Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Ha più senso abbonarsi allo Stadium?

Post in rilievo

Il 02/07/2026 Alle 12:11, zebra67 ha scritto:

Però i costi della campagna abbonamenti sono decisi ben prima dell'inizio della stagione. A mio avviso il tifoso deve sempre compiere un atto di fede verso la propria squadra, perché a metà luglio il mercato è tutt'altro che definito.

Con i soldi che abbiamo speso (seppure malissimo) negli ultimi mercati, non si può negare che sia stato fatto il tentativo di fare meglio della stagione precedente e il carrozzone-calcio, piaccia o non piaccia, va avanti grazie a quello che le società introitano e possono reinvestire.

Io allo stadium da quando Elkann ha preso la mano ho visto giocatori sempre più scarsi dal portiere al capitano....Locatelli mamma mia ...na sciagura 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pian piano sono riusciti a fare diventare lo Stadium come uno stadio di baseball. 

Andateci voi 

Io ho già abbondantemente dato ,in tutte le salse . Quello che vedo oggi non mi rappresenta per niente

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi fanno ridere questi topic... quando si tornerà a vincere i topic saranno basati sul fatto che non si trovano abbonamenti, ora che da anni non si vince venite a dirmi che senso ha abbonarsi....

Il senso è l'attaccamento alla maglia e la passione del tifo verso la squadra  che avrò per sempre nel cuore, e non voglio sentire giudicare perché siete ridicoli...

Secondo il vostro ragionamento allora certe piazze che non hanno vinto una seega in tutta la loro storia sarebbero vuote ma fortunatamente la passione è altro 

Il 03/07/2026 Alle 14:58, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io allo stadium da quando Elkann ha preso la mano ho visto giocatori sempre più scarsi dal portiere al capitano....Locatelli mamma mia ...na sciagura 

Scusa ma da quando Elkann ha preso la mano?

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Ha più senso seguire la Juventus? 

Ha senso seguirla perchè all'amor non si comanda .

Non ha senso dare i soldi, perchè non li meritano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2026 Alle 08:02, zebra67 ha scritto:

Beh, certo che il tifoso ha il sacrosanto diritto di NON abbonarsi. Chi segue la Juve da non abbonato, non è meno tifoso di chi va allo stadio ogni due settimane per le partite in casa. Io purtroppo non sono abbonato per motivi di distanza, lo dico in maniera chiara sennò sembra che voglia portare l'acqua al mio mulino.
A mio avviso è il "questa" (riferito alla juve) che stona.
Se uno  è tifoso viscerale, se le sue vicende personali e la sua situazione economica gli consentono di farlo, per me non deve distinguere tra questa Juve e quella del 2016/17.
Certo, quest'ultima era vincente, ricca di campioni e più piacevole da vedersi, ma io in questi casi non potrei fare a meno di ravvisare un pò di opportunismo, che mal si concilia con il concetto che ho del tifoso.

Boh, già qui c'è il primo distinguo. Io ho un concetto quasi fanciullesco del tifo, sicuramente dovuto anche alla mia età e a come mi sono approcciato al calcio.
Tanti anni fa non si parlava nemmeno di prodotto relativamente a un servizio, una partita.
Il tifoso seguiva la propria squadra e si augurava vincesse, anche perché questa era la mentalità del club.
Ho visto delle Juventus operaie vincere a volte con un calcio non brillante, puntando sul carattere e l'agonismo.
Magari oggi sarebbero giudicate Juventus deludenti per le quali non vale la pena pagare(abbonamento allo stadio o abbonamento TV che sia).
La mia fede non ha mai vacillato, nemmeno dopo periodi assolutamente infausti.

Guarda, come ho provato a spiegare sopra, non ce la faccio proprio a entrare in questo doppio ruolo, a concepirmi come cliente.
Posso fare le critiche più aspre a allenatore, dirigenza, proprietà, ma sarebbero critiche derivanti dal fatto che magari mi sento tradito come tifoso, non come cliente.

Quando ho scritto che non abbonarsi comporta anche una contrazione delle risorse, naturalmente non volevo esprimere un giudizio morale verso chi opta per questa scelta, ma solo esprimere un'ovvia conseguenza economica che va a sommarsi alla diminuzione di risorse dovute alla mancata qualificazione a una Coppa, a vertenze con UEFA e multe da pagare,  etc.

Sono d'accordo, fai bene a pensarla così 👍🤍🖤

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 22:45, andretop86 ha scritto:

Quanto mi fanno ridere questi topic... quando si tornerà a vincere i topic saranno basati sul fatto che non si trovano abbonamenti, ora che da anni non si vince venite a dirmi che senso ha abbonarsi....

Il senso è l'attaccamento alla maglia e la passione del tifo verso la squadra  che avrò per sempre nel cuore, e non voglio sentire giudicare perché siete ridicoli...

Secondo il vostro ragionamento allora certe piazze che non hanno vinto una seega in tutta la loro storia sarebbero vuote ma fortunatamente la passione è altro 

Puoi spendere 670 €? Bravo.
Ti piace lo stadio teatro pieno di figuranti e selfomani? Ok.
Sei contento che la Juventus ti tratti come una vacca da mungere? Buon per te.
Però evita di fare la morale agli altri. Qui c'è gente con decine di anni di abbonamento che ha mollato perchè probabilmente è giunta alla conclusione che "no, non ha più senso abbonarsi", e non di certo per i risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2026 Alle 07:53, DarthNoldor ha scritto:

Sono d'accordo, fai bene a pensarla così 👍🤍🖤

Grazie del conforto.
Io non mi esprimo mai in termini dispregiativi verso chi ha esigenze diverse o diverse idee.
Ho solo spiegato il MIO concetto di tifo e il motivo per cui non viene influenzato da stagioni fauste o infauste.
Tifo e basta, in maniera critica, ma sempre con amore e passione.
Qualcuno pensa "Bravo, abito a 600 km, per te è facile parlare così visto che non ti abboni".
Sì, avete perfettamente ragione, ma se abitassi a Torino o zone abbordabili, mi abbonerei, perché la passione è la stessa di quando ho iniziato a tifare la Juve.
Qualcuno è stanco di questa Juve, o non ce la fa più economicamente a rinnovare l'abbonamento?
ha la mia massima comprensione e il rispetto, se continuerà a seguire ugualmente la juve attraverso altri mezzi ne sarò felice, altrimenti buon vita extra-Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie del conforto.
Io non mi esprimo mai in termini dispregiativi verso chi ha esigenze diverse o diverse idee.
Ho solo spiegato il MIO concetto di tifo e il motivo per cui non viene influenzato da stagioni fauste o infauste.
Qualcuno pensa "Bravo, abito a 600 km, per te è facile parlare così visto che non ti abboni".
Sì, avete perfettamente ragione, ma se abitassi a Torino o zone abbordabili, mi abbonerei, perché la passione è la stessa di quando ho iniziato a tifare la Juve.
Qualcuno è stanco di questa Juve, o non ce la fa più economicamente a rinnovare l'abbonamento?
ha la mia massima comprensione e il rispetto, se continuerà a seguire ugualmente la juve attraverso altri mezzi ne sarò felice, altrimenti buon vita extra-Juve.

Come ho detto, ho le tue stesse idee e convinzioni, per me corrette, infatti abitando nelle zone limitrofe di Torino ho l'abbonamento e l'ho rinnovato, seppur non ho le pay TV ... ... 🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho lavorato per 5 anni, nei primi cinque anni di Stadium... Tornarci da spettatore ora mi mette angoscia 

Ho un ricordo di quello stadio indimenticabile, la realtà di ora potrebbe demotivarmi 

Ricordo il primo ingresso in campo dopo aver fatto un 2000-3000 controlli alla Sud all'ingresso..... La bolgia, i cori , l'atmosfera... i calciatori chiunque indossasse quella maglia era una superstar....sembrava un sogno 

Non saprei come spiegare quello che ho provato 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2026 Alle 01:02, SSS71 ha scritto:

Ha senso seguirla perchè all'amor non si comanda .

Non ha senso dare i soldi, perchè non li meritano 

non ha senso proprio dare soldi al calcio perchè è una mafia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 22:45, andretop86 ha scritto:

Da quando è in prima linea al posto di Andrea Agnelli.Questo intendo

2 ore fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Ci ho lavorato per 5 anni, nei primi cinque anni di Stadium... Tornarci da spettatore ora mi mette angoscia 

Ho un ricordo di quello stadio indimenticabile, la realtà di ora potrebbe demotivarmi 

Ricordo il primo ingresso in campo dopo aver fatto un 2000-3000 controlli alla Sud all'ingresso..... La bolgia, i cori , l'atmosfera... i calciatori chiunque indossasse quella maglia era una superstar....sembrava un sogno 

Non saprei come spiegare quello che ho provato 

Per chi fratello lo ha frequentato è così...ma più che altro mancano proprio i giocatori top di prima !

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Grazie del conforto.

Il senso del post è semplicemente quello di un tifoso deluso, uno dei tanti che da anni vive a 'pane e Juve'. Siamo tutti juventini qui dentro, ma tu sei un utente educato e capisci che ognuno ha la sua idea e la propria libertà di pensiero.Prendiamo i tifosi del Milan: hanno vinto lo scudetto solo tre anni fa e oggi sono messi meglio di noi, eppure hanno contestato la società per un anno intero. Il motivo principale? La dirigenza non spendeva abbastanza per vincere come nel passato.Personalmente, non condivido la politica economica della Juventus e critico fortemente anche il rapporto tra la società e la tifoseria. Diversamente da oggi, amavo il pathos con cui Andrea parlava a noi tifosi. Adesso speriamo tutti nella rinascita con la nuova dirigenza, ma che si muovesse un po' sul mercato però! Esprimere questo dissenso non significa essere meno juventini, ma volere il bene del club."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricata questa mattina l'app, caricato abbonamento settore 217 a 790 euro senza coppa. Lo scorso anno ero in nord, con gli anni mi sono imborghesito probabilmente, ma senza Juve non riesco a stare. E sono quasi 1000 km tra andata e ritorno. E questo si, comincia a pesare visto che ho 66 anni😕

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per farsi una passeggiata a Torino e concludere un tour turistico... perchè no

andarci apposta per vedere la Juventus anche no..

l'ultima volta che son andato ho visto juve Roma 0-0, ottobre 2024, 0 tiri in porta in 90 minuti tra le 2 squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Puoi spendere 670 €? Bravo.
Ti piace lo stadio teatro pieno di figuranti e selfomani? Ok.
Sei contento che la Juventus ti tratti come una vacca da mungere? Buon per te.
Però evita di fare la morale agli altri. Qui c'è gente con decine di anni di abbonamento che ha mollato perchè probabilmente è giunta alla conclusione che "no, non ha più senso abbonarsi", e non di certo per i risultati. 

Mi hai frainteso mi sa...io non ho fatto la morale a nessuno, anzi... è il contrario, si sta facendo la morale a chi si abbona... giusto o sbagliato che sia, sul resto non rispondo perché essendo abbonato in curva dal 96 ci siamo già capiti, purtroppo se mi tolgono anche lo stadio e la Juve mi sentirei vuoto, non ce la faccio a mollare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Da quando è in prima linea al posto di Andrea Agnelli.Questo intendo

Per chi fratello lo ha frequentato è così...ma più che altro mancano proprio i giocatori top di prima !

Quando c'era Andrea Agnelli era sempre in prima linea Jhon purtroppo, il problema è di chi gestisce i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Quando c'era Andrea Agnelli era sempre in prima linea Jhon purtroppo, il problema è di chi gestisce i soldi 

La differenza chiave sta nel fatto che Andrea Agnelli puntava alla crescita tramite l'espansione e il rischio finanziario, mentre John Elkann predilige la sostenibilità e il risanamento dei conti.La visione di Andrea Agnelli era focalizzata sulla grandezza sportiva globale. Per competere con i top club europei, ha guidato investimenti massicci (come l'operazione Cristiano Ronaldo) e ha promosso il progetto Superlega per aumentare i ricavi. Questa strategia, pur portando a un'era di vittorie senza precedenti, ha generato forti indebitamenti, aggravati poi dalla pandemia.Al contrario, la visione attuale imposta da John Elkann risponde a logiche aziendali rigorose. Dopo le tempeste giudiziarie e di bilancio, la priorità è diventata il pareggio della spesa, riducendo i costi fissi e valorizzando i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, pino47 ha scritto:

per farsi una passeggiata a Torino e concludere un tour turistico... perchè no

andarci apposta per vedere la Juventus anche no..

l'ultima volta che son andato ho visto juve Roma 0-0, ottobre 2024, 0 tiri in porta in 90 minuti tra le 2 squadre.

Non ho capito, non bisogna andare allo stadio perché una volta sei andato ed è stata una brutta partita? Tutto bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'app è l'unica cosa che mi dà qualche perplessità. Ero abituato a non portare il telefono allo stadio , solo carta identità, Juventus card con abbonamento caricato li e un po' di soldi per un caffè o un panino. Va bè, cambierò abitudini. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti