Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Italiani ok, ma italiani quali?

Post in rilievo

Il 13/06/2026 Alle 14:06, Karma Cop ha scritto:

Se italiani devono essere punterei sulla nuova generazione... Liberali, Kayode, Lipani, Pisilli, Ndour, Ekhator, Favasuli e compagnia bella. I "grandi" hanno fallito alla grande, questi invece sono disposto ad aspettarli anche con una stagione in prestito.

l'unico che aveva citato ekhator

quindi bravo karma Cop

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne prenderei nemmeno 1 per due motivi :

- non finanzio questo calcio mafioso

- non ci sono italiani validi da prendere, compreso la riserva di colombo presa dal genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

- non finanzio questo calcio mafioso

perché se finanzi questo calcio è mafioso invece se ti affidi a jorge Mendes va tutto bene? 

ma mi faccia il piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima grossa scrematura è pensare a italiani funzionali e raggiungibili (economicamente), sennò sarebbe troppo facile fare i nomi di Tonali, Donnarumma, Pio Esposito, Dimarco, Calafiori...
A me piacciono Pisilli della Roma (ci vorrebbe uno sforzo economico ma si può trovare la quadra con una contropartita tecnica), Ruggeri dell'Atletico Madrid e Casadei del Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storicamente la Juve ha sempre avuto un blocco di difensori italiani forti, il blocco juve della nazionale era questo gruppetto di difensori tipo bonucci chiellini oppure andando indietro gentile cabrini scirea... e oggi questa cosa è molto difficile da replicare... i difensori italiani costano un botto, quando li puoi prendere non li prendi perché litighi col bologna (calafiori)... insomma è difficile... magari se l'atalanta prende gila tu puoi chiedere scalvini... ma a quel punto l'atalanta vende scalvini al newcastle che paga di più, e mi sembra ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La prima grossa scrematura è pensare a italiani funzionali e raggiungibili (economicamente), sennò sarebbe troppo facile fare i nomi di Tonali, Donnarumma, Pio Esposito, Dimarco, Calafiori...
A me piacciono Pisilli della Roma (ci vorrebbe uno sforzo economico ma si può trovare la quadra con una contropartita tecnica), Ruggeri dell'Atletico Madrid e Casadei del Torino.

Ben detto, questi citati  piacciono pure a me; i giovani di talento vanno presi possibilmente prima della totale maturazione, dopo costano troppo e vanno all'estero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di quali giovani talenti Italiani, a me non dispiace per niente Liberali, pare ci sia l'interesse del Como, ma potrebbe essere un elemento importante pure per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A proposito di quali giovani talenti Italiani, a me non dispiace per niente Liberali, pare ci sia l'interesse del Como, ma potrebbe essere un elemento importante pure per noi.

Già ufficiale o comunque definito al Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn mi interessano particolarmente gli italiani, servono 2/3 giocatori di esperienza e personalità nell'11 titolare, la nazionalità nn è importante 

Spalletti l'ha ripetuto più volte, spero che questa nuova dirigenza sia sintonizzata sullo stesso canale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Nn mi interessano particolarmente gli italiani, servono 2/3 giocatori di esperienza e personalità nell'11 titolare, la nazionalità nn è importante 

anche lì bisogna vedere chi sono questi giocatori di esperienza e personalità, modric non è servito a niente, de bruyne è mentalmente cotto, salah è in pieno declino, voglio dire non è facile nemmeno indovinare il giocatore di esperienza perché puoi avere basse motivazioni o anche fisico logoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

anche lì bisogna vedere chi sono questi giocatori di esperienza e personalità, modric non è servito a niente, de bruyne è mentalmente cotto, salah è in pieno declino, voglio dire non è facile nemmeno indovinare il giocatore di esperienza perché puoi avere basse motivazioni o anche fisico logoro. 

Nn spetta a me fare nomi, abbiamo dirigenti pagati molto bene ed in teoria bravi nel loro lavoro, starà a loro fare le scelte giuste

Nn arrivassero x me sarebbe un grave errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 13:30, Il Demone ha scritto:

Dalle primavere alla serie B ce ne sarebbero da lanciare e valutare, lo dimostra il fatto che i giovani vincono, ma il perchè non lo si faccia....

Forse perchè i giovani li puoi far crescere ed esplodere in un ambiente nel quale esiste già una ossatura di squadra competitiva e spesso con molti giocatori d'esperienza , come il Barcellona ,  oppure una società che non ha pretese di classifica e li può mettere in campo tranquillamente, vedi Parma , Sassuolo ad esempio. Il Como ad esempio ha molti giovani forti ma è anche vero che in rosa ha 17 giocatori sopra i 26 anni molti dei quali oltre i 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti