Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Di Marzio: "Spalletti ha chiesto Brahim Diaz, il trequartista spagnolo è un profilo molto gradito anche dal club"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A quanto pare, il Marsiglia è costretto a vedere entro il 30 giugno perché ha grossi problemi finanziari. Pena l’esclusione dalle coppe. 

Vedremo allora, ma sarà difficilissimo. Una linea a 3 Yildiz Diaz Greenwood dietro la prima punta sarebbe tanta robbbba ma per ora è fantacalcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Una linea a 3 Yildiz Diaz Greenwood dietro la prima punta sarebbe tanta robbbba ma per ora è fantacalcio.

Io spero sempre nel tridente...

Con i tre in mezzo al campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io spero sempre nel tridente...

Con i tre in mezzo al campo. 

Il 4-3-3 sarebbe senza dubbio la mia scelta,, ma inizio veramente a dubitare che sia quella di Spalletti. Se lo fosse, avrebbe chiesto un giocatore più alla Greenwood che alla Brahim Diaz. Le ultime partite giocate diciamo che hanno fatto tutto meno che chiarire quale sia la sua idea di gioco per la nuova stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Karma Cop said:

Vedremo allora, ma sarà difficilissimo. Una linea a 3 Yildiz Diaz Greenwood dietro la prima punta sarebbe tanta robbbba ma per ora è fantacalcio.

Greenwood non verra' mai, non l'hanno preso 2 anni fa a 20 milioni per questioni "morali" adesso ti costa 50.

Come al solito non ne imbrocchiamo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se avessimo un centravanti che la butta dentro con regolarità e un centrocampista che fornisce un contributo di gol interessante, secondo me sarebbe sufficiente anche un solo esterno offensivo con la doppia cifra nelle gambe (tipo Yildiz).

Servirebbero anche esterni che sappiano fare assist , Conceicao ad esempio è carente anche in questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2026 Alle 08:42, re david ha scritto:

Uno dei pochi nomi del mercato attuale che mi piace. 

Anche a me piace sarebbe un ottimo innesto…Mi sarebbe piaciuto sapere il giudizio di Pablito77 … e’ da un po che non scrive…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FedeJuventus ha scritto:

Greenwood non verra' mai, non l'anno preso 2 anni fa a 20 milioni per questioni "morali" adesso ti costa 50.

Come al solito non ne imbrocchiamo 1

Non mi ci far pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/1/2026 at 11:55 PM, ZizouZidane said:

Se è una richiesta del tecnico, vuol dire che andiamo decisi verso il 4231.

Mah, vedremo. 

Non cominciamo a parlare di tattica per favore, almeno durante l'estatesefz che quest'anno se ne avuto abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il 4-3-3 sarebbe senza dubbio la mia scelta,, ma inizio veramente a dubitare che sia quella di Spalletti. Se lo fosse, avrebbe chiesto un giocatore più alla Greenwood che alla Brahim Diaz. Le ultime partite giocate diciamo che hanno fatto tutto meno che chiarire quale sia la sua idea di gioco per la nuova stagione.

Ma, infatti, come detto, se è stato richiesto esplicitamente il trequartista, deduco si voglia andare con il 4231.

Con molti dubbi da parte mia.

Adesso, Il Demone ha scritto:

Non cominciamo a parlare di tattica per favore, almeno durante l'estatesefz che quest'anno se ne avuto abbastanza.

Il calcio è tattica.

Se si discute di un giocatore da prendere o meno, di cosa vorresti parlare? Di marca degli scarpini?

6 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

adesso ti costa 50.

Pare che il Marsiglia sia in grosse difficoltà e debba vendere entro il 30 giugno. 

Almeno a quanto si legge. 

Potremmo tentare la carta David più conguaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Ma, infatti, come detto, se è stato richiesto esplicitamente il trequartista, deduco si voglia andare con il 4231.

Il calcio è tattica.

Se si discute di un giocatore da prendere o meno, di cosa vorresti parlare? Di marca degli scarpini?

Risparmiaci ste tiritere anche durante l'estate per favore, parla di tecnica, che se avessimo avuto una squadra forte, di tattica parlavi meno e avresti parlato più di gesti tecnici.

Con Rispetto, Demon

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio terrore invece è che si riparta ancora dal 3-4-2-1... voglio sperare di no e che sia stato un modulo ibrido di passaggio in attesa che arrivasse qualcuno a lui gradito dal mercato. A noi non resta che aspettare, credo che gli acquisti e le partenze potranno chiarirci le idee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il calcio è qualità tecnica e la giusta sinergia che ne può derivare attraverso un eccellente collettivo,; mentre la tattica è strategia e dipende dalle scelte da farsi in riferimento all'avversario che si va ad incontrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Risparmiaci ste tiritere anche durante l'estate per favore

Non sei obbligato a leggerle.

parla di tecnica

Posso anche parlare di tecnica. Ma dopo che hai inquadrato tecnicamente un giocatore, devi valutare dove farlo giocare. E questa si chiama tattica. 

Una volta stabilito che Diaz è tecnicamente forte, c'è da capire in che modo verrà utilizzato. 

che se avessimo avuto una squadra forte, di tattica parlavi meno e avresti parlato più di gesti tecnici.

Il calcio, senza tattica, non esiste. A prescindere dai gesti tecnici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Il mio terrore invece è che si riparta ancora dal 3-4-2-1... voglio sperare di no e che sia stato un modulo ibrido di passaggio in attesa che arrivasse qualcuno a lui gradito dal mercato. A noi non resta che aspettare, credo che gli acquisti e le partenze potranno chiarirci le idee.

Quoto!

La difesa a 3 è il nostro refugium peccatorum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il 3421 spallettiano che abbiamo adottato all'inizio e che, da un certo punto in poi, abbiamo inspiegabilmente abbandonato dipendeva tutto da McKennie (e da Kalulu). La sua efficacia risiedeva proprio nella capacità che l'americano aveva di partire da esterno in non possesso per andare a fare il sottopunta a fari spenti quando si trattava di staccare (e di Kalulu di dividersi tra braccetto e terzino).

I problemi sono iniziati proprio quando siamo passati al 4231 puro, con Weston stabilmente al centro. 

Diaz è proprio un trequartista vero. E credo che Spalletti (se sono vere le voci) lo voglia proprio per questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati se sti cialtroni riescono a prendere qualcuno dal Real, seppur in prestito. Si chiama ancora Juventus, si legge Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Servirebbero anche esterni che sappiano fare assist , Conceicao ad esempio è carente anche in questo 

Assist è un passaggio vincente, ossia un passaggio che viene trasformato in gol.

Se uno salta due uomini, fa una veronica e passa la palla a un compagno appostato sul dischetto del rigore, che però la spedisce alta, non è un assist.

A mio avviso, Chico di passaggi invitanti ne mette dentro in grande quantità, ma non sempre diventano assist, perché i compagni hanno difficoltà a trasformarli in gol. Zhegrova, per dire, gioca negli ultimi 30 metri di campo, ha messo in mezzo qualche discreto pallone, ma ha concluso la stagione con zero gol e zero assist.
Il tutto senza considerare che Conceicao fa anche altro, ossia un lavoro molto duro sulla fascia.

Per me Chico è uno dei pochi dai quali ripartire, poi nel calcio ci sta che altri la vedano diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto!

La difesa a 3 è il nostro refugium peccatorum.

Magari fosse solo quello, basterebbe metterne 4 e si vince tutto. Invece servirebbe che la Madre Misericordiosa intercedesse per altri mille motivi e peccati... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Magari fosse solo quello, basterebbe metterne 4 e si vince tutto. Invece servirebbe che la Madre Misericordiosa intercedesse per altri mille motivi e peccati... .ghgh 

Non c'è dubbio, ne abbiamo di peccati da espiare sefz

Il brutto è che non impariamo mai ed indugiamo nei soliti errori...

Comunque, abbandonare sta difesa a 3 sarebbe già un bel passo avanti, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il brutto è che non impariamo mai ed indugiamo nei soliti errori...

E sai a cosa porta questo? Alla paura, la strizza per dirla più volgarmente. Io temo proprio quello, che alla Continassa regni una paura fottuta di sbagliare ancora. E' la condizione peggiore per operare sul mercato, perché se hai il terrore di sbagliare stai sicuro che sbagli ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ZizouZidane said:

Non sei obbligato a leggerle.

Posso anche parlare di tecnica. Ma dopo che hai inquadrato tecnicamente un giocatore, devi valutare dove farlo giocare. E questa si chiama tattica. 

Una volta stabilito che Diaz è tecnicamente forte, c'è da capire in che modo verrà utilizzato. 

Il calcio, senza tattica, non esiste. A prescindere dai gesti tecnici. 

Infatti il male soprattutto italiano è proprio questo. Il pensare troppo tatticamente, ha portato a creare degli automi dove il fisico è la base, mentre il gesto tecnico si guarda meno. Ma ovviamente come ben sai è una mia convinzione, io amo la tecnica, io amo la grande giocata. Quando vedo un Tevez che prende palla sulla nostra trequarti, salta 4 uomini in velocità e segna dopo una corsa di 70 mt, tu hai voglia a tatticare.

Ma è solo una mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Perché quelli che la buttano dentro sono per noi inarrivabili, sia perché costano un botto, sia perché, al momento, il nostro appeal è molto basso.

Però negli anni vedo gente tipo Orsolini, Berardi , Lauriente segnare molto più dei nostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Assist è un passaggio vincente, ossia un passaggio che viene trasformato in gol.

Se uno salta due uomini, fa una veronica e passa la palla a un compagno appostato sul dischetto del rigore, che però la spedisce alta, non è un assist.

A mio avviso, Chico di passaggi invitanti ne mette dentro in grande quantità, ma non sempre diventano assist, perché i compagni hanno difficoltà a trasformarli in gol. Zhegrova, per dire, gioca negli ultimi 30 metri di campo, ha messo in mezzo qualche discreto pallone, ma ha concluso la stagione con zero gol e zero assist.
Il tutto senza considerare che Conceicao fa anche altro, ossia un lavoro molto duro sulla fascia.

Per me Chico è uno dei pochi dai quali ripartire, poi nel calcio ci sta che altri la vedano diversamente.

Mah, io noto che una volta dribblato l’avversario , o calcia addosso al difensore più vicino oppure basso nelle mani del portiere , poi se si vuol continuare a lottare per il 4 posto , allora Locatelli e Conceicao vanno benissimo per ripartire, se si vuole puntare a qualche risultato migliore , secondo me dovrebbero essere al massimo dei panchinari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, io noto che una volta dribblato l’avversario , o calcia addosso al difensore più vicino oppure basso nelle mani del portiere , poi se si vuol continuare a lottare per il 4 posto , allora Locatelli e Conceicao vanno benissimo per ripartire, se si vuole puntare a qualche risultato migliore , secondo me dovrebbero essere al massimo dei panchinari 

Come ho scritto, c'è libertà di esprimere idee diverse, nessun problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti