il Liverpool unilateralmente ha attivato la clausola di estensione di un anno del negozio

La Juventus si è fatta avanti col procuratore offrendo un triennale con opzione al quarto per ben 5ml netti l'anno più bonus

Le dinamiche

Al Liverpool hanno già un portiere molto forte che dovrebbe sostituire il brasiliano ma seppur avendo Mamardashvili ben 25 anni suonati (non 19....) questo non riesce a prendersi definitivamente la titolarità e anche quest'anno Alisson è stato de facto il titolare della porta totalizzando ben 35 presenze complessive.

Ora, cosa pensano realmente a Liverpool? Che il georgiano non è poi così forte? (ha 25 anni...) Che Alisson anche a 34 anni da più garanzie tecniche seppur non più fisiche?

Che questo abbia un peso determinante in uno spogliatoio che probabilmente si priverà di Robertson (ex Capitano) e Salah? Come dargli torto, onestamente.

Alisson ha un ottimo rapporto col board e con l'allenatore e ha già detto attraverso il suo procuratore che non andrà MAI in conflitto con la società, quella società che vuole tenerlo (non per soldi come ci ricorda Romeo) bensì perché hanno una paura fottuta che perdendo troppi senatori lo spogliatoio possa sciogliersi come successo proprio alla Juve negli ultimi anni.

Nel frattempo giustamente Mamardashvili resosi conto che forse neanche nella prossima stagione si prenderà la titolarità definitiva ha iniziato a farsi sentire perché lo ripeto, non è più un giovine virgulto promessa del Football mondiale ma un ragazzo maturo che vuole fare il salto definitivo.

Cosa succederà?

Analizzate le dinamiche mi sento di dire che rimarrà in Premier e che la Juve dovrà guardare altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tra Comolli e Spalletti io caccerei Spalletti tutta la vita. 

Ma come si può scrivere una cosa del genere,  immagino l’allenatore stile bruno genesio che porterebbe comolli con l’algoritmo…

questo è un inetto peggio di blanc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io credo che Comolli abbia detto una cosa giusta, ovvero che l’operato di un CEO non lo puoi giudicare in 1 anno. Cambiare ogni anno è stupido e controproducente. È vero che sul mercato ha fatto disastri, ma bisogna qualificare l’affermazione. Openda e David erano giocatori che facevano caterve di gol, e a noi serviva spinta sotto porta. Ricordiamoci che Vlahovic l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani, non da Osimehn o Haaland. Prendere Openda e David è stato un errore ma un errore che si è rivelato tale a posteriori. Sulla carta erano due buoni acquisti. E per me con meno integralismo tattico forse Openda poteva fare una stagione diversa. 

per il resto, la società è stata profondamente ristrutturata. Se questo pagherà o meno è impossibile da giudicare ora. Credo realisticamente sia giudicabile in tre anni o forse di più. 

Cosa si deve leggere......doh

Tra l'altro con Tudor ha fatto faville.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

C'è il nostro grande Brambilla .juve

L'unico, dico l'unico che ha capito come fare giocare Openda....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque anche ieri corsa ha detto una sua ipotesi, cioè che sono tutti movimenti di comolli che fanno presagire che Spalletti a un certo punto alza le mani e scoppi,dando le dimissioni,e’ una sua ipotesi ma non è lontana

qui veramente uno dice a e l altro b-c e non è risolvibile, o interviene elkann e delega oppure penso che a breve scoppi una bomba

Per me può anche essere vero. 
Soprattutto perché, nonostante quelle dichiarazioni di facciata di ieri, Comollì vuole usare la sua di visione e quindi vuole scegliere lui un allenatore che sposi appieno la sua filosofia, cosa che non ha potuto fare ne l'estate scorsa in quanto arrivato troppo tardi (come tempistiche oramai Giuntoli aveva bloccato il rinnovo di Tudor), ne quest'anno, dove a campionato in corso le scelte erano quelle che erano e si è fatto scavallare da Chiellini.

Ha sbagliato però non facendo valere la sua posizione, e quindi non prendendo prima un traghettatore e poi rinnovando Spalletti (anche se sappiamo che lui il rinnovo non lo voleva e per la seconda volta Chiellini ha fatto quello che voleva lui).

Vediamo cosa succede tra venerdì e lunedi con questo incontro, potrebbero arrivare le dimissioni e partire con un progetto completamente sotto la linea Comollì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già sottolineato un altro utente la cosa incredibile è questa. Hanno rinnovato il contratto a Spalletti in una situazione del genere. Chi lo ha fatto ? perchè non penso che se lo sia rinnovato da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In poche parole dice che Spalletti vuole valutare luiz nel ritiro estivo mentre comolli vuole subito venderlo..a detta anche di tuttosport ieri

e chi lo compra...ha acquirenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non e’ così, vi hanno confermato in tutte le salse, compreso Romano , che aveva un offerta da una squadra italiana ( noi) solo che ha preferito restare al milan

Me la sono persa questa allora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque anche ieri corsa ha detto una sua ipotesi, cioè che sono tutti movimenti di comolli che fanno presagire che Spalletti a un certo punto alza le mani e scoppi,dando le dimissioni,e’ una sua ipotesi ma non è lontana

qui veramente uno dice a e l altro b-c e non è risolvibile, o interviene elkann e delega oppure penso che a breve scoppi una bomba

Se io fossi spalletti col * che mi dimetto, alleno sti quattro scarponi che riuscirà a prendere il francese giusto il tempo di farmi licenziare e mi puppo tutti i 12 milioni che mi devono. Ormai dopo sei mesi e anni di esperienza a trattare con proprietari di ogni tipo avrà ben inquadrato felpetta e avrà realizzato che è illogico essere l'unico * a dover rinunciare al compenso dovuto quando vede intorno a lui lo sperpero di denaro giornaliero come giustamente fatto in precedenza da allegri e thiago motta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adrian85 said:

Ciao caro, non sono d'accordo...tutti i dirigenti si giudicano anche dopo 6 mesi. Nel calcio ancora più che nel mondo aziendale, in quanto le scelte influiscono subito sui risultati sportivi. Alla juve ancor di più.

La gestione di quest'anno è stata fallimentare a 360° dal mercato alla gestione interna, dalla scelta dell'allenatore ad inizio stagione alla comunicazione.

Quindi Comolli si può già giudicare. Poi se ha l'illuminazione e cambia la juve, tanto di cappello. Ma dovrebbe fare una cosa che non ha mai fatto nella sua mediocre carriera piena di fallimenti. 

Però così avremmo cacciato dopo un anno anche Marotta e Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Approfondiamo la questione Alisson:

I fatti

Il giocatore aveva il contratto in scadenza, il Liverpool unilateralmente ha attivato la clausola di estensione di un anno del negozio

La Juventus si è fatta avanti col procuratore offrendo un triennale con opzione al quarto per ben 5ml netti l'anno più bonus

Le dinamiche

Al Liverpool hanno già un portiere molto forte che dovrebbe sostituire il brasiliano ma seppur avendo Mamardashvili ben 25 anni suonati (non 19....) questo non riesce a prendersi definitivamente la titolarità e anche quest'anno Alisson è stato de facto il titolare della porta totalizzando ben 35 presenze complessive.

Ora, cosa pensano realmente a Liverpool? Che il georgiano non è poi così forte? (ha 25 anni...) Che Alisson anche a 34 anni da più garanzie tecniche seppur non più fisiche?

Che questo abbia un peso determinante in uno spogliatoio che probabilmente si priverà di Robertson (ex Capitano) e Salah? Come dargli torto, onestamente.

Alisson ha un ottimo rapporto col board e con l'allenatore e ha già detto attraverso il suo procuratore che non andrà MAI in conflitto con la società, quella società che vuole tenerlo (non per soldi come ci ricorda Romeo) bensì perché hanno una paura fottuta che perdendo troppi senatori lo spogliatoio possa sciogliersi come successo proprio alla Juve negli ultimi anni.

Nel frattempo giustamente Mamardashvili resosi conto che forse neanche nella prossima stagione si prenderà la titolarità definitiva ha iniziato a farsi sentire perché lo ripeto, non è più un giovine virgulto promessa del Football mondiale ma un ragazzo maturo che vuole fare il salto definitivo.

Cosa succederà?

Analizzate le dinamiche mi sento di dire che rimarrà in Premier e che la Juve dovrà guardare altrove.

Ma questo mamardashvili com é? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio con tutto il bene anche no

questo ha fatto una conferenza solo per pararsi il sederino…qua succederà a breve un bel tsunami ma siamo tutti tranquilli

tsunami e tranquillità sono due parole che insieme non vanno  d'accordo, a meno che tu sia sarcastico e io non lo colgo. Dopodiche' anche io non capisco come si possa auspicare cosa valida le dimissioni di Spalletti....non ci si rende conto che dopo di lui vi è la mediocrità dichiarata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma con tutto il bene siamo al 28 maggio, questo può liberarsi in qualsiasi momento eh invece noooo il Liverpool etc etc, stiamo calmi tanto mo parte per i mondiali

Il Bayern Monaco si bremer, la Juve in quel caso chiederebbe kim

gazzetta dello sport

non condivido; ad oggi in un momento cosi' delicato ....tu devi avere le idee chiarissime, il tempo lo hai avuto e il fatto che non sei in champions non ti deve aver fatto cogliere impreparato...non puoi iniziare oggi le trattative....è da dilettanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black White ha scritto:

Conte.

Spero vivamente di sbagliarmi.

se non ci va d'accordo Spalletti con Comolli, come ci può andare d'accordo Conte che è ancora piu' integralista e burbero nella scelta dei giocatori. Il rischio che vada via Spalletti è che arrivi uno degli amici di Chiellini in libertà......e mi tremano i polsi a scrivere i nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tra Comolli e Spalletti io caccerei Spalletti tutta la vita. 

D'altronde ha fatto nel passato e sta facendo bel presente così bene da meritare piena fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

tsunami e tranquillità son odue parole che insieme non d'accordo, a me che tu sia sarcastico e io non lo colgo. Dopodiche' anche io non capisco come si possa auspicare cosa valida le dimissioni di Spalletti....non ci si rende conto che dopo di lui vi è la mediocrità dichiarata.

Vabbè dai, c'è n'è uno solo qui dentro che auspica le dimissioni.....

Le dimissioni dovrebbe darle il CEO semmai.

Anzi la proprietà dovrebbe darle a sè stessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Soprattutto se ha fatto danni incalcolabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E' semplice: il francese vuol far fuori Spalletti perchè poco addomesticabile.

Però ragazzi non è che dovete vederla sempre e solo come Comollì essere brutto e cattivo.

Semplicemente Comollì da AD e capo praticamente dell'area sportiva vuole un allenatore che segua la sua visione. 
Non si tratta di addomesticare nessuno eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Robertson ha selecto Tottenham una squadra  quasi una squadra da serie B

ecco quanto conta la Juve oggi

siamo il Sassuolo di Europa

Con tutto il rispetto ma non vi annoiate a fare sempre questi commenti ? 
Un'annata storta non dice nulla di una squadra, il Tottenham è una squadra ricca con giocatori forti (noi stiamo bramando sostanzialmente per la loro 3° punta) e che ha scelto un allenatore molto quotato con cui fare un progetto pluriennale, che è già molto di più di quello che abbiamo noi visto che Comolli e Spalletti, pare, non si possano vedere.

Gioca in Inghilterra e difficilmente vincerà la Premier perchè ci sono club più forti, ma di certo non è una squadra da Serie B e infatti loro l'Europa League l'hanno vinta mentre noi siamo usciti contro il Sivilla di Suso e Lamela. 

Loro hanno trattato Robertson da molto prima rispetto a noi e gli avranno offerto uno stipendio più alto di quanto possiamo fare noi, aggiungici che il giocatore è Scozzese quindi resterebbe vicino casa e verrebbe allenato da un allenatore che, giustamente o meno, gode di ottima nomea...  La Juventus poteva fare poco o niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il discorso ha anche una sua giusta logica, pulendolo dalle ingerenze dell'emotività di un tifoso Juventuno che si è scassato il * di figure di * dopo 6 anni.

Pero il succo della diatriba e su cui ne io e penso manco Spalletti sarà mai daccordo è proprio l'approccio al mercato e ai giocatori che sto francese spocchioso ha come stile di lavoro: giudicare un calciatore da freddi numeri scotomizzando tutto il resto. Ed è esattamente quello che ti rende un grande manager calcistico rispetto un cretino che legge il giornale nonché quello che ti fa desistere dallo spendere 45mln per Openda solo perche ha segnato gol altrove. Non tenere conto del lato caratteriale, delle capacita di adattarsi, della cultura del lavoro, dello stile di vita, della storia del calciatore è quanto di più sbagliato si possa fare e i numeri questo non te lo dicono. Spalletti questo dice e questo vuole. E su questo ha ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.