Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Di Marzio: "Spalletti ha chiesto Brahim Diaz, il trequartista spagnolo è un profilo molto gradito anche dal club"

Post in rilievo

Diaz sa cosa fare con il pallone tra i piedi, sa alzare la testa e vedere rapidamente le verticalizzazioni e i tempi di inserimento in area avversaria, Conceicao, oltre al primo dribbling, poi ne cerca un altro perdendo così i tempi di gioco; con l'esito di sbilanciare l'assetto della squadra; quindi molto fumo e poco arrosto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sergione ha scritto:

In questa stagione Brahim Diaz ha collezionato 30 presenze, 1 gol e 8 assist in campionato con la maglia dei blancos.

Lui, Kolo Muani, Conceicao, Zhegrova … in questa società siamo fissati con i giocatori offensivi che non la buttano dentro neanche per sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro e contro, ma nella situazione attuale può starci 

Contro, segna pochissimo e noi ne abbiamo già tanti che nn vedono la porta

Pro, scadenza contratto 2027 e duttilità, può giocare dietro la punta o esterno destro, quindi alternarsi a conceicao e mec a seconda del bisogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lui, Kolo Muani, Conceicao, Zhegrova … in questa società siamo fissati con i giocatori offensivi che non la buttano dentro neanche per sbaglio 

Numeri non esaltanti, comunque è un trequartista e non una punta, ne centrale , ne esterna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stino91 ha scritto:

Se avessimo un centravanti che la butta dentro con regolarità e un centrocampista che fornisce un contributo di gol interessante, secondo me sarebbe sufficiente anche un solo esterno offensivo con la doppia cifra nelle gambe (tipo Yildiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stino91 ha scritto:

Perché quelli che la buttano dentro sono per noi inarrivabili, sia perché costano un botto, sia perché, al momento, il nostro appeal è molto basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2026 Alle 23:55, ZizouZidane ha scritto:

Se è una richiesta del tecnico, vuol dire che andiamo decisi verso il 4231.

Mah, vedremo. 

Probabile, ma il ragazzo può giocare benissimo anche in un 4-3-3 come esterno d'attacco dx nella posizione di Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2026 Alle 08:56, The pretender ha scritto:

Profilo validissimo. Lo farà giocare al posto di McKennie immagino.

Quest'anno avrà la Coppa d'Africa

Si però stavolta è a giugno la coppa d'Africa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti è orientato a giocare con un vero trequartista dietro alle punte (quindi qualità tecnica superiore e rapidità di cervello e di piedi), Brahim Diaz può essere l'elemento giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Un conceicao leggermente piu bravo a segnare

Diaz di simile a Conceicao ha solamente la bassa statura fisica, per il resto è parecchio più intelligente e rapido nelle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Probabile, ma il ragazzo può giocare benissimo anche in un 4-3-3 come esterno d'attacco dx nella posizione di Chico.

Naaaa. Secondo me no. Soprattutto non con l’età che avanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Spalletti chiede, Comolli farà il contrario, che cosa mai potrà andare storta nella prossima stagione  ?

Gli prenderà un Diaz, tipo Franco Diaz e quando Spalletti si lamenterà gli dirà ma lo avevi chiesto tu un Diaz ...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Naaaa. Secondo me no. Soprattutto non con l’età che avanza. 

Aho... mò sò vecchi a 27 anni? .ghgh Cmq ho scritto probabile, anche io la penso come te. Era per sottolineare che può essere un profilo flessibile e non solamente un trequartista. Poi penso, con lui e Chico in campo hai 2/4 dei giocatori di attacco sotto il metro e settanta. Possono giocare insieme? Certamente, ma la squadra deve giocare molto di più palla a terra. Magari aggiungo io, ma per farlo serve gente con i piedi buoni anche a centrocampo e in difesa. Niente lancioni lunghi alla viva il parroco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a skytg24 c'era un servizio sul mercato e hanno detto che si, c'è l'interesse noatro,  ma non c'è nè quello del giocatore,  né quello del real a cederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Aho... mò sò vecchi a 27 anni? .ghgh 

Ha ragione! Mi stavo confondendo con Silva! 🤦🏽‍♂️

Peggio mi sento, allora. Diaz non è un esterno. 

Quoto

Cmq ho scritto probabile, anche io la penso come te. Era per sottolineare che può essere un profilo flessibile e non solamente un trequartista.

Secondo me, Diaz è proprio un trequartista classico. Ed è per questo che trova poco spazio. Io, sulla fascia, preferisco un esterno vero che dia ampiezza. 

Quoto

Poi penso, con lui e Chico in campo hai 2/4 dei giocatori di attacco sotto il metro e settanta. Possono giocare insieme? Certamente, ma la squadra deve giocare molto di più palla a terra. Magari aggiungo io, ma per farlo serve gente con i piedi buoni anche a centrocampo e in difesa. Niente lancioni lunghi alla viva il parroco...

Sono d’accordo. 

Nota a margine: io mi concentrerei su altri profili. Da 433. Per esempio, se ci fosse mezza possibilità, andrei a prendere Greenwood. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: io mi concentrerei su altri profili. Da 433. Per esempio, se ci fosse mezza possibilità, andrei a prendere Greenwood. 

Ma magari... servono 55/60 milioni e la volontà del calciatore. Fosse per me farei la pazzia, ma i conti li tengono loro alla Continassa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ma magari... servono 55/60 milioni e la volontà del calciatore. Fosse per me farei la pazzia, ma i conti li tengono loro alla Continassa...

A quanto pare, il Marsiglia è costretto a vedere entro il 30 giugno perché ha grossi problemi finanziari. Pena l’esclusione dalle coppe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che sicuramente aggiungerebbe tecnica e farebbe da raccordo, fermo restando che secondo me c'e' bisogno di un giocatore tecnico accanto a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Un conceicao leggermente piu bravo a segnare

Veramente ha segnato di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti