Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Next Gen che saranno aggregati e valutati in ritiro

Post in rilievo

2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ma a chi? Una volta era così, ora sembra che ti prendano per il *. Abbiamo mandato Pedro Felipe al Sassuolo... ha visto il campo 2 volte, riuscendo pure a fare un assist. Se deve essere così te lo tieni in squadra il giocatore, molto meglio.

In passato avrei optato per aggregarlo in prima squadra: allenamenti con i 'grandi' e inserimento graduale nelle rotazioni in base al merito. Oggi, scusami se insisto su questa mia fisima, ma potendo scegliere terrei i giovani talenti alla larga da questo spogliatoio finché quest'ultimo non sia stato bonificato .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dissidente ha scritto:

Elimoghale.

Ma magari. Lo provassero almeno, incredibile come dobbiamo lasciarli marcire in primavera. Non sarà Yamal, ma dobbiamo dare possibilità a giovani come lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fusca1972 ha scritto:

In passato avrei optato per aggregarlo in prima squadra: allenamenti con i 'grandi' e inserimento graduale nelle rotazioni in base al merito. Oggi, scusami se insisto su questa mia fisima, ma potendo scegliere terrei i giovani talenti alla larga da questo spogliatoio finché quest'ultimo non sia stato bonificato .

Ma ci sta eh, sono anche d'accordo. Solo che vanno valutati bene i prestiti, perché se devo mandare un ragazzo a fare 6 mesi di panca al Sassuolo non lo faccio certo crescere. Vanno trovate squadre, tra A e B o anche estere, che hanno reale necessità di un calciatore in quel reparto. Oppure devono garantire un tot. di presenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ma a chi? Una volta era così, ora sembra che ti prendano per il *. Abbiamo mandato Pedro Felipe al Sassuolo... ha visto il campo 2 volte, riuscendo pure a fare un assist. Se deve essere così te lo tieni in squadra il giocatore, molto meglio.

Auguri a trovare squadre di A che ti valorizzino i giovani gratis, a meno che non siano davvero fenomeni e sia controproducente non farli giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma magari. Lo provassero almeno, incredibile come dobbiamo lasciarli marcire in primavera. Non sarà Yamal, ma dobbiamo dare possibilità a giovani come lui.

Lui è un 2009 però eh... non che non possa esordire ma questi tre sono 2004, 2005 e 2007...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Auguri a trovare squadre di A che ti valorizzino i giovani gratis, a meno che non siano davvero fenomeni e sia controproducente non farli giocare.

Allora il mito di "mandarli a fare le ossa" non esiste più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che i 3 citati, con l’aggiunta eventualmente di Gil, sono quelli che più mi sembrano pronti ad affacciarsi in prima squadra. Altri non ne vedo, anche la NG purtroppo non è più quella di qualche anno fa. Poi bisogna valutarne l’impatto, perché ad esempio Faticanti alla Ternana in B faceva la riserva… sicuramente è migliorato e ha più esperienza, ma non è detto che sia sufficiente per la serie A.

Giusto provarli, comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Lui è un 2009 però eh... non che non possa esordire ma questi tre sono 2004, 2005 e 2007...

Lo so, ma lo proverei ugualmente.. perchè se si dimostra un crack anche a soli 17 anni, hai in casa un futuro campione.

E io sogno che lui ci porti a vincere l'EL l'anno prossimo. (si scherza. sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, fusca1972 said:

Scelta condivisibile. Personalmente, dopo il ritiro, manderei Puczka in prestito secco per fargli fare minutaggio, mentre terrei in rosa Faticanti. Su Ličina non saprei, mi è parso un po' lezioso.

give-me-a-break-right.gif.0171a6925ce6fcfaaa6de57b62d0981b.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Allora il mito di "mandarli a fare le ossa" non esiste più...

Puoi provare farlo con squadre estere (ma il giovane deve volerci andare) o puoi fare formule tipo recompra, ma sperare in una valorizzazione "gratis" a meno che tu non stia prestando Nico Paz o similare, è pura utopia. Te lo prendono per fare numero e farlo giocare quando i titolari e le prime riserve sono rotti o squalificati o mancano 10 minuti a fine partita col risultato già deciso nel bene o nel male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

E io sogno che lui ci porti a vincere l'EL l'anno prossimo. (si scherza. sefz)

Puczka vola sulla sinistra, stringe al centro e trova libero Faticanti che di prima trova in verticale Ličina... il tedesco ne salta due, dal limite dell'area destro trova un corridoio favoloso per Elimoghale che con un destro clinico la mette all'incrocio! Golllll! 3-0... EL alla Juve!!!

Tipo così? sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

potendo scegliere terrei i giovani talenti alla larga da questo spogliatoio finché quest'ultimo non sia stato bonificato

...concordo pienamente, anche se la bonifica la vedo lontana e molto difficile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma ci sta eh, sono anche d'accordo. Solo che vanno valutati bene i prestiti, perché se devo mandare un ragazzo a fare 6 mesi di panca al Sassuolo non lo faccio certo crescere. Vanno trovate squadre, tra A e B o anche estere, che hanno reale necessità di un calciatore in quel reparto. Oppure devono garantire un tot. di presenze...

Sui prestiti che abbiano senso hai perfettamente ragione, l'esempio di Felipe è emblematico. Le squadre papabili spesso lottano per non retrocedere e di conseguenza, tendono a preferire l'esperienza a prescindere. Forse, alla fine, l'unica vera soluzione è garantire al club acquirente un bonus legato alle presenze effettive del giocatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dissidente ha scritto:

...concordo pienamente, anche se la bonifica la vedo lontana e molto difficile... 

Al momento la penso esattamente come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Faticanti e Puczka sono pronti per entrare in rotazione in prima squadra.

A Gil Puche e Licina farei fare un altro anno in next gen.

Elimoghale troppo acerbo forse anche per la next gen.

Proviamoli!! Lanciamo qualcuno che quelli che abbiamo sicuramente non sono molto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Concordo.

Faticanti non era riscattabile già un anno fa a circa 400 mila euro? o ricordo male io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Faticanti non era riscattabile già un anno fa a circa 400 mila euro? o ricordo male io?

Si, ma tornò a Lecce. Non ricordo bene tutta la storia neanche io ad essere sinceri, fatto sta che ho letto che stavolta sarà riscattato definitivamente per circa 1 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Si, ma tornò a Lecce. Non ricordo bene tutta la storia neanche io ad essere sinceri, fatto sta che ho letto che stavolta sarà riscattato definitivamente per circa 1 mln.

bene per il riscatto...direi male per le tempistiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggregherei anche Pagnucco, terzino, prevalentemente sinistro ma gioca bene anche a destra, e Owosu, centrocampista di rottura molto fisico. E magari anche Anghelé, che aveva già esordito con Motta, che da punta si sta trasformando in una mezzala qualitativa.

Penso abbiano meritato l'esperienza, poi gli ultimi 2 andrebbero mandati in prestito comunque, visto che han 21 anni.

1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Mi pare che la cifra fosse già allora intorno al milione.

Che comunque per il valore del giocatore, nazionale U21 e perno assoluto della NG, é una miseria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

.

Mi pare che la cifra fosse già allora intorno al milione.

Che comunque per il valore del giocatore, nazionale U21 e perno assoluto della NG, é una miseria.

Certo come acquisto non si discute, un prospetto su cii valeva la pena investire.

Chiedevo così, per curiosità, perchè mi sembrava di ricordare che a fine della scorsa stagione il prezzo del riscatto  fosse molto più basso...ma probabilmente ricordo male io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si ma anche basta con sta puttanata di Guerra che si legge da anni , va per i 37, ha sempre fallito in B, la sua dimensione massima  è una C da circa 10 gol a stagione , come fate a dire di volerlo in prima squadra ? 

Che poi è una seconda punta , non un centravanti puro . E di seconde punte ne abbiamo 4 o 5. Giocatore che e' meglio non rinnovare e stop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Per ora è giusto che vengano aggregati questi, peraltro Faticanti ha quasi 22 anni, non è proprio un ragazzino, o è bravo e si fa giocare o si cede. 

In prospettiva penso che ce ne siano altri che potranno emergere, tipo Corigliano, Elimoghale e Durmisi. 

In premier a quell'età alcuni sono già capitani, qui vengono definiti ragazzini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutti i presunti talenti passati da noi a memoria non ricordo qualcuno in giro a fare sfaceli

Ho l impressione che sta storia della NG di talenti è una specie di mantra del forum in cui noi ce la cantiamo e suoniamo da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qlc decennio neanche un giovane ha esordito il prima squadra, forse perché arrivare sesti sarebbe stato a rischio…

Spalletti lo ha detto ad ogni intervista che vuole gente d’esperienza, dimenticatevi la

next gen…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti